DIC :: Forum ::

Cinderella and Four Knights

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Decimo episodio, e principio di afflosciamento della storia.
:uff:

Al termine
dello sbaciucchiamento alcolico con Jiwoon
Hawon in preda all'imbarazzo decide di fingere un black out alcolico. Hawon spera che sia Jiwoon a cavarle le castagne da fuoco. Jiwoon però è evidentemente impelagato nel triangolo tossico con Hyunmin e Hyeji, ha proprio altro a cui pensare che alle paturnie di un'altra dramaqueen. :gnegne:

Difatti nel finale del decimo episodio ci pensa Hyeji a far ripartire l'azione
traslocando armi e bagagli nell'Haneul House.


C'è un personaggio, fra questi quattro, che faccia qualcosa oltre a limitarsi ad incassare i colpi della dura sorte? :ehm:
Ma poi, Hawon non doveva iniziare l'università? Com'è che non ha niente da fare tutto il giorno? :mhuaua:
Non ha più nemmeno missioni da parte del nonnetto CEO? :ehm:

Sempre nel decimo episodio, finalmente viene chiarito il rapporto fra Madame Kang e Yoonsung! Effettivamente
sono madre e figlio!
Ogni volta che compare lei ha un trucco lievemente più carico e sgraziato. :nfg:
In questo episodio cerca di combinare
il matrimonio del figlio con una tizia di buona famiglia.
Penso sia chiaro che il suo obiettivo finale sia cercare di far adottare Yoonsung dal nonnetto CEO...

:smoke:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/9/2016, 20:27) 
2. Oh... Seowoo...? :huhuhu:

Mi autoquoto. :gnegne: ...Cucciolo :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2016, 08:05     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Riepilogo dell'undicesimo episodio.

Avvertenza: il simbolo §, di fianco al nome di un personaggio, indica che il personaggio in questione è entrato nella fase che denomineremo Complicazioni non necessarie, ovvero:
CITAZIONE
"Dobbiamo parlare; anzi, devo dirti una cosa importantissima e ne va del futuro dei nostri rapporti, della nostra felicità e tutto quanto; ma non te la dico subito, perché è indispensabile che silenzio ed ambiguità lascino spazio ad incomprensioni non necessarie"

Hyunmin, demoralizzato
dopo il rifiuto da parte di Hawon e la pubblica umiliazione che ne è seguita, è sceso ancora più a fondo in una spirale di autocommiserazione per via del tira e molla con Hyeji.
Risultato: è diventato un personaggio lagnoso e contraddittorio.

Jiwoon § continua a prendersi cura di Hyeji ma allo stesso tempo,
dopo aver scoperto che Hawon aveva solamente finto di essere fidanzata con il cugino, ha iniziato a cambiare atteggiamento verso di lei.
Nell'undicesimo episodio lo vediamo prenderle un regalo per White Day da regalare ad Hawon, ma ancora una volta non è del tutto chiaro se sia per affetto o per senso di colpa.
Tra l'altro lui sarebbe quello dei tre ancora legato alle origini umili della madre, quello coi piedi per terra, che ha ancora un lavoretto. Probabilmente gli autori se ne sono scordati, perché passa il tempo a correre appresso a Hawon e Hyeji, od a girare in auto.

Hyeji § per la quale pure avevo una certa stima, è ormai diventato un personaggio parassitario.
Dopo essersi aggrappata a Hyunmin in ogni modo, una volta recepito che lui non intende tornarci insieme (e gli autori si guardano bene dal darci spiegazioni in merito), decide unilateralmente di passare ad aggrapparsi a Jiwoon. Motivo? Perché quando si è trovata in difficoltà ed ha chiamato i due cugini per chiedere aiuto, Jiwoon è arrivato prima di Hyunmin. Praticamente una corsa di cavalli.
Il bello è che ha deciso, sempre tutto da sola, anche che lui la ricambia e va pure a dire in giro che stanno insieme. Ma tranquilla proprio! :gnegne:
Li ho pensato che dovesse farsi vedere da uno bravo. :patpat: Dopotutto era sottoposta ad uno stress psicologico non da poco, magari era un po' esaurita. :patpat:

Hawon § sempre più passiva e inutile, che peccato. Le sue giornate sono ciondolare per casa nella speranza di ricevere
qualche attenzione da Jiwoon.
E sto gran colpo di fulmine le è scoccato perché, mentre erano alticci, si sono sbaciucchiati un po', e quando ci ripensa si sente in imbarazzo. La sua conclusione è che dev'essere amore! Ma certo! :patpat:
Come passare da eroina a zerbina in poche semplici mosse, insomma. :patpat:

Gli autori si sono nuovamente dimenticati che Hawon dovrebbe compiere qualche missione di qualche tipo per il nonnetto CEO. Ma dopotutto si sono dimenticati pure del fatto che
le relazioni amorose nella casa sono vietate, per non parlare del fatto che Jiwoon decide di ospitare Hyeji e non ritiene di dover chiedere l'autorizzazione a nessuno.


Non è che avessi grandi aspettative da questo drama, solo leggerezza e freschezza, ma si sta trascinando in maniera poco interessante. Il lato positivo è che mantiene la dimensione classica dei 16 episodi, quindi fra non molto inizieranno i preparativi per il finale.
 
Web  Top
Lollie
view post Posted on 20/9/2016, 18:49     +1   -1




Attenzione attenzione!!!!! Hai visto la nostra Cenerella col suo bel meccanico?! :spavento:
Come si dice, zitti zitti, quatti quatti... :mhuaua:

E invece la nostra stilista si può sapere che fa? Ma perché, dico io, non se ne va da quella casa e vive la sua vita? Non conosce proprio nessuno nel mondo x farsi aiutare?? Misteri del mondo doramico :ehm:

CITAZIONE
Il lato positivo è che mantiene la dimensione classica dei 16 episodi, quindi fra non molto inizieranno i preparativi per il finale.

e infatti dalla preview del prossimo episodio sembrerebbe che il nonnetto CEO darà qualche comunicazione con tanto di carte alla mano :emu: che dovrà dire? Possibile che le girls che hanno ipotizzato
la parentela di sangue fra Cenerella e il meccanico
c'abbiano azzeccato? :petr:
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 07:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Ho iniziato anche io questo drama una settimana fa ed ho recuperato le puntate fino all'ultima uscita, la 12.
Lo sto guardando più che altro quando non ho molto altro da vedere, perché per quanto la storia potesse essere inizialmente carina, ci sono troppe cose che non mi convincono e non mi fanno "appassionare".

La protagonista tanto carina per carità, ma a parte i primi episodi dove la si vedeva pronta a tutto a realizzare il suo sogno di andare al college, pur dovendo fare un'infinità di lavori
improvvisamente dopo una scena in cui si scusa con la madre per non esserci riuscita, niente non ci prova neanche più, nè ci pensa più di tanto. Ora che vive anche in una bella casa, ha dei contatti con una famiglia di un certo tipo, l'unica cosa che fa è prendere assegni per fare di fatto la "Nullafacente" xD E in questo periodo l'unica cosa di cui le interessa è avere le attenzioni dei fratelli/cugini. Ma dico, fai sacrifici una vita intera e una volta sfumato il tuo sogno ciondoli per casa in attesa di un bacio dal ragazzo che ti piace e stop? :buu:


Per non parlare del personaggio di Hye-ji
I personaggi come lei proprio non li digerisco, quelli del "calpestami pure", ma io voglio solo te.. che si appoggiano intanto ad un altro, consapevole dei suoi sentimenti, ignorandoli volutamente per avere qualcuno come supporto. Quello da chiamare come un cagnolino in ogni evenienza, per poi rifilargli per ore un "io amo lui, come faccio a riconquistarlo". Trovo che sia molto peggio del comportamento di Hyun min, che almeno le aveva detto che non provava nulla e l'ha allontanata.


L'epicità dell'assurdo si è raggiunto quando
è improvvisamente passata a volere con sè il cugino, perché arrivato prima ad una sua chiamata :smoke:
Quindi niente, riconfermano il carattere parassitario della tipa, che invece di pensare al fatto che il tipo finalmente si sia smosso per lei, pensa a come ora possa farlo soffrire un po', usando ancora una volta chi? Sempre lui cugino cagnolino fedele. Per fortuna lui non è stato granché al gioco, ma solo perché c'era di mezzo una nuova girl da cui correre a salvare, penso abbia la sindrome del principe sul cavallo bianco comunque.


No comunque caruccio anche da guardare così, per passare il tempo, quando si ha bisogno di qualcosa di non impegnativo, vedremo nelle ultime puntate in che direzione andrà, ma ormai alla 12 non aspetto chissà che cambiamenti.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:34     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 21/9/2016, 08:34) 
L'epicità dell'assurdo si è raggiunto quando
è improvvisamente passata a volere con sè il cugino, perché arrivato prima ad una sua chiamata :smoke:

Il bello è che poi, tranquillissima, lo spiega anche a Jiwoon, eh. Fa tutto da sola. :gnegne:
E lui dalla faccia che fa sentendo il ragionamento di Hyeji pare aver intuito di avere a che fare con una squilibrata. :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE (Lollie @ 20/9/2016, 19:49) 
e infatti dalla preview del prossimo episodio sembrerebbe che il nonnetto CEO darà qualche comunicazione con tanto di carte alla mano :emu: che dovrà dire? Possibile che le girls che hanno ipotizzato
la parentela di sangue fra Cenerella e il meccanico
c'abbiano azzeccato? :petr:

Non credo, queste cose iperincestuose di norma non succedono nelle commedie romantiche. :innocent: Al massimo possono convincersi tutti che la parentela c'è, con angstamenti del caso, salvo poi scoprire in corner che si era trattato di un malinteso. Fosse stato un melodramma invece... :gnegne: Però sarebbe finito con un'ecatombe (malattie incurabili, suicidi, incidenti d'auto), quindi stiamo contente così. :gnegne: :gnegne:

A parte questo, penso che il nonnetto CEO butterà fuori Hawon dalla casa
visto che ha contravvenuto il divieto di avere relazioni coi cugini.
:smoke:

Comunque l'unico personaggio per cui mi spiace davvero è Seo. A parte il fatto che è l'unico a lavorare di tutta la combriccola :gnegne: ma le cose gli vanno proprio male. :patpat:
Carinissima è stata la scena in cui gli cade di mano il telecomando. :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
coyyy
view post Posted on 21/9/2016, 20:00     +1   -1




questa è una di quelle serie fatte proprio male male.. eppure continuo inspiegabilmente a guardarla. E mentre la guardo mi dico: dai ma come fai a vedere certa roba??
Non so darmi una spiegazione.. in pratica la serie è banale e fatta male ma al contempo è leggera e boh ormai voglio vedere dove vanno a parare.. ad ogni modo non mi sento di consigliarla :P
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 12:47     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


@coyyy Bwahahaha :gnegne: un riassunto perfetto :gnegne: :gnegne:

Si tratta di una serie che parte da premesse scontate, le sviluppa in maniera scontata per ottenere un effetto istantaneo, senza rispetto per la continuità e la coerenza dei personaggi, ma alla fine ha un che di spassoso guardandola insieme.

E poi c'è il personaggio dolcioso di Seowoo, che è anche uno dei pochi ad avere una certa coerenza. :cuute:
Ad esempio, nella tredicesima puntata dice a Hawon che il miglior regalo che si può fare alla persona amata è trascorrere del tempo insieme sorridendo, ed aggiunge: "come stai facendo tu adesso". Hawon lo prende un po' in giro per l'eccesso di poesia, ma noi sappiamo che
sta parlando di se stesso. :sniff: Seowoo ha deciso di non dire nulla ad Hawon. Il suo è un affetto che non lo spinge al possesso egoistico, e si tratta di qualcosa che apprezzo molto. :sniff:

Hyunmin e Hyeji invece sono ormai precipitati in una follia a due che non ha senso cercare di seguire, e lì proporrei di lasciarli.
:hole:

Il nonnetto CEO infine
scorge moglie e segretario insieme e, sospettando una tresca, collassa per lo choc.
Mi pare di capire che abbia bisogno della donazione di qualcosa (non ho seguito granché il versante medico della vicenda)...
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2016, 18:59     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Con la sedicesima puntata andata in onda stasera, Cinderella & compagnia è finito. Ed io commenterei solo: era anche ora! :hua:
A inizio serie le premesse per una serie leggera che rivisitasse la fiaba di Cenerentola senza cadere nei soliti spereotipi c'erano tutte. Hawon era una protagonista che incarnava dei principi di rettitudine e resilienza, e certo applicare il buon vecchio espediente della convivenza forzata con ben tre/quattro bei ragazzi avrebbe prodotto da sé situazioni interessanti.
Anzi, forse proprio contando sul fatto che le avrebbe prodotte da sé, già verso la metà gli autori (probabilmente in linea con il romanzo da cui è tratta la serie, chi lo sa) hanno iniziato a battere la fiacca e la trama è scaduta in un andamento stagnante. :uff:

Per me la cosa più difficile da accettare è stato l'afflosciarsi dei personaggi. Hanno tutti perso la spina dorsale per strada, come se gli autori li avessero disliscati. È stato particolarmente evidente nei casi di Hawon, Hyunmin e Hyeji, che per un sei-sette puntate non hanno fatto altro che bighellonare lagnandosi/facendo espressioni scontente. Tutta 'sta gente non aveva davvero altro da fare nella vita?

Tutto il tira e molla "mi ama-lo amo-non mi ama-lui la ama ancora-lei ama lui o quell'altro" eccetera è stato trascinato senza costrutto per troppe puntate.
Quando invece avrebbero potuto sviluppare meglio la questione dei quattrini. Tutti i personaggi ne sono influenzati, eppure non ne parlano mai fra di loro - eccetto che con il nonnetto CEO, che poi pone la questione sempre e solo in maniera perentoria.

Alla fine boh, le due cose che ho preferito del drama sono state commentare insieme a voi, lanciandoci nelle ipotesi più ardite, :gnegne: e guardarlo in originale per migliorare un po' il mio coreano zoppicantissimo. Entrambe cose che non hanno a che fare con la serie di per sé. :nfg:

Alla fine direi 6,5, e tanti saluti. :bye:

P.S. Ma vogliamo parlare della scoperta che
Hawon e Jiwoo in realtà si erano conosciuti per la prima volta da piccoli, al funerale delle rispettive madri, lui le aveva regalato una rosa bianca, e poi si erano scambiati un pegno? E tutta la storia dei due anelli?
Avevamo bisogno di sottolineare il concetto che è destino che i due stiano insieme? Ma anche chissenefrega, no?

P.P.S. Note positive della sedicesima puntata:
1) Madama cambia rossetto;
2) Vediamo il segretario in judogi! :sbav: Ah, gli uomini che praticano arti marziali~ :love:
 
Web  Top
hide.sunlight
view post Posted on 2/10/2016, 09:53     +1   -1




Dove posso vedere questo drama? :bwa:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 11:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Buondì Hide :buondì:
Per sapere tutto su raw, sottotitoli eccetera ti invito a chiedere nella sezione di Richieste di download.
Torna qui in sezione per commentare! :bye:

Edited by Yeon Suk - 2/10/2016, 17:42
 
Web  Top
hide.sunlight
view post Posted on 2/10/2016, 16:20     +1   -1




Grazie mille per aiutarmi sempre,senza di voi andrei sempre in panico :pecche: :sorry:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 16:43     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Figurati, nessuno nasce imparato. ^^ Se hai dei dubbi puoi sempre fare riferimento al Regolamento, per il resto non esitare a chiedere. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2016, 01:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


ma io dico.... sono al sesto episodio
non sei riuscita a farli mangiare insieme che quella foto è una bufala bella e buona, nessuno ha mangiato
e ti vai a proporre
per farli andare insieme alla commemorazione
m da chè mi sembrava na tipa tosta...mo la vedo pesantuccia.
Poi tanto tosta..e si è fatta trattare così dalla matrigna e sorellastra? a fare la fame?? esagerata
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 07:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Appena finito, l'ultima puntata ammetto di averla skippata in gran parte, ma davvero volevo vederla giusto per concludere, perché in quanto a curiosità e interesse zero proprio xD

Le premesse per una commedia romantica leggera non erano male, peccato che in un paio di episodi si sia completamente persa per strada, fino ad arrivare ad una puntata finale che, per quanto mi riguarda, è piatta e per nulla coinvolgente

Ma mi spiegate che serve mettere dei flashaback nell'ultima puntata per far vedere che si erano incontrati da piccoli mezzo secondo? Il destino e ste robe qua ci sono in tantissimi drama, ma vengono messi all'inizio, in modo tale che servono a spiegare certe situazioni in futuro. Qui è un'unica scena messa verso la fine dell'ultimo episodio, non ha senso, nè utilità.
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 11:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (ricciolidoro78 @ 3/10/2016, 02:19)
ma io dico.... sono al sesto episodio
non sei riuscita a farli mangiare insieme che quella foto è una bufala bella e buona, nessuno ha mangiato
e ti vai a proporre
per farli andare insieme alla commemorazione

Anch'io mi sono chiesta perché se la sia andata a cercare così platealmente. :ehm:
Comunque vedrai, vedrai... :shifty:

CITAZIONE (Manie Lee @ 3/10/2016, 08:50)
Appena finito, l'ultima puntata ammetto di averla skippata in gran parte, ma davvero volevo vederla giusto per concludere, perché in quanto a curiosità e interesse zero proprio xD

Complimenti, ce l'hai fatta! :clap: :gnegne:


CITAZIONE
Le premesse per una commedia romantica leggera non erano male, peccato che in un paio di episodi si sia completamente persa per strada, fino ad arrivare ad una puntata finale che, per quanto mi riguarda, è piatta e per nulla coinvolgente

Ma mi spiegate che serve mettere dei flashaback nell'ultima puntata per far vedere che si erano incontrati da piccoli mezzo secondo? Il destino e ste robe qua ci sono in tantissimi drama, ma vengono messi all'inizio, in modo tale che servono a spiegare certe situazioni in futuro. Qui è un'unica scena messa verso la fine dell'ultimo episodio, non ha senso, nè utilità.

"Perché?" è la grande domanda a cui dovrebbero rispondere gli autori di questo drama che è iniziato bene, a metà strada a forato ed ha continuato a sgonfiarsi fino in fondo.
gif
Premesso che l'elemento
del destino
mi sta sulle scatole anche quando è funzionale alla storia, in questo caso è proprio attaccato al drama con lo scotch per tenere insieme un po' il finale.
Tra l'altro, Jiwoo che dice ad Hawon
che il loro incontro è stato voluto dallo spirito di sua madre defunta non dì l'impressione di una specie di matrimonio combinato in versione macabra?
:scary:
 
Web  Top
59 replies since 26/1/2016, 01:49   8019 views
  Share