DIC :: Forum ::

Marry Me, or Not?

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 25/1/2016, 16:58 by: shade77     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Salve, rieccomi. :beota:

Ho continuato la visione di Marry Me or Not, ora sono alla 11 e devo fermarmi un attimo a buttare giù 2 righe perché questo drama imho è una rivelazione, è B-E-L-L-I-S-S-I-M-O! :love:

Le prime puntate, come si diceva sopra, hanno la solita comicità surreale che a volte può sembrare un po' forzata, ma poi la storia si fa sempre più interessante e coinvolgente, e pur con leggerezza, affronta tematiche adulte e in qualche modo realistiche che ti fanno davvero appassionare ai personaggi.
Si parla infatti di difficoltà e paure nelle relazioni, di incomunicabilità e fallimenti matrimoniali, di molestie sessuali sul lavoro, di sogni personali infranti o da realizzare.

Anche la storia d'amore finalmente sbocciata fra Huan Zhen e Hao Meng è contrastata dalla madre di lui non perché la protagonista è la solita Cinderella, innocente ma povera in canna, che deve farsi accettare dalla famiglia di ricconi di turno, ma perché lei ha un passato turbolento e "chiacchierato" a livello di relazioni amorose e ciò è un tratto romanzato ma abbastanza realistico e adoro Huan Zhen, la figura femminile, che nell'innamorarsi di Hao Meng addolcisce certi lati arroganti e vendicativi del suo carattere, ma non rinnega mai se stessa e rimane comunque fiera, machiavellica e spregiudicata com'è sempre stata. Una vera combattente! :respect:


Mi piacciono molto anche taluni dialoghi, in special modo i monologhi e le riflessioni che fanno da incipit ad ogni puntata, alcuni dei quali sono molto intensi e profondi. :occhi:

E anche la second lead in questo drama è una sorpresa che non mi spiace, perché non è la tipica rompiscatole messa lì per creare solo problemi, ma è contrariamente connotata come sarebbe la protagonista nel 90% dei drama visti, cioè
Sheng Nan è timida, impacciata, insicura, un po' credulona, da sempre vittima della sua rivalità con la più brillante Huan Zhen e dell'amore idealizzato per l'ambiguo Qian Yue.
A me lei sinceramente fa tenerezza, spero che avrà il suo momento di riscatto e che con Huan Zhen riesca superare le incomprensioni perché è chiaro che tanta rivalità è data in special modo dal fatto che le 2 si vogliano ancora bene come amiche.

Poi vabbè... l'ho già detto che amo la coppia protagonista? Beh lo ridico. :wub: :wub: :wub: E trovo finalmente realistico il trasporto con cui vivono la loro relazione, compresa la passione travolgente che 2 innamorati possono avere all'inizio di una storia d'amore.

Noto tra l'altro con grande piacere che questo drama sta riscuotendo molto successo in patria ed è già stato promosso anche in Giappone e leggo commenti entusiasti su vari blog internazionali nei quali è definito come "one of the best romance comedy dramas from Taiwan". Vi lascio quest'articolo di Dramafever sulle 5 eccitanti ragioni per guardare Marry me or Not.

Corro a vedere 12 e 13. Enjoy! :sbrill:
 
Top
26 replies since 20/1/2016, 22:51   1961 views
  Share