DIC :: Forum ::

Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


C'è qualcosa che non mi torna guardando questo drama, nelle varie interviste che ho visto c'è sempre qualcuno che dice che la loro versione si distacca sia dall'originale sia dalla versione cinese.
Ho letto cosa succede a So nella storia anche se non ho visto la versione cinese più scenari mi vengono in mente, però se continuano a dire che lo storia si discosta lo scenario finale dovrebbe cambiare, non palo per forza di happy end però di un plot twist che cambi le sorti dei personaggi.
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 21:37     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Taty23 @ 9/10/2016, 22:34) 
C'è qualcosa che non mi torna guardando questo drama, nelle varie interviste che ho visto c'è sempre qualcuno che dice che la loro versione si distacca sia dall'originale sia dalla versione cinese.
Ho letto cosa succede a So nella storia anche se non ho visto la versione cinese più scenari mi vengono in mente, però se continuano a dire che lo storia si discosta lo scenario finale dovrebbe cambiare, non palo per forza di happy end però di un plot twist che cambi le sorti dei personaggi.

Ciao! Benvenuta!
Ti riferisci alla differenza dal drama cinese Bu Bu Jing Xi e dal romanzo originario o alla versione cinese/internazionale di Moon Lovers?
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 05:32     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho recuperato il dodicesimo episodio. Ne avevo visti degli spezzoni, ma finalmente l'ho guardato per intero.

La storia continua ad elaborare il contrasto fra Wook e So mostrando la diversità del modo in cui affrontano il rapporto con Soo.

Wook è ancora preso da Soo. Non so a voi, ma a me ha fatto un certo effetto quando è corso nella sua stanza e l'ha chiamata gridando, ed il suo grido è arrivato fin fuori del palazzo. :sniff:

c0216416_57e36985e3d6c


Penso che sia anche interessante metaforicamente perché boh, alla fine Wook paga continuamente lo scotto di essere inscatolato nella logica di palazzo. È per via di questo suo inscatolamento che manca di fantasia ed entra in lizza per il trono.
È vero che il suo passaggio al lato oscuro avrebbe potuto essere gestito meglio, ma ha comunque una sua coerenza.

Il passaggio al lato oscuro :scary: è a suo modo un genere letterario, ed a me personalmente intriga parecchio. Come può un personaggio, fondamentalmente buono e bene intenzionato, a commettere atti orrendi pur senza tradire se stesso? Come si fa a fargli compiere questa giravolta? È un problema affascinante a cui sono stati dedicati drama interi - vedi White Christmas :cuore: (messaggio promozionale! :gnegne:).

Come altre cose in Scarlet heart Ryeo, ho l'impressione sia trattato non male, ma neanche in maniera pienamente soddisfacente. :ehm:
Che è poi il problema di questo drama: gran cast, grande produzione, ottime premesse, però. :ehm:

So rimane So:
arrivare a Soo è il suo obiettivo, ma invece di fare il giro lungo come Wook (che vorrebbe diventare re e coprirsi le spalle prima di eventualmente coronare l'idillio) punta dritto a lei.

Dal dialogo con Wook, è chiaro che ciò che importa a Soo sono la costanza e la sincerità dei suoi sentimenti.
Wook è molto evasivo, sia perché (non senza motivo) si sente in colpa per la situazione in cui si trova Soo, sia perché non si sente nella posizione di fare promesse: la scalata al trono è quantomai sdrucciolevole. Ma non era questo ciò che Soo intendeva.
So invece sfodera costanza e sincerità senza nemmeno essere sollecitato.

ezgif_831121664


La vera palla al piede della puntata imho è Soo.
Non tanto perché sia ancora innamorata di Wook, o perlomeno si aggrappi ancora, se non all'illusione di un futuro con lui, perlomeno al ricordo della sincerità del suo affetto. Secondo me ci può anche stare - dopotutto sono stati innamorati, hanno affrontato molte difficoltà insieme, e si sono scambiati degli impegni.
Ma perché questa delicatezza da parte di Soo è incoerentissima col trattamento di palta che riserva a So. Non c'è alcuna ragione per cui non dovrebbe guardarlo negli occhi e, se volesse realmente allontanarlo da sé, rifilargli una cinquina. Invece continua ad avere un atteggiamento iperpassivo e reticente, come se fosse priva di una volontà propria, salvo poi dirgli che non vuole vederlo perché gli ispira ricordi dolorosi, o - questa è stata il massimo dell'assurdo - perché non sono sullo stesso piano sociale.

E vabbe', poi c'è sempre il problema di IU che recita come una lavagna bianca. A me sembra che peggiori di puntata in puntata. O forse lei rimane sempre uguale, e la distanza fra ciò che dovrebbe fare e ciò che riesce a fare aumenta perché il suo personaggio dovrebbe esprimere emozioni via via più complesse, e lei povera ha quelle tre espressioni lì e cerca di giocarsele come può, ma i miracoli non può mica farli. :patpat:


Eun continua a fungere da alleggerimento comico. Perlomeno dovrebbe, ma ora che la storia ha assunto un tono più drammatico, i suoi siparietti appaiono fuori luogo. :ehm:

Concludiamo la carrellata con Yeonhwa che fa la sua dichiarazione a So
ma che schifooh! d79df121 d79df121
Che poi anche lei, spera di sedurlo quando So è palesemente stracotto per un'altra? Non avrebbe maggiori chance di successo se semplicemente gli dicesse che vede il matrimonio con lui come un'assicurazione sulla vita? Dovrebbe conoscere il suo amato fratellone abbastanza da sapere che apprezzerebbe se non altro la franchezza.
:smoke:


P.S.
Benvenuta Taty~
Scarlet heart Ryeo continua a mietere vittime! :gnegne: Non dimenticarti di passare dal Drama Club per dirci chi sei.
gif

Edited by Yeon Suk - 11/10/2016, 02:06
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2016, 08:56     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 9/10/2016, 22:37) 
CITAZIONE (Taty23 @ 9/10/2016, 22:34) 
C'è qualcosa che non mi torna guardando questo drama, nelle varie interviste che ho visto c'è sempre qualcuno che dice che la loro versione si distacca sia dall'originale sia dalla versione cinese.
Ho letto cosa succede a So nella storia anche se non ho visto la versione cinese più scenari mi vengono in mente, però se continuano a dire che lo storia si discosta lo scenario finale dovrebbe cambiare, non palo per forza di happy end però di un plot twist che cambi le sorti dei personaggi.

Ciao! Benvenuta!
Ti riferisci alla differenza dal drama cinese Bu Bu Jing Xi e dal romanzo originario o alla versione cinese/internazionale di Moon Lovers?

Mi riferivo al romanzo originario e al drama cinese "Bu Bu Jing Xi".
Aspettate c'è anche una versione internazionale??? O_O

CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/10/2016, 06:32) 
P.S.
Benvenuta Taty~
Scarlet heart Ryeo continua a mietere vittime! :gnegne: Non dimenticarti di passare dal Drama Club per dirci chi sei.
gif

Grazie per la bella accoglienza passerò sicuramente a presentarmi ^_^
 
Top
*Camills*
view post Posted on 10/10/2016, 13:37     +1   -1




Da quello che sto leggendo online, sembrerebbe che tutti i gufi per la partita abbiano avuto l'effetto sperato.
Quindi la SBS manderà in onda l'episodio 14 stasera :clap: :olè: :olè:

Anche OneTv che trasmette Scarlet Heart in Malesia assicura che la messa in onda dell'episodio :clap:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 13:44     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Grande!!! :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 13:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Evvai! :olè: :olè: :olè:
Evidentemente la dichiarazione di guerra delle fan nei vari gruppi ha avuto effetto! XD
Non vedo l'ora di guardare questa puntata, che si prospetta molto molto interessante! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 14:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Ma quindi hanno perso la partita ed è durata meno?
Quasi mi dispiace ora per tutte le gufate :hua:

Comunque ho letto che se non fosse andato in onda oggi, li avrebbero trasmessi entrambi domani, perché probabilmente devono terminare il drama nei tempi stabiliti.
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 16:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Ho visto l'episodio senza sottotitoli, ma mi basta per capire che questa "seconda parte" sarà più interessante, anche perché la lotta per il trono entra proprio nel vivo.

Ah e riguardo So e Soo
E finalmente na gioia! :amor: :pecche: Applausone a So che è riuscito a guadagnarsi un bacetto! :joy: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 17:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 10/10/2016, 17:33) 
Ho visto l'episodio senza sottotitoli, ma mi basta per capire che questa "seconda parte" sarà più interessante, anche perché la lotta per il trono entra proprio nel vivo.

Ah e riguardo So e Soo
E finalmente na gioia! :amor: :pecche: Applausone a So che è riuscito a guadagnarsi un bacetto! :joy: :sbrill:

Concordo in pieno


Finalmente Soo si è svegliata, grande So che non ha mollato il colpo neanche per un secondo :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 18:43     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ed alla fine ho recuperato anche il tredicesimo e mi sono rimessa in pari, ma siccome oggi e domani vanno in onda i nuovi episodi, rimarrò di nuovo indietro. Be', pazienza. :gnegne:

L'ho trovato più denso del precedente, ed imho aveva alcune idee di fondo molto buone. La gestione è stata un po' boh, ma ormai abbiamo capito che si tratta del marchio di fabbrica di questo drama. :gnegne:

Wook vs So 2
Ancora un confronto a distanza fra Wook e So! Questa volta il confronto si gioca sull'atteggiamento dei due principi rispetto al trono, oltre che rispetto a Soo.
Wook aspira a diventare re per avere più potere e poter decidere del destino proprio, dei propri cari, e di Soo. Il turro sconfina pericolosamente in un desiderio di possesso e controllo - non a caso Wook svalvola al sospetto che Soo possa passare a So.
So invece ci dice espressamente che anche lui aveva avuto questo atteggiamento in passato. Ma sappiamo che ora desidera Soo, certo, ma desidera per lei una vita tranquilla e spensierata più di quanto non desideri possederla lui stesso. Come dire che vuole il bene di lei, e sarebbe eventualmente anche disposto a lasciarla andare.
Si vede che ormai ha metabolizzato tutti i due di picche che gli ha rifilato Soo. :patpat:
Molto bella questa evoluzione dei personaggi di Wook e So. Se solo gli autori ce l'avessero mostrata un po', invece di informarci semplicemente che ha avuto luogo, sarebbe stato magari più interessante per tutti noi. :patpat:

Suspense
A fungere da collante dell'episodio avrebbe dovuto essere l'attesa,
prima della morte del re, quindi dell'arrivo di Mu.
La tensione a tratti si è allentata rendendo più difficile seguire le vicende, ma va bene lo stesso, ormai ai piccoli inciampi di regia non facciamo più caso.
Anche perché è stata gestita, per una volta, decisamente bene tutta la vicenda di Wook.

Yandere unlimited
Wook, Wook, Wook.
:smoke:
Non essendo pieno di sé come Yo, sa che a contendersi il trono non sono in due bensì in quattro (Mu, Yo, So, e lui stesso), e sa anche che gli ossi più duri sono proprio Yo e So. Quindi tresca in modo da poterli eliminare entrambi in un colpo solo, e comunque fa il doppio gioco in modo da avere le spalle coperte come che si mettano le cose.
La sua immagine di principe azzurro ne esce a pezzi, ma non si può non riconoscere a Wook un'intelligenza notevole, ed agli autori di essere riusciti a raccontare questa situazione arzigogolata in maniera convincente. :clap:
Bisogna far loro gli applausi ogni volta che non combinano un macello. :gnegne:

Arrivederci amore, ciao
Ho anche apprezzato il dialogo fra Wook e Soo,
nel quale la rivelazione della mancanza di fiducia di Wook per lei mette la parola fine alla loro storia.
Secondo me l'esigenza di Soo che il suo compagno si fidi di lei in fondo rivela la ragazza del 21° secolo.
Ma bisogna anche capire il povero Wook. Qual era stata la reazione di Soo
quando lui le aveva fatto la corte, e le aveva chiesto di sposarlo?
Questa:
boboryeo_3
E invece qual era stata la reazione di Soo alle attenzioni di So?
Questa:
boboryeo_3
Il poveretto come avrebbe potuto capire le intenzioni della ragazza? :patpat: :gnegne: :gnegne:

Segni che stai diventando una perzona falza
1. Soo ti dice che sei cambiato, in peggio.
2. Yeonhwa ti dice che sei cambiato, in meglio.
3. Passi il tuo tempo libero con Yo e Won (davvero, Won che ti segue dovrebbe essere rivelatore).

Momenti di regia wtf
1. Baek Ah si piglia una coltellata che lì per lì sembra stia rendendo l'anima al creatore, ed il giorno dopo è fresco come una rosa. :ehm:
2. La regina Yu coi capelli improvvisamente sbiancati. :gnegne: No ma sta cosa non ha senso. :gnegne:
Solitamente lo sbiancamento repentino dei capelli è associato ad un grosso spavento, ma nella scena precedente avevamo visto la seconda regina invitare Yu a fare fronte comune per salvare i figli, perciò proprio non si capisce che cosa l'abbia spaventata fino a questo punto.

f529a952



Edited by Yeon Suk - 11/10/2016, 02:17
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2016, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Yeon Suk ma io devo farti i complimenti :clap: i tuoi commenti sono qualcosa di spettacolare :gnegne:
Sono pienamente d'accordo su tutto specialmente qui
CITAZIONE
La gestione è stata un po' boh, ma ormai abbiamo capito che si tratta del marchio di fabbrica di questo drama. :gnegne:

e mi dispiace perchè le aspettative erano alte :uff:
Sinceramente non sto nemmeno morendo dalla voglia di vedere la puntata di oggi...
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 21:09     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Ho appena finito il 14o episodio.....oh ma god! La lotta per il trono entra nel vivo.....adesso
So per proteggere Soo deve accettare Yo come re.....ma sarà una breve tregua

E nella prossima puntata
Piangeremooooo Jung muore :buu: :pecche:


Ho paura che non avremo un happy Ending
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 22:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Vista la puntata 14 con i sub. Una settimana fa, dopo la prewiew, avevo definito questa la puntata della SPERANZA. Ebbene sì, lo è perché

"chi di speranza campa, DISPERATO MUORE", così come stanno morendo le mie speranze sul fatto che la coppia principale possa finalmente svilupparsi e aspirare ad un futuro più o meno roseo.


Come la puntata 13

È trascorso del tempo dalla scorsa puntata e questo secondo me non giova molto allo sviluppo dei personaggi. Infatti il drama sta seguendo la scansione temporale delle vicende politiche, a discapito della crescita dei protagonisti. Elemento non da poco se si considera che per 11 puntate ci avevano abituato ad apprezzare le sfaccettature quantomeno dei tre personaggi cardine, visto che gli altri principi sono di contorno. Avevamo apprezzato un So tanto glaciale e abile in battaglia, quanto sensibile e passionale; Wook, così perfetto e gentile, ma anche calcolatore e ambizioso; Soo tanto inegenua e spontanea all'inizio, ma anche coraggiosa nell'affrontare il dolore.


I personaggi invece adesso

Sembrano occupare dei ruoli ben definiti e rigidi ed è una sensazione abbastanza sgradevole perché il confine fra "buoni" e "cattivi" è diventato fin troppo netto. So è il principe nobile d'animo, Wook lo spietato aspirante al trono. Entrambi sembrano condizionati dall'incolumità di Soo e persino Wook giustifica le sue azioni in nome del suo amore per la ragazza, ma il triangolo movimentato della prima metà del drama è ora una linea retta dal dubbio orientamento... E in questo gioco di luci e ombre privo di sfumature, Soo è diventata una bambola travolta dagli eventi.


La protagonista infatti

Si mostra apatica. Lo era stata anche nelle scorse due puntate ma la giustificavo perchè la tortura fisica e la morte dell'ancella al posto suo avevano messo a dura prova la sua spensieratezza. Ma ora ci hanno costretto ad un salto temporale di due anni e lei è ancora lì, chiusa a riccio e l'ennesimo rifiuto rivolto al principe ad inizio puntata è un chiaro segno che per due anni la distanza non è stata attenuata. Il rapporto fra i due sembra così freddo che persino quel bacio che lei finalmente gli dà di sua iniziativa appare quasi forzato ed immotivato, in quanto non c'è stato in tutto l'episodio un solo elemento che, dal rifiuto ad inizio puntata a quel bacio a metà episodio, possa giustificare questa decisione che Soo prende dopo che il poveretto attenge praticamente da quasi 3 anni... Perchè ad inizio puntata (dopo ben due anni) lo respinge ancora e poi, all'improvviso, senza che sia cambiato nulla, finalemnte ricambia apertamente? :spavento: :spavento: :spavento:
Ovviamente la prima volta non aveva imparato nulla, quindi per la seconda volta viene fregata e coinvolta nelle accuse di omicidio... Bah!


Delle "gioie" ci sono state

Ma hanno avuto meno impatto di quanto mi aspettassi... la scena sul lago o quella del bacio, che ci avevano spoilerato, sono state un po' fuorvianti visto che di romantico fra i due ho visto ben poco... So sempre passionale e anche dolce (la scena in cui la chiama col verso del lupo è tenerissima! :joy: ) ma lei ha assunto l'atteggiamento da perpetua... tanto graziosa quando spasimava per Wook, così glaciale quando interagisce (che parolona!) con il lupacchiotto


Con questa puntata Soo Hea perde per me qualche punto; stasi per So; Wook ormai è la maschera del doppiogiochista della situazione; inaspettatamente ho apprezzato il ritorno

di Yo, che è quello che ha beneficiato più di tutti del salto temporale e della lontananza dalla sottana della madre, perchè ammetto che in questo episodio mi è sembrato più "principesco" ed eroico


Di un'ora di puntata, ho apprezzato i dieci minuti finali: So ha sfoderato quel suo atteggiamento aggressivo "da combattimento" che mi mancava! Sarebbe bastato qualche spruzzo di sangue sul viso (per rimediare all'assenza della maschera) per restituirgli quel fascino da "eroe bello e dannato" dei primi episodi :corre:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 22:53     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Capisco bene le critiche e in buona parte le condivido anche, però è uno di quei drama che mi ha preso a prescindere dagli innumerevoli strafalcioni e mancanze.
Ci son drama oggettivamente fatti molto bene che non mi hanno mai convinto, poi c'è Moon Lovers che nonostante tutto mi tiene alto l'interesse ogni settimana... Nonostante IU pensate :hua:

No per dire, forse io avevo aspettative più basse quindi non mi sto meravigliando più di tanto, in realtà mi fa anche sorridere ogni volta vedere come son gestite le puntate e niente, penso sia molto soggettivo, io continuo a non vedere l'ora di guardare le prossime puntate :joy:
 
Top
553 replies since 18/1/2016, 12:25   35857 views
  Share