DIC :: Forum ::

Before We Get Married

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2019, 14:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Before We Get Married

15s6fqw


Titolo originale: 我們不能是朋友 (Non possiamo essere amici)
Genere: Romantico
Episodi: 13 (da 1h10m)
Paese: Taiwan
Emittente Televisiva: GTV / TTV
Trasmesso dal 31 Maggio al 23 Agosto 2019

Lo trovate su Viki sottotitolato in italiano.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Jasper Liu: Chu Ke Huan 褚克恒
Puff Guo: Zhou Wei Wei 周惟惟
Steven Sun: Li Hao Yi 黎皓一
Nita Lei: Gao Zi Yuan 高子媛

TRAMA (credits Viki)
Zhou Wei Wei (Puff Guo) sta per sposare il suo fidanzato, uomo devoto e di successo. Anche Chu Ke Huan (Jasper Liu) sta progettando di fare il grande passo con la bellissima donna con cui pensa di voler trascorrere il resto della sua vita. C'è solo un problema - man mano che si avvicinano i giorni dei loro rispettivi matrimoni, Wei Wei e Ke Huan cominciano a provare dei sentimenti l'una per l'altro.
Nonostante l' intenzione di mantenere le cose su un livello platonico, Cupido sembra avere altri piani per loro. Ci ripenseranno? Cederanno alla passione? O riusciranno a tenere a freno i loro sentimenti?
Questo intenso drama romantico sull'amore, l'amicizia e il tradimento è l'adattamento di un romanzo del famoso scrittore Ayamei.

Curiosità: Jasper Liu e Puff Guo hanno già lavorato insieme, erano i protagonisti della commedia romantica Love Myself or You.

Edited by tsukushi*makino - 17/6/2019, 13:55
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2019, 23:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questo drama non mi ispirava, ma mi sona appena imbattuta su un mv di youtube che contiene spoiler ed è molto particolare sembrerebbe un lakorn :gnegne:

Video

 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2019, 09:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+2

Status:


Ho visto le prime due puntate, iniziate per caso e con aspettativa zero, diciamo che io non amo molto i suoni della lingua cinese e quindi faccio fatica a concentrarmi... in più sono un po’ troppo diretti per un animo abituato alle delicatezze coreane con il mio. Ma devo dire che non è male, i due protagonisti sono davvero bravi secondo me... la trama sembrerebbe realista ( sarebbe stato perfetto se il protagonista non fosse ricco sfondato, ma nei drama se non sei ricco da far schifo e burbero non sei nessuno 😅)
Al momento mi sento di consigliarlo o per lo meno di dargli fiducia per almeno due puntate.
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 12:13     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io l'ho recuperato e spero di cominciarlo quanto prima!
Mi hanno convinta i vari commenti su MDL che parlano dell'incredibile chimica tra i due protagonisti, non ho letto di scene particolarmente "da lakorn slap/kiss", sembra che l'attrazione sia da subito evidente da parte di entrambi e non imposta dal ML... però non ho guardato il video che ha postato Tuli per non spoilerarmi nulla!

Inoltre, sempre su MDL tra i drama simili consigliati sono indicati Que Sera Sera e Discovery of Romance, due k-drama molto particolari che di solito o si amano o si odiano e io rientro decisamente nella prima categoria :mhuaua:

Lo inizio carica di aspettative, speriamo bene :xd:
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2019, 15:44     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+2

Status:


Dopo aver visto quattro puntate posso espormi un po’ è consigliare questo drama diverso dai soliti romance, credo che situazioni come quelle che vengono raccontate siano molto reali e sopratutto l’eterno dilemma tra scegliere quello che si conosce e che il nostro cervello legge come giusto e seguire il corpo è un anche l’ormone e buttarsi in una storia tormentata...
Non è il mio primo dramma in cinese ma devo dire che in questo il suono di questa lingua che amo poco mi infastidisce molto meno.
Un altro motivo molto valido è che tra i due protagonisti c’è molta chimica e poi quando lui sorride e viene fuori la fossetta non si può non sciogliersi.
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 15:52     +1   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


DIC 10 DRAMA DAYS: Visione n°8!

Ho visto la prima puntata di questo drama taiwanese... ed era veramente tantissimo tempo che non completavo un episodio di un drama di questa nazionalità, lo vedo come un grosso traguardo personale! :mhuaua:
Agganciandomi al commento di Irvy
CITAZIONE (Irvy @ 17/6/2019, 10:31) 
Al momento mi sento di consigliarlo o per lo meno di dargli fiducia per almeno due puntate.

mi chiedo se in effetti, come dice lei, sia il caso di vedere anche il secondo episodio prima di prendere una decisione in merito.
In realtà in questo momento sarei più propensa a droppare la visione.
Non è che mi sia dispiaciuta la puntata, anzi, le scene di Wei Wei con il fidanzato le ho trovate molto tenere: lei sembra una protagonista interessante, ma il problema fondamentalmente per me è lui, Kehuan.
Non so, sarà che
sinceramente mi sembra più uno stalker che altro, non mi piace e non mi va proprio di vedere il tradimento di Wei Wei contro quel povero cristo del ragazzo per un personaggio del genere.

A conti fatti, al loro primo incontro lui
pensa che lei sia una pezzente totale perché ci tiene a farsi risarcire il taxi, poi continua a pensare che sia una perfetta idiota perchè leggendo la sua agenda vede che ha un piano di vita secondo lui ridicolo e irrealizzabile, dopo di che nel secondo e terzo incontro fa il marpione aggressivo e al quarto direttamente la sua idea sarebbe violentarla :nfg: (cosa che peraltro aveva PIANIFICATO fin dall'inizio, altro che giochi e giochi, dovresti essere denunciato!) sinceramente io questo non lo vorrei rivedere manco con il binocolo, altro che innamorarmici perdutamente :spavento:

Per quanto capisca che il succo su cui gli autori vorrebbero che ci focalizzassimo è "cerca di vivere la tua vita al massimo, senza fossilizzarti in piani prestabiliti che forse non rispecchiano veramente i tuoi desideri", io qui ci vedo solo un fedifrago impenitente e stalker.
Oltretutto tratta come una pezza da piedi la sua attuale fidanzata.
Sicuramente verrà fuori che si è trattato di
un fidanzamento combinato/errore di gioventù/non si amano davvero, ma sinceramente non mi interessa molto: lui è una bestia lo stesso nei suoi confronti e non vedo perché dovrei dargli il beneficio del dubbio di comportarsi in modo completamente diverso solo perchè per Wei Wei svilupperà il "vero amore".

I presunti spronzi dal cuore di panna non hanno mai fatto per me, quindi mi chiedo se valga la pena dargli una chance anche se non vorrei mai tifare minimamente per loro.
:smoke:
Ci penserò su!
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 22:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+2

Status:


... resisti e vai ancora un po’ più avanti... io sono arrivata alla otto, non senza qualche difficoltà ma ne vale la pena.
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 08:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto i primi due episodi di questo drama spronata da commenti positivi e dal fatto che questi commenti dicevano che questo drama ricordasse molto il coreano attuale Love Affairs in the Afternoon

Beh, devo dire che questi due episodi non mi hanno colpita particolarmente e ho le stesse perplessità di Dama Heiko nel senso che lui mi è sembrato
troppo aggressivo e violento e veramente quasi uno stalker più che un corteggiatore...non capisco come con quegli atteggiamenti possa pretendere che lei si innamori di lui. Cioè corteggiare sarebbe imprigionare la tua amata legandola con le manette ad un letto? O minacciando di buttarla giù da un balcone?Booohhh...


Inoltre non mi sembra affatto simile al drama coreano citato visto che lì
si tratta di coppie sposate da lungo tempo e più grandi anagraficamente e comunque tutto il processo del tradimento è molto più delicato e psicologico rispetto a ciò che si vede/intuisce qui.


Darò ancora qualche episodio in più a questo drama per vedere se cattura il mio interesse, ma il protagonista maschile dovrà abbandonare quell'aria da bulletto e assumere un atteggiamento più mansueto per potersi redimere ai miei occhi...

Edited by sunflower1963 - 28/7/2019, 15:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2019, 11:32     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un commento più obiettivo visto che sono arrivata al episodio

Dunque mi sono un po' riappacificata con il protagonista maschile, Ke Huan, non perchè lui
abbia cambiato il suo atteggiamento aggressivo e piuttosto spocchioso, ma perchè si è capito che in fondo è un buono che subisce la presenza super invasiva della fidanzata (a causa di una promessa fatta alla mamma di lei sul letto di morte) e che in realtà vuole solo la felicità di Wei Wei anche se costretto a rinunciare a lei e vederla sposata con il suo attuale fidanzato.


Wei Wei ancora non si è resa conto di essersi
già innamorata di Ke Huan, perchè continua imperterrita ad essere convinta del suo 'piano della vita' di sposare Hao Yi e vivere nella loro nuova casa...ma in realtà sembra più un obbligo morale che una convinzione.


Insomma credo che ne vedremo delle belle andando avanti...non ho ancora capito se mi piace il personaggio della migliore amica Ke Fei che sembra molto superficiale per quanto riguarda la sua vita personale, ma comunque attenta ai problemi e le decisioni di Wei Wei.
Spero che maturi nel corso del drama anche lei.

Comunque fin qui decisamente meglio di come mi era sembrato all'inzio. :huhuhu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2019, 21:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama che ho finito ieri.

L'ho valutato con un 7 perchè l'ho trovato carino ma senza grandi guizzi di originalità.

La storia parte in maniera interessante, anche se spiazzante per i motivi scritti sopra
ovvero l'eccessiva irruenza anche fisica di Ke Huan.


Quando si arriva a metà però il tutto inizia ad essere ripetitivo dove le stesse dinamiche continuano a rigirare su sè stesse ovvero
Ke Huan che rincorre Wei Wei in tutti i modi possibili ed immaginabili e lei che si ritrae per il senso di dovere nei confronti del suo fidanzato che nel frattempo si fa bellamente i fatti suoi.


Poi l'aggressività e irruenza passa da
Ke Huan a Hao Yi, il fidanzato lasciato e che non se ne fa una ragione e inizia a stalkerare e perseguitare Wei Wei.


Insomma qui il personaggio che mi è piaciuto di più anche se inizialmente ho avuto dei dubbi nei suoi confronti, è stata sicuramente la migliore amica Ke Fei, un personaggio spregiudicato ma solare, anticonformista, divertente che ha decisamente rallegrato un po' tutto il drama.

Sono stata contenta di come si è concluso anche se avrei evitato un po' dei vari
tormenti patiti da entrambi i protagonisti per arrivare a quel punto.


Per adesso continuo a preferire i drama cinesi ai taiwanesi e quindi ritorno su quei lidi. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2020, 07:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Ho iniziato questo drama assolutamente per caso, non ne avevo mai sentito parlare e sinceramente sono rimasta stupita.
Sono stata stupita dal realismo di due storie d'amore che vanno allo scatafascio, dalla delicatezza nel rappresentare un tradimento, dalla caratterizzazione dei personaggi, la fidanzata di lui ad esempio è riuscita perfettamente nel suo ruolo e mi ha suscitato le emozioni che dovevano essere necessarie per farmi capire gli atteggiamenti del partner.

Sono alla quarta puntata e continuerò sicuramente a vederlo.
Un altro plus è sicuramente il fatto che trovo lei molto bella, lui invece non è chissà quale belloccio ma è abbastanza credibile nella recitazione.

Ripasso per un commento finale
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 13:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Questo drama l'ho visto l'anno scorso in ferie... mi è piaciuto. Ha il problema di avere una prima puntata piuttosto brutta, l'incontro fra i 2 sinceramente è il contrario del meet cute... puah. Lui davvero poi sembra uno fuori di testa. Diciamo che bisogna superare lo scoglio delle prime 2 puntate, poi io ho trovato tanta chimica tra i 2 protagonisti, anche se lei si incaponisce a continuare il fidanzamento con quell'amorfo del suo ragazzo ragioniere.
Io ho trovato un po' deludente anche la fine, dopo tutta 'sta passione repressa me la ricordo tiepidina. Dopo me la vado a rivedere.
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 13:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 17/5/2020, 14:26) 
Questo drama l'ho visto l'anno scorso in ferie... mi è piaciuto. Ha il problema di avere una prima puntata piuttosto brutta, l'incontro fra i 2 sinceramente è il contrario del meet cute... puah. Lui davvero poi sembra uno fuori di testa. Diciamo che bisogna superare lo scoglio delle prime 2 puntate, poi io ho trovato tanta chimica tra i 2 protagonisti, anche se lei si incaponisce a continuare il fidanzamento con quell'amorfo del suo ragazzo ragioniere.
Io ho trovato un po' deludente anche la fine, dopo tutta 'sta passione repressa me la ricordo tiepidina. Dopo me la vado a rivedere.

io sono alla decima puntata sinceramente sta per terminare il drama
e la coppia ancora non sta insieme, cioè non vorrei arrivare all'ultima per vedere prendere una decisione a questa donna


Il difetto più grande della protagonista è assolutamente che è vittima delle circostanze, non reagisce, non prende posizione, su questo preferisco molto di più lui.

Altra cosa da sottolineare è la meravigliosa amicizia tra le ragazze, tra le più che abbia mai visto libera di pregiudizi, reale, leale.. questo si che è sostenersi tra donne e tra amiche :inlove:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 21:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Terminato, passo solo per un ultimo commento veloce, confermo tutto quello che ho detto e aggiungo che in realtà alla fine più che di una storia d’amore questo è un drama che parla del riscoprire se stesse, dell’essere indipendenti, e che è possibile amare senza rinunciare alla propria vita. È molto diverso da quello a cui sono abituata, l’attore fino all’ultimo non mi ha fatto impazzire, bravo ma esteticamente non sono proprio riuscita a farmelo piacere, quindi forse questo ha influito.

Ci sono diverse scene hot, molta passione e molta libertà nei dialoghi, per me è stato assolutamente inaspettato quindi lo consiglierei anche per questo. Voto 6,5/7-
 
Top
view post Posted on 14/8/2020, 18:07     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho letto le vostre opinioni, anche perché in realtà il drama è abbastanza prevedibile quindi non temevo di leggere spoiler.

Io trovo davvero disturbante in queste prime quattro puntate il tipo di attaccamento spasmodico al denaro sia di WeiWei che del suo fidanzato.
C'è un'enorme differenza tra l'essere parsimoniosi e l'essere tirchi spilorci tanto da vivere male e loro stanno decisamente nella seconda categoria.
Tra l'altro non ne comprendo la ragione.
Lei è Direttrice di settore nella sua azienda, lui è ingegnere informatico. Per quanto io non conosca il costo della vita e gli stipendi Taiwanesi mi sembra tutto TROPPO esasperato.
lei arriva a prostituirsi praticamente per uno sconto sulla casa e lo chiama sacrificio. Lui le fa anche i complimenti dopo la prima iniziale sfuriata e la definisce "entusiasta". Ma cosa sto guardando?


Non so se continuarlo o meno, onestamente. Lui come attore mi piace molto, non tanto per il suo aspetto quanto per il carisma che dimostra. Nonostante il personaggio la sua interpretazione mi piace.

Lei mi lascia tiepida, non solo per il personaggio per i motivi sopracitati ma anche per la sua interpretazione in confronto a quella di lui.
 
Top
14 replies since 14/6/2019, 14:55   2223 views
  Share