DIC :: Forum ::

Moorim School

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2015, 16:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Moorim School


Titolo: 무림학교 / Moorimhakgyo
AltroTitolo: Martial Arts School
Genere: Scolastico, Azione, Fantasy
Episodi: 20
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dall'11 Gennaio al 15 Marzo 2016
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00
Sottotitoli in italiano: a cura del U&I Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Hyun Woo: Yoon Shi Woo
Hong Bin: Wang Chi Ang
Seo Ye Ji: Sim Soon Duk
Jung Yoo Jin: Hwang Sun Ah

Professori
Shin Hyun Joon: Preside Hwang Moo Song
Shin Sung Woo: Maestro di arti Marziali Chae Yun
Kan Mi Youn: Professoressa Yoo Di
Samuel Okyere: Professor Samuel Okyere
Daniel Lindemann: Professor Daniel Lindemann

Studenti
Alexander(ex Gruppo U-Kiss): Yub Jung
Z.Hera: Jenny Oh
Shannon: Shannon
Pop: Nadet
NanNan: Runa
Park Sin Woo: Ko Sang Man
Han Geun Sub: Choi Ho

Cameo
Lee Bum Soo: Wang Ha Oh

TRAMA
La "Moorim School" non bada solo a formare studenti di altissimo livello scolastico e nelle arti marziali ma eccelle anche nella formazione caratteriale dei suoi studenti. La scuola insegna ai suoi studenti virtù : l'onestà, la fede, il sacrificio e la comunicazione. Gli insegnanti e gli studenti provengono da paesi diversi e ognuno ha da raccontare la propria storia.

Edited by HyeSoo - 13/3/2017, 01:23
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 20:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo :gnegne: :cuute: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 12:57     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Questo drama non me lo perdo!
Poi c'è Lee Hyun Woo che è bravissimo :cuore:
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 21:50     +1   -1
Avatar

oooiii! ciao a tutti!

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


O celo!!!! Non vedo l'ora!! Sono mesi che sto tenendo il come down del ritorno di lee hyun woo nel mondo dei drama....è per la prima volta come main leader!!! :amor:
Il mio povero cuore non può reggere tutto questo, già mi devo riprendere dal suo primo comeback...l'anno non poteva iniziare in modo migliore!!! :corre:
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amigas,non so spiegarmi il motivo per cui mi piacciono tutti i drama che sto vedendo :gnegne: :cuute: forse dipende dal fatto che invecchiando perdo colpi :ghgh: questo drama è bellissimo ed ha un ritmo che non fai fatica a rincorrerlo! Inizia coi botti dal primo episodio.Sono già persa per i due protagonisti e le ragazze sono brave e belle come i loro compagni.Le scintille sono visibili già nel primo episodio tra i due ragazzi.
Trama: Un uomo con una bimba in braccio corre nel bosco è inseguito da dei malviventi.Lui per mezzo di incantesimi riesce a salvarsi con la bimba.Passano 18 anni e tra le giovani ragazze della città c'è fermento, tra poco nella sala concerti si esibirà la stella dei giovani coreani : il cantante Yoon Shi-Woo e il suo gruppo.Il suo udito non è perfetto, dei fischi disturbano la sua vita quotidiana e artistica e per curare quel disturbo prende un farmaco che non riesce a prendere prima dell'esibizione per un disguido.Durante l'esibizione quel fischio lo disturba e toglie gli auricolari.Un gruppo di fari che illuminano il palco sta per cadergli addosso ma non avendoli non ascolta le esortazioni dello staff ad abbandonare il palco.Una ragazza del pubblico sfidando il pericolo sale sul palco e lo salva.Gli dice che se vuol curare il problema di udito deve recarsi alla ""Moorim School"".Wang Chi-Ang torna in Corea è l'unico figlio di un uomo ricchissimo e vuole a tutti i costi che il figlio frequenti la ""Moorim School"",il ragazzo non vuole saperne.Un giorno il padre fa' sequestrare il figlio dai suoi uomini e lo obbliga a frequentare quell'istituto famoso per l'alta formazione di vita sociale e scolastica.Chi-Ang sfugge ai suoi rapitori e si tuffa in mare,sta per annegare ma viene salvato dalla sua sirena (la chiama così) Sim Soon-Duk.La ragazza non sa chi sia e lo porta a casa sua.La famiglia di Sun-Duk non vive di rendita e non credono alle parole di Chi-Ang quando dice loro che il padre è ricchissimo e li ricompenserà.Chi-Ang è già innamorato di Sun-Duk e quando la ragazza gli dice che frequenta la ""Moorim School"" accetta di andare in quella scuola.Nello stesso giorno arrivano a Moorim School sia Yoon Shi-Woo che Wang Chi-Ang.Nella zona circostante la scuola c'è come un terremoto e per Hwang Moo-Song (direttore della scuola) quello è il segno che il sigillo è stato sbloccato.Il quadrilatero è formato da Hwang Sun-A,Sim Sun-Duk,Wang Chi-Ang e Yoon Shi-Woo. A rilleggerci!Vi voglio numerose e numerosi :cuute: :clap:

Video



Edited by Sole5454 - 14/1/2016, 23:57
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 23:35     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho iniziato questo drama per il quale, non so manco io perchè :gnegne: , avevo grandi aspettative.
Credevo fosse qualcosa di diverso... uno scolastico, sì, però con qualche elemento nuovo, tipo le arti marziali, una vita "dura" da tempio shaolin....
Invece, fin ora non è così :patpat: . Aleggia un'atmosfera alla Dream High, ed il fatto che uno dei protagonisti sia un idol-superstar certo non aiuta. Ecco, forse se il suo personaggio fosse stato interpretato da un vero idol, sarebbe stato meno strano; inevece no, lo interpreta Lee Hyun Woo che è un bravo giovane attore e.. boh, mi fa strano XD
Comunque lui è bravissimo e mi ricorda un sacco G-Dragon con questi capelli biondi (che gli stanno benissimo), il trucco e anche un po' il modo di fare.

L'altro, inevce, ho scoperto dopo essere Hong bin dei VIXX. Ok. Gran bel ragazzo e per ora ben calato nella parte :blush: .

Sono rimasta un po' delusa nell'insieme, ma è colpa mia che mi ero fatta un preconcetto XD
Innanzitutto non pensavo ci fosse il fantasy. E anche le arti marziali, di cui si è visto ben poco fin ora, sono molto "fantasizzate" con la computer grafica e nemmeno troppo bene :gnegne: .

Belli e credibili invece i combattimenti (che poi ne hanno fatto solo 1). Ecco, anche qui... dal nulla, nel secondo episodio, viene fuori che
guardacaso entrambi i giovincelli sono abili nel kung fu :ehm: .

Ma poi sta scuola non si capisce ancora bene cosa faccia :gnegne: . Meditazione, arti marziali, si guariscono le malattie con l'energia... e si cucina :nfg: .
Io volevo qualcosa di più duro, volevo vederli soffrire nel fango o sotto le cascate ghiacciate!!!

Va beh, confido nel fatto che siamo solo al 2° episodio e di fatto non è successo nulla se non che due ragazzi un po' snob sono finiti lì dove non sanno cosa faranno, se non le pulizie.
Spero che dalla prossima settimana si entri nel vivo,
anche se ne dubito perchè iniziano già con la tiritera dell'espulsione, delle regole, dei prof di parte ecc.

Note positive:
- La parte più interessante del drama mi sa che sarà la bromance, perchè ce ne sarà tanta. In quantità inversamente proporzionale a quanto si odiano ora i due compagni di stanza (ma, chissà come mai, sono finiti due volte uno di fronte all'altro, a petto nudo, pronti per la doccia :gnegne: ).

- Gran quantità di manzi, spesso e volentieri con addominali al vento :sbav: .

- Le loveline possono essere interessanti, anche se nulla di imprevedibile. Però le ragazze fin ora sono tutte simpatiche e con chimica con i due protagonisti.
La recitazione potrà salvare questo drama.

Dunque fin ora non mi sento di bocciarlo. Magari fra qualche episodio :gnegne:
 
Top
kirada30
view post Posted on 18/1/2016, 00:22     +1   -1




Anche io ho visto i primi due e concordo con @Luci sui manzi e le docce.
Io come ho visto il trailer ho pensato che fosse un po' alla Harry Potter e così mi sembra. Comunque a me piace ed anche se sembra leggero si vede già che nasconde dei segreti e io sono curiosa di sapere quali.
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 10:04     +1   -1
Avatar

oooiii! ciao a tutti!

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Visti i primi 2 episodi e.....vi dico solo che ci ho messo due ore solo per vedere il primo.....ma dove lo nascondeva tutto quel ben di dio hyun woo!? :perv: Ci ho messo mezz'ora per riprendermi! Se questo é il primo episodio mi sa che non sopravvivo fino alla fine.... :joy:
Comunque, tralsciando questi piccoli ma fondamentali particolari, sono rimasta piacevolmente sorpresa..devo dire che dalla trama mi aspettavo una mezza sola (della serie "se c'é hyun woo mi vedo qualsiasi cosa" *-*) invece la storia sembra promettere bene, non mi aspettavo tutti questi elementi fantasy e i personaggi mi ispirano molto anche se mi devo ancora abituare alla versione bad boy di hyun woo....per non parlare del personaggi interpretato da hogbin....adorabile!!! Ma, mi dispiace, se alla fine ci sará un triangolo non posso non shippare hyun woo....se non si é capito (XD) é il mio ultimate!
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 12:20     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Proprio ora che questo drama inizia ad interessarmi e mi accingevo a commentarlo, esce una brutta notizia:

La produzione di questo drama è stata sospesa per conflitti interni

Le fonti dicono che tra la KBS e la casa di produzione ci fossero fin da subito disaccordi su quanto i costi di produzione che la KBS odveva rimborsare dovessero essere, inoltre sembra che la KBS fosse scettica fin dall'inizio su questo drama (ma allora come mai ha un così buon cast?) ed ora dato che i ratings non sono buoni, abbia chiesto alla compagnia di produzione di ridurre gli episodi da 20 a 16.

La produzione così ha chiesto un aumento di paga, ma la KBS ha rifiutato, portando così ad uno stop delle riprese.

Poco fa la KBS, contrariamente alla dichiarazione della produzione :ehm: , ha dichiarato che solo le riprese di questa settimana sono state fermate a causa del freddo (da quando in Corea si fanno sti scrupoli? :gnegne: ), perchè tanto sono avanti e che il drama andrà in onda normalmente anche durante il Capodanno cinese.

Comunque fin ora sono stati già filmati altri 4 episodi che dovrebbero andare in onda senza problemi.
Sperimamo che nel frattempo le cose si risolvano.

Fonti: QUI e QUI
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 18:20     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


A quanto sembra si è giunti ad un accordo che ha comportato la definitiva riduzione degli episodi da 20 a 16. Sembrerebbe inoltre che tale decisione sia effettivamente stata presa in gran parte anche per le recensioni negative e i bassi ratings che il drama sta avendo :patpat:

Link
 
Top
Lollie
view post Posted on 27/1/2016, 14:19     +1   -1




CITAZIONE
Sembrerebbe inoltre che tale decisione sia effettivamente stata presa in gran parte anche per le recensioni negative e i bassi ratings che il drama sta avendo :patpat:

Veramente?? Ma perché??
Io sto seguendo Moorim School e mi piace molto. Per quello che racconta è un bel drama. Certo, non ti porta a fare chissà quali ragionamenti o riflessioni e non è nemmeno uno di quei drama strappalacrime o pieni di angst. Bisogna prenderlo per quello che è: una visione leggera, divertente e frizzante, adatta ai momenti di svago.
Che poi al punto in cui sono arrivati si comincia anche a fare un pelino più serio visto che
il padre di Hwang Sun Ah e Yoon Shi Woo (perchè mi pare di aver capito che sono quei due bimbi nell'incendio)si è svegliato dal coma. Chissà per quali motivi è stato attaccato con la sua famiglia 18 anni prima?
forse un pochino di suspense inizia a farsi sentire.
Inoltre gli attori non sono male, in particolare Seo Ye Ji è uno spasso con tutte le sue faccette ed espressioni carine.
Io continuo la visione...
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 15:05     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Lollie @ 27/1/2016, 14:19) 
CITAZIONE
Sembrerebbe inoltre che tale decisione sia effettivamente stata presa in gran parte anche per le recensioni negative e i bassi ratings che il drama sta avendo :patpat:

Veramente?? Ma perché??
Io sto seguendo Moorim School e mi piace molto. Per quello che racconta è un bel drama. Certo, non ti porta a fare chissà quali ragionamenti o riflessioni e non è nemmeno uno di quei drama strappalacrime o pieni di angst. Bisogna prenderlo per quello che è: una visione leggera, divertente e frizzante, adatta ai momenti di svago.

Guarda, di preciso non saprei dirti il motivo esatto dei bassi ratings, sicuramente questo conflitto tra KBS e casa di produzione anche se indirettamente, poichè con la storia raccontata dal drama non ha nulla a che fare, non mette il drama in buona luce...si era parlato anche di possibile interruzione delle riprese inoltre (come accennato sopra da Luci) e questo di certo non incentiva lo spettatore alla visione di un prodotto che può trovarsi interrotto a metà o sul più bello per poi riprendere chissà quando (se non mai) :patpat:

Ora come ora credo che l'unica cosa da fare sia sperare che, essendoci comunque stato un buon preavviso, la storia, anche se ridotta a 16 ep, rispetto ai 20 iniziali, venga elaborata e conclusa in modo decente senza lasciare un miliardo di interrogativi come spesso succede nei drama in cui il numero di ep iniziali viene ridotto nelle fasi finali di produzione :patpat:
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 15:29     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sono felice che l'accordo sia stato per i 16 episodi, poteva andare peggio! In 16 hanno tutto il tempo di sviluppare la storia.

In effetti non capisco dove sia il problema :nfg: .
Moorim School è a mio parere una cagata pazzesca, nel senso che non si capisce quale sia la trama del drama e tecnicamente non è certo il miglior fantasy, però comunque ci sono stati drama fatti peggio e con ratings anche più bassi!
Poi gli attori sono piuttosto famosi, la recitazione è buona e secondo me c'è una buona caratterizzazione. Io ad esempio lo sto solo seguendo per il rapporto che si è creato tra i due ragazzi protagonisti e anche un po' per il triangolo amoroso.
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 10:54     +1   -1
Avatar

oooiii! ciao a tutti!

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Dopo una settimana di depressione dopo aver scoperto della possibile interruzione del drama e poi la successiva riduzione degli episodi da 20 a 16....credo di essermi ripresa...TuT
Sinceramente avrei preferito che non iniziasse proprio questo drama se alla fine l'hanno ridotto...sinceramente sono 4 ore in meno!!! Sono un bel po di scene andate a finire nel cestino...mi fa rabbia il fatto che ho visto molti drama da 20 episodi che dovevano finire molto prima per quanto erano noiosi e gli episodi in piu sono serviti solamente ad allungare il brodo...invece questo drama, per quanto la storia sia banale o chi sa che altro, merita...ci si puo lavorare, la storia promette bene rispetto ad altri..secondo me il giudizio é stato troppo affrettato...non vogliono nemmeno dare il tempo di far partire la storia che subito mettono delle recensioni negative...spero solo che non ne esca un fimale alla k-pop extreme survival....XC
Sinceramente ci tenevo particolarmente a questo drama...quindi ci sono rimasta molto male...
Ah! Mi sento meglio..mi sono sfogata!!!
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 10:58     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (aiki08 @ 29/1/2016, 10:54) 
Dopo una settimana di depressione dopo aver scoperto della possibile interruzione del drama e poi la successiva riduzione degli episodi da 20 a 16....credo di essermi ripresa...TuT
Sinceramente avrei preferito che non iniziasse proprio questo drama se alla fine l'hanno ridotto...sinceramente sono 4 ore in meno!!! Sono un bel po di scene andate a finire nel cestino...mi fa rabbia il fatto che ho visto molti drama da 20 episodi che dovevano finire molto prima per quanto erano noiosi e gli episodi in piu sono serviti solamente ad allungare il brodo...invece questo drama, per quanto la storia sia banale o chi sa che altro, merita...ci si puo lavorare, la storia promette bene rispetto ad altri..secondo me il giudizio é stato troppo affrettato...non vogliono nemmeno dare il tempo di far partire la storia che subito mettono delle recensioni negative...spero solo che non ne esca un fimale alla k-pop extreme survival....XC
Sinceramente ci tenevo particolarmente a questo drama...quindi ci sono rimasta molto male...
Ah! Mi sento meglio..mi sono sfogata!!!

Guardiamo il lato positivo! Con 16 episodi si può fare un bellissimo drama ed hanno tutto il tempo per poter togliere le scene più inutili. Magari saremo così fortunate da non avere un allungamento di brodo finale per una volta ;)
 
Top
22 replies since 28/12/2015, 16:01   3728 views
  Share