DIC :: Forum ::

Goodbye Mr. Black

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2016, 23:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Goodbye Mr. Black

jpg


Titolo: 굿바이 미스터 블랙/ Gootbai Miseuteo Beullaek
Genere: Drammatico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 16 Marzo 2016
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Lee Jin-Wook: Cha Ji-Won (Mr. Black)
Moon Chae-Won: Swan
Kim Kang-Woo: Park Eun-Chan
Song Jae-Rim: Seo Woo-Jin
Daniel Henney: Kim Ji-Ryoon
Yu In-Young: Yoon Ma-Ri

TRAMA
Questo drama si basa sul comic 'Gootbai Miseuteo Beullaek' "Goodbye Mr. Black" di Hwang Mi-Na. Il comic, a sua volta, è ispirato al romanzo "Il Conte di Monte Cristo" scritto da Alexandre Dumas.

Cha Ji-won (Lee Jin Wook) è un soldato delle Forze Speciali della Marina Militare e membro del Underwater Demolition Team (una squadra d'élite che va in avantscoperta sulle spiagge prima di uno sbarco), ma viene tradito dal suo migliore amico e poi tacciato di tradimento. Ji-won viene quindi inviato in un altro Paese, ma riesce a scappare ed a tornare in Corea con una nuova identà ed una finta moglie (Moon Chae Won) per potersi vendicare.

Video



Edited by HyeSoo - 19/4/2017, 19:14
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 08:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mi piace il protagonista maschile (la protagonista femminile un po' meno) ma darò una chance a questo drama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2016, 11:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io adoro Montecristo...ma aspetterò di leggere i vostri pareri su questo titolo! :smoke:
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo.Non ho trovato una locandina adatta alla misura della pagina :gnegne: Non dispiace vedere bei ragazzi in quel formato. :gnegne: :love: :wub: :cuute:
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 20:05     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Nonostante il teaser non mi dica poi molto, credo che darò una possibilità a questo drama. Gli attori mi piacciono entrambi, adoro il fatto che Moon Chae Won abbia i capelli corti, adoro che lui sia in divisa o vestito di nero (che agli asiatici dona moltissimo :shifty: ) e la trama è incentrata sulla vendetta. MIO!
 
Top
kirada30
view post Posted on 19/3/2016, 20:13     +1   -1




Le prime due puntate mi sono piaciute moltissimo. Non ci si ferma un momento e non ci si annoia.
Lei mi piace un sacco con i capelli corti. :joy:
Lui anche mi piace in questa parte, gli calza.
L'amico nemico del ricco ragazzo già mi da sui nervi. :porc:
Adoro il Conte di Montecristo e spero continui così.
La storia parla di un ragazzo ricco che invece di occuparsi della società di famiglia entra a far parte delle forze speciali ed anche il suo migliore amico che il padre di lui ha cresciuto come un figlio.
Lui il Capitano Cha è innamorato da sempre della ragazza con cui è cresciuto figlia del generale ed anche l'amico ne è innamorato.
Lei interpretata dalla "cattiva" di Mask è un po' frivola ma lo ama.
L'amico fratello è geloso di lui in tutto e comincerà a lavorare nella compagnia del padre di Cha, ma per ambizione farà uno sbaglio e da lì partiranno tutte le conseguenze.
Cha incontra lei Kayla in Thailandia. Lei per sopravvivere fa la truffatrice, ma il suo passato sicuramente nasconde dei segreti che ci sveleranno strada facendo.
Comunque è subito battibecco tra i due, ma è l'unica che lo aiuterà.
Sono già in astinenza. :bwa: :bwa:
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 21:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto i primi due episodi di questo drama e devo dire che ho avuto delle opinioni contrastanti.

Il primo episodio infatti l'ho trovato un po' lento e la storia non mi aveva coinvolta più di tanto, mentre il secondo mi ha presa di più (probabilmente perchè c'è stata più azione) e la trama in questo punto mi ha ricordato molto il drama Two Weeks
dove c'era anche lì un fuggitivo incastrato per un crimine che non aveva commesso e che scappava sia dalla polizia che dai criminali stessi...


Devo ammettere che non sono mai stata una grande fan della protagonista ma qui mi sta piacendo il suo ruolo da svampita e sono curiosa di vedere come si evolverà la storia.

Per adesso non è tra i miei drama preferiti attualmente trasmessi in Corea ma continuerò a guardarlo per curiosità e per capire come
si evolverà il percorso del migliore amico che ho la sensazione abbia scelto la strada sbagliata per leggerezza e non per convinzione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@kirada stai continuando a guardare questo drama?

Sono arrivata all'episodio 6 e devo ammettere che sto facendo molta fatica ad andare avanti.

Tutta la storia mi sembra un po' piatta e non mi sta coinvolgendo più di tanto.
L'unico aspetto che mi incuriosisce e che mi inspira ad andare avanti nella visione è quello della
vendetta perchè sono curiosa di vedere come farà Black a vendicarsi contro il suo migliore amico e soprattutto contro il grande capo che muove tutto da dietro le quinte...


Invece l'aspetto romance non mi sta prendendo per niente...come sempre trovo il personaggio interpretato da Moon Chae Won veramente sciocco e soprattutto rappresenta il solito clichè della donna super innamorata, non corrisposta e molto ingenua che speravo fosse già stato superato nei drama coreani.

Mi auguro che con il proseguire della storia lei diventi un po' più furba e soprattutto capisca che è circondata da altre persone
credo segretamente innamorate di lei come Ji Ryoon, il fratello adottivo, e presto anche il suo capo/collega Woo Jin
quindi non deve elemosinare l'amore o l'attenzione del misterioso e fascinoso Black
che comunque credo sia ancora innamorato della ex fidanzata.


Insomma ci sono state delle parti all'inizio del drama, quelle girate in Thailandia, che non erano male a livello di trama e di azione, ma poi una volta tornati in Corea la trama è diventata piena dei soliti clichè con niente di originale...ci hanno persino messo
l'aneurisma al cervello di Black
che palesemente vuole creare più suspence e che si potevano anche risparmiare...

Vado avanti per inerzia e curiosità ma se peggiora ulteriormente lo mollerò senza pietà... :nonono: :nonono:

Edited by sunflower1963 - 4/4/2016, 17:41
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 29/4/2016, 16:49     +1   -1




Ciao Sun stavo continuando a guardarlo ed ero al 10 ma poi ho avuto problemi di linea e mi sono fermata.
Oggi sono riuscita nuovamente ad usare il pc, quindi lo finirò e poi commenterò.
Però a me il drama piace, :wub: :wub: mi piacciono entrambi i protagonisti ed anche chi gira intorno a loro, ed anche se non ho la minima idea di come finirà, lo continuerò.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 20:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (kirada30 @ 29/4/2016, 17:49) 
Ciao Sun stavo continuando a guardarlo ed ero al 10 ma poi ho avuto problemi di linea e mi sono fermata.
Oggi sono riuscita nuovamente ad usare il pc, quindi lo finirò e poi commenterò.
Però a me il drama piace, :wub: :wub: mi piacciono entrambi i protagonisti ed anche chi gira intorno a loro, ed anche se non ho la minima idea di come finirà, lo continuerò.

Anche io sto continuando a guardarlo e sono arrivata agli episodi 13 e 14 e devo dire che il tutto è sicuramente migliorato un po' rispetto all'inizio della storia.

Devo dire che sto amando i personaggi di contorno di più dei protagonisti stessi, come per esempio tutto il gruppo che sta dando appoggio a Black per la sua rimonta/vendetta, la famiglia adottiva di Swan, e il team di giornalisti il cui capo Woo Jin è tenerissimo
nel voler aiutare a tutti i costi Swan essendo segretamente innamorato di lei.


Continuo a trovare la protagonista Swan molto piatta...a parte che quando parla in maniera lenta e fissando il vuoto mi sembra un po' tonta o ritardata...ma probabilmente hanno scritto così il suo personaggio mentre quasi quasi è più sveglia la povera sorella di Black, Ji Soo nonostante il suo handicap.

L'altro clichè trito e ritrito presente in questo drama è
la malattia di Black che ogni tanto appare negli episodi per creare suspence e farci temere il peggio visto che lui rifiuta di curarsi, ma che sicuramente all'ultimo minuto in maniera miracolosa riuscirà a superare probabilmente con un intervento di emergenza.


Sto andando avanti per curiosità e soprattutto per vedere cosa succederà ai cattivi
che continuano a cambiare sponda...
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2016, 16:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a dare un parere conclusivo su questo drama che ho finito di guardare oggi.

Dunque l'ho trovato nel complesso mediocre nel senso che non ha spiccato in originalità ma l'ho guardato con piacere soprattutto per la bravura del cast.

Come ho già scritto nei miei commenti precedenti ho preferito la prima parte girata in Thailandia dove veramente c'era qualcosa di intrigante e diverso dal solito, ma poi ahimè una volta tornati in Corea il tutto si è appiattito senza particolari colpi di scena ma con una trama già vista e rivista in altri drama.

Ci sono stati alcuni punti in cui la trama ha avuto delle mancanze di logica o dei risvolti poco credibili
come persone che apparivano come per miracolo nei posti giusti nei momenti giusti, oppure combattimenti di uno contro dieci dove questo riusciva a batterli tutti ecc. ecc.
ma nel complesso mi è piaciuto come hanno descritto la storia tra Black e Swan in maniera poetica e delicata.

Spero di rivedere i protagonisti in drama più impegnativi in particolare Moon Chae Won che fino adesso sono riuscita ad apprezzare solo in Innocent Man

Ho valutato questo drama con un 7

Edited by sunflower1963 - 24/7/2016, 21:11
 
Contacts  Top
10 replies since 21/1/2016, 23:58   1823 views
  Share