DIC :: Forum ::

Watashi wo Hanasanaide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2016, 16:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


Watashi wo hanasanaide




Titolo: Watashi wo hanasanaide - Never let me go
Genere: drammatico, Sci-Fi
Regia: Ken Yoshida (Algernon ni hanataba wo), Takeyoshi Yamamoto (SCANDAL, N no tame ni), Yuichiro Hirakawa (Stand up!, JIN, Tonbi, Tenno no ryoriban)
Sceneggiatura: Kazuo Ishiguro (romanzo), Yoshiko Morishita (Byakuyakou, JIN, Tonbi, Tenno no ryoriban)
Broadcast network:TBS
Episodi: ?
In onda: venerdì ore 22.00, dal 15 gennaio 2016


Tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro "Never let me go" (2005, Non lasciarmi).


Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

L'Istituto Yoko si trova in mezzo alle montagne, isolato dal resto del mondo e i bambini che vi abitano e studiano sanno di essere nati con una missione. Kyoko, Tomohiko e Miwa si incontrano e crescono nell'Istituto, legati da una forte amicizia, ma anche dalla consapevolezza di un destino inesorabile...


Cast

Haruka Ayase è Kyoko Hoshina
Rio Suzuki è Kyoko (bambina)
Miura Haruma è Tomohiko Doi
Tsubasa Nagakawa è Tomohiko (bambino)
Asami Mizukawa è Miwa Sakai
Sakura Mizuki è Miwa (bambina)
Yumi Asou è Ebisu Kamikawa
Masahiro Komoto è Jiro Yamazaki
Ayumi Ito è Ruko Horie
Umi Yamano è Katsue
Sei Matobu è Madam



Asianwiki

TRAILER

Video






Il primo episodio è andato in onda un paio di giorni fa! :corre:
Ho visto i primi 3 minuti e sono rimasta completamente :petr: :petr: per via di scene mediche super esplicite, non me lo aspettavo proprio!
E poi... direi che già in partenza accade una cosa decisamente diversa rispetto al romanzo originale!

Miura Mainagioia Haruma, :pecche: speriamo sia l'ultima storia inquietante che fai!

Edited by Dama Heiko - 13/12/2016, 10:45
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 16:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE
E poi... direi che già in partenza accade una cosa decisamente diversa rispetto al romanzo originale!

E partono già malissimo, come se di drammaticità in questa storia non ce ne fosse già a palate :nonono:

Anche se si possono prendere libertà per l'orario e magari non vogliono replicare il film americano già tratto dal romanzo spero non devino troppo dal cartaceo che a me è piaciuto :pecche:

CITAZIONE
Miura Mainagioia Haruma, :pecche: speriamo sia l'ultima storia inquietante che fai!

Sei un'eterna ottimista :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 20:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Scopro di non essere mai passata da qui :booh:
Eppure l'ho iniziato a gennaio...e l'ho finito ieri :emu:

E' stata una visione lunga e sofferta, più che altro perché la portata emotiva di questo drama è davvero pesante, nonostante fossi più che preparata per aver letto il libro in previsione della visione.

Anzi, la sceneggiatura ha deciso che forse la drammaticità non era abbastanza e quindi si è pure presa la licenza di aggiungere altro :gnegne: L'unico "più" che mi ha fatto storcere il naso però è stata
la rivelazione di Emiko-sensei di essere a sua volta un clone :patpat:

Lo reputo un buon prodotto, l'atmosfera era quella che doveva essere, il trio protagonista ha fatto un ottimo lavoro e anche il contorno ha trovato la giusta collocazione ma è davvero una visione da affrontare a piccole dosi e con lo stato d'animo giusto, perché è una botta.


E con questo, dato che il prossimo drama di Haruma è il taiga, speriamo che per un po' siano finite le interpretazioni in sceneggiature deprimenti/urende perché davvero si sta rovinando la reputazione in casa mia :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 11:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/12/2016, 20:03) 
Scopro di non essere mai passata da qui :booh:
Eppure l'ho iniziato a gennaio...e l'ho finito ieri :emu:

:ehm: mi unisco, mi pareva di aver commentato almeno i primi episodi!

CITAZIONE
E' stata una visione lunga e sofferta, più che altro perché la portata emotiva di questo drama è davvero pesante, nonostante fossi più che preparata per aver letto il libro in previsione della visione.

Sono d'accordo, ma forse proprio per questo mi sembra opportuno sconsigliare di fare come abbiamo fatto noi: questa lunghissima diluizione nel tempo -che a noi sembra aver salvato la vita altrimenti ci saremmo suicidate :mhuaua: - ha sicuramente danneggiato la grande intensità della storia. Direi che questo è un drama che può essere inserito nella mia nuova categoria mentale "only the brave" :patpat: una volta che si è deciso di addentrarsi nella visione, meglio farla tutta di colpo.
Perchè sicuramente se ne uscirà devastati, ma si riuscirà a cogliere appieno la drammaticità della condizione umana ivi dipinta.

CITAZIONE
Anzi, la sceneggiatura ha deciso che forse la drammaticità non era abbastanza e quindi si è pure presa la licenza di aggiungere altro :gnegne: L'unico "più" che mi ha fatto storcere il naso però è stata
la rivelazione di Emiko-sensei di essere a sua volta un clone :patpat:

Per quanto lì per lì mi abbia lasciato sconvolta il fatto che si aggiungessero elementi "difficili e pesanti" alla narrazione già di per sè dura, a posteriori la trovo una scelta vincente perchè in fondo nel romanzo ci si trattiene sulla linea di confine della questione, senza che nessuno veramente pensi di poter cambiare qualcosa.
Scelta autoriale comunque comprensibile, dal momento che degli "esseri" che sono stati completamente plasmati dalla nascita, difficilmente potranno superare veramente la loro concezione mentale distorta, però per una sorta di spirito liberatorio dello spettatore ci stava.

A me la novità su Emiko-sensei oltretutto non ha fatto storcere il naso particolarmente, in cerca di motivazioni esistenziali, anche questa trovata mi è sembrata azzeccata.

CITAZIONE
Lo reputo un buon prodotto, l'atmosfera era quella che doveva essere, il trio protagonista ha fatto un ottimo lavoro e anche il contorno ha trovato la giusta collocazione

Anche qui mi trovo d'accordo: come remake della storia di Ishiguro è veramente calzante, soprattutto l'inizio! L'unica scena che effettivamente mi ha "delusa" dal punto di vista dell'adattamento è stata proprio quella del tanto atteso
incontro finale con Madame ed Emiko-sensei. Nel libro la scena era COMPLETAMENTE diversa, sia per atmosfere sia per contenuti: ricordo che leggendo quella scena cupissima prima di andare a dormire avevo proprio avuto PAURA, quindi mi aspettavo almeno una prospettiva ad alta tensione... invece nel drama hanno deciso di trasformare quel momento in una occasione di "rilascio" delle sofferenze accumulate.


:gnegne: per un po' penso di tagliare i ponti con la Ayase e la Mizukawa però!

Votooo... non so, difficile dare una valutazione "numerica" che possa abbracciare l'aspettativa, la visione diluita, l'angoscia e il peso esistenziale in modo oggettivo. Per ora mi stabilizzo su un 7/8!
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 17:04     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


:respect: La TBS festeggia il Nobel assegnato a Kazuo Ishiguro, autore del romanzo Never Let Me Go da cui è tratto questo drama, con una bella replica in notturna!
https://www.facebook.com/tbs.jp/?hc_ref=AR...qzm7v0E&fref=nf

Se qualche doramista è curiosa di conoscere l'autore tramite questo remake, è assolutamente consigliato -previa preparazione psicologica, è una storia bella ma forte!
 
Top
4 replies since 18/1/2016, 16:50   510 views
  Share