DIC :: Forum ::

Marry Me, or Not?

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 28/1/2016, 20:28 by: shade77     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Beh, dopo aver recuperato tutte le puntale fino alla 13, sono felice di constatare che siamo tutte d'accordo nel dire che questo drama CI PIACE! :woot:

Il fatto che la storia abbia un buon ritmo e non insista troppo sulle situazioni critiche rende la trama fluida e piacevole a guardarsi, ed anche l'angst, quando c'è, non è fuori luogo né noiosamente ripetitivo. ^_^ E credo che in questo abbia aiutato anche il motivo per cui la serie è costituita da "sole" 15 puntate già tutte girate prima della messa in onda, e la sceneggiatura non ha subito cambiamenti in corsa, ergo niente tagli, niente sbavature, e soprattutto niente allungamenti che rischiano di annacquare la storia, come in parte successe ad Office Girls per via degli alti ratings e come è capitato a tanti altri drama allungati sul finale.

Poi il fatto che ci siano bravi attori, una coppia di lead abituata a lavorare insieme quindi molto affiatata e complice, sono un valori aggiunti ma soprattutto che ci sia una protagonista finalmente di personalità, grintosa, indipendente, sicura di sè, a volte perfino perfida e disturbante, ma che sfida i pregiudizi e i perbenismi a testa alta, senza mai vergognarsi di se stessa, è una gran bella novità e va oltre i canoni cui siamo abituati nei drama della Cenerentola povera, buona e virtuosa che, sognando il grande amore, si accontenta del primo che la degni di uno sguardo o aspetta di essere salvata dal Principe di turno. :respect: E in verità anche il personaggio maschile non è niente male perché è un uomo solido e maturo, che affronta anzi scappa dalle relazioni con estrema razionalità, ma che sa anche andare contro tutti i pregiudizi e le apparenze ascoltando solo le sensazioni che provengono dal proprio cuore. E poi adoro gli uomini, sfiduciati e scettici, che cambiano le proprie convinzioni quando incontrano la donna che fa perdere loro la testa. :sbrill:

E per inciso, un'altra nota positiva è : avete notato che per la prima volta tutti i personaggi sono vestiti bene, senza pacchianate né mise di dubbio gusto? A parte l'orrido abito verde da cerimonia di Sheng Nan nelle prime puntate :sick: , la costumista di scena questa volta ha fatto un bel lavoro e ha vestito il cast in maniera pregevole. Mai pensavo di dirlo guardando un drama, ma devo ammettere che l'armadio di Huan Zhen era davvero appetibile. :cuute:

PS: e di Chen Bolin che fa il cameo nella seconda puntata ed interpreta Li Da Ren di In Time with you ne vogliamo parlare? Avevo qualche dubbio che in quell'apparizione interpretasse proprio il ruolo che fu in ITWY, ma poi ho letto che i produttori dei 2 drama sono gli stessi e quindi si è voluto fare un richiamo fra le serie e il Mr. Li...
che va dall'avvocato a chiedere di divorziare :nfg:
è proprio Da Ren. :lalala:
 
Top
26 replies since 20/1/2016, 22:51   1961 views
  Share