DIC :: Forum ::

Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2016, 14:34     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Boh? Non so se siano rimasti ritratti ufficiali del tempo (dopotutto parliamo di più di mille anni fa!).
In generale del periodo Koryeo non si sa molto (diversamente dal periodo Joseon di cui invece è rimasto moltissimo, sia in termini di documenti che di edifici, reperti e oggetti), e più si va indietro, meno se ne sa. Gwangjong è stato il quarto sovrano della dinastia, perciò parliamo di un periodo piuttosto arcaico. Sinceramente non so cosa si sappia di lui al di là delle sue politiche e di alcune leggende che giravano sul suo conto.
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Rimanendo in tema BB Cream di Koryeo :gnegne: sapete che l'episodio conclusivo è stato criticatissimo in patria per la spudoratezza della pubblicità della marca di cosmetici che compare verso la fine?
Non è affatto raro che si faccia product placement nei drama - dopotutto le produzioni, specie quelle costose, si finanziano anche così - ma questo caso è stato così smaccato che sono fioccate le critiche.
Non oso immaginare che assegno abbiano staccato per avere due prodotti cosmetici che fanno parte della loro gamma inseriti in modo così prominente nella trama.
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 17:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


LoL, la pubblicità occulta, in Italia ne siamo super esperti ^^ che poi non è occulta per Gniente, una se ne accorge subito. :gnegne:

Sul Goryeo, è vero, come in ogni periodo arcaico di qualunque paese se ne sa molto meno dei periodi più recenti, la stratificazione storica cancella molte cose (conservandone altre). ^_^

E sul Periodo Goguryeo, più antico ancora (dal cui sfaldamento nacquero i regni posteriori) se ne sa ancora meno, ma a me affascinano assai. :cuore:

Io li preferisco 1000000 volte all'onnipresente Periodo Joseon, in cui TUTTE le donne andavano vestite in premaman con babbucce da mille e una notte e TUTTI gli uomini in vestaglia con cappello da Mago Merlino, per non parlare dei capelli tirati all'inverosimile. :emu:

Vogliamo mettere con la sexitudine di un capello fluente? :shifty: E poi c'erano più modelli di abbigliamento, non sempre lo stesso ripetuto in tutte le salse. ^^

In ogni caso non mi risulta che Gwangjong abbia mai avuto cicatrici visibili, diciamocelo, è solo un espediente narrativo (usato pure male, potevano gestirlo meglio :patpat:), ve lo immaginate uno che arriva al trono con il volto come Scarface? Figuriamoci. :hero:

PS: :wub:
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 19:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (valinor @ 10/11/2016, 17:26) 
Io li preferisco 1000000 volte all'onnipresente Periodo Joseon, in cui TUTTE le donne andavano vestite in premaman con babbucce da mille e una notte e TUTTI gli uomini in vestaglia con cappello da Mago Merlino, per non parlare dei capelli tirati all'inverosimile. :emu:

Vogliamo mettere con la sexitudine di un capello fluente? :shifty: E poi c'erano più modelli di abbigliamento, non sempre lo stesso ripetuto in tutte le salse. ^^

Il fascino dei capelli sciolti e del CIUFFO :sbrill:
(ho notato che in ogni commento postato in questo topic, faccio almeno un riferimento al ciuffo di So... sto passando per folle ahahah).
Saranno gusti, ma quelle pettinature a cipolla unta non si possono tollerare :gnegne: Per non parlare dei cappelli dei drama ambientati in periodo Joseon con la fascia "appiattisci ciuffi" di sotto (OT ho concluso da poco Scholar who walks the night, da qui il mio disappunto XD).

Da notare la differenza: stesso attore, perdiodi storici differenti (e capigliatura differente). Tutta un'altra roba, anche se la sostanza non cambia! :tw:

CIUFFO seCSi
maxresdefault

Assenza del ciuffo e fascia trattieni pensieri in testa
f46c4b8bf4705c9451d458608c9c9e24

Infatti i vestiti e le capigliature (di So, ma anche delle fanciulle) in Moon Lovers sono meravigliosi (quanto mi mancano i vari outfits di So :amor: )!

Per il problema cicatrice: a livello storico non si sa nulla e quasi sicuramente è un espediente narrativo, di cui persino il regista si è dimenticato durante il corso del drama :nonono: per poi ricordarsene alla fine (anche se ammetto che quel primo piano è stato davvero bello, oltre che poetico visto che

la cicatrice ricompare nel momento in cui So decide di cercare la sua amata in una vita futura... Così come aveva indossato la maschera, nell'anno in cui era stato ambasciatore e quindi era rimasto lontano da Soo Hea (episodio 14 o 15, non ricordo). Sia la cicatrice che la maschera rappresentano ad un certo punta una sorta di segno tangibile dell'assenza dell'amata. :wub:

Oppure semplicemente ha dimenticato la ricetta per la BB Cream... può succedere :lalala:
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 19:49     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Come dicete voi la sostanza non cambia :sbav: io adoro quest'uomo con ogni acconciatura, outfit, sfregi sul viso....insomma, non è perfetto per i canoni di bellezza ma ha un carisma superbo :love:

Ho amato anch'io il bellissimo primo piano finale (diciamo che sono il punto forte del regista), infatti se ne possono gustare in quantità smisurata nel drama :sbrill: un pò meno entusiasta per quelli di IU con gli occhi sgranati.
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 10/11/2016, 19:49) 
Ho amato anch'io il bellissimo primo piano finale (diciamo che sono il punto forte del regista), infatti se ne possono gustare in quantità smisurata nel drama :sbrill: un pò meno entusiasta per quelli di IU con gli occhi sgranati.

Vero :tw:
E infatti i primi piani funzionano solo se l'attore "rende": non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto da quello espressivo e recitativo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
I primi piani di IU potevano infatti risparmiarceli, mentre quelli di Jun Ki direi che non sono mai abbastanza... Ma quanto sono ingorda! :sbav: :sbav:
Però, a parte gli scherzi e gli attacchi di fangirlismo acuti (per i quali non ho più l'età :mhuaua: ), l'espressività che ha Jun Ki in questo drama, non l'aveva nessuno fra gli altri attori... Dal re, ai vari fratellini, alla Evil Queen, fino ad arrivare ai coprotagonisti Wook e Soo: son tutti un po' monoespressivi :nfg:
Con un regista diverso e un cast diverso, sarebbe stato forse il miglior drama dell'anno. E invece, si sa, si è scavato un po' la fossa da solo.
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 22:55     +1   +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (valinor @ 10/11/2016, 17:26) 
Io li preferisco 1000000 volte all'onnipresente Periodo Joseon, in cui TUTTE le donne andavano vestite in premaman con babbucce da mille e una notte e TUTTI gli uomini in vestaglia con cappello da Mago Merlino, per non parlare dei capelli tirati all'inverosimile. :emu:

E poi diciamocelo, nei periodi più antichi si possono far fare più cose ai personaggi (ad esempio combattere) che inchinarsi e dire "Cho--na!" :gnegne:

CITAZIONE (-Shiho- @ 10/11/2016, 20:08) 
l'espressività che ha Jun Ki in questo drama, non l'aveva nessuno fra gli altri attori... Dal re, ai vari fratellini, alla Evil Queen, fino ad arrivare ai coprotagonisti Wook e Soo: son tutti un po' monoespressivi :nfg:
Con un regista diverso e un cast diverso, sarebbe stato forse il miglior drama dell'anno. E invece, si sa, si è scavato un po' la fossa da solo.

Secondo me invece Kang Haneul (Wook) è stato bravissimo. L'ho trovato molto espressivo, è riuscito a rendere visibili le emozioni trattenute di un personaggio caratterizzato da un forte autocontrollo.
Il resto del cast maschile, avendo ruoli di secondo piano, non è stato alla fin fine inadeguato.
Le interpreti femminili giovani (Kang Hanna/Yeonhwa, Seo Hyun/Woo Hee, e naturalmente IU/Soo) invece sono state uno strazio. Perché il regista si sia ostinato a fare quei primissimi piani che esaltano la loro monoespressione rimarrà per me un mistero insolubile.
:booh:
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2016, 18:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Buongiorno!!! :blush: scusate se mi intrometto (non mi bandite :shifty: ) ma avrei una domanda sull'ultimo episodio:
quando Soo muore e So se ne va con le sue ceneri, ad un certo punto il marito tira fuori qualcosa , tipo una pietra tonda e il fratello che gli chiede: " Non l'hai fatto vero? Che stupido sei. " e si abbracciano piangendo. Cosa intendeva?


Edited by Yeon Suk - 25/11/2016, 18:08

CITAZIONE (HyeSoo @ 25/11/2016, 18:06) 
@gabrisia metti sotto spoiler quando parli dell'episodio o rovinerai il piacere di chi deve ancora vederlo! :gnegne:

oddio hai ragione!!! scusaaaateeee :sniff:
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 18:15     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


@gabrisia
Ho messo la parte sensibile del tuo post sotto spoiler ;) e ti rispondo qui sotto. ^^
Quando Jung tira fuori quella pietra, che era appartenuta a Su, Baek Ah si rende conto per la prima volta che Jung era realmente innamorato di Su.
:patpat:

P.S. Benvenuta sul forum! :hi:
Per qualsiasi dubbio puoi consultare il Regolamento e non dimenticare di passare a presentarti in Drama Club~ :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2016, 18:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 25/11/2016, 18:15) 
@gabrisia
Ho messo la parte sensibile del tuo post sotto spoiler ;) e ti rispondo qui sotto. ^^
Quando Jung tira fuori quella pietra, che era appartenuta a Su, Baek Ah si rende conto per la prima volta che Jung era realmente innamorato di Su.
:patpat:

P.S. Benvenuta sul forum! :hi:
Per qualsiasi dubbio puoi consultare il Regolamento e non dimenticare di passare a presentarti in Drama Club~ :cuute:

grazie! si mi sono presentata ^_^

Questo drama mi ha lasciato il segno
anche se angosciante storia, nell'insieme ti acchiappa parecchio. Lo ripeto anch'io: Jun semplicemente divino, parte perfetta per lui! Mi stupisco che non abbia fatto drama altrettanto belli, c'ha una certa età ormai :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 00:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,625
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Questa drama l'ho amato fin dal primo episodio anche se in alcuni casi... un po' di rabbia perché si deve usare la fantasia per capire il salto temporale.... ma trovo che sia un drama che sicuramente riguardo volentieri.. Wook non l'ho amato molto ma So si tantissimo anche se forse
Se non diventava imperatore magari la storia con hae soo... li trovavo bellissimi insieme mentre colei che ha sposato non ho mai sopportato quella persona


Spero nel seguito perché così mi lascia il finale aperto e con tanta curiosità molta curiosità
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2016, 10:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


A quasi un mese dalla fine, non ci sono notizie del fantomatico finale, in cui io ho continuato a sperare :sniff:

Anche la foto comparsa qualche tempo fa e sulla quale molte fan avevano ricamato (me compresa :sniff: )



Proviene ormai senza alcun dubbio dal web drama annunciato 7 First Kisses (al punto 0:15 sec)



A questo punto si attendono i DVD con le scene tagliate, altrimenti mi metterò il cuore in pace :bwa:

Edited by -Shiho- - 28/11/2016, 10:48
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 18:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Ho visto di recente gli ultimi due episodi, ora non sono un'esperta quindi chiedo a voi se potete illuminarmi.
Nell'ultimo episodio
Jung tira fuori un dischetto di metallo, almeno così sembra, e parla con il tredicesimo principe. E' il dialogo dopo la morte di Soo. e i duei sono casa di Jung.
Non riesco a capire cosa sia quel dischetto e tanto meno a cosa si riferisse il tredicesimo principe con la frase "allora lo hai fatto"... fatto cosa???

Non so la versione era quella SBS, rimango abbastanza dubbiosa
Grazie
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 14:04     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Taty23 @ 28/11/2016, 18:31)
Nell'ultimo episodio
Jung tira fuori un dischetto di metallo, almeno così sembra, e parla con il tredicesimo principe. E' il dialogo dopo la morte di Soo. e i duei sono casa di Jung.
Non riesco a capire cosa sia quel dischetto e tanto meno a cosa si riferisse il tredicesimo principe con la frase "allora lo hai fatto"... fatto cosa???

@Taty: Gabrisia si stava chiedendo la medesima cosa qualche giorno fa. Quell'ultimo episodio è stato un succedersi di interrogativi. :patpat:
Per rispondere alla tua domanda
si tratta di un oggetto che apparteneva a Soo e solo in quel momento Baek ah si rende conto di come Jung fosse realmente innamorato di lei.
La cosa incredibile è che cerchino di farci bere che non se ne fosse accorto nessuno. Scarlet Heart: Fette di salame? :mhuaua:

Il mistero del finale di Scarlet Heart

CITAZIONE (-Shiho- @ 28/11/2016, 10:27)
A quasi un mese dalla fine, non ci sono notizie del fantomatico finale, in cui io ho continuato a sperare :sniff:
Anche la foto comparsa qualche tempo fa e sulla quale molte fan avevano ricamato (me compresa :sniff: ) [...] Proviene ormai senza alcun dubbio dal web drama annunciato 7 First Kisses [...]
A questo punto si attendono i DVD con le scene tagliate, altrimenti mi metterò il cuore in pace :bwa:

Rimane però un mistero: perché dopo la messa in onda dell'ultimo episodio LJK ha twittato la sequenza in cui So
promette che andrà a cercare Soo nel futuro, sequenza accompagnata dalla scritta "SOON"?
Sia la promessa che la scritta sono impegni di un ritorno.
Visti gli ascolti della prima serie, è improbabile che realizzino un'intera seconda serie (senza contare che dovrebbero sequestrare di nuovo tutto il cast).
:smoke:
Però il finale così com'è, se definitivo, sarebbe inaccettabile.
:pazz2:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Taty23 @ 28/11/2016, 18:31)
Nell'ultimo episodio
SPOILER (clicca per visualizzare)

@Taty: Gabrisia si stava chiedendo la medesima cosa qualche giorno fa. Quell'ultimo episodio è stato un succedersi di interrogativi. :patpat:
Per rispondere alla tua domanda
SPOILER (clicca per visualizzare)
La cosa incredibile è che cerchino di farci bere che non se ne fosse accorto nessuno. Scarlet Heart: Fette di salame? :mhuaua:

@Yeon Suk Grazie almeno in parte mi hai chiarito la questione.

Comunque continuo a pensare che questo drama avesse molto potenziale, ma che è stato totalmente rovinato da una sceneggiatura approssimativa, soprattutto nella seconda parte. Per non parlare dei problemi della messa in onda alquanto discutibili.
:ehm: :ehm: :ehm: :ehm:
 
Top
553 replies since 18/1/2016, 12:25   35881 views
  Share