DIC :: Forum ::

Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2016, 23:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (-Shiho- @ 10/10/2016, 23:25) 
La protagonista infatti

Si mostra apatica. Lo era stata anche nelle scorse due puntate ma la giustificavo perchè la tortura fisica e la morte dell'ancella al posto suo avevano messo a dura prova la sua spensieratezza. Ma ora ci hanno costretto ad un salto temporale di due anni e lei è ancora lì, chiusa a riccio e l'ennesimo rifiuto rivolto al principe ad inizio puntata è un chiaro segno che per due anni la distanza non è stata attenuata. Il rapporto fra i due sembra così freddo che persino quel bacio che lei finalmente gli dà di sua iniziativa appare quasi forzato ed immotivato, in quanto non c'è stato in tutto l'episodio un solo elemento che, dal rifiuto ad inizio puntata a quel bacio a metà episodio, possa giustificare questa decisione che Soo prende dopo che il poveretto attenge praticamente da quasi 3 anni... Perchè ad inizio puntata (dopo ben due anni) lo respinge ancora e poi, all'improvviso, senza che sia cambiato nulla, finalemnte ricambia apertamente? :spavento: :spavento: :spavento:
Ovviamente la prima volta non aveva imparato nulla, quindi per la seconda volta viene fregata e coinvolta nelle accuse di omicidio... Bah!

Soo ci ha messo un anno a capire che Wook era cambiato, quindi 2 anni per capire cosa prova per So nella sua mente sono naturali :capa:
Ora la ragazza purtroppo non e' per niente sveglia e ne risente sia il personaggio che sta perdendo la caratteristica di essere una ragazza del presente in una situazione passata, poi mi spiace dirlo, ma l'attrice a livello espressivo e' un po' limitata e in certe scene si risente di questo.
La debolezza di questo dramma e' data dalla brevità, 20 episodi sono pochi per riuscire a vedere un approfondimento costante dei personaggi principali e della storia, potevano pensare di fare due stagioni o fare più episodi, dovevano tagliare da qualche parte e tra le opzioni il salto temporale e' il meno dei mali.

Edited by Taty23 - 11/10/2016, 08:15
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 02:13     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (spuffy73 @ 10/10/2016, 22:09) 
Ho paura che non avremo un happy Ending

Non si inizia a guardare un sageuk senza essere preparati psicologicamente a questa eventualità. Le basi Spuffy, le basi! :gnegne:

CITAZIONE (Manie Lee @ 10/10/2016, 23:53) 
Capisco bene le critiche e in buona parte le condivido anche, però è uno di quei drama che mi ha preso a prescindere dagli innumerevoli strafalcioni e mancanze.
Ci son drama oggettivamente fatti molto bene che non mi hanno mai convinto, poi c'è Moon Lovers che nonostante tutto mi tiene alto l'interesse ogni settimana... Nonostante IU pensate :hua:

No per dire, forse io avevo aspettative più basse quindi non mi sto meravigliando più di tanto, in realtà mi fa anche sorridere ogni volta vedere come son gestite le puntate e niente, penso sia molto soggettivo, io continuo a non vedere l'ora di guardare le prossime puntate :joy:

Sono d'accordo con te, Manie Lee. C'è un aspetto oggettivo di fattura, e poi c'è una dimensione soggettiva. Come ha scritto Claus in un altro thread, ci sono storie che ti entrano dentro ed altre che no, e tutto dipende da criteri soggettivi, emotivi eccetera, per i quali nessuno si deve scusare. E te lo dice una che amò Soulmate, una serie schifata da mezzo universo. :emu:

CITAZIONE (-Shiho- @ 10/10/2016, 23:25) 
inaspettatamente ho apprezzato il ritorno
di Yo, che è quello che ha beneficiato più di tutti del salto temporale e della lontananza dalla sottana della madre, perchè ammetto che in questo episodio mi è sembrato più "principesco" ed eroico

In effetti sarebbe stata una mezza fregatura costruirlo come antagonista per tredici puntate per poi cestinarlo in dieci minuti. :patpat:

CITAZIONE (-Shiho- @ 10/10/2016, 23:25) 
So ha sfoderato quel suo atteggiamento aggressivo "da combattimento" che mi mancava! Sarebbe bastato qualche spruzzo di sangue sul viso (per rimediare all'assenza della maschera) per restituirgli quel fascino da "eroe bello e dannato" dei primi episodi :corre:

Che bello non essere la sola a sentire la mancanza del lupo, Shiho. A me farebbe piacere persino che ricomparisse la cicatrice! :tw:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 10/10/2016, 21:02) 
@Yeon Suk ma io devo farti i complimenti :clap: i tuoi commenti sono qualcosa di spettacolare :gnegne:

Non farmi arrossire Murakami~ :blush: Ognuno contribuisce alla discussione a suo modo, ed io che sono scema al cubo contribuisco così. :gnegne:
OT: Murakami è per via di Murakami Haruki? Murakami Ryo? Murakami chi? :beota:


~Aahuuuuuuu~
stick_world_wolf_run_animation_by_kiwi_fox3



Edited by Yeon Suk - 11/10/2016, 06:22
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2016, 03:00     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


A proposito di lupi...mi è piaciuto tantissimo Yo quando da del lupo a So
So che il lupo segue la stessa femmina per tuttale la Vita :tw:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 07:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/10/2016, 03:13) 
CITAZIONE (spuffy73 @ 10/10/2016, 22:09) 
Ho paura che non avremo un happy Ending

Non si inizia a guardare un sageuk senza essere preparati psicologicamente a questa eventualità. Le basi Spuffy, le basi! :gnegne:

Io è
dalla dipartita di Lady Oh(personaggio che ho adorato)
che mi aspetto la tragedia sempre dietro l'angolo. :sniff: :sniff: :sniff:

Edited by Luci forever - 11/10/2016, 11:43
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 08:33     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Di solito li evito ...... ma questa è una delle poche volte che non potevo far a meno di guardarlo..... :bwa:
 
Top
*Camills*
view post Posted on 11/10/2016, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (-Shiho- @ 10/10/2016, 23:25)
Vista la puntata 14 con i sub. Una settimana fa, dopo la prewiew, avevo definito questa la puntata della SPERANZA. Ebbene sì, lo è perché

"chi di speranza campa, DISPERATO MUORE", così come stanno morendo le mie speranze sul fatto che la coppia principale possa finalmente svilupparsi e aspirare ad un futuro più o meno roseo.

Quoto tutto quello che hai detto!! :like:
Questo episodio doveva dare speranza all'evolversi della coppia So/Soo, invece mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Come avete già detto, le scene romantiche non sono state così coinvolgenti come si credeva e risultano anche forzate.
Forse un po' per l'atteggiamento non coerente e senza senso della protagonista ed in parte per la recitazione di IU :nonono:
Negli ultimi 2 episodi rifiuta So più volte, afferma di voler stare lontano dai principi e di non voler avere alcuna relazione con loro, dato che ha capito che il suo coinvolgimento può causare la morte delle persone che ama. Infatti chiede al Re di mandarla lontana in modo da non causare altri danni.

Poi all'improvviso così dal nulla decide di ricambiare So e di voler stare al suo fianco, senza un vero e proprio motivo dimenticando ciò che si era ripromessa all'inizio; di assistere solamente agli eventi e di non intervenire in alcun modo.

Dopo l'episodio 11 che ho adorato, gli sceneggiatori non sono stati in grado di gestire la storyline amorosa tra i due protagonisti così come il cambiamento del principe Wook.


Altro elemento dolce/amaro: si sente nell'aria che non ci sarà un happy ending :sniff: :sniff:
ed ho una mia teoria sul possibile finale che si rifà un po' a quello della versione cinese:
ATTENZIONE SPOILER BBJX
dal discorso sulla fiducia e verità di Soo e So e dagli spoiler che ho letto sulla storia Bu Bu Jing Xin, inizio a credere che:

Wang So che ancora non ha capito che è Wook la persona di cui Hae Soo era innamorata, e credo che quando lo scoprirà potrebbe reagire male e così decidendo di abbandonare l'amata e mandarla via per sempre. Molto probabilmente lascerà il palazzo accompagnata dal principe Jung.

Spero vivamente di sbagliarmi :sorry: :sorry:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 12:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (*Camills* @ 11/10/2016, 12:58) 
Altro elemento dolce/amaro: si sente nell'aria che non ci sarà un happy ending :sniff: :sniff:
ed ho una mia teoria sul possibile finale che si rifà un po' a quello della versione cinese:
ATTENZIONE SPOILER BBJX
dal discorso sulla fiducia e verità di Soo e So e dagli spoiler che ho letto sulla storia Bu Bu Jing Xin, inizio a credere che:

Wang So che ancora non ha capito che è Wook la persona di cui Hae Soo era innamorata, e credo che quando lo scoprirà potrebbe reagire male e così decidendo di abbandonare l'amata e mandarla via per sempre. Molto probabilmente lascerà il palazzo accompagnata dal principe Jung.

Spero vivamente di sbagliarmi :sorry: :sorry:

Sul finale, visto che mi sto ormai convincendo che non ci sarà un lieto fine :buu: , spero vivamente che se tragico deve essere che almeno lo sia in maniera ASSOLUTA

Visto che So non può morire perchè è destinato storicamente a regnare, a questo punto spero quasi nella morte di lei, magari nel tentativo di salvare So da qualche altro intrigo di corte architettato questa volta da Wook... :sorry:
Un allontamento dalla corte mi lascerebbe insoddisfatta... :nonono:



@Yeon Suk Sì, la cicatrice manca tantissimo anche a me! Così come mi manca la maschera! :sbav:
Ridatemi l'eroe mascherato, complessato, sanguinario e passionale della prima metà del drama! :shy:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 13:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ormai Scarlet heart Ryeo ha acceso i motori dell'arco narrativo politico, e come in ogni sageuk di cappa, spada e intrighi che si rispetti, si iniziano a contare i morti. Ormai siamo a quota 4, senza contare le varie comparse senza nome uccise da So; ma gli sviluppi della quattordicesima puntata promettono l'avvio di una nuova serie di ammazzamenti.
Per stemperare la tensione, vi racconto

Perché non riesco più a prendere sul serio SHR

In realtà nelle prime puntate mi ci ero anche appassionata, ma ad un certo le mie aspettative e lo sviluppo della storia hanno preso strade completamente diverse. È successo verso la metà dell'ottavo episodio.

Le preview lasciavano intendere un punto di svolta significativo:
So che si lascia togliere la maschera da Soo. Ora, io lo avevo imaginato come un gesto privato e molto intimo, con So che mette a nudo ciò che più detesta di se stesso di fronte alla donna da cui è attratto, e che da quel momento inizia ad amare sul serio. Per So per molti versi è proprio così, non per Soo che non capisce o non vuole capire. E pazienza.
:uff:

La cosa che mi ha fatta rotolare è la soluzione trovata da Soo a tutti i problemi di So. Il principe So ha una cicatrice che:
1. gli procura il rifiuto materno;
2. gli procura l'allontanamento da corte;
3. lo rende un reietto agli occhi del popolo;
4. gli preclude la strada per il trono;
5. gli fa provare un profondo senso di inadeguatezza e di vergogna di se stesso.
Soo se ne esce con una soluzione cosmetica. Questa trovata è pazzescamente trash, ma anche la soluzione più coreana che ci si potesse immaginare, visto che i coreani consumano un quinto dei cosmetici maschili in commercio al mondo. :ehm:

Poi ho avuto una reminiscenza della mia infanzia: di storie in cui un personaggio è nei guai, ma la protagonista arriva e grazie a un suo potere speciale risolve tutto con un colpo di bacchetta magica, ne avevo viste a non finire. Soo è una majokko!

tumblr_nj8bgiAFgz1u7afmco1_250


Lady Hae ha una pessima cera (d'altronde sta morendo)? Arriva Soo e - pampulu pimpulu! - la trasforma nella reginetta del ballo. Così almeno muore in bellezza.
So ha problemi di autostima? Arriva Soo e - pimpulu pampulu! - gli fa sparire lo sfregio.

ezgif_8541350


Il superpotere del makeup è una trovata talmente trash, talmente anni '80 e anche talmente coreana di oggi, che per me Scarlet heart Ryeo ha preso una piega completamente surreale. :gnegne: :gnegne: Non riesco a penderlo minimamente sul serio (potrebbero entrare in scena anche Jem e le Holograms e non farei una piega :gnegne:) e adesso, quando inizia una puntata di SHR, nella mia mente parte la sigla di Evelyn e la magia di un sogno di amore in versione Koryeo. :gnegne:

CITAZIONE

Hae Su ya, nel periodo Koryeo sei
Hae Su ya, alla corte del gran re
Hae Su ya, estetista fai da te
Rifai il trucco a principi e dame

※ Correttore!, dici tu
E lo sfregio non c'è già più!
E il principe-lupo potrà
vivere senza maschera...
Fondotinta!, dici tu
E il taglio non c'è già più!
Ed ecco che proprio là
uno zerbino ora c'è, ma chi sarà...?

Magia di cosmesi è questa, extreme makeover
Che i sogni avvererà...

Hae Soo ya, il viaggio ti ha impaurita già
Hae Soo ya, di un principe ti vuoi fidar...
Hae Soo ya, stai attenta e sai perché?
Wook è un personaggio yandere!

※ Correttore dici tu! ...

Hae Soo ya, sveglia non sei stata mai
Hae Soo ya, finisci sempre in mezzo ai guai
Hae Soo ya, ora dimmi perché mai
So sospirare tanto fai?

※ Correttore dici tu! ...

La sigla originale [qui]


P.S.
Solo io alla fine dell'ottavo episodio, quando inizia a piovere, per prima cosa ho temuto per la tenuta del fondotinta di So? :gnegne:

ezgif_275421375

 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2016, 16:43     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/10/2016, 14:46) 
Per stemperare la tensione, vi racconto

Perché non riesco più a prendere sul serio SHR


Ahahahahah io quando ho sentito che Soo faceva la make up artist mi aspettavo che prima o poi truccasse So e, come dice una mia amica, riesce a creare un correttore fantastico che neanche le commesse di Kiko saprebbero come fare.

La questione pioggia... non sei sola , il mio primo pensiero è stato "Cosa fai che poi ti strucchi"

Edited by Yeon Suk - 12/10/2016, 10:13
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 17:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Yeon..!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Mi hai fatto venire in mente la mia infanzia, con Creamy, Jem e le Holograms e via dicendo... :occhi:
Bella però la sigla che ti sei creata! Ho provato a leggerla cantando a ritmo! ahahahahahaah :hua: :hua:

Dunque, leggevo gli ultimi commenti dei possibili FINALI...
Io vorrei solo ricordare una cosa :gnegne:
il viaggio nel tempo
Quindi questo elemento lo dovranno pur usare a fine drama, così come all'inizio... non avrebbe senso altrimenti! :gnegne:
Non pensate sempre a finali traGGGici coreani! :gnegne:

Comunque skippando qua e la', la raw 15, posso osare dire che semmai ci sarà un allontanamento tra
So e Soo, probabilmente potrebbe entrare in gioco il 14° principe, come era successo nella versione cinese...

Ma So contrariamente al suo collega cinese non è cattivo e mi sembra un personaggio altruista e riflessivo... quindi non penso possa
allontanare Soo che ha amato per anni per una cosa del passato, per gelosia... ne ha passate talmente tante e ci tiene tantissimo a lei, che non va a rovinare tutto in maniera così futile!

E comunque io sono più per il finale stile quello cinese:
lei che torna indietro nel presente ed incontra le reincarnazione di Wang So

Penso sia l'unico finale positivo accettabile! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Yeon Suk si si è Haruki Murakami, autore che adoro nel bene e nel male :amor:
E volevo rassicurarti che anch'io appena vedevo la pioggia pensavo al fondotinta di So che si scioglieva :gnegne:
Bene, dopo aver letto la solita delusione che ha lasciato la puntata di ieri, la mia voglia di vederla è andata quasi a farsi benedire :lone: Lo dicevo io, che ormai c'è ben poco da riprendere...
Pure io voglio il vecchio So complessato, con lo sguardo truce e magari qualche bella spruzzata di sangue sul viso! Vederlo rincorrere Soo in quei pochi minuti in cui appare sullo schermo, mi sta facendo andare al manicomio :pazz:
 
Top
*Camills*
view post Posted on 11/10/2016, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/10/2016, 14:46)
CITAZIONE

Hae Su ya, nel periodo Koryeo sei
Hae Su ya, alla corte del gran re
Hae Su ya, estetista fai da te
Rifai il trucco a principi e dame

※ Correttore!, dici tu
E lo sfregio non c'è già più!
E il principe-lupo potrà
vivere senza maschera...
Fondotinta!, dici tu
E il taglio non c'è già più!
Ed ecco che proprio là
uno zerbino ora c'è, ma chi sarà...?

Magia di cosmesi è questa, extreme makeover
Che i sogni avvererà...

Hae Soo ya, il viaggio ti ha impaurita già
Hae Soo ya, di un principe ti vuoi fidar...
Hae Soo ya, stai attenta e sai perché?
Wook è un personaggio yandere!

※ Correttore dici tu! ...

Hae Soo ya, sveglia non sei stata mai
Hae Soo ya, finisci sempre in mezzo ai guai
Hae Soo ya, ora dimmi perché mai
So sospirare tanto fai?

※ Correttore dici tu! ...

La sigla originale [qui]


P.S.
Solo io alla fine dell'ottavo episodio, quando inizia a piovere, per prima cosa ho temuto per la tenuta del fondotinta di So? :gnegne:

ezgif_275421375


:gnegne: :gnegne: :gnegne: mi fai morire
Io adoravo Evelyn!!! ho letto la tua canzone intonando le note della sigla originale
Il make up di Soo fa un baffo a tutte le BB Cream e fondotinta in commercio: supercoprente, waterproof e biologica dato che usa tutti prodotti naturali gif

CITAZIONE (clausmile91 @ 11/10/2016, 18:36)
Dunque, leggevo gli ultimi commenti dei possibili FINALI...
Io vorrei solo ricordare una cosa :gnegne:
il viaggio nel tempo
Quindi questo elemento lo dovranno pur usare a fine drama, così come all'inizio... non avrebbe senso altrimenti! :gnegne:
Non pensate sempre a finali traGGGici coreani! :gnegne:

Comunque skippando qua e la', la raw 15, posso osare dire che semmai ci sarà un allontanamento tra
So e Soo, probabilmente potrebbe entrare in gioco il 14° principe, come era successo nella versione cinese...

Ma So contrariamente al suo collega cinese non è cattivo e mi sembra un personaggio altruista e riflessivo... quindi non penso possa
allontanare Soo che ha amato per anni per una cosa del passato, per gelosia... ne ha passate talmente tante e ci tiene tantissimo a lei, che non va a rovinare tutto in maniera così futile!

E comunque io sono più per il finale stile quello cinese:
lei che torna indietro nel presente ed incontra le reincarnazione di Wang So

Penso sia l'unico finale positivo accettabile! :gnegne:

Già credo che il finale
nel futuro con l'incontro con la reincarnazione di So
sia quello più accettabile.
E sicuramente
il 14° principe giocherà un ruolo importante da quello che ho visto nell'ultimo episodio

Aspetto di vedere l'episodio 15 con i Sub per farmi un idea più completa.
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 19:01     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Voglio spezzare qualche lancia in favore di questo drama........che non trovo così surreale poi.

Per quanto riguarda Soo, io invece comprendo benissimo il suo divenire quasi impassibile, non dimentichiamoci che lei è una ragazza moderna sì, ma che si vede catapultata in un tempo remoto, pieno medioevo, dove anche uno sguardo può voler dire morte o vita. Lo sa bene perché ha studiato storia, ed anche se non è una cima, ha capito che non si tratta di un gioco, prova più volte a tornare indietro ma senza riuscirci. Inizialmente ha qualche sprazzo della ragazza moderna, ma il sangue e la morte di lady oh le fa capire che meglio adattarsi e tacere. Si innamora di un principe azzurro, che scoprirà molto sbiadito, con tanta ambizione e meschinità e niente coraggio. La famiglia e bla bla bla , sono solo scuse. È attratta e prova umana pietà per il tenebroso So, che nei suoi vaghi ricordi scolastici era un principe sanguinario e fratricida. Salvo poi scoprire che anche lui è un essere umano con fragilità e debolezze. Anzi che è un uomo vero, forte e determinato, ma non meschino o sleale. Il vero punto di svolta è
scoprire che wook ha avvelenato Moo, assistere alla morte di Jung e della moglie, e forse anche il sapere Soo in pericolo
da quel momento tutto cambia....nella scena finale della prewiew vediamo un
So di nuovo sporco di sangue che brandendo una spada e con sguardo da vero predatore si dirige solitario in una piazza vuota e spettrale verso la sala del trono. Quasi a voler rimarcare la morte del sogno di essere un uomo libero e di vivere in pace il proprio amore e la nascita di un Re
Inoltre il cambiamento di Soo non è così forzato secondo me.
Si è resa conto forse con ritardo di chi fossero Wook e So, ed alla fine fa la sua scelta, anche se ancora teme che So sua il Re che uccise i suoi fratelli, ma nell'ultima puntata la 15, non funge più dinnanzi alla visione di morte, come se in un certo senso cominciasse a pensare che se accadrà quello che poi è storicamente accaduto, una ragione deve esserci stata. Visto che ai suoi occhi So non è più un mostro senza cuore
E dopo questo papiro :hero: corro a vedere la puntata subbata!!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 23:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


@Taty23
CITAZIONE
Soo ci ha messo un anno a capire che Wook era cambiato, quindi 2 anni per capire cosa prova per So nella sua mente sono natural

Sì, ormai abbiamo le prove che lei sia un po' :shifty: lenta sul piano sentimentale :capa: Io ho perso le speranze! XD

@Yeon Suk per la questione del fondotinta sotto la pioggia non sei stata l'unica! :mhuaua: :mhuaua:

E i miracoli della cosmetica, del trucco e del parrucco colpiscono ancora anche nel nuovo episodio visto che

Alla regina cattiva tornano i capelli neri :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Vista anche la 15esima puntata e devo ammettere che mi è piaciuta più di quella di ieri! Le aspettative erano più contenute (ieri mi aspettavo chissà quale grande passo in avanti e son rimasta delusa; oggi invece non mi aspettavo molto). Infatti l'ho apprezzata per il giusto equilibrio fra la parte romance e la parte politica. Delle ingenuità narrative non sono certo mancate, come

Jun e moglie che giocano tranquillamente, mentre la madre di lui è stata uccisa e tutti li cercano per giustiziarli. Direi che non è molto "realistico" e Jun continua ad esser dipinto come un ragazzetto immaturo, malgrado abbia -almeno credo- 20 anni forse... Insomma, questo atteggiamento infantile, seppur caratteristico del personaggio, è un tantino fuori luogo in questa situazione.
Probabilmente la scelta di dedicare a questa coppia secondaria dei momenti così spontanei e genuini è stato uno stratagemma per alleggerire la tensione per una puntata dal taglio più politico come questa.


La parte romance della puntata

è stata molto piacevole, ma OVVIAMENTE non ha rigurdato la coppia principale (è possibile definirla ancora così? :nfg: ) bensì Jun e la moglie che ad un passo dalla morte decidono di avvicinarsi un po'. Molto tenero il ricordo del primo amore dei due... mi dispiace quasi che i loro personaggi debbano lasciare il drama, visto che nella prossima puntata Jun probabilmente morirà... O almeno così sembrerebbe :shifty:


Wook invece

si conferma il bad boy della situazione... Se Yo è il braccio, sicuramente lui è la mente! E quella serpe velenosa della sorellina non è da meno (buon sangue non mente!).
Il gioco di sguardi fra Wook e Soo con evidente disprezzo da parte di lei mi è piaciuto.


So è poco presente in questa puntata, ma perdono il regista per questa mancanza, vista la dolcissima visione di babySo pre-cicatrice che

dice di voler diventare re! :joy: Che caruccio!


Nè infamia nè lode per la Soo Hea di questo episodio, che ha zittito la principessa come si conviene (brava ragazza mia!), ma che si conferma carente nella fiducia da accordare a quel povero So. Mi chiedo cosa si deve inventare ancora questo povero ragazzo per esser considerato da lei degno di fiducia. :uff:

Elemento disturbante sono state ancora una volta le visioni mistiche di Soo

Giustamente se nella visione So le appare come cattivo, lei mette il broncio per tutta la puntata e non lo rende partecipe del piano di salvataggio di Jun e moglie... Dopo che So si è inginocchiato davanti a Yo e gli ha ceduto il trono per salvare lei (ANCORA UNA VOLTA), mi chiedo quali dubbi possa ancora avere, visto che le sue uniche motivazioni risiedono in queste visioni profetiche buttate lì un po' a caso... Mah


Il trangolo rischia comunque di diventare un quadrato, visto che
Il 14esimo principe inizia a ricoprire un ruolo più definito nel suo rapporto con Soo.


In generale la puntata mi è piaciuta abbastanza: non fra le migliori, ma per me superiore a quella di ieri. Con la 16 entreremo nel ciclo finale della vicenda e visto l'andamento della puntata odierna, credo che per i fan che sperano in So-Soo

non ci saranno grandi soddisfazioni. :capa:
Il modo in cui Soo Hea risponde alla principessa potrebbe anche esser considerata una sorta di dichiarazione della sua devozione per So, soprattutto quando sostiene che non sarà lei a lasciarlo per prima, ma l'ulteriore mancanza di fiducia nei confronti del principe mi dispiace e rallenta ulteriormente la formazione della coppia...


Edited by -Shiho- - 12/10/2016, 00:51
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 10:15     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (spuffy73 @ 11/10/2016, 20:01) 
Voglio spezzare qualche lancia in favore di questo drama........che non trovo così surreale poi.

@Spuffy Ha uno svolgimento surreale parallelo solo nella mia testa. :gnegne:
Anche secondo me il disimpegno emotivo di Soo nei confronti di Wook ha seguito uno sviluppo abbastanza naturale e credibile, con Soo che continua risolutamente a riporre fiducia in Wook e nelle sue promesse anche quando compaiono i primi segni di cambiamento nel comportamento dell'ottavo principe, e accetta di lasciare la presa quando non può più negare l'evidenza.
:smoke:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 11/10/2016, 19:19) 
Pure io voglio il vecchio So complessato, con lo sguardo truce e magari qualche bella spruzzata di sangue sul viso! Vederlo rincorrere Soo in quei pochi minuti in cui appare sullo schermo, mi sta facendo andare al manicomio :pazz:

@Murakami Be' ma se So punterà al trono, dovrà per forza arrivarci facendosi strada tra i cadaveri. E non dimentichiamoci che il conflitto con Wook non è affatto risolto! Perciò il conflitto fra So e fratelli dovrebbe scatenarsi su larga scala.
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 11/10/2016, 19:19) 
@Yeon Suk si si è Haruki Murakami, autore che adoro nel bene e nel male :amor:

:amor:

CITAZIONE (clausmile91 @ 11/10/2016, 18:36) 
E comunque io sono più per il finale stile quello cinese:
lei che torna indietro nel presente ed incontra le reincarnazione di Wang So

Penso sia l'unico finale positivo accettabile! :gnegne:

@Claus Spero anch'io che recuperino l'elemento del viaggio nel tempo. :) Però nella versione cinese non finiva che
Soo e So si reincontravano, ma So non se la filava di pezza? :buu:


CITAZIONE (-Shiho- @ 12/10/2016, 00:03) 
E i miracoli della cosmetica, del trucco e del parrucco colpiscono ancora anche nel nuovo episodio visto che
Alla regina cattiva tornano i capelli neri :gnegne: :gnegne: :gnegne:

@Shiho Forse la regina Yo ha al suo servizio un'altra abilissima estetista e nella storia si dispiegherà la rivalità fra lei e Soo. Verso il trono a colpi di belletto! :gnegne:

CITAZIONE (*Camills* @ 11/10/2016, 19:51) 
Il make up di Soo fa un baffo a tutte le BB Cream e fondotinta in commercio: supercoprente, waterproof e biologica dato che usa tutti prodotti naturali gif

@Camills Dopo Scarlet heart Ryeo le aziende di cosmetici in Cina e Corea faranno a pugni per avere Lee Jun Ki come testimonial. :mhuaua:

CITAZIONE (Taty23 @ 11/10/2016, 17:43) 
Ahahahahah io quando ho sentito che Soo faceva la make up artist mi aspettavo che prima o poi truccasse So e, come dice una mia amica, riesce a creare un correttore fantastico che neanche le commesse di Kiko saprebbero come fare.

La questione pioggia... non sei sola , il mio primo pensiero è stato "Cosa fai che poi ti strucchi"

@Taty Complimenti per l'intuizione! :respect: Per me fu una grandissima sorpresa debordante nel :spavento:
Mi aspettavo che in quella scena lei gli dicesse cose del tipo "È la cicatrice ad essere la maschera dietro al quale è nascosto il vero So", o comunque qualcosa che colpisse So e lo scomplessasse, ed ecco che lei invece tira fuori la trousse! Ma LOL :mhuaua: :mhuaua:
P.S.
Mi sono permessa di abbreviare la citazione nel tuo post precedente per non appesantire la pagina. Si possono sempre fare citazioni parziali, anche per agevolare la lettura: altrimenti le citazioni integrali di post come quelli miei o della val, che tendono al papiro, possono rendere pesante lo scorrimento. Spero che non ti dispiaccia. ^_^

Sono curiosissima di leggere il parere di valinor sulle ultime puntate. :corre:
 
Web  Top
553 replies since 18/1/2016, 12:25   35857 views
  Share