Ed alla fine ho recuperato anche il
tredicesimo e mi sono rimessa in pari, ma siccome oggi e domani vanno in onda i nuovi episodi, rimarrò di nuovo indietro. Be', pazienza.
L'ho trovato più denso del precedente, ed imho aveva alcune idee di fondo molto buone.
La gestione è stata un po' boh, ma ormai abbiamo capito che si tratta del marchio di fabbrica di questo drama.
Wook vs So 2Ancora un confronto a distanza fra Wook e So! Questa volta il confronto si gioca sull'atteggiamento dei due principi
rispetto al trono, oltre che rispetto a Soo.
Wook aspira a diventare re per avere più potere e poter decidere del destino proprio, dei propri cari, e di Soo. Il turro sconfina pericolosamente in un
desiderio di possesso e controllo - non a caso Wook svalvola al sospetto che Soo possa passare a So.
So invece ci dice espressamente che anche lui aveva avuto questo atteggiamento in passato. Ma sappiamo che ora desidera Soo, certo, ma desidera per lei una vita tranquilla e spensierata più di quanto non desideri possederla lui stesso. Come dire che vuole il bene di lei, e sarebbe eventualmente anche disposto a lasciarla andare.
Si vede che ormai ha metabolizzato tutti i due di picche che gli ha rifilato Soo.
Molto bella questa evoluzione dei personaggi di Wook e So. Se solo gli autori ce l'avessero mostrata un po', invece di informarci semplicemente che ha avuto luogo, sarebbe stato magari più interessante per tutti noi.
SuspenseA fungere da collante dell'episodio avrebbe dovuto essere
l'attesa,
prima della morte del re, quindi dell'arrivo di Mu.
La tensione a tratti si è allentata rendendo più difficile seguire le vicende, ma va bene lo stesso, ormai ai piccoli inciampi di regia non facciamo più caso.
Anche perché è stata gestita, per una volta, decisamente bene tutta la vicenda di Wook.
Yandere unlimitedWook, Wook, Wook.
Non essendo pieno di sé come Yo, sa che a contendersi il trono non sono in due bensì in quattro (Mu, Yo, So, e lui stesso), e sa anche che gli ossi più duri sono proprio Yo e So. Quindi tresca in modo da poterli eliminare entrambi in un colpo solo, e comunque fa il doppio gioco in modo da avere le spalle coperte come che si mettano le cose.
La sua immagine di principe azzurro ne esce a pezzi, ma non si può non riconoscere a Wook un'intelligenza notevole, ed agli autori di essere riusciti a raccontare questa situazione arzigogolata in maniera convincente.
Bisogna far loro gli applausi ogni volta che non combinano un macello.
Arrivederci amore, ciaoHo anche apprezzato il dialogo fra Wook e Soo,
nel quale la rivelazione della mancanza di fiducia di Wook per lei mette la parola fine alla loro storia.
Secondo me l'esigenza di Soo che il suo compagno si fidi di lei in fondo rivela la ragazza del 21° secolo.
Ma bisogna anche capire il povero Wook. Qual era stata la reazione di Soo
quando lui le aveva fatto la corte, e le aveva chiesto di sposarlo?
Questa:
E invece qual era stata la reazione di Soo alle attenzioni di So?
Questa:
Il poveretto come avrebbe potuto capire le intenzioni della ragazza?
Segni che stai diventando una perzona falza1. Soo ti dice che sei cambiato, in peggio.
2. Yeonhwa ti dice che sei cambiato, in meglio.
3. Passi il tuo tempo libero con Yo e Won (davvero, Won che ti segue dovrebbe essere rivelatore).
Momenti di regia wtf1. Baek Ah si piglia una coltellata che lì per lì sembra stia rendendo l'anima al creatore, ed il giorno dopo è fresco come una rosa.
2. La regina Yu coi capelli improvvisamente sbiancati.
No ma sta cosa non ha senso.
Solitamente lo sbiancamento repentino dei capelli è associato ad un grosso spavento, ma nella scena precedente avevamo visto la seconda regina invitare Yu a fare fronte comune per salvare i figli, perciò proprio non si capisce che cosa l'abbia spaventata fino a questo punto.
Edited by Yeon Suk - 11/10/2016, 02:17