DIC :: Forum ::

MARS - Tada, Kimi wo Aishiteru

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2016, 06:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Spero e mi auguro che questo drama lasci una traccia di se nel cuoricino di qualche fansubbista (è un neologismo o esiste :booh: ?) di lingua spanish come ha fatto con me.Mi è bastata una scena del trailer : i protagonisti seduti sul parapetto della terrazza e sullo sfondo il mare e ho avuto un tuffo al cuore.Mi ha ricordato il bellissimo film Bokura ga Ita se avessi i subtitoli lo vedrei con molto piacere. :gnegne: Lo vedrò!Le amiche del Mist faranno i sub in italiano.Grazie! :inchino: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 00:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Non perdete questo drama! :cuute: :love: Ho visto il primo episodio,mentre stavo sistemandomi bene sulla sedia,l'episodio è finito e sono rimasta molto male.Ogni episodio di questo drama viaggia a una velocità superiore alla moto di Kai.Alla fine dell'episodio è apparso il (second) main lead e a essere sincera mi piace più dell'attore che interpreta Kai. :gnegne: :gnegne: Sento lontanissime voci che criticano il mio giudizio :gnegne: secondo me la produzione ha sbagliato ad affidare i ruoli.Vedrete la presenza scenica di Masao e voi tutte (spero) avrete la mia stessa valutazione.A rileggerci! :love: :wub: :cuute:
 
Top
querida
view post Posted on 10/2/2016, 19:53     +1   -1




Eccomi!!!! :woot: Posso mancare io a Mars???? Noooo!!! :woot:
Impazzita per il manga e innamorata di Zai Zai sul drama taiwanese DEVO assolutamente vedere la versione giapponese!!!
Un pochino di pazienza e mi procuro tutto il necessario :beota:
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 20:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Querida, bentornata su questi lidi! :cuute:
Non so quanto la scelta sia azzeccata però :nfg:
Ho visto anche il secondo episodio e - se nel primo avevo lasciato spazio a possibili sviluppi di trama che ci portassero sul percorso giusto (almeno nella mia idea) - purtroppo ho l'impressione che questa versione di Mars sarà un drama scolastico dai toni più o meno foschi con i personaggi liberamente tratti dal cartaceo.
Continua a seguire molto fedelmente i dialoghi ma di base abbiamo ancora un Rei Kashino privo del legame viscerale con la sua moto, è comparso
Kirishima ma è un semplice kouhai di Rei delle scuole medie e per certi tratti fingono di impostare un possibile triangolo
l'unica che per ora si salva quasi in toto è Kira - che non brilla per recitazione ma almeno è in-character.

Non so, inizio ad avere paura :sniff: Che non potesse reggere il confronto col taiwanese era praticamente scontato, speravo che almeno se ne potesse fare uno però!
 
Top
querida
view post Posted on 10/2/2016, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/2/2016, 20:55) 
Querida, bentornata su questi lidi! :cuute:

Ogni tanto la mummia si riesuma :gnegne:
Provo a dare un'occhiata :nfg: in caso lo mollo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 21:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (querida @ 10/2/2016, 21:04) 
Provo a dare un'occhiata :nfg: in caso lo mollo :gnegne:

Dalla sua ha sicuramente la durata minima di 20 minuti a episodio, passa presto! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 16:25     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dopo la visione dei primi due episodi, mi sento finalmente di dire la mia su questo remake!
Dunque, mi accodo a Mimi e Cris nel giudizio globale del "temevo peggio", e anzi, direi che si fa guardare bene, vuoi per la brevità, vuoi per la buona fedeltà al manga. Il problema fondamentale secondo me è che è poco incisivo per ora, non ti restano scene impresse in modo particolare, non so...
L'ambiente scolastico così pronunciato -non me lo ricordavo, forse perchè è da tanto che non rileggo il manga e perchè in MARS taiwan era completamente trasfigurato- non mi dispiace, dà un tocco di freschezza che la trama cupa metterà probabilmente a dura prova!

CITAZIONE
Non mi convincono:
- le scelte musicali, troppo "felici" :nfg:
- il riassunto scritto dell'episodio all'inizio/in mezzo (che senso ha fare uno stacco su 20 minuti di drama?) che mi fa tanto novella del Decamerone :nfg:

Veramente, gli stacchetti musicali sprintosi c'entrano come i cavoli a merenda e il titolo dell'episodio che ti spoilera tutto non ha nessun senso. :nfg:

CITAZIONE (cris01 @ 1/2/2016, 18:38)
CITAZIONE
- il perenne foglio quadrettato dietro il video, che mi dà l'idea di un'eterna anticipazione

Quindi non è il mio file che ha qualcosa di strano...
Credevo fosse stato manipolato da chi lo aveva messo in upload :mhuaua:
Sì, è fastidioso.

La scelta più demenziale in assoluto :gnegne: :gnegne: se qualcuno sul globo terracqueo non avesse ancora capito che è un drama tratto da un manga, questo richiamo al foglio sarebbe anche originale, ma... direi che è impossibile che esista ancora qualcuno che non lo sappia, quindi rovina solo l'inquadratura, rimpicciolendola e dandole una luce che in certe scene non dovrebbe proprio avere!
Speravo fosse una trovata solo del primo episodio per rimarcare il collegamento con il cartaceo, ma evidentemente la cosa proseguirà :uff:

Sui tre protagonisti: per me pollice in su per Fujigaya, non certo perchè sia un Rei Kashino azzeccato, ma perchè nonostante tutto non mi ha fatto storcere particolarmente il naso e, in effetti, alcune espressioni e scene erano ben fatte! Anche io spero in un miglioramento, ma già il fatto che non mi abbia fatto rizzare i capelli -come avrei scommesso prima della visione- è un punto molto positivo!
Pollice in su anche per Kira, che sebbene mi sembri troppo piccolina, non è "smorta" come invece è stata Barbie per buona parte della serie taiwanese. Non riesco a vedermela in determinate scene della storia, mi fa tenerezza come se dovesse ancora iniziare le medie :gnegne: ma comunque mi pare prometta bene!
Pollice in giù per Kirishima per ora, ma non so se sia un mio errore o loro: possibile che sia così tranquillo e per nulla inquietante?? Ricordo male io o
il suo essere completamente macabro e psicopatico dovrebbe venir fuori fin da subito?

Non so, mi sembra talmente inutile che non fa venir voglia di mettermi in guardia nei suoi confronti.
Mooolto azzeccata Harumi!

:hero: Attendo fiduciosa il seguito!

:corre: Direi che il casting DIC ci starebbe a fagiolo! Magari aspettiamo che la messa in onda finisca, comunque sarà davvero difficile se teniamo conto dell'età effettiva di personaggi e attori oggi!
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


E' stato annunciato anche il film... in uscita il 18 giugno :nfg:
fonte

Invece la ragazza che si occupa dei sub si è presa un momento di pausa per problemi logistici suoi -_-
Proprio adesso che avevo ripreso in mano il manga per fare i confronti drama-manga :sniff:
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 12:18     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 13/2/2016, 20:27) 
E' stato annunciato anche il film... in uscita il 18 giugno :nfg:
fonte

:uff: Ah, ecco che arriva la fregatura!
Non sarebbe stato per lo meno dovuto anticipare fin dall'inizio che ci sarebbe stato un film? Onestamente dubito che, a questo punto, la serie sarà completa. Interromperanno la storia ad un certo punto e poi la concluderanno con il film... quindi la vedremo l'anno prossimo :ehm: mettiamoci comodi...
Comunque potrebbe ancora uscire qualche notizia a smentirmi :mhuaua: spero! Anche se, con lo stesso cast, suppongo sia difficile che rifacciano la storia da capo in versione cinematografica.

CITAZIONE
Invece la ragazza che si occupa dei sub si è presa un momento di pausa per problemi logistici suoi -_-
Proprio adesso che avevo ripreso in mano il manga per fare i confronti drama-manga :sniff:

Magari qualche altro gruppo deciderà di proseguire! Mi sembra strano, onestamente, che non pullulino fansubbers per questa serie :ehm:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 16/2/2016, 19:20     +1   -1




Ho visto il primo episodio di questo drama! Finora ho capito poco della storia, però mi sta piacendo! Non ho mai letto il manga e credo che dovrei farlo dato che tutte ne parlate bene :)
Aspetto che traducano gli altri episodi per dare un giudizio su questa storia :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 21:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Lo sto guardando e mi sta uccidendo enojado2 : i dialoghi sono da seconda/terza media, ma veramente (sì, capisco che solitamente per i drama adolescenziali i jappo abbiano una scopa su per il c**o). Gli attori poi mi sembrano poco adatti, forse si salva solo lei. Comunque, personalmente, anche solo paragonarlo a quello taiwanese è una bestemmiona (nonostante di solito io preferisca, per certe caratteristiche, i drama jappo a quelli cinesi).
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 16:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 19/2/2016, 21:26) 
Lo sto guardando e mi sta uccidendo (IMG:http://4.bp.blogspot.com/_FMMyyaDzows/SuG9...20/enojado2.jpg) : i dialoghi sono da seconda/terza media, ma veramente (sì, capisco che solitamente per i drama adolescenziali i jappo abbiano una scopa su per il c**o). Gli attori poi mi sembrano poco adatti, forse si salva solo lei. Comunque, personalmente, anche solo paragonarlo a quello taiwanese è una bestemmiona (nonostante di solito io preferisca, per certe caratteristiche, i drama jappo a quelli cinesi).

I diaolghi sono praticamente paro paro quelli del manga :gnegne:
La versione taiwanese secondo me era per un target di pubblico più adulto e sono dell'idea che la versione giapponese qui sia rivolta invece a un pubblico più giovane e per questo abbiano sentito l'esigenza di alleggerirlo tanto (per esempio non ho capito perché nell'aggressione a Kira da parte delle compagnie abbiano tolto la parte sulle bruciature di sigaretta, credo sia proprio legato a questo voler rimanere comunque politically correct nonostante la storia originale).
Al di là di questo, per quanto mi riguarda non lo trovo male, sinceramente temevo molto peggio e in certi momenti il protagonista mi pare un Rei quasi convincente, ha quell'aria da inconsapevole che mi piace :gnegne:
Mi dà noia invece lo stravolgimento della storia per quanto riguarda Makio, il triangolo amoroso sinceramente mi darebbe piuttosto fastidio :nonono:
 
Web  Top
Aletta11
view post Posted on 10/3/2016, 13:28     +1   -1




da quanto non guardavo un drama! Quasi mi mettevo a piangere....e mi è venuta una voglia matta di rileggermi il manga.
Mi sono piaciuti i due episodi....aspetto i sub per gli altri.
Ma nel manga Masao Kirishima non arriva dopo?
 
Top
kiera8989
view post Posted on 28/3/2016, 16:07     +1   -1




Ok io ero fan della versione coreana ma questa come è?e se possibile dove si possono trovare puntate e sub?
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 23:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Versione coreana? Forse intendevi quela taiwanese
I sub sono a cura dei mist fansub e le raw compatibili lo puoi trovare nei loro link
 
Web  Top
52 replies since 20/1/2016, 22:07   3344 views
  Share