DIC :: Forum ::

Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
Manie Lee
view post Posted on 2/11/2016, 17:45 by: Manie Lee     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Certo che dev'essere brutto soprattutto per gli attori vedersi tolte o montate male molte scene girate, anche perché spesso il successo viene determinato proprio dalla sequenza delle scene e dalla presenza/assenza delle stesse. In questo drama è stato ancora più palese dato che avevamo più versioni da poter confrontare, ad esempio
nomino anche io la scena di quel bacio, che così breve com'era stata mi era sembrata solo una forzatura e non mi era piaciuta; vedendo la versione più lunga invece avevo proprio cambiato opinione



Sta di fatto che non so se intenzionalmente o meno, questo drama ha messo in buonissima luce la capacità di Jun-ki, certo se dessero almeno na gioia di vedere sta benedetta scena finale non sarebbe male, ma secondo me nel caso ci fosse non apparirà a breve ( se lo dico io però, capace che fra 2 ore la si trova già online :hua: )

In ogni caso, siamo arrivati alla fine ma sono in grandissima difficoltà nel dare un voto a questo drama.
Dall'inizio mi ha preso tantissimo e soggettivamente è un drama che ricorderò con molto piacere, ma forse anche per gli stessi errori che mi hanno fatto sorridere xD Per il non sense di quasi tutte le scelte fatte da regista e company; anzi penso andrò a leggermi i nomi di chi ci ha lavorato e inizierò ad evitarli come la peste nella scelta dei drama da vedere :mhuaua:

Hanno avuto fortuna Sono stati bravi a trovare Jun-ki come protagonista comunque, che ha retto davvero gran parte del drama, nonostante anche il personaggio avesse le sue pecche, lui l'ha interpretato davvero benissimo; personalmente l'ho preferito nelle scene in cui mostrava rabbia/dolore/sofferenza, lì era proprio tanta roba :wub:


Gli è capitata
Hanno scelto poi IU come protagonista e devo dire che la combinazione personaggio scritto meh e la sua mono espressività facciale l'hanno resa davvero poco piacevole. L'ho apprezzata solo nei primi episodi in cui almeno mostrava di essere buffa, non avezza alle regole del luogo e mostrava così anche un po' del suo essere ragazza moderna. Cosa che è durata forse dal 1 al 3-4 episodio.
Non so però di chi sia maggiore responsabilità, penso maggiormente dello sceneggiatore, perché avesse avuto qualche altra cosa di più intelligente da dire, magari ci saremmo risparmiate le infinite inquadrature sulla sua faccia perplessa xD

Il resto del cast, un po' come per Soo, se ripenso all'inizio trovavo tutti bene o male piacevoli, perfino mammolo mi piaceva xD Con il passare del tempo la scarsa caratterizzazione di tutti i personaggi, mi ha fatto perdere interesse in loro e quindi mi sono focalizzata anche io solo su So sulla coppia principale.

Credo comunque che alla fine gli darò un 8, da come era partito poteva arrivare ad un 9- 9.5 (Non dico 10 perché non ho mai dato 10 a nessun drama xD), ma alla fine si sarebbe meritato un 6, se non fosse per alcuni dettagli (Junki, trama iniziale, musiche, ambientazione, principi carucci :mhuaua: )
 
Top
553 replies since 18/1/2016, 12:25   35877 views
  Share