DIC :: Forum ::

Marriage Contract

« Older   Newer »
  Share  
Luci forever
view post Posted on 10/3/2016, 19:18 by: Luci forever     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho visto i primi due episodi, e devo dire che mi sono piaciuti!
Non lo definirei makjang nel senso negativo della parola, in quanto l'argomento è ovviamente "pesante", però io l'ho trovato trattato in maniera molto più delicata e dolce di quanto pensassi.
Forse sono io ad avere una soglia molto alta - definisco makjang l'inizio di Secret, ad esempio - però, obbiettivamente, non ci sono state scenate da tragedia greca, recitate in maniera eccessiva o con di sottofondo una musica esaltante
a parte le scene della madre del protagonista :gnegne: .

Quindi per ora mi sembra il classico drama romantico a tratti commuovente.

Devo dire che la prima puntata l'avevo trovata noiosetta. La scena finale però mi ha estasiato e mi ha spinto a guardare la seconda che mi ha preso moltissimo.
Mi fa ancora strano vedere UEE madre di una bambina, sembra più la sorellona XD Invece trovo che i due protagonisti, nonostante la differenza di età, siano già fatti l'uno per l'altra. Apprezzo inoltre che lui non sia il solito ricco straffottente, ma sia invece uno di normali comportamenti.
Ad esempio ho amato come lui
si era già tirato su le maniche della camicia per affrontare gli scagnozzi che hanno invaso il suo locale. Ecco, nonostante sia ormai abituata a questo genere di soprusi che le protagoniste di solito sono solite subire da parte degli strozzini e che di solito mi facciano girare gli occhi al cielo, qui mi sono sentita davvero mortificata. Cioè, il tuo primo giorno di lavoro, quelli a cui devi dei soldi invadono il tuo posto di lavoro... un locale di lusso :nfg: . E poi come fanno a trattare così una ragazza rimasta vedova giovane, con una bambina a carico ed in palese difficoltà? :(
Meno male che c'era il cuoco-duro :gnegne:


Va beh, insomma, sappiamo dove tutto andrà a parare... lei riuscirà a sfruttare le sue doti culinarie, si innamoreranno, lui si affezionerà alla bambina, poi si incazzerà perchè la ragazza non ha detto nulla sulla malattia (spero lo scopra già nella prossima puntatae la sostenga) , ecc...confido comunque nel fatto ci siano buone probabilità che UEE guarisca, dato che hanno scoperto il male molto molto presto e lui ha tutti i mezzi per poterla fare curare al meglio.
 
Top
26 replies since 22/1/2016, 17:08   3405 views
  Share