DIC :: Forum ::

Cinderella and Four Knights

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2016, 11:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE
Premesso che l'elemento
del destino
mi sta sulle scatole anche quando è funzionale alla storia, in questo caso è proprio attaccato al drama con lo scotch per tenere insieme un po' il finale.
Tra l'altro, Jiwoo che dice ad Hawon
che il loro incontro è stato voluto dallo spirito di sua madre defunta non dì l'impressione di una specie di matrimonio combinato in versione macabra?
:scary:

Si è che ormai mi sono abituata alle storie predestinate con incontri di quando sono ancora in fasce un altro po' XD
Mi ha sempre fatto un po' sorridere come puntino spesso sui rapporti nati quando erano bambini, in alcuni drama è però parecchio funzionale alla trama e i i bambini condividono davvero qualcosa che poi ha senso ricordare in futuro, in altri casi viene buttato lì un semplice incontro che attribuisce ai piccoli sentimenti ed emozioni che non gli appartengono. Ancora più divertente quando i 30 enni ricordino quel singolo episodio di quando avevano una cosa come 6 anni :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 12:24     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io questo drama l'ho droppato senza pietà quando ho visto il terribile cambio di rotta del personaggio di Hyun Min nei primi episodi.
Sono sempre più convinta che lui doveva essere se non il prinicipale interesse di Ha Won, almeno un second lead come si deve, con del potenziale. Invece, dalla premessa di avere 4 cavalieri pretendenti, fin da subito è stato chiaro che solo Ji Woon veniva preso in considerazione :ehm:


Senza contare poi la pagliacciata delle missioni che contavano meno di zero e che non si filava nessuno.
Le ho trovate anche parecchio maleducate come cose.
Voglio dire, non è che 3 ragazzi, solo perchè sono legati da parentele, debbano per forza comportarsi come una vera famiglia dal giorno alla nottte. Se le cose sono così, un motivo c'è... ed infatti loro colpa proprio non ne avevano.
Ha Won si è introfulata nella loro vita intima senza sapere assolytamente nulla, veniva lei stessa a conoscenza delle cose man mano. Però, con i suoi discorsi moralisti, riusciva sempre a farli sentire in colpa e ad avvicinarli, passando sopra a stuazioni famigliari anche piuttosto pesanti.


Queste sono cose che posso far finta di non vedere in quelle commedie romantiche dove la parte romance è coinvolgente e gli attori sprizzano feeling da tutti i pori. Non è questo il caso :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 3/10/2016, 12:28)
Mi ha sempre fatto un po' sorridere come puntino spesso sui rapporti nati quando erano bambini, in alcuni drama è però parecchio funzionale alla trama e i i bambini condividono davvero qualcosa che poi ha senso ricordare in futuro, in altri casi viene buttato lì un semplice incontro che attribuisce ai piccoli sentimenti ed emozioni che non gli appartengono. Ancora più divertente quando i 30 enni ricordino quel singolo episodio di quando avevano una cosa come 6 anni :mhuaua:

Tra l'altro in questo drama
le relazioni predestinate dall'infanzia sono due! :spavento:
Boh secondo me tutto ciò non ha senso...
gif

CITAZIONE (Luci forever @ 3/10/2016, 13:24)
Io questo drama l'ho droppato senza pietà quando ho visto il terribile cambio di rotta del personaggio di Hyun Min nei primi episodi.
Sono sempre più convinta che lui doveva essere se non il prinicipale interesse di Ha Won, almeno un second lead come si deve, con del potenziale. Invece, dalla premessa di avere 4 cavalieri pretendenti, fin da subito è stato chiaro che solo Ji Woon veniva preso in considerazione :ehm:

L'involuzione del personaggio di Hyunmin è una delle delusioni maggiori della storia.
Prima affitta Hawon :gnegne: , poi si mette a stuzzicarla più per noia che per altro, quindi inizia a nutrire per lei un certo interesse; ma quando lei gli rifila un potente due di picche, Hyunmin inspiegabilmente quasi scompare - fa capolino solo per giocare ai videogiochi e trattare a pesciate in faccia Hyeji. :ehm: :ehm:
Salvo poi rivelare ad effetto che l'ha sempre amata angstando nell'ombra a più non posso - cosa che sarebbe stata coerente se l'avesse evitata, e invece a inizio drama la tratta proprio malissimo in maniera gratuita!
Tra l'altro, sempre a inizio drama, lei ha anche una certa spina dorsale. Tutti i piagnistei iniziano solo da un certo punto in avanti.

Ti dirò che non ho capito neanche la relazione fra Hawon e Jiwoo
- cioè lui la schifa a 360° credendola la fidanzata di Hyunmin a caccia di un buon partito; e quando scopre che in realtà il fidanzamento è una montatura, ha un innamoramento quasi istantaneo?

Alla fine l'unico personaggio a tenere botta e ad evolvere in maniera interessante nella serie è Seowoo, a cui però rifilano il ruolo più ingrato. :patpat:

CITAZIONE
Senza contare poi la pagliacciata delle missioni che contavano meno di zero e che non si filava nessuno.
Le ho trovate anche parecchio maleducate come cose.
Voglio dire, non è che 3 ragazzi, solo perchè sono legati da parentele, debbano per forza comportarsi come una vera famiglia dal giorno alla nottte. Se le cose sono così, un motivo c'è... ed infatti loro colpa proprio non ne avevano.
Ha Won si è introfulata nella loro vita intima senza sapere assolytamente nulla, veniva lei stessa a conoscenza delle cose man mano. Però, con i suoi discorsi moralisti, riusciva sempre a farli sentire in colpa e ad avvicinarli, passando sopra a stuazioni famigliari anche piuttosto pesanti.

Questa è un'altra cosa che mi ha lasciata un po' perplessa... ovvero, se le missioni fossero stati modi per creare occasioni di interazione fra i cugini (tipo cenare insieme), e consentire una progressiva distensione dei rapporti, la cosa avrebbe avuto un senso. E vista l'ostilità reciproca iniziale, era anche sensato che per rompere il ghiaccio Hawon dovesse essere invadente.
Ma come dici, il modo in cui lei arriva e pretende di raddrizzare situazioni molto complesse è piuttosto irritante.
E comunque ad un certo punto gli autori si sono dimenticati delle missioni e basta. Cioè, Hawon era alla Sky House a non fare niente di niente dalla mattina alla sera. Non doveva andare all'università? :ehm:


CITAZIONE
Queste sono cose che posso far finta di non vedere in quelle commedie romantiche dove la parte romance è coinvolgente e gli attori sprizzano feeling da tutti i pori. Non è questo il caso :gnegne:

Mah, ci sono dei grossi buchi nella trama, talmente grossi che mi chiedo: se c'erano già nel romanzo, a chi è venuto in mente di adattarlo in un drama? :ehm: E se invece sono stati lasciati degli sceneggiatori, nessuno ha detto loro niente? :ehm:

Voglio tanto bene a Ilwoo, ma o lui o il suo agente non sanno scegliere i copioni. :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2016, 18:33     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/10/2016, 16:53) 
Voglio tanto bene a Ilwoo, ma o lui o il suo agente non sanno scegliere i copioni. :patpat:

Tant'è vero che sta girando un lakorn :nfg:
Comunque in questo drama ha anche recitato malaccio :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 11:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 3/10/2016, 19:33) 
CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/10/2016, 16:53) 
Voglio tanto bene a Ilwoo, ma o lui o il suo agente non sanno scegliere i copioni. :patpat:

Tant'è vero che sta girando un lakorn :nfg:

:petr: :petr: Luci mi dai una notizia sconvolgente :petr:
Ma io lo devo vedere! :hua:

O cielo non riesco ad immaginarmelo con la vocetta che fa "glaa-laaaa di-ha plaglalalà" :ehm: :ehm: (al mio orecchio profano il tailandese suona così, spero che nessuno se ne abbia a male :nfg:).
 
Web  Top
Lollie
view post Posted on 4/10/2016, 15:31     +1   -1




Bene! Anche io ho terminato sta fatica :hero:
E abbraccio e condivido tutti i vostri commenti. Sto drama è stato un :hole: - non so se rendo l'idea-
Più ci rifletto e più sono certa che l'unica cosa da salvare siano le nostre improbabili elucubrazioni su chi fosse imparentato con chi; quello è stato davvero il pezzo migliore del drama :mhuaua:
Vorrei lo stesso puntare l'attenzione sulla
scena delle scarpe rosse
che rimanda al titolo altrimenti, a metà dell'ultimo episodio, sarebbe venuto da chiederci Cenerella de che? Ed eccolo lì il richiamo alla favola.
Che treshata! :buu:
E poi menarcela col
tira e molla
fino all'ultimissimo minuto dell'ultimo episodio, mamma mia che pesantezza :uff:
Per poi concludere con
un cambio di rotta globale alla "vissero per sempre felici e contenti" e tutti buonissssssimi
mamma mia che pesantezza anche questo! :uff:

No, non mi è piaciuto per niente, si era capito? :shifty:
 
Top
coyyy
view post Posted on 5/10/2016, 12:54     +1   -1




OK ho terminato pure io la visione
FINALMENTE!
Avete già detto tutto.. ritengo che di roba così penosa ne ho vista talmente poca che non mi viene in mente niente con cui paragonare questo drama auauauauauau
:bwa:
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 17:10     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Be', dai, dopotutto non è che sia talmente brutto da far meritare il rogo agli autori. :gnegne:
Diciamo che gli autori si sono ritrovati in mano un bel cast, un'idea di base interessante, e poi hanno gettato tutto alle ortiche perché BOH.
efb50fe2

CITAZIONE (Lollie @ 4/10/2016, 16:31) 
Più ci rifletto e più sono certa che l'unica cosa da salvare siano le nostre improbabili elucubrazioni su chi fosse imparentato con chi; quello è stato davvero il pezzo migliore del drama :mhuaua:

Se gli autori ci avessero prese come gruppo di ascolto, il drama sarebbe stato molto più vivace! :mhuaua:

CITAZIONE
Vorrei lo stesso puntare l'attenzione sulla
scena delle scarpe rosse
che rimanda al titolo altrimenti, a metà dell'ultimo episodio, sarebbe venuto da chiederci Cenerella de che? Ed eccolo lì il richiamo alla favola.

Avevo rimosso. :gnegne:
Addio Cenerentola, ti consegnamo all'oblio~ :bye:
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2016, 21:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


l'ho mollato. ho visto il sesto e settimo mandando tutto avanti. (non so se shippato vuol dire questo ahaha).
comunque giusto per curiosità perchè non ho intenzione di guardarlo
la cosa delle missioni...come ho già scritto in qualche commento, una cavolata:1)la prima missione non è stata per niente superata...fare quella foto una cavolata, non hanno mangiato per nient einsieme.2 cavolo non hai superato la prima e ti permetti di afrti avanti per la seconda, una cosa dleicata senza che nemmeno hai chissà che confidenza con questi tre poveretti

allora quello che chiedo a chi l'ha visto è
lei di chi è figlia? perchè la mamma si è sposata con un altro?
 
Top
Lollie
view post Posted on 15/10/2016, 22:21     +1   -1




@ ricciolidoro
lei è figlia di sua madre e del padre che l'ha cresciuta. Lui per tutto il tempo ha creduto il contrario per via di quell'anello che Cenerèlla tiene al collo.
In realtà verso la fine scopriranno che l'anello era di una donna che la mamma di Cenerèlla ha cercato di salvare durante un incendio scoppiato nel complesso di appartamenti dove abita sta donna. La mamma di Cenerèlla si trovava nell'appartamento vicino nel quale abitava il suo socio e amico della scuola di arti marziali che era andato a trovare. Purtroppo entrambe le donne sono morte nell'incendio. Da lì il padre ha iniziato ad equivocare.
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 23:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Lollie @ 15/10/2016, 23:21) 
@ ricciolidoro
lei è figlia di sua madre e del padre che l'ha cresciuta. Lui per tutto il tempo ha creduto il contrario per via di quell'anello che Cenerèlla tiene al collo.
In realtà verso la fine scopriranno che l'anello era di una donna che la mamma di Cenerèlla ha cercato di salvare durante un incendio scoppiato nel complesso di appartamenti dove abita sta donna. La mamma di Cenerèlla si trovava nell'appartamento vicino nel quale abitava il suo socio e amico della scuola di arti marziali che era andato a trovare. Purtroppo entrambe le donne sono morte nell'incendio. Da lì il padre ha iniziato ad equivocare.

grazie mille.
ma ...
il padre si comporta così per un sospetto.ma daiii. ma quindi alla fine ritorna con il padre? e quelle due streghe verranno punite??
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 10:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Reduce da una maratona di 2 giorni per questo drama, eccomi qui! :cuute:
Sarà che in questo periodo trasmettono tutti thriller/storici in Corea... ma avevo proprio bisogno di qualcosa leggero e romantico per "staccare" dalle visioni on air... e mi ha preso talmente tanto questa storia che l'ho maratonata!
Non capisco tutti questi commenti negativi... :ehm:

Parto col dire che questa per me è stata una storia da batticuore, un po' con atmosfere alla YAB...
I protagonisti mi sono piaciuti tutti!
Anche il playboy che non sopportavo in Blood... ognuno ha recitato bene nella propria parte!
L'attrice protagonista bravissima! L'avevo già apprezzata in Beautiful Mind e qui ho avuto la conferma! Oltre che piacermi anche molto esteticamente, visto che si differenzia dalla solita bella ragazza delicata coreana...

Ma veniamo alla storia...
Il rapporto tra i due protagonisti è un crescendo di emozioni, fino agli ultimi episodi zuccherosissimi... :cuute: (e sebbene i primi 2 ep.non fossero partiti alla grande, dalla 3, ovvero dalla solita convivenza forzata di lei a casa di questi 3 cugini ricconi che non si sopportano a vicenda, già prevedevo scintille!)
Bello l'iniziale competizione tra 2 dei 3 cugini, e giustissima poi secondo me la scelta di focalizzarsi su uno, per approfondire il rapporto dei 2 protagonisti...

A me è piaciuto tantissimo da inizio a fine questo bel drama... e lo consiglio assolutamente a chi ha voglia di divertirsi in una bella commedia romantica, dolciosa e fresca! (ho rivissuto le stesse emozioni di You are beautiful!)
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 12:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Appena finito di vedere .. avevo guardato la prima puntata mesi fa e mi ero pure addormentata sul divano :gnegne: perciò avevo lasciato perdere .. poi una settimana fa in preda alla noia l'ho ripreso in mano e me lo sono maratonato tutto :love: alle volte i drama bisogna aspettare il momento giusto per guardarli e apprezzarli ..
È vero è un drama pieno di cliché (soliti coreani ), i 3 cugini nelle prime puntate li avrei letteralmente presi a badilate ma ho proseguito soprattutto per Park So Dam perché mi piace molto come attrice ..
Ci sono varie incongruenze per esempio come fa un meccanico di auto
Ji Woon

ad avere le mani pulite perfette con unghie ben curate ?? :gnegne: vabbè questo particolare mi ha fatto sorridere.


Questo drama non mi ha mai annoiato,la giusta dose di angst e romanticismo, e la OST bellissima ..per questo gli do un bel 10
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2019, 11:17     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


So di essere un po’ in ritardo rispetto i tempi di uscita del drama ma finalmente sono riuscita a vederlo e mi è piaciuto tantissimo !!!!!! Grazie alle meravigliose ost trovate casualmente su Internet mi sono imbattuta in questo progetto carinissimo che mi ha conquistata sotto tutti i punti di vista nonostante i ripetuti e classici clichè in perfetto stile coreano ai quali però siamo ormai perfettamente abituati( che poi infondo amiamo i drama anche per questo 😅) . I protagonisti riescono a conquistarti da subito , ognuno con le sue sfaccettature , le lotte interiori, le fragilità e la sensibilità di chi , in qualche modo , ne ha passate tante .
Un romance leggero che non può deludere chi come me ha avuto ciò che si aspettata da un drama degno di portare il nome “cenerentola”. ❤️
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 00:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


No va beh, ho letteralmente moto questo Drama! A partire dalla protagonista, alla trama e i vari personaggi. Ci ho letteralmente lasciato un pezzo del mio cuore 😍💙
 
Top
59 replies since 26/1/2016, 01:49   8021 views
  Share