DIC :: Forum ::

Youth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2018, 21:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Youth


jpg


Conosciuto anche come: Fang Hua, Bloom of Youth
Regista: Xiaogang Feng
Sceneggiatore: Geling Yan
Genere: Storico, drama, romance, guerra
Durata: 135 minuti
Data di uscita: settembre 2017

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Huang Xuan: Liu Feng
Miao Miao: He Xiaoping
Zhong Chuxi: Xiao Suiz

Trama


Sono gli anni 70 e la giovane Xiaoping per sfuggire alla povertà e a una vita misera si unisce alle "Truppe di Milizia Culturale". Nella speranza di poter diventare qualcuno e farsi strada diventa solo oggetto di scherno da parte dei compagni che la bullizzano senza pietà. Mentre il suo sogno si frantuma giorno dopo giorno, l'unico a mostrargli un po' calore umano è l'impeccabile e buon Liu Feng.










_______________________________________________________
Il film ha vinto parecchi premi, miglior regista, miglior film, miglior nuova proposta...
È una storia molto "amara", empatizzi subito con i due protagonisti vittime di cattiverie inaudite, e non puoi che tifare per loro sperando il regista non abbia deciso di farli fuori per tirarti il colpo di scena. Ho "odiato" tutte le compagne di Xiaoping, il solito branco che si protegge l'uno con l'altro e schiaccia il singolo per proclamarsi il più forte. Ho adorato Liu Feng, quando ha aiutato sia lei che altri compagni in guerra. Troppo buono per chi lo circondava e che non meritava la sua amicizia. Non sprecherei molto sul personaggio di Dingding, una fallita poveraccia.
Bravi gli attori, di cui conoscevo solo Huang Xuan, e bravo il regista, sapeva cosa voleva trasmettere attraverso il film e ci è riuscito. Le difficoltà di una gioventù vissuta in solitudine durante un periodo di guerra e di sofferenza, e di come questa svanita in un battito di ciglia non lasci il tempo di rendersi conto di quanti segni abbia lasciato addosso.
Bello che alla fine
XiaoPing sia riuscita a riunirsi a Liu Feng e sia riuscita a dirgli quello che si era ampiamente capito all'inizio del film. Ci sono voluti dieci anni ma ce l'ha fatta! :blush:


Voto:7,5/10
 
Top
0 replies since 13/10/2018, 21:46   99 views
  Share