DIC :: Forum ::

Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2016, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Certo che dev'essere brutto soprattutto per gli attori vedersi tolte o montate male molte scene girate, anche perché spesso il successo viene determinato proprio dalla sequenza delle scene e dalla presenza/assenza delle stesse. In questo drama è stato ancora più palese dato che avevamo più versioni da poter confrontare, ad esempio
nomino anche io la scena di quel bacio, che così breve com'era stata mi era sembrata solo una forzatura e non mi era piaciuta; vedendo la versione più lunga invece avevo proprio cambiato opinione



Sta di fatto che non so se intenzionalmente o meno, questo drama ha messo in buonissima luce la capacità di Jun-ki, certo se dessero almeno na gioia di vedere sta benedetta scena finale non sarebbe male, ma secondo me nel caso ci fosse non apparirà a breve ( se lo dico io però, capace che fra 2 ore la si trova già online :hua: )

In ogni caso, siamo arrivati alla fine ma sono in grandissima difficoltà nel dare un voto a questo drama.
Dall'inizio mi ha preso tantissimo e soggettivamente è un drama che ricorderò con molto piacere, ma forse anche per gli stessi errori che mi hanno fatto sorridere xD Per il non sense di quasi tutte le scelte fatte da regista e company; anzi penso andrò a leggermi i nomi di chi ci ha lavorato e inizierò ad evitarli come la peste nella scelta dei drama da vedere :mhuaua:

Hanno avuto fortuna Sono stati bravi a trovare Jun-ki come protagonista comunque, che ha retto davvero gran parte del drama, nonostante anche il personaggio avesse le sue pecche, lui l'ha interpretato davvero benissimo; personalmente l'ho preferito nelle scene in cui mostrava rabbia/dolore/sofferenza, lì era proprio tanta roba :wub:


Gli è capitata
Hanno scelto poi IU come protagonista e devo dire che la combinazione personaggio scritto meh e la sua mono espressività facciale l'hanno resa davvero poco piacevole. L'ho apprezzata solo nei primi episodi in cui almeno mostrava di essere buffa, non avezza alle regole del luogo e mostrava così anche un po' del suo essere ragazza moderna. Cosa che è durata forse dal 1 al 3-4 episodio.
Non so però di chi sia maggiore responsabilità, penso maggiormente dello sceneggiatore, perché avesse avuto qualche altra cosa di più intelligente da dire, magari ci saremmo risparmiate le infinite inquadrature sulla sua faccia perplessa xD

Il resto del cast, un po' come per Soo, se ripenso all'inizio trovavo tutti bene o male piacevoli, perfino mammolo mi piaceva xD Con il passare del tempo la scarsa caratterizzazione di tutti i personaggi, mi ha fatto perdere interesse in loro e quindi mi sono focalizzata anche io solo su So sulla coppia principale.

Credo comunque che alla fine gli darò un 8, da come era partito poteva arrivare ad un 9- 9.5 (Non dico 10 perché non ho mai dato 10 a nessun drama xD), ma alla fine si sarebbe meritato un 6, se non fosse per alcuni dettagli (Junki, trama iniziale, musiche, ambientazione, principi carucci :mhuaua: )
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 18:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Io prima o poi avrei intenzione di vederlo (solo per la presenza di Lee Jon Gi) ma prima devo saperlo : c'è l'happy ending?
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 20:06     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Un'altra cosa che Ji mong deve spiegarci,
è chiaro che nel presente sia lui. Riconosce Soo e le fa pure la battuta sul suo cognome che in era Goryeo corrispondeva a Hea....Perché fa di tutto perché lei ricordi? Vuole a tutti i costi spingerla a prendere coscienza della sua vita passata....ma il senso qual è? Far soffrire lei cme ha sofferto So???
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 23:34     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Eccomi qua a commentare questo drama (mi scuso anticipatamente per la lunghezza, ma dovevo sfogarmi :relax: )! Per me il voto finale è 8.

Cast: indubbiamente Lee Jun Ki è stato il re indiscusso di questo drama e ha spesso coperto con la sua bravura le evidenti mancanze del resto del cast. La recitazione degli altri principi non è stata pessima (ho visto di peggio in altri drama) e probabilmente alcuni avrebbero potuto dimostrare di essere più capaci se il ruolo glielo avesse permesso (ad esempio ho trovato Yo abbastanza valido). Fino alle prime dieci puntate, quando nel drama si respirava un'aria più leggera e scherzosa tendente al comico, quasi tutti se la sono cavata; ma nella seconda metà del drama, quando i giochi si son fatti più seri, diversi attori son stati insufficienti. Fra questi non posso che citare IU, che per quanto non sia stata pessima, è stata veramente "piatta" non solo nella mimica facciale ma anche nella gestualità. In molte scene la presenza di Jun Ki ha bilanciato un po' questa sua carenza, ma in alcune scene in cui è da sola o ha altri principi che le fanno da spalla, arriva appena alla sufficienza.
Darei un 9 1/2 solo a Jun Ki e fra le scene TOP premio:

-la seconda puntata: quando lei lo vede nella piscina e lui nasconde il volto "deturpato". Dai suoi occhi trapela timore e vergogna: il suo dramma personale racchiuso in quella scena perché la prima volta in cui mette a nudo le sue emozioni (quasi letteralmente direi XD)
tumblr_oe6cz2SEwa1u2u666o1_500
-quando la folla inveisce contro di lui durante la prima cerimonia della pioggia
-quando uccide il 10° fratello: questa scena credo che sia stata davvero la migliore interpretata da Jun Ki durante tutto il drama. Quel pianto seguito da risata isterica è stato davvero credibile! Bravo davvero!


Colonna sonora/costumi/ambientazioni: li ho messi insieme perché, come sottolineato già da altri, sono stati tutti e tre degli elementi molto validi. I costumi (gli outfits di Jun Ki soprattutto) sono stati davvero ben realizzati; le pettinature di tutti molto accurate e differenziate. Gli esterni sono stati incantevoli (soprattutto i giardini) e gli interni abbastanza curati.

Per alcune scene avrei da ridire sulla carenza numerica di comparse: ad esempio
quando Yo e poi dopo So prendono il palazzo con la forza, le comparse dell'esercito sono un po' pochine… Non solo i soldati a difesa del palazzo sono in numero ridicolo (i cortili ad esempi son sempre vuoti; nessuna guardia difende mai il re), ma anche gli eserciti adoperati in questi colpi di stato son abbastanza esigui.


La colonna sonora mi è piaciuta davvero tanto e ammetto che molte OST le riascolto con piacere quasi giornalmente. Inoltre non sono state quasi mai invasive e si sono bene bilanciate con la narrazione.

Montaggio: sul montaggio stenderei un velo pietoso (voto 6 e 1/2) perché soprattutto nelle ultime dieci puntate, quando i tempi narrativi si son fatti più serrati, è stato davvero carente. La presenza di più versioni del drama, con montaggio di scene differente, non è stato di certo d'aiuto. Mi sono ritrovata ad esempio a vedere episodi della versione cinese con scene che avevo già visto nell'episodio precedente nella versione internazionale (non ricordo di preciso, credo che siano stati gli episodi 16-17). Insomma, una grandissima confusione!

Tempi narrativi: come già più volte detto, i tempi narrativi sono stati gestiti malissimo. E infatti nelle prime 11 puntate abbiamo gustato la maturazione dei protagonisti, ma nella seconda metà del drama i salti temporali, resi necessari da un numero comunque limitato di puntate, sono stati fuorvianti. Abbiamo perso di vista infatti i sentimenti dei protagonisti (solo nelle ultime 4 puntate si è tornati ad una narrazione più rilassata e intimistica), in balia di eventi più grandi di loro che però ne hanno condizionato il modo di pensare e di agire. Le tappe del rapporto della coppia principale sono state affidate all'intuizione dello spettatore, che si è trovato a decifrare le emozioni più o meno comprensibili della protagonista.
In generale: avrebbero dovuto accorciare la premessa iniziale (invece di 11 episodi, ne sarebbero bastati 6-7 più intensi), e rendere più distensiva la narrazione della seconda metà di drama.

Storia: la storia in sé non è male (non ho visto la versione cinese e non posso fare confronti), ma è stato gestito male, come già detto da molte di voi, il viaggio temporale

(io l'ho accettato così come è avvenuto e non mi sono posta molti perché, dato che comunque rimane un elemento del tutto marginale che occupa appena dieci minuti nella prima puntata e altrettanti dieci nell'ultima puntata).


Un problema più grave è stata invece la caratterizzazione dei personaggi: discreta nella prima metà, quasi nulla nella seconda metà. Anzi, direi di più: nella seconda metà ci sono stati dei tentativi di analisi introspettiva dei personaggi (la moglie del decimo principe, la servetta, Yo, la Devil Queen, So e Soo Hea), ma non ci hanno mostrato il punto di SVOLTA per ciascuno di loro.

Perché Yo diventa così alla fine del suo regno (lo intuiamo, ma non lo vediamo)? Perché la Devil Queen odia il figlio? Perché Soo Hea perde la sua vitalità iniziale (che l'aveva persino portata a opporsi all'ingiusta punizione della servetta a fare a pugni con un principe)?


Nel caso di Soo Hea
la morte della dama
è stato il punto di svolta: concordo… peccato che intanto siano passati anni (ben 6 anni dall'11esima puntata alla 19esima) e lei resta ferma nel post"11esimo episodio".

L'unico personaggio che ha meritato un'adeguata analisi introspettiva è So, ma nelle ultime 4 puntate la caratterizzazione si fa un po' monotematica e "scontata". In ogni caso resta il mio personaggio preferito e l'unico di cui ho apprezzato pienamente le origini, la crescita, i punti di forza e le debolezze.

Sul finale: io sono molto insoddisfatta di questo finale,

ma non perché desidero il lieto fine a tutti i costi (anzi prediligo quasi sempre le tragedie), ma perché negli ultimi 15 minuti di drama i vari dialoghi fra i personaggi sembrano persuadere lo spettatore che "l'amore supera qualsiasi barriera temporale e che due persone, se destinate, si ritroveranno sempre". Ebbene, non esiste nulla di tutto questo alla fine del drama. NULLA.


Anzi, direi che se un uomo del destino esiste per Soo, questo uomo è

L'astronomo, che ci delizia con la sua presenza all'inizio, durante e persino alla fine del drama. Una specie di deus ex machina onnipresente.


Direi che dal punto di vista della protagonista femminile, il fallimento è su tutta la linea

Alla fine dice "ti ho lasciato da solo". Sì, purtroppo il senso è quello: lei, più dello stesso So, gli ha fatto terra bruciata attorno. A partire, dal grave errore, di privarlo di una famiglia: provarlo appunto della figlia. Figlia che lui avrebbe difeso a costo della sua stessa vita. E invece ecco là la beffa: un uomo che fin da bambino è stato privato dell'affetto della madre e di una vita serena trascorsa insieme ai fratelli, si ritrova alla fine privato di quella bambina nata dalla donna che lui ha amato in maniera assoluta.



Ritornando al discorso sul finale leggendario, ho letto anche io come Camille il commento di Jun su Twitter. @Yeon Suk, non avevo notato che l'outfit era lo stesso ahahah ho preso la fto da una discussione su altri gruppi, anche se si tratta di molte voci di corridoio però e nessuna fonte certa… non esistono dichiarazioni.
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 15:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (-Shiho- @ 2/11/2016, 23:34) 
Darei un 9 1/2 solo a Jun Ki e fra le scene TOP premio:

-la seconda puntata: quando lei lo vede nella piscina e lui nasconde il volto "deturpato". Dai suoi occhi trapela timore e vergogna: il suo dramma personale racchiuso in quella scena perché la prima volta in cui mette a nudo le sue emozioni (quasi letteralmente direi XD)

Sì~ So viene colto in un momento di vulnerabilità, è un momento delicato ed intenso allo stesso tempo. :blush: Mi è piaciuto anche che LJK abbia ripreso il medesimo gesto (ma questa volta indurito, proprio come si è indurito lui) nella sequenza finale.

CITAZIONE (-Shiho- @ 2/11/2016, 23:34) 
Tempi narrativi: come già più volte detto, i tempi narrativi sono stati gestiti malissimo. E infatti nelle prime 11 puntate abbiamo gustato la maturazione dei protagonisti, ma nella seconda metà del drama i salti temporali, resi necessari da un numero comunque limitato di puntate, sono stati fuorvianti. Abbiamo perso di vista infatti i sentimenti dei protagonisti (solo nelle ultime 4 puntate si è tornati ad una narrazione più rilassata e intimistica), in balia di eventi più grandi di loro che però ne hanno condizionato il modo di pensare e di agire. Le tappe del rapporto della coppia principale sono state affidate all'intuizione dello spettatore, che si è trovato a decifrare le emozioni più o meno comprensibili della protagonista.

Sono pienamente d'accordo con te: la gestione dei tempi narrativi della seconda metà del drama ha reso la visione meno coinvolgente e più faticosa.
Tutti quei salti temporali hanno fatto perdere il ritmo seguito nella prima metà della storia, che era poi il ritmo degli eventi dal punti di vista di Hae Soo. Nella seconda parte invece il racconto procede per salti, e siccome Hae Soo viene persa per strada, bisogna lavorare di immaginazione per colmare i salti logici.

La conseguenza più grave per me è stato non veder decollare la storia di Soo e So. :ehm:
Le sequenze tipiche delle dinamiche di coppia doramose ci sono tutte e anche di più:
(l'abbraccio da dietro, la serata romantica sotto le stelle, un bacio su iniziativa di lei, persino la notte di "passione" :nfg: )
ma la sensazione è che siano disarticolate, che non formino un'unità coerente, qualcosa che possiamo chiamare "la storia di Soo e So". Come pezzi di frase sparsi che non formano un discorso.

CITAZIONE (-Shiho- @ 2/11/2016, 23:34) 
Sul finale: io sono molto insoddisfatta di questo finale,

ma non perché desidero il lieto fine a tutti i costi (anzi prediligo quasi sempre le tragedie), ma perché negli ultimi 15 minuti di drama i vari dialoghi fra i personaggi sembrano persuadere lo spettatore che "l'amore supera qualsiasi barriera temporale e che due persone, se destinate, si ritroveranno sempre". Ebbene, non esiste nulla di tutto questo alla fine del drama. NULLA.

Sì, è sempre lo stesso problema: le varie sequenze non formano un discorso unitario.

CITAZIONE (-Shiho- @ 2/11/2016, 23:34) 
Anzi, direi che se un uomo del destino esiste per Soo, questo uomo è

L'astronomo, che ci delizia con la sua presenza all'inizio, durante e persino alla fine del drama. Una specie di deus ex machina onnipresente.

Alla fine magari scopriremo che è lui il vero responsabile dei viaggi spazio-temporali... :scary:
Stai a vedere che la sua vera identità è

...Mokona?!? :spavento: :gnegne: :cuute:

rsz_1rsz_bd675a8d50c7d43dd14ff78667c9bdaf



P.S.
Ho rimosso l'immagine dalla firma, ma mi sembrava un peccato perderla, quindi la riposto qui.

5ca64a6a94

Koryeo BB Cream

"Fresca come una pioggia d'estate"


:relax:



Edited by Yeon Suk - 3/11/2016, 18:15
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2016, 16:56     +3   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+10
Location:
Potenza

Status:


Eccomi qua, dopo puntate in cui ho deciso di astenermi da qualsiasi commento e dove il mio silenzio ha parlato al posto mio anche io ora mi appresto a dare un mio personale giudizio su questo drama.
A distanza di due giorni dalla puntata finale ancora non sono riuscita a decifrare al meglio il mio stato d'animo, la mia prima reazione è stata sgomento e delusione,
mi vorticavano nella mente parole del tipo "ma come?! Non hanno voluto regalarci nemmeno una gioia?! Non hanno voluto lasciarci nemmeno una speranza, un'illusione?! Non è possibile! Non ci credo! Dov'è l'incontro degli ultimi 2 secondi!?!? :hole:

ma poi, dopo aver rivisto le puntate più volte e grazie ai sottotitoli italiani tutto è divenuto più accettabile, tutto ha acquistato più senso.
Secondo me il drama segue due direttrici: l'AMORE e il POTERE quet'ultimo messo in scena attraverso la lotta per il trono ma personificato, secondo me, in un luogo "il palazzo", questi due argomenti sono il motore dell'intera trama, se ci fate caso tali temi formano il tessuto connettivo dell'intera vicenda, nel finale riecheggiano le parole dette da So a Hae Soo nella settima puntata:
LEI:Che posto è il Palazzo?
LUI: Un luogo in cui è difficile entrare e dal quale è ancor più difficile uscire. Finirai per morirci, se non ti fidi di nessuno. Sopravviverai se rimani in allerta e diffidi di chi ti è più vicino. È un posto del genere.

e le parole dette dal re Taejo a So nella dodicesima puntata:
Provi ancora qualcosa per quella ragazza? Un Re dev'essere capace di sbarazzarsi di chiunque per il bene della sua stirpe o della sua nazione! Mi dovresti ringraziare per averla cacciata via al tuo posto!

Il palazzo è un luogo che ti rende solo.
E' questo che ci dice il dipinto finale, So col suo palazzo, con tutto il potere possibile nelle sue mani ma disperatamente SOLO.

Il potere è qualcosa che ti rende infelice.
Alla fine del drama in realtà nessuno esce vincitore ma tutti sconfitti:
-So perde non solo il suo amore ma anche l'astronomo, Baek-A, la madre;
-Baek-A perde Woo-Hee;
-Re Taejo perde la Concubina reale Oh;
-il generale perde sua figlia;
-Wook perde sua moglie ed Hae Soo;
-Hae Soo perde la cugina, Chae-Ryung, Wook, So;
-la regina Yoo perde il sia Yo e anche Jung visto che non lo può rivedere un ultima volta prima di morire;
-anche colei che appare la vincitrice assoluta, ovvero, la malefica Yeon-Hwa alla fine perde e lo fa su tutta la linea, allontana il fratello e la madre, li rinnega addirittura per il potere, è sempre stata innamorata di So ma non riesce a conquistare il suo amore ne per di lei ne per il figlio che gli dona, se ci riflettete è una bella sconfitta, la punizione più appropriata per un personaggio come lei.

Il trono è una sedia ricoperta di sangue, emblematico, in tal senso, è il discorso tra So ed Hae Soo nella tredicesima puntata che si svolge di fronte alla seduta del re:
LUI: Cosa c'è? Vuoi sedertici sopra?
LEI: No. Non mi piace.
LUI: Tutti rischiano la propria vita per sedersi lì.Non ti piace?
LEI: Il Re ha gettato via la Dama di Corte Oh per proteggere quel posto.
E voi, Altezza...dovrete scontrarvi con i vostri fratelli.È una posizione che fa paura.

L'amore... eh direi che non è affatto vero che l'AMORE VINCIT OMNIA.
L'amore in Scarlet Heart Ryeo è rinuncia.
L'amore, anche se vero, non è una scelta accettabile in quell'epoca, è questo che sottolineano le parole finali di Hae Soo:
Se ci fossimo incontrati in un altro mondo e in un altro momento pensa a come sarebbe stato bello .Se solo potesse essere...Io non temerei nulla. Potrei liberamente... Davvero, potrei liberamente amarti come voglio.

La vita è effimera, è un soffio, è labile, piena di sofferenza, ricca di rimpianti, di delusioni... ma l'amore, nonostante tutto, la rende accettabile, sopportabile... l'amore la rende degna di essere vissuta, ci da la forza di combattere, di raggiungere i propri obbiettivi, ci rende in grado di scavalcare qualsiasi tipo di barriere, lo spazio, il tempo... la forza dell'amore infrange tutto.
Direi che l'amarezza, i dubbi, le perplessità e gli interrogativi che pone questo drama lo rendono molto realistico e forse per questo è ancor più difficile da accettare il finale!
Nonostante gli errori di montaggio, di trama, le incongruenze tra le due versioni, ho trovato il drama molto piacevole, sicuramente il merito va in gran parte alla splendida interpretazione di Lee Joon-Gi che, anche se negli altri suoi progetti si è rivelato sempre molto bravo, qui ci ha regalato una egregia prova attoriale:
tra le mie scene preferite ci sono sopratutto quelle con la madre, si quella nella quarta puntata dove vi è il confronto tra i due nella camera della regina, sia quella della morte della regina, il rapporto con la madre mi ha sempre intenerito e tutti gli scambi in cui lui si è sentito ferito e rifiutato mi hanno sempre toccato, davvero bravo!!!!

Mi scuso per il mio lungo commento e concludo dicendovi che mi sono molto divertita leggendo i vostri commenti e condividendo con voi pareri e perplessità, è stato davvero interessante e vi ringrazio per tutto questo.
Lascio il mio voto: un 10 sarebbe troppo, un 8 troppo poco, è un drama che mi ha coinvolto e nonostante le tante polemiche io gli do un 9, sperando, perchè sono un idealista e una romanticona, che ci sia un seguito.
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 17:53     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mariangela Bochicchio @ 3/11/2016, 16:56) 
Secondo me il drama segue due direttrici: l'AMORE e il POTERE quet'ultimo messo in scena attraverso la lotta per il trono ma personificato, secondo me, in un luogo "il palazzo", questi due argomenti sono il motore dell'intera trama, se ci fate caso tali temi formano il tessuto connettivo dell'intera vicenda

@Mariangela Che commento interessante~ Penso che tu abbia centrato in pieno un punto essenziale! :cuore:

Una volta diventato re,
per un po' So cerca di tenere insieme amore e potere, ma giunto ad un bivio decide infine di privilegiare il potere, scartando invece l'amore.
Quando lo vediamo nello spiazzo deserto davanti al palazzo reale, alla fine dell'ultimo episodio, e passati molti anni dalla sua ascesa al trono, possiamo pensare che So dopotutto rimpianga questa scelta: è diventato re, ma è rimasto un uomo solo, esattamente come quando era entrato nel palazzo, all'inizio della serie.
E forse proprio per questo si ripromette di attraversare spazio e tempo: vuole avere una seconda possibilità, e scegliere questa volta l'amore.

Le parole di Hae Soo che citi, ovvero
"Se ci fossimo incontrati in un altro mondo e in un altro momento pensa a come sarebbe stato bello. Se solo potesse essere... Io non temerei nulla. Potrei liberamente... Davvero, potrei liberamente amarti come voglio."
si possono leggere sia come la consapevolezza dell'incompatibilità fra amore e potere, sia come un'allusione
al fatto che questa seconda possibilità avrà luogo.


CITAZIONE
Mi scuso per il mio lungo commento e concludo dicendovi che mi sono molto divertita leggendo i vostri commenti e condividendo con voi pareri e perplessità, è stato davvero interessante e vi ringrazio per tutto questo.

È il bello di guardare e commentare in compagnia. Grazie a te~ :amor:
Mi raccomando, guarda e commenta con noi anche
il sequel - non so di che ampiezza, ma credo che un qualche seguito ambientato nel presente ci sarà.
E penso anche che nel sequel l'amore effettivamente avrà la meglio.
:tw:
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2016, 18:25     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Moon Lovers Scarlet Heart Ryeo

ed il mistero delle riprese nel presente mancanti dal finale del drama


Ho una comunicazione da fare! Non si tratta di una notizia, bensì di una mia ipotesi, ma si tratta di un'ipotesi suffragata da molti indizi.
Mettiamo in fila questi elementi:
(1) Negli ultimi minuti dell'ultimo episodio di MLSHR, So promette a Soo ti ritrovarla nel suo mondo, ma poi il drama lì si tronca.
(2) Dopo la messa in onda dell'ultimo episodio, Lee Junki ha ripostato questa sequenza su twitter, accompagnandola con la scritta "Soon".
(3) Nel , LJK aveva esattamente gli stessi abiti, trucco e parrucco che ha nelle immagini delle presunte riprese di MLSHR nel presente.
(4) Il mini-fanmeeting del 1/11/2016 è stato gratuito. È molto insolito, in genere le agenzie questi eventi li fanno pagare, e salati, a meno che non ci sia un secondo fine.
(5) All'ingresso della sala in cui si teneva il fanmeeting, gli organizzatori distribuivano ai fan degli striscioni da agitare. Tuttavia sugli scriscioni non c'era il nome di Lee Junki, bensì la scritta "Grazie X X Woo". (Notizia esclusiva dalla vostra inviata speciale! :like: )
(6) In un'intervista uscita settimana scorsa su Singles, il giornalista scrive di aver incontrato LJK all'uscita dalle riprese di MLSHR. Non poteva trattarsi di un'intervista fatta durante le riprese di febbraio, perché LJK commentava i dati di ascolto del drama. Lì per lì ho pensato di aver capito male io, ma se la mia ipotesi è coretta, tutto quanto acquista senso.


La mia ipotesi, e penso che questi sei indizi costituiscano una prova, è che il fanmeeting in realtà sia stato usato per fare delle riprese, nelle quali Lee Junki interpretava un attore di nome X X Woo (non ricordo il nome completo, lì per lì non avevo dato importanza alla cosa delle scritte! :pazz: ), e se aveva la stessa mise inguardabile:nfg: delle fotografie del set di MLSHR nel presente, vuol dire che quello che stavano girando era proprio MLSHR.
Quindi la storia di MLSHR nel presente dev'essere attualmente in fase di produzione!crazy-monkey-emoticon-061

Non ho la minima idea se si tratti di uno speciale, di un film o dell'iintera seconda serie, ma qualcosa stanno girando.

Questo spiegherebbe anche perché LJK, nell'intervista a Singles, aveva i sudori freddi commentando i dati si ascolto: visto che in Corea MLSHR è andato assai peggio del previsto, stanno producendo un seguito (di quale ampiezza non sappiamo) praticamente al buio!
 
Web  Top
taecsol
view post Posted on 3/11/2016, 19:23     +1   -1




http://mundo-kpop.info/se-confirma-la-emis...let-heart-ryeo/

a quanto pare metteranno in onda un episodio speciale il 6 novembre
 
Top
*Camills*
view post Posted on 3/11/2016, 19:51     +1   -1




CITAZIONE (-Shiho- @ 2/11/2016, 23:34)
Darei un 9 1/2 solo a Jun Ki e fra le scene TOP premio:

-la seconda puntata: quando lei lo vede nella piscina e lui nasconde il volto "deturpato". Dai suoi occhi trapela timore e vergogna: il suo dramma personale racchiuso in quella scena perché la prima volta in cui mette a nudo le sue emozioni(quasi letteralmente direi XD)
-quando la folla inveisce contro di lui durante la prima cerimonia della pioggia
-quando uccide il 10° fratello: questa scena credo che sia stata davvero la migliore interpretata da Jun Ki durante tutto il drama. Quel pianto seguito da risata isterica è stato davvero credibile! Bravo davvero!

Condivido pienamente :clap: quelle da te elencate sono le scene che mi sono rimaste più impresse nella memoria, e dove Lee Jun Ki ha dato il meglio di sè.
Soprattutto la scena del bagno in cui Soo vede la cicatrice :sbrill: dove si scorge per la prima volta la sua vulnerabilità e paura.

Inoltre bellissima anche la scena, già citata da molte di voi, in cui Soo applica la BBCream per la prima volta a So in occasione della cerimonia.
Una delle poche dove ho percepito una grande intimità e sensualità :love: tra i protagonisti, a differenza di tutti i momenti di baci, abbracci e notti passionali della coppia.



CITAZIONE (-Shiho- @ 2/11/2016, 23:34)
Direi che dal punto di vista della protagonista femminile, il fallimento è su tutta la linea
Alla fine dice "ti ho lasciato da solo". Sì, purtroppo il senso è quello: lei, più dello stesso So, gli ha fatto terra bruciata attorno. A partire, dal grave errore, di privarlo di una famiglia: provarlo appunto della figlia. Figlia che lui avrebbe difeso a costo della sua stessa vita. E invece ecco là la beffa: un uomo che fin da bambino è stato privato dell'affetto della madre e di una vita serena trascorsa insieme ai fratelli, si ritrova alla fine privato di quella bambina nata dalla donna che lui ha amato in maniera assoluta.

la protagonista è una delle grandi debolezze del drama :nonono:
Tuttavia questa per me è l'unica azione sensata che Soo abbia fatto in tutto il drama :mhuaua:
Non sono sicura che So sarebbe riuscito a proteggere la bambina ed Hae Soo dagli intrighi di palazzo e dai piani malefici di Yeon Hwa.
Come diceva @Mariangela, il Palazzo è un luogo dove l'amore ed i legami familiari vengono meno; devi sempre stare allerta su chi ti è accanto se vuoi sopravvivere. Il potere è effimero, sebbene anche So, che detiene la carica più alta, non riesca a proteggere e salvare le persone che ama; per poi rimanere solo. In qualche modo avrebbero utilizzato la bimba contro di lui, proprio come hanno fatto con Soo.
Hae Soo voleva che la sua bambina potesse crescere liberamente e lontano dagli orrori di palazzo; in più credo volesse evitare di correre lo stesso pericolo di Lady Oh, che a causa della regina ha perso il bambino del Re. :sniff:

Però sono d'accordo che avrebbe potuto informare So sulla gravidanza, e metterlo al corrente dei suoi piani per proteggerla. Magari avrebbero potuto evitare tante incomprensioni e malintesi, e vivere un po' più serenamente i loro momenti finali.


CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/11/2016, 18:25)

Moon Lovers Scarlet Heart Ryeo

ed il mistero delle riprese nel presente mancanti dal finale del drama



La mia ipotesi, e penso che questi sei indizi costituiscano una prova, è che il fanmeeting in realtà sia stato usato per fare delle riprese, nelle quali Lee Junki interpretava un attore di nome X X Woo (non ricordo il nome completo, lì per lì non avevo dato importanza alla cosa delle scritte! :pazz: ), e se aveva la stessa mise inguardabile:nfg: delle fotografie del set di MLSHR nel presente, vuol dire che quello che stavano girando era proprio MLSHR.
Quindi la storia di MLSHR nel presente dev'essere attualmente in fase di produzione!crazy-monkey-emoticon-061

Non ho la minima idea se si tratti di uno speciale, di un film o dell'iintera seconda serie, ma qualcosa stanno girando.

Questo spiegherebbe anche perché LJK, nell'intervista a Singles, aveva i sudori freddi commentando i dati si ascolto: visto che in Corea MLSHR è andato assai peggio del previsto, stanno producendo un seguito (di quale ampiezza non sappiamo) praticamente al buio!

:mhuaua: :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua: @Yeon Suk nelle vesti dell'Ispettore Gadget
Io non avevo notato tutti questi indizi, a partire dagli striscioni :ehm: :gnegne: dopo vado a riguardarmi il filmato :ehm:

Spero davvero la tua ipotesi sia corretta, ne sarei davvero molto contenta :cuute: :cuute:
A questo punto bisognerebbe stalkerare anche IU e vedere se anche lei stia girando qualcosa :booh:
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 20:01     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Beh.....storicamente il re So ha regnato per 26 anni circa ed è morto
all'età di 50 anni
indi per cui ho dedotto che nel finale quel tempo sia passato quindi....l'eclisse che vediamo alla fine dovrebbe coincidere con la sua morte....e se 2+2 fa 4..allora anche lui si appresta a rinascere nel futuro
 
Top
Pandakiss
view post Posted on 3/11/2016, 20:09     +1   -1




Fatemi dire però una cosa...Da romantica, ottimista, credente nel prossimo e nelle possibilità :hero: Spezzo una lancia a favore di chi sceglie il "palazzo" a scapito dell'amore...
Secondo me una dell chiavi di lettura, può essere Il senso di RESPONSBILITa', cioè, considerando i personaggi di cui stiamo parlando, ovvero, non certo Soo, pincopalla estetista ma questi giovani e meno giovani elitè di famiglie reggenti,
So sceglie di diventare re, per essere libero, certamente, ma anche per dare un futuro diverso alla sua terra, un paese del quale lui e la sua famiglia sono responsabili, come reggenti...Un paese di lotte interne, di esecuzioni e povertà, difatti verrà ricordato come colui che apporterà le maggiori innovazioni politiche.
Anche Wook sceglie il potere tradendo Soo, per la sua famiglia ma anche perchè convinto di poter fare , attraverso le sue capacità strategiche, del ben al paese.
La stessa Seohyun sceglie il sacrificio, per salvare l'amato ma anche per senso di responsabilità verso la sua gente, difatti dice che così facendo avrebbe preso su di se i peccati commessi fino ad allora...
Sono troppo ottimista?? :occhi:
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Pandakiss @ 3/11/2016, 20:09) 
Fatemi dire però una cosa...Da romantica, ottimista, credente nel prossimo e nelle possibilità :hero: Spezzo una lancia a favore di chi sceglie il "palazzo" a scapito dell'amore...
Secondo me una dell chiavi di lettura, può essere Il senso di RESPONSBILITa'

Anche questo è senz'altro vero. Da parte di So (e anche di Wook imho) non c'è desiderio di potere fino a se stesso, bensì del potere come strumento necessario per incidere sulla realtà.
Il problema semmai nasceva dal fatto che a quei tempi il palazzo imponeva il sacrificio di ogni altra cosa. :patpat:

La povera Soo, che vedeva il futuro ma evidentemente non il presente :nfg:
ci ha messo 19 episodi ad assimilare questo fatto. :patpat:



CITAZIONE (taecsol @ 3/11/2016, 19:23)
http://mundo-kpop.info/se-confirma-la-emis...let-heart-ryeo/
a quanto pare metteranno in onda un episodio speciale il 6 novembre

Grazie del link @taecsol :sbrill:
Mundo Kpop riporta un annuncio di Onetvasia, secondo il quale domenica 6 novembre andrà in onda un episodio doppio SP conclusivo.
Sono un po' perplessa perché la notizia non è confermata né dal palinsesto ufficiale sul sito di SBS né da quello presente su Naver. :ehm:
Vabbe', rimaniamo in attesa. :beota:

CITAZIONE (*Camills* @ 3/11/2016, 19:51)
Spero davvero la tua ipotesi sia corretta, ne sarei davvero molto contenta :cuute: :cuute:
A questo punto bisognerebbe stalkerare anche IU e vedere se anche lei stia girando qualcosa :booh:

Sherlock Yeon al vostro servizio! :gnegne:
Se si tratta solo di uno speciale, probabilmente le represe del fan meeting erano le ultime mancanti, che a questo punto saranno in post produzione. :beota:

Sinceramente non so cosa pensare dello speciale... da un lato sono contenta di non dovermi sorbire IU che bovineggia in schermo più a lungo (anzi diciamocelo, un'intera serie l'avrei saltata a pié pari :mhuaua: ), dall'altro ho quasi paura che la toppa sia peggio del buco. :mhuaua:

Sarà una cosa trashosa piena di flashback?
Visto che lei nel ventesimo episodio ha ricordato tutto quanto, ci sarà una situazione estenuante in cui lei ricorda e lui no alla Sailor Moon R? :mhuaua:
Lui ricorderà tutto quando un riflettore gli cadrà in faccia lasciandogli la famosa cicatrice? :shifty: E visto che nel presente lei è un'estetista e lui una celebrità, si ritroverà ad applicargli la Koryeo BB Cream? :hua:
Fate le vostre ipotesi! :olè:
 
Web  Top
annabel88
view post Posted on 5/11/2016, 15:05     +1   +1   -1




Finalmente anche io ho finito questo drama.. che tristezza infinita.. avrò pianto una decina di fazzoletti.. Adesso lo posso dire finalmente!
Questo drama MI HA DELUSO. E non per il finale come si potrebbe pensare..
il fatto che appartenessero a due mondi diversi era una realtà,
giusto pensare che non avrebbero potuto ricongiungersi.
Ma per Soo, scusatemi ma il suo personaggio non mi è mai piaciuto, per le sue scelte e i suoi comportamenti,
anche dopo averlo promesso,
ha abbandonato So, tutti lo hanno abbandonato, uno ad uno, ma lei diceva di amarlo, lo amava davvero? Lui con tutto il suo cuore e lo ha ampiamente dimostrato con le sue scelte
che erano anche più difficili, ma nonostante le sue debolezze c'è stato fino alla fine.
Lei, nonostante sapesse che stava per morire, ha deciso di andarsene..
L'unica scena che mi ha rincuorato è stata vedere che lei alla fine, forse capisce di avere sbagliato, quando piange guardando il quadro, si rende conto di quello che ha fatto, ma è troppo tardi..

L'immagine che mi rimarrà di questo drama è quella di So da solo davanti al palazzo.. solo.. sempre più solo.. nonostante tutto, ha amato tutta la sua vita anche se non è stato amato mai da nessuno, ha creduto nell'amore, ha sperato.
Che tristezza.. mi dispiace tanto per lui.. ma questo drama è So, solo So. :tears:
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 19:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Nonostante le pecche gigantesche...
ho pianto tanto quando So apre le lettere da parte di Soo che credeva scritte da Jung.

Bella la scena con la bimba ma avrei voluto fosse più chiara e che la bimba dicesse a So qualche parolina in più. :sniff:

Finale nel presente/futuro inutile ed insulso. :nowords:

Ma se io torno nel passato nonostante esista il mio presente posso ipotizzare che siamo in una dimensione parallela dove il futuro che conosco deve ancora accadere o essere noto.
E' in creazione quindi NON creato come la "dimensione" da cui vengo.
E da dove vengo l'umanità non viene sterminata o si estingue ma continua indipendentemente dal mio tuffo temporale nella antica Goryeo.


Ma che cavolo ci importa quindi se il futuro in svolgimento nel passato sarà diverso da quello già svoltosi nel presente da cui vengo? :pazz2:
Mi seguite?

La Storia e la storia nella dimensione del passato potevano andare diversamente!!! :pecche:
In questa dimensione Wang So avrebbe sposato una certa Hae Soo, sarebbe stato un re giusto e felice!
Dobbiamo credere che sia possibile tornare indietro nel tempo ma non che il re sposi un'altra donna e che la Storia vada diversamente in questa dimensione divesra? :porc:


Vorrei che LGK interpretasse un ruolo uguale o simile in un sageuk alla The Princess' Man.
Amore, angastaggiamenti pannosi e spronzosi ma soprattutto un sageuk romantico
con un happy ending!!!! :hero: :sbrill:

Possono angstare fino all'ultimo episodio ma ei 15 minuti rimanenti mi devono dare gioia, felicità, finali chiusi e tanti bimbi!!!!
E che cavolo!!!


La Storia
ha interferito con il mio finale dei sogni :lone:


La storia d'amore
mi ha frustrata perché per più di metà del drama mi sono dovuta sorbire Hae Soo e Wook quando avrei voluto Hae Soo e Wang So da subito. :pazz2:
Lo so che ci deve essere il love triangle nei K-drama ma l'altro maschio deve essere non ricambiato! :relax:


Lee Gun Kee :sbav: :sbav: :sbav:

stellare, strepitoso, bonooo, bravissimo. :respect: :respect: :respect:
Sempre una certezza!
 
Top
553 replies since 18/1/2016, 12:25   35877 views
  Share