DIC :: Forum ::

Museum

« Older   Newer »
  Share  
Nakito
view post Posted on 26/1/2019, 16:05 by: Nakito     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Ma poi alla fine qualcuno lo ha visto?xD
Va beh, apro io le danze.
ATTENZIONE, non leggete gli spoiler se avete intenzione di vederlo o vi saltano tutti i colpi di scena.
La regia è bella, la sceneggiatura meno, ma qua siamo al solito impasse, è ispirato ad un fumetto e la colpa va alla fonte originale, a mio parere.
Il tema "padre assente" mi è parso troppo esagerato appositamente per creare il drama dove non c'era.
Se ti sposi un poliziotto, o chi fa un lavoro impegnativo, devi essere cosciente che non potrà mai starsene a casa a giocare all'allegro marito, ma avrà orari disumani e impossibili. E quindi decidi prima se lo vuoi o meno, e non glielo rinfacci per la vita addossandogli colpe non sue manco fosse l'anticristo.
E poi incolparlo di essere il peggior padre del mondo
e mollarlo come l'ultimo degli imbecilli, uno che si prende legnate da orbi, viene quasi messo sotto da un camion, preso a piediporcate( si dirà? xD) per salvarli è un attimo fuori logica umana.

Il film è molto cruento quindi gli stomaci deboli è meglio che evitino la visione.
Ora, non so se ho un'indole segreta da poliziotta, o sono loro ad essere banalotti ma a 20 minuti già avevo intuito l'arcano movente.
A uccidere i giurati poteva essere solo uno che cercava vendetta, perché il condannato era innocente o lo riteneva tale, ma se questo non aveva nessuno al mondo per forza di cosa
a punire i giurati è il vero colpevole che si sente defraudato delle sue "imprese".
Per me è stato proprio semplice il ragionamento.
Ci sono un paio di colpi di scena meno prevedibili:
moglie e figlio ancora vivi, e il figlio con la stessa malattia psicogena.

Però per lo meno è tutto spiegato senza lasciare nulla al caso. La polizia come al solito pare addestrata a topolinia, e ancora devo capire perché
non saltavano addosso ad un uomo DISARMATO
ma addirittura in mille mila si spaventavano ad un suo sussulto.

A Oguri che gli vuoi dire? Quant'è bravo? *_* Pure nelle scene action! Devo fare solo una critica, c'è una scena troppo marcata, troppo esagerata, troppo tutto.
L'assassino, Hisashi e la moglie che ansimano rumorosamente tutti e tre nella stessa maniera, uguale! Mentre il bambino piange a squarciagola.
Non so se è voluto
ma per me è stato troppo surreale, portato agli estremi per sembrare più realistico e ne risulta invece solo finto.
Ma Ito Kentaro nella parti di Hisachi liceale? Ma perché sempre ste parti da panchinaro??? T_T
Insomma un buon thriller ma che non ti lascia a bocca aperta.
 
Top
27 replies since 25/11/2015, 12:23   474 views
  Share