DIC :: Forum ::

Saimdang, Light's Diary

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2016, 15:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Saimdang, Light's Diary


Titolo: 사임당 / Saimdang, Light's Diary
Conosciuto anche come: Saimdang, the Herstory
Genere: Storico, Romantico
Episodi: 28
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 26 Gennaio al 4 Maggio 2017
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22
Sottotitoli in italiano su Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Young-Ae: Studiosa di Storia dell'Arte Coreana Seo Ji-Yoon / Shin Saimdang
Park Hye-Soo: Saimdang (giovane)
Song Seung-Heon: Lee Gyeom
Oh Yoon-Ah:Whieumdang Choi
Yoon Ye-Joo :Whieumdang Choi (giovane)
Yun Da-Hun: Lee Won-Soo
Jang Seo-kyung:Hyang-Yi

TRAMA
Una professoressa di Storia dell'Arte Coreana trova il diario di Shin Saimdang, famosa poetessa del '500. La professoressa, che ha lo stesso volto di Saimdang, rivelerà il segreto di un misterioso ritratto e ripercorrerà la storia dell'artista, creando un gioco in cui presente e passato si sovrappongono.

CURIOSITÀ
Alcune scene di questo drama sono state girate in Italia, nelle campagne di Bologna e Parma.

Video

Edited by Sole5454 - 6/1/2024, 23:03
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 13:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo. :gnegne: :cuute:
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 16:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Che meraviglia, è da tanto che aspetto che inizi questo drama soprattutto per i due attori protagonisti, ma adesso che ho scoperto che delle parti sono state girate in Italia ancora di più...

La seconda metà dell'anno si sta rivelando piena di saeguk meravigliosi!! Spero non renda il genere troppo inflazionato ma ovviamente io non mi lamento visto che li guardo e apprezzo da tanti anni.

Oltre a questo ci sarà anche Hwarang e anche se con fantasy Goblin

Anche qui i coreani non si smentiscono mai...quando trovano una vena che piace la sfruttano fino alla fine. Non che mi lamenti, ma spero vivamente che siano tutti di alto livello come per adesso Scarlet Heart e Moonlight
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2016, 07:32     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


La SBS ha posticipato la messa in onda da ottobre 2016 a gennaio 2017.

Fonte
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 14:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 27/9/2016, 08:32) 
La SBS ha posticipato la messa in onda da ottobre 2016 a gennaio 2017.

Fonte

Forse è meglio così visto che ce ne sono/saranno veramente tanti nel 2016. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2016, 23:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Il trailer m'ispira assai :cuute:
Poi l'idea di vedere uno storico in Italia è ancora più allettante
come se non lo fosse già abbastanza la presenza di Song Seung-Heon :love:
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 00:04     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Abbiamo una data di messa in onda definitiva! Il 25 Gennaio 2017, subito dopo Legend of the blue sea. Non so voi, ma mi sembra una vita che questo drama è in produzione ^^".

Ho anche aggiunto al primo post il secondo trailer. Mi ispira come sovraporranno presente e passato... Dopo tanti drama di viaggi temporali, questo almeno lo farà in modo diverso (credo): seguendo il diario e facendo una ricostruzione storica. O almeno così ho capito!
Ha del potenziale, come trama potrebbe essere quella di una serie tv occidentale XD
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 08:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 22/12/2016, 00:04) 
Abbiamo una data di messa in onda definitiva! Il 25 Gennaio 2017, subito dopo Legend of the blue sea. Non so voi, ma mi sembra una vita che questo drama è in produzione ^^".

Ho anche aggiunto al primo post il secondo trailer. Mi ispira come sovraporranno presente e passato... Dopo tanti drama di viaggi temporali, questo almeno lo farà in modo diverso (credo): seguendo il diario e facendo una ricostruzione storica. O almeno così ho capito!
Ha del potenziale, come trama potrebbe essere quella di una serie tv occidentale XD

Sto aspettando questo drama da una vita...sono contenta che finalmente sappiamo quando sarà messo in onda e dai trailer sembra veramente bello. Grazie per le info.
Beh io nei saeguk ci sguazzo e quindi sono particolarmente entusiasta...speriamo in bene (soprattutto sono curiosa di vedere le parti girate in Italia). :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2016, 13:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Che bello anche il secondo teaser! Ha davvero delle ottime premesse, non ci resta che attendere il 25 Gennaio :relax:
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ragazze, ci sarebbero delle piccole modifiche da apportare.
Il titolo è stato cambiato in Saimdang, Light's Diary;
la data di uscita è slittata al 26 Gennaio e sarà trasmesso alle ore 22.
Non vedo l'ora che esca :love:
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 19:18     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho aggiornato il primo post, grazie :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2017, 23:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto il primo episodio di quello che si preannuncia come un saeguk veramente bello.

Ormai ho capito che il 'tema' coreano di questi ultimi mesi è il viaggio nel tempo e il collegamento tra passato/presente.
Qui mi pare di intuire da quello che ho visto succederà nel secondo episodio
dovrebbe esserci un vero e proprio ritorno al passato un po' sull'onda di Moon Lovers
ma lo capirò meglio domani dopo aver visto il secondo episodio.

So che l'attrice protagonista è molto famosa in Corea per aver girato il saeguk Jewel in the Palace tanti anni fa (che io avevo iniziato a guardare ma poi mi sono arenata per strada...conto di riprenderlo prima o poi perchè so che è un cult in patria) e qui la sto trovando molto brava già dal primo episodio.

Inutile dire che la ciliegina sulla torta qui è stata che tante scene sono state girate in Italia (per adesso Bologna e Toscana) e che si sente molto parlare in italiano (e i sottotitoli in inglese non sono sempre fedelissimi...) con anche qualche imprecazione.

Non vedo l'ora che appaia nella storia Song Seung Heon che però mi pare
appartenga solo al passato
almeno all'inizio.

Bello, bello...e poi c'è di mezzo
un professore che già non sopporto e nei confronti del quale spero lei si prenderà una bella rivincita.
:clap:
 
Contacts  Top
*Hye Sul*
view post Posted on 28/1/2017, 09:59     +1   -1




Visto il primo e secondo episodio.

Il drama è iniziato molto bene, queste due puntate mi son piaciute un sacco e trovo davvero molto brava l'attrice~
A parte quel professor Min che gli staccherei la testa a morsi asdfghjkl :porc:


CITAZIONE
ho capito che il 'tema' coreano di questi ultimi mesi è il viaggio nel tempo e il collegamento tra passato/presente

mi sa proprio Sunflower1963 :shifty: e non mi dispiace per niente!
Io però mi sono trovata abbastanza in confusione :ehm:
La conferenza non era a Bologna? Che poi conferenza, era una specie di party da quel che ho capito... ma ehm nello sfondo perché c'è Firenze? Riconosco Santa Maria del Fiore con la cupola e Palazzo Vecchio :ehm: bho


La seconda puntata
inizia a mostrare la "storia del passato" grazie anche al diario ritrovato in Toscana e all'incidente che manda la protagonista all'ospedale. Mi è piaciuta un sacco la parte di Saimdang e Lee Gyeom da ragazzini... sono troppo teneri :infid:
Si capisce però che non staranno insieme -lei si è sposata e ha avuto quanti? Quattro figli? Sinceramente non li ho contati, con un altro uomo-
Penso che si vedranno le ragioni nel prossimo episodio.


Vogliamo parlare del marito?
Io non ho parole, davvero :pazz2: abbandonare moglie, figlio e madre senza far sapere nulla facendo preoccupare tutti

CITAZIONE
dovrebbe esserci un vero e proprio ritorno al passato un po' sull'onda di Moon Lovers

Si, capita una cosa del genere -e per fortuna dura poco- anche se è più come una visione, non so se mi spiego.


I primi episodi meritano davvero, non ci resta che aspettare i prossimi :relax:
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 28/1/2017, 13:27     +1   -1




Eccomi ci sono anche io! :like:
In verità lo inizierò oggi, leggendo la trama ero ispirata, credo di aver già espresso in qualche commento precedente il desiderio di vedere qualcosa che fosse relazionato con l'arte (quella asiatica mi interessa molto) quindi contentissima :sbrill: ma mi bloccava il fatto dei 30 episodi..imbarcarsi in un drama così lungo mi metteva qualche perplessità.
Visti i commenti positivi mi IMBARCO fiduciosa.... :corre:
Ci sentiamo più tardi :valentine:
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 28/1/2017, 16:29     +1   -1




Appena finito :nowords: MA CHE E' STA ROBBA??....No ragazze questa volta non ci troviamo proprio d'accordo...Non mi piace per niente...troppo lento, fantasia sconfinata e inanellata di clichè sugli italiani che manco nelle barzellette.... :porc:
Per non parlare delle soluzioni fantasiose..ma che dico...ASSURDE :pazz2:
Il tizio italiano che dice chiaramente di non essere il proprietario della villa, ma visto il MIRACOLO, le regala tutto :capa: . Lei che prende un aereo, torna in Corea col beneplacito dei controlli sulla movimentazione dei beni culturali (opere d'arte) italiani o posseduti dagli italiani... :grrr: .
Sono d'accordo l'attrice può anche essere brava...Ma sarebbe inverosimile persino per un fantasy....Perdonatemi...SCONFORTO... :hole:
A questo punto mi sa che lascio perdere...
 
Top
52 replies since 25/1/2016, 15:02   2894 views
  Share