DIC :: Forum ::

Terra Formars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2015, 20:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:



Terra Formars

TerraFormars


Titolo: Terra Formars / Terafomazu / テラフォーマーズ
Regia: Takashi Miike
Sceneggiatura: Yu Sasuga (manga), Kenichi Tachibana (manga)
Genere: sci-fi, azione
Distributore: Warner Bros.
Nazione: Giappone
Data di rilascio: 29 aprile 2016

Sottotitoli italiani a cura del Sakura Koen.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.



Cast

Ito Hideaki è Komachi Shokichi
Takei Emi è Akita Nanao
Yamashita Tomohisa è Muto Jin
Yamada Takayuki è Hiruma Ichiro
Oguri Shun è Honda Kou
Kosugi Kane è God Lee
Kikuchi Rinko è Moriki Asuka
Kato Masaya è Dojima Keisuke
Koike Eiko è Obari Mina
Shinoda Mariko è Osako Sorae
Takito Kenichi è Tezuka Shunji
Rina Ohta è Maria Renjou
Rila Fukushima è Sakakibara


Trama

Nel XXI° secolo, a causa della sovrappopolazione della terra e della conseguente carenza di risorse naturali, gli uomini decidono di colonizzare Marte.
Terraforming è appunto il progetto che deve rendere abitabile il pianeta rosso e prevede l'invio di scarafaggi e licheni mutanti che hanno il compito di modificarne l'atmosfera.
Nel 2599, dopo 500 anni, quando le condizioni di Marte dovrebbero essere diventate simili a quelle terrestri, viene inviata una squadra di persone (sottoposte ad un'operazione che ha fuso il loro DNA con quello di alcune specie di insetti per renderli resistenti alle condizioni non ancora ottimali del pianeta) con il compito di eliminare questi scarafaggi e preparare l'insediamento umano, ma non sanno cosa li aspetta...


Trailer

Video


Asianwiki

Curiosità
Basato sul manga Tera Fomazu di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana.




Dato che YamaPi non compare nei trailer distribuiti sulla rete, per le solite ragioni di agenzia della Jimusho :patpat: , vi lascio una cap qui sotto spoiler



altrimenti guardatevi il trailer sul sito ufficiale, dove invece Pino evidentemente può comparire -_-

Comunque il film, nonostante gli orridi insetti, sembra interessante... soprattutto per il cast :beota:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 17:20
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 19:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Anteprima del film sotto la pioggia e con 5 gradi di temperatura per la felicità delle attrici che hanno affrontato il red carpet come se fosse luglio :mhuaua:

Foto qui e qui

Video 1 e video 2 invece per vedere YamaPi (che ovviamente nelle foto non compare) e Ogurin fare i bakappuru davanti a delle gasatissime fans :ghgh:
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 21:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Se il red carpet chiama le temperature non importano :emu: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 19/11/2015, 20:54)
altrimenti guardatevi il trailer sul sito ufficiale, dove invece Pino evidentemente può comparire -_-

:nfg: Cioè? Scusate, sono nuova delle dinamiche show business nipponico. :ehm:
CITAZIONE (cris01 @ 9/3/2016, 19:32) 
Anteprima del film sotto la pioggia e con 5 gradi di temperatura per la felicità delle attrici che hanno affrontato il red carpet come se fosse luglio :mhuaua:

Foto qui e qui

Video 1 e video 2 invece per vedere YamaPi (che ovviamente nelle foto non compare) e Ogurin fare i bakappuru davanti a delle gasatissime fans :ghgh:

Grazie per i video ahahahah Oguri pare sempre serissimo e invece è easy e un po' pirla anche lui.
Ho appena visto il film ed è carino, non conosco né il fumetto né il cartone. Ma credo aldilà di questa vada commentato il film in quanto tale. Come adattamento è riuscito più che bene secondo me, anche se alcuni hanno rimarcato come alcune scene non rendessero sul grande schermo come sulla carta.
Mi sono quasi commossa per l'uso corretto e senza sbavature, almeno a occhio mio, del greenscreen, e "gli alieni" che dal trailer mi erano sembrati sciocchi, invece mettono davvero ansia con quegli occhietti neri e senza pupille dar rendere più che vera una certa citazione di Nietzsche.
Mi pare sbagliata invece la scelta di farne un film piuttosto che un drama, è evidente che non c'era il tempo materiale per approfondire e conoscere i vari personaggi, non hai tempo né di conoscerli né di affezionartici che boom! Morti e decapitati, o spappolati, o qual si voglia brutta morte. Un vero peccato.
Gli attori tutti all'altezza, ci sono molti nomi noti e me ne stupisco e compiaccio, perché vuol dire che sto ampliando le conoscenze doramiche giappe, :clap: non amo particolarmente Ito Ideaki , mi pare sempre poco espressivo. Oguri è Oguri anche se agghindato da hipster futuristico :cuore: Tomohisa lo vedo per la prima volta, non mi ha entusiasmato ma nemmeno dispiaciuto, vorrei vederlo in parti meno emo.
Lo consiglio se piace il genere futuristico, un po' splatter, con scontri e trasformazioni strane varie.
Voto: 7.5/10

Edited by Nakito - 26/1/2019, 03:11
 
Top
3 replies since 19/11/2015, 20:54   216 views
  Share