DIC :: Forum ::

Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2016, 18:03     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Taty23 @ 20/10/2016, 17:56) 
Mi state facendo ridere di brutto con questa storia della BB Cream, ultimo episodio, si torna nel presente lei ormai piena di soldi e lui probabile testimonial della crema, sarebbe un incontro perfetto :hua: :hua:

d5f02ecd Ma sai che ci starebbe anche? Si incontrano durante il servizio fotografico, hanno una reminiscenza di quanto era successo...
...e Soo fugge col fotografo, che è la reincarnazione di Wook!
gif

CITAZIONE
dai, dai, l'ombra della cicatrice si nota

Sì, è vero, talvolta si nota un accenno di cicatrice. Ho estremizzato un po'. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2016, 18:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 20/10/2016, 19:03) 
CITAZIONE (Taty23 @ 20/10/2016, 17:56) 
Mi state facendo ridere di brutto con questa storia della BB Cream, ultimo episodio, si torna nel presente lei ormai piena di soldi e lui probabile testimonial della crema, sarebbe un incontro perfetto :hua: :hua:

d5f02ecd Ma sai che ci starebbe anche? Si incontrano durante il servizio fotografico, hanno una reminiscenza di quanto era successo...
...e Soo fugge col fotografo, che è la reincarnazione di Wook!
gif

ahahhahahaha il colpo di scena conclusivo :hua: :hua: :hua: :hua:
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 22:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER EPISODIO 16

Eccomi, vista anche la 16 (a questo giro solo una puntata, la SBS ci ha deliziato con un interessantissimo zvd5 incontro di baseball lunedì), quindi cosa accadde? Un sacco di cose, decisamente non ci si annoia più. susuvai

Devo ammettere che ho MOLTO apprezzato questo episodio, per diversi motivi.
Certo ha i soliti problemi del drama, però è stato davvero soddisfacente, perchè FINALMENTE si è applicata la dantesca legge del contrappasso.
Hai fatto correre? Ora corri tu.
Hai fatto soffrire nell'attesa? Ora soffri tu nell'attesa.
C'era chi doveva capire quanto avesse sbagliato, quanto tempo avesse sprecato, DOVEVA accadere, e mi sono sentita bene perchè è successo, temevo il solito colpo di spugna, scurdammc'o'passato e ciao.
E poi l'episodio è stato bello per il *dopo*, ci è stato proprio bene, proprio quì.
Adesso tutto è in sintonia, mi spiace solo che s'è dovuto aspettare tanto.

Trovo SACROSANTA l'inca**tura strong di So, ci voleva. Se anche stavolta avesse chinato la testa e fatto finta di niente sarebbe sembrato un cretino, cosa che non è affatto. Soo in questa specifica occasine (il mentirgli su Eun) non l'aveva fatto per poca fiducia, voleva proteggere entrambi, ma lei doveva pagare tutto il resto. Sono anni che il povero So soffre in silenzio, si becca friendzonate da Soo a ripetizione, la salva, la aiuta, rischia la pelle per lei, e lei manco lo considera, umiliandolo... Ma basta, ad un certo punto un uomo sbotta, mica può fare lo zerbino a vita. nonod So ha tutta la mia stima per averla mollata, anche se era chiaro che soffriva abbestia, però insomma, che altro modo gli restava per far capire a quella capra di Soo che per amare davvero bisogna essere in 2?

E lei, bontà sua, ALLA FINE ha capito che lo ama, che lo rispetta e che gli crede. Alleluja, cominciavo a temere che non l'avrebbe mai compreso. E' stato bello vederla rischiare lei per una volta tutto, uscendo da Palazzo per cercare So, al quale peraltro mancavano ormai solo un paio di millimetri per cedere, si vedeva, Stellino. E tanto per restare in tema, s'è pure beccato la ferita n. 2546 per aiutare Tont-Lady. Un record, fate santo subito quest'omino quì. susuvai

Belle e dolci le scene love-love (ebbene sì, l'hanno fatto shifty), sfido che poi lei dormiva beata. Ah, stolta, hai capito finalmente che razza di Figo Astrale hai scansato per anni per correre dietro ad una sogliola in salamoia (Wook)? T'ho invidiata che non ti immagini... throb


Yo ormai perse la trebisonda. Patpat Un uomo farlocco ma pericolosissimo, che uccide per sport, perchè è insicuro, perchè gli è venuta in mente allora quell'idea, insomma una mina vagante che persino sua maTre inizia a schifare. Bè, magari se ripensasse un attimo al perchè Yo è diventato così e di chi è la colpa sarebbe gradito, ma figuriamoci, quella Tonna ha un basamento roccioso al posto del cuore. Yo in fondo m'ha fatto pena. Una figura tragica che ho apprezzato, e l'attore se l'è cavata. sisi

Impazzisce, ma stavolta non per un avvelenamento, fa tutto da solo. E' il senso di colpa a schiacciarlo, per la vigliaccata senza pari fatta ad Eun, proprio al fratello più bonaccione e innoquo. Non ha scusanti quello che ha compiuto, e lui LO SA. Così inizia una deriva mentale, crollo psichico, manie di persecuzione, allucinazioni, il fardello è troppo pesante. Non può ignorarlo, non può dimenticarlo... Perchè stupirsi se dà di matto? Alla fine forse un pò di bene glielo voleva a quel fratellino, ma se n'è accorto troppo tardi, quando non c'è più rimedio.

Ho volutamente lasciato alla fine l'inizio di puntata, la parte più ingiusta e straziante. Mamma mia che tristezza, e pensare che tutto avrebbe potuto essere diverso. tearsf Ma la Storia è quella, ci si può giocare solo fino ad un certo punto.

Comunque avevo ragione: non sempre una cosa è come sembra. Lo dissi in un precedente commento, ed è andata proprio così. Una cosa che sembra chiara può anche dimostrarsi tutt'altro, insegnando forse a qualcuno che non bisogna credere alle cose conosciute senza contesto, senza saperne i perchè e i percome. Mai giudicare prima qualcuno. uhm

Era proprio ciò che pensavo: So ha solo dato una fine pietosa al fratello Eun, ormai condannato a morte lunga e dolorosa dalle frecce assassine di Yo, che nessuno avrebbe potuto evitare (non potevano aiutarlo, ma anche se avessero potuto, con le scarse conoscenze mediche dell'epoca era comunque impossibile salvare Eun). E lo fa solo dopo insistente richiesta di Eun stesso, il quale si è reso ben conto che è finita. A suo modo amava la moglie, erano come due bambini, finiti in un meccanismo micidiale che li ha stritolati. Povero Eun e povera Seon Duk, mi è dispiaciuto tanto. gif

Per non parlare del tremendo contraccolpo psicologico per So, costretto a fare qualcosa contro cui tutto il suo essere si ribella, che però lungi dall'essere una cosa da condannare è invece un gesto di grande amore e affetto. Ma un gesto terribile, pover'anima. tearsf


Nota: Jung è un idiota patentato, abbattetelo. rotfla So, fammi il piacere di asfaltare lui e Dath Wook (sì, gli manca ormai solo la spada laser e il mascherone...). gif

PS: certo che la BB Cream di Goryeo è un portento, non se ne va manco con pioggia, sangue, febbre, nottate arzille ^^ e chi più ne ha più ne metta. gif Soo, brevettala, farai miliardi! wf3
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 08:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Eccomi qui a commentare l'EPISODIO 1 di Moon Lovers.
Per il mio ritorno in dramavisione non potevo scegliere genere e storia migliore...per ora.

Senza alcun dubbio il mio cuore già batte al galoppo per il tormentato Wang So. Datemi un eroe incompreso, oscuro e bonazzone come lui e vengo subito conquistata. :love: :love: :love:

I protagonisti docili e troppo buoni per essere veri come Wang Sook ( spero i nomi siano giusti :gnegne: ) non mi hanno mai attirata.

Questo primo episodio non mi ha proprio annoiata ma ad essere sincera non è stato super coinvolgente.
Le ballate rap potevano risparmiarsele e il taglio comico pure. Avrei preferito dall'inizio fosse una storia più impegnata.

Se io mi risvegliassi in un'epoca passata, e pure l'ho desiderato, mi verrebbero delle crisi ben peggiori degli smarrimenti di Hae Soo. Ma chi sono io per giudicare soprattutto se fossi circondata da tutti questi principi da paura.

Per il momento non c'è molta sostanza su cui commentare; è presto per fare congetture.
Solito episodio introduttivo ma con la stella di Wang So che mi attizza come mai.

Edited by Lily Rose 81 - 21/10/2016, 13:55
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 08:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 20/10/2016, 23:49) 
Trovo SACROSANTA l'inca**tura strong di So, ci voleva. Se anche stavolta avesse chinato la testa e fatto finta di niente sarebbe sembrato un cretino, cosa che non è affatto. Soo in questa specifica occasine (il mentirgli su Eun) non l'aveva fatto per poca fiducia, voleva proteggere entrambi, ma lei doveva pagare tutto il resto. Sono anni che il povero So soffre in silenzio, si becca friendzonate da Soo a ripetizione, la salva, la aiuta, rischia la pelle per lei, e lei manco lo considera, umiliandolo... Ma basta, ad un certo punto un uomo sbotta, mica può fare lo zerbino a vita. nonod So ha tutta la mia stima per averla mollata, anche se era chiaro che soffriva abbestia, però insomma, che altro modo gli restava per far capire a quella capra di Soo che per amare davvero bisogna essere in 2?

E lei, bontà sua, ALLA FINE ha capito che lo ama, che lo rispetta e che gli crede. Alleluja, cominciavo a temere che non l'avrebbe mai compreso. E' stato bello vederla rischiare lei per una volta tutto, uscendo da Palazzo per cercare So, al quale peraltro mancavano ormai solo un paio di millimetri per cedere, si vedeva, Stellino. E tanto per restare in tema, s'è pure beccato la ferita n. 2546 per aiutare Tont-Lady. Un record, fate santo subito quest'omino quì. susuvai

Belle e dolci le scene love-love (ebbene sì, l'hanno fatto shifty), sfido che poi lei dormiva beata. Ah, stolta, hai capito finalmente che razza di Figo Astrale hai scansato per anni per correre dietro ad una sogliola in salamoia (Wook)? T'ho invidiata che non ti immagini... throb

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Brava!!!!! Hai colto perfettamente il mio pensiero :respect: :respect:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 12:47     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 21/10/2016, 09:34) 
Senza alcun dubbio il mio cuore già batte al galoppo per il tormentato Wang So. Datemi un eroe incompreso, oscuro e bonazzone come lui e vengo subito conquistata. :love: :love: :love:

I protagonisti docili e troppo buoni per essere veri come Wang Sook ( spero i nomi siano giusti :gnegne: ) non mi hanno mai attirata.

Bentornata sul forum Lily, e benvenuta fra le vittime vittima del fascino di So! :mhuaua:

I principi sono tanti e interagiscono continuamente fino alla fine, e siccome ricordarsi chi è chi è un po' come ricordarsi i nomi dei personaggi di un romanzo russo, approntai una Guida al riconoscimento >> #entry598579838 - e ti passa la paura! :gnegne:

CITAZIONE
Se io mi risvegliassi in un'epoca passata, e pure l'ho desiderato, mi verrebbero delle crisi ben peggiori degli smarrimenti di Hae Soo. Ma chi sono io per giudicare soprattutto se fossi circondata da tutti questi principi da paura.

Infatti se ne fa una ragione abbastanza in fretta. :patpat:

Attenderemo i tuoi commenti~
:corre:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 12:55     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 21/10/2016, 13:47) 
I principi sono tanti e interagiscono continuamente fino alla fine, e siccome ricordarsi chi è chi è un po' come ricordarsi i nomi dei personaggi di un romanzo russo, approntai una Guida al riconoscimento >> #entry598579838 - e ti passa la paura! :gnegne:

Mi ero persa la guida ai principi, :gnegne: :gnegne: :gnegne: FANTASTICA sto ancora ridendo
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


E anche il 2 è andato.
Madòòòòò ma come si fa a non sbavare dietro So?
Gli eroi angstosi sono la mia debolezza. :amor:

Povero il mio caro So.
Nessuno che tenga a lui. Anche se per adesso mi sono fatta l'idea che...
...sia la madre/regina Yo che il padre/il re siano rosi dai sensi di colpa nei confronti del figlio.
La regina credo lo voglia lontano per non vederlo sempre e rivivere il passato facendosi sopraffare dalla colpa.
A questo si aggiunge la sua natura ambiziosa e calcolatrice e per il nostro So non ci sono speranze.
Quando stava per cacciare la spilla per capelli da dare in dono a quell'arpia della madre per poi essere anticipato dal fratello....che sguardo che ha fatto.
Che sofferenza.


I principi mi sono simpatici e mi piace pure il perfiduccio del 3° principe.

Il principe 9 aka Lo Sputasenzenze apre bocca solo per spargere malignità.
Abbatteteloooo!!! :porc:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Girando un po' sul web ho trovato questa foto su un sito inglese... Mi viene il dubbio che sia un fotomontaggio sinceramente (tanta gioia è impensabile) :nfg:
è un'immagine molto spoilerosa e non ricordo se compariva già nella prewiew dell'episodio 17 (ma se fosse attendibile, potrebbe appartenere agli episodi successivi) :nfg: Vi lascio anche il link

moon-lovers-scarlet-heart-ryeo-spoilers

Fonte: www.itechpost.com/articles/42303/20...ing-married.htm

C'è aria di matrimonio fra So, ormai re, e Hae Soo, o sbaglio? :shy:


Edited by -Shiho- - 21/10/2016, 20:05
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 19:19     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (-Shiho- @ 21/10/2016, 19:46) 
Girando un po' sul web ho trovato questa foto su un sito inglese... Mi viene il dubbio che sia un fotomontaggio sinceramente (tanta gioia è impensabile) :nfg:
è un'immagine molto spoilerosa e non ricordo se compariva già nella prewiew dell'episodio 17 (ma se fosse attendibile, potrebbe appartenere agli episodi successivi) :nfg: Vi lascio anche il link


Ho visto quest'immagine in un video, i commenti dicevano che era un fake, ma visto che in questo drama niente è come sembra potrebbero sorprenderci. 😊😊😊
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 19:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (Taty23 @ 21/10/2016, 20:19) 
Ho visto quest'immagine in un video, i commenti dicevano che era un fake, ma visto che in questo drama niente è come sembra potrebbero sorprenderci. 😊😊😊

Sì, infatti il dubbio è che sia un fotomontaggio

gli abiti sono gli stessi che Soo Hea e il re avevano nella puntata 6 (quella del matrimonio evitato per intenderci), però io non smetto di sperare in un possibile cambio di trama rispetto alla versione cinese :ghgh:
 
Top
annabel88
view post Posted on 21/10/2016, 21:38     +1   -1




Visto l'ep 16.
Che episodio.. davvero mozzafiato, la prima parte è stata tristissima, pur sapendo
quello che doveva accadere, le lacrime sono scese lo stesso..
La seconda parte, un po' mi ha rincuorato.
Finalmente si è vista una Soo, che mi è piaciuta, dall'inizio alla fine dell'episodio.
Mi è piaciuto, ed ho visto spontaneo il suo
dispiacimento per non avere avuto fiducia in So,
ed ha anche lottato per questo!

Per il resto, ho alcune riflessioni da fare, da notare come il ruolo di sovrano sia pericoloso e per certi versi inebriante,
ti consuma e
sia il re attuale che il precedente
, non erano per nulla adatti alla posizione.
Volere diventare re non basta per diventarlo. L'anima del re attuale appare consumata
dal pentimento, dai rimorsi,
come è giusto che sia.
Ma di certo saprà essere un buon re, perchè lo abbiamo conosciuto
la sua anima è pura, il suo cuore sa essere giusto, sa cosa vuol dire amare, lo ha sempre desiderato per lui
e sempre cercato in Soo, che riteneva simile a lui.
Resta un unico problema.. Che fine si prospetta? Un lieto fine? :bwa:
Sembra impossibile per varie ragioni: So deve tornare alla sua epoca, ma come questo avverrà?
Lacrime in vista?
Non so perchè ma penso che ci saranno sicuramente.. :sorry:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 22:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Qualcuno conosce il titolo della soundtrack che fa da sottofondo alla scena finale dell'ep 3 quando
sta andando a fuoco il rifugio dei monaci
o quando So alla fine fine
compare nella stanza della madre?

La trovo stupenda.

Edited by tsukushi*makino - 22/10/2016, 11:40
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 23:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Maronna mia!!!!

WANG SOOOOO..!!!! :amor: :amor: :amor:
 
Top
Fujia
view post Posted on 22/10/2016, 08:46     +1   -1




Lily Rose 81, il Soundtrack non è ancora uscito. Spero che lo rilascino prima della fine del Drama.
Non credo che So e Hae Soo
si sposeranno, non può essere, cambierebbero troppo la Storia Coreana. Anche se hanno preso una 'licenza', non possono cambiare completamente gli eventi. Soo sarà un Re che regnerà con il pugno di ferro, affiancato dall'esercito; si sposerà con la sorella, da cui avrà 5 figli e dopo con la nipote.
Speriamo che ci facciano avere almento due puntate con il loro incontro e innamoramento nel futuro... anche di una puntata mi accontento, ma che sia dolce come il miele.


Edited by tsukushi*makino - 22/10/2016, 11:40
 
Top
553 replies since 18/1/2016, 12:25   35882 views
  Share