DIC :: Forum ::

My Sassy Girl

« Older   Newer »
  Share  
Odyssea
view post Posted on 18/5/2006, 12:37     +1   -1




MY SASSY GIRL

MySassyGirl


Titolo:
My Sassy Girl / Yeopgijeogin Geunyeo / 엽기적인 그녀

Genere:
Commedia

Anno:
2001

Regista:
Kwak Jae-yong

Nazione:
Corea del Sud


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast:
Cha Tae-hyun
Ji-hyun Jun

Trama:
Il film ha come protagonista Gyeon-woo, uno studente, che una sera sulla metropolitana incontra una ragazza ubrica che prima di svenire lo chiama "tesoro", perciò tutti i passeggeri pensano che sia il suo ragazzo e si trova costretto ad aiutarla.
Gyeon-woo porta allora la ragazza nel più vicino albergo ad ore per passare la notte.
Purtroppo Gyeon-woo non sa che cosa lo aspetta, non sa in che guaio si è andato a cacciare aiutando la ragazza sulla metro, lei gliene combinerà di tutti i colori e nonostante tutto Gyun-woo non potrà fare a meno di innamorarsi di lei.
Credit: Archeo


Riconoscimenti
- Miglior attore emergente a Tae-hyun Cha ai Blue Dragon Awards, 2001
- Miglior attrice a Ji-hyun Jun e miglior sceneggiatura ai Grand Bell Awards, 2002
- Miglior film straniero agli Hochi Film Awards, 2003


Trailer:
Video





Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai visto il film coreano "My sassy girl" di Kwak Jae-young.
Mi incuriosisce molto, ne sapete qualcosa? Lo avete visto?
Pare sia una divertente commedia in stile manga, che in Korea ha avuto un enorme successo....

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:39
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 18/5/2006, 15:05     +1   -1




Io di Kwak Jae-young ho visto solo The Classic (che stra-consiglio alle masochiste amanti dei drammi in korean-style ---> io non lo sono molto, ma comunque mi è piaciuto).
My Sassy Girl che io sappia è stato un gran successo in Corea, ce l'ho su cd da un sacco e dovrò decidermi a vederlo prima o poi. Ti farò sapere ^_^



Edited by KallistA - 30/6/2009, 10:14
 
Top
view post Posted on 3/10/2006, 19:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Odyssea @ 18/5/2006, 13:37)
Non so se questa è la sezione giusta per parlarne, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai visto il film coreano "My sassy girl" di Kwak Jae-young.
Mi incuriosisce molto, ne sapete qualcosa? Lo avete visto?
Pare sia una divertente commedia in stile manga, che in Korea ha avuto un enorme successo....

Beh non e' poi COSI' simile ad un manga, ho visto ben di "peggio"!

Di My sassy girl potrei riassumere il mio giudizio con "la piu' bella commedia sentimentale coreana che abbia mai visto". E' un film equilibratissimo con due personaggi principali fantastici ed una storia che inizia con assurdita', poi diventa commedia, poi triste e poi c'e' un'agnizione finale fantastica per la quale sfido chiunque a non versare una qualche lacrimuccia.
Il tutto con una fantastica colonna sonora e momenti di metacinema e.. e... ma vedilo, no? :lol:

Personalmente sono una grande fan delle commedie romantiche coreane. Un'altra che mi piacque molto fu Please teach me English che e' invece SI' molto stile manga, ma che e' unica nel suo genere. Un po' assurda ma piacevolissima da vedere.





Edited by KallistA - 30/6/2009, 10:14
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2007, 19:13     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


My Sassy Girl...

Lei è una matta fuori di testa!!!Fortissima ma troppo rigida!
Lui...(in quella scena completamente nudo..lo pensavo piu' muscoloso)

Il bello è che sono legati
SPOILER (click to view)
lui non la vuole piu' incontrare....e si beccano ovunque...


Bello procede bene!!!scorre piacevolmente
 
Top
view post Posted on 13/9/2007, 20:09     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


La scena al pianoforte è bellissima...
Troppo caruccio...lui è un tesoro!!!!!!!!!!

C'è una parte tristemente romantica...capsula del tempo....treno...
SPOILER (click to view)
2 anni di lontananza..lui fa un libro e pure un film..."MY SASSY GIRL"


OMMAMMMMMMMMINAAAAAAAA
SPOILER (click to view)
Il segreto del nuovo albero che lui ha piantato...segno del suo amore,che ricorda il passato....


Le lettere lette una per volta..che brividi

Carinissimo!!!!!!!!!!!!!!
SPOILER (click to view)
il loro incontro era scritto nel destino.gia' 3 anni prima dovevano incontrarsi.......


GUARDATELO!
 
Top
midorineko
view post Posted on 20/9/2007, 13:42     +1   -1




Ragazze,ho visto My Sassy girl,è adorabile!
SPOILER (click to view)
Lei è una pazza psicopatica adorabile,lui un ragazzotto senza arte ne parte adorabile!
Mia piace che lui,nonostante faccia il broccolonee si dimostri seccato,la voglia aiutare perché sente che è trsite!
Avevo capito subito chela zia gli voleva presentare lei,e mi aspettavo che si sarebbero titrovati,però è stato dolcissimo vederli!
MA UNO STAMALEDETTISSIMO BACIO,NO,EH???? :porc:
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 13:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


Qualche giorno fa ho visto questo film, i due protagonisti si incontrano in treno, lei ubriaca fradicia e....TRAMA L'ho trovato divertentissimo, lui proprio succube di lei, che gliene fa passare di tutti i colori, però si nota subito che lei ha nel cuore un gran dolore (non voglio dire altro) e pieno di colpi di scena fino alla fine, lui per amore di lei fa di tutto l'accontenta in tutte le sue richieste, in poche parole se ne innamora subito anche se ad un certo punto cerca anche di evitarla, ma non ci riuscirà. Il finale
SPOILER (click to view)
l'ho trovato molto romantico e triste allo stesso tempo, perchè avrebbero potuto rincontrarsi e restare insieme già da molto tempo, senza sprecare il tempo perduto


Edited by tsukushi*makino - 25/7/2009, 12:39
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho visto circa un mese fa carino
SPOILER (click to view)
poverino come lo tratta come se fosse suo servo!!!!!!
mi ha fatto ridere e allo stesso tempo è anche triste per quello che è successo alla ragazza


in korea ha vinto numerosi premi in quel anno è stato anche considerato il miglior film
 
Web  Top
blumage
view post Posted on 11/1/2009, 22:20     +1   -1




My Sassy Girl è un classico!!! Io avevo visto prima la versione in inglese. Se nn mi ricordo male è uscita nell'estate del 2008 o nel 2007. Bho sinceramente nn mi ricordo. CMq dopo di che mi ha interessato la versione koreana e toc ecco che l'ho vista. Come parere personale mi è piaciuto di più la versione hollywoodiana

Edited by tsukushi*makino - 25/7/2009, 12:39
 
Top
Louis85
view post Posted on 23/3/2010, 02:59     +1   -1




Questo è stato il primo film Coreano che abbia mai visto...
è semplicemente stupendo, a tratti comico a tratti drammatico...
SPOILER (click to view)
da morire dal ridere il primo incontro e l'arrivo della polizia nel Motel... :gnegne:
e le testate sul tavolo sia di lei che di suo papà...proprio uguali...
ma ad un certo punto incominciano a scendere le lacrime e non finiscono fino alla fine che si tramutano in lacrime di gioia...
si lo so, ho la lacrima molto facile...ma quando lei gli urla sulla montagna sono partito e non mi sono più fermato...poi le lettere erano davvero strappalacrime, e lui che pianta un'albero uguale...
ad un certo punto, vedendo lei che è una pazza e un pò manesca...XD
ho pensato che mentre lui gli portava la rosa e lei suonava il pianoforte poteva anche finire con una sberla e invece è stata una scena PERFETTA...

tra l'altro da quando l'ho visto tutte le volte che sento il Canone di Pachelbel mi torna sempre in mente questo film...

LO CONSIGLIO VERAMENTE A TUTTI
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 11:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


visto anche questo.. l'ho scoperto principalmente leggendo sulla pagina di wiki dell'attrice protagonista!

bello, mi è piaciuto. Soprattutto il finale,
come i due erano "destinati" già prima di incontrarsi in un certo senso.

per alcuni aspetti l'ho trovato anche molto originale!.
E lei è come sempre un attrice mitica :respect:
consigliato a tutti!!
 
Top
maldrin
view post Posted on 16/12/2018, 10:47     +1   -1




Bhè ke dire dopo tanto tantissimo clamore e tanta tantissima fatica, un film cosi' dovrebbe essere facile da reperire- sulla bocca di tutti- sequel risequel giapponese taiwanese astro-ungarico, e invece no ci credete?
Per trovarlo c'è voluta una vita, siti su siti fatti di link fake, spam e qualsiasi altra cosa tranne ke il film, cm dicevo bhè alla faccia di tutti quei siti ci sono riuscito CI SONO RIUSCITO!
.....l'ho finalmente visto e sinceramente, forse vuoi l'attesa, o il sentirne parlare cosi' bene dappertutto, o nn so' cos'altro, secondo me, quello che ha di veramente bello questo film è il finale, che sinceramente era telefonatissimo non dico dall'inizio ma poco dopo, almeno io e credo quasi tutti, l'avevamo già capito.
Ebbene
che la zia gli avrebbe presentato proprio, lei piccola ( ) ma quant'è bella lei?
nel film si sarà sentito almeno quattro volte, ma siccome i coreani vanno pazzi per le commedie romantiche e obbiettivamente sono un po' scarsi nei finali comprendo il clamore, bandendo le ciance, ribadisco almeno per me film carino simpatico e con un non sorprendente bel finale.

P. s.: vivendo di film alla fine un po' critici lo si diventa per forza, quindi non vogliatemene sono solo stato sincero. ciao a tutti e se non l'avete visto ancora, fatelo, magari non con la ragazza, se non vorrete essere uno zerbino a vita, anche se ammettiamolo una relazione porta spesso a questo risultato....non lapidatemi.

Edited by cris01 - 16/12/2018, 12:37
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 22:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ciao maldrin! Dunque, per quanto mi riguarda, io ho visto il film che era appena uscito, ossia nei primi anni 2000! Era il periodo della Korean New Wave, ossia il periodo d'oro di (ri)nascita del cinema coreano, nonché più di quindici di anni fa! Magari visto oggi ti sembra telefonato ma... chissà quante delle commedie romantiche che hai visto traggono spunto dal mood di questo film :) Ci hai mai pensato? Apprezzo molto le personalità critiche, la sono io stessa! Per questo motivo ti porgo questa domanda marzulliana!

Comunque, posso che i film d'amore possono solo finire bene o non bene, quello che conta è anche come il ci si arriva! Per quanto mi riguarda, se ricordo bene i miei sentimenti di allora, ero stata un po' piacevolmente scossa dal vedere come un film che per la maggior parte sembrava solo una commedia di gente che si maltrattava XD
nascondesse una dolcezza incredibile. Siamo abituati a vedere il personaggio maschile tsundere che maltratta e la tizia femmina che stravede per lui anche se/PERCHE' è uno stronzo: il fatto che lui l'amasse/la volesse nonostante tutto, o meglio, PER il suo carattere ruvido è una cosa che in noi ragazze desta un sospiro di sollievo sognatore. Pensa che in genere nella cinematografia la ragazza desiderabile coreana è tipo quella italiana anni 40, quella zitta, sottomessa, giovane, che cucina e fa le pulizie! Immagina che avranno pensato le giovani coreane che andavano al cinema e vedevano rappresentata come vincente sullo schermo "una di loro"! Non so se vedi i drama, ma è proprio da questo filone che anche il drama My Name is Kim Sam Soon, che è di quegli anni, ha avuto un grande successo, nonostante non sia "nulla di che". Spesso il successo va contestualizzato o attribuito al sentire dei suoi spettatori, nel passato come nel presente!


Detto ciò, apprezzo che ci abbia detto la tua, spero di ritrovarti in giro per il forum commentando anche pellicole di tuo gradimento! :)
 
Web  Top
12 replies since 18/5/2006, 12:37   743 views
  Share