DIC :: Forum ::

Bromance

« Older   Newer »
  Share  
almondeye
view post Posted on 26/2/2016, 12:37     +1   -1




Su viki dice che tra 2 giorni sarà messo in onda un nuovo episodio...è vero? lo hanno allungato a 20 puntate? spero di no :lone:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 28/2/2016, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (almondeye @ 26/2/2016, 12:37) 
Su viki dice che tra 2 giorni sarà messo in onda un nuovo episodio...è vero? lo hanno allungato a 20 puntate? spero di no :lone:

Le puntate sono state 20 fin dall'inizio, non l'hanno allungato, ma stanno semplicemente mandando in onda le puntate programmate :)
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 17:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Che drama ragazze! Per una abituata come me solo ai drama coreani, è stata una sorpresa vedere tanta dolcezza e tanti baci!!!! :spavento:
Da non crederci! Che si saranno bevuti gli attori e il regista!!! :huhuhu:
Comunque devo dire che mi ha fatto piacere vedere un pò di passionalità che è sempre carente nei drama coreani mentre invece quando uno è innamorato è naturale e realistico aver voglia di contatto fisico :ghgh:
E poi io adoro i drama in cui una ragazza fa finta di essere un maschio..non mi chiedete perchè :booh: :occhi:
A parte questo devo concordare sul fatto che non regge assolutamente il confronto con il drama del mio cuore Coffee Prince e che sicuramente il drama risulta un pò superficiale e completamente al servizio della storia d'amore dei protagonisti.
Anche la recitazione dei due ragazzi più giovani (sopratutto quella di lui :mattoni: )lascia molto a desiderare, per cui anche se la storia di Nana poteva essere molto toccante e delicata e la loro storia d'amore estremamente dolce mi è sempre risultata troppo finta.
Una cosa che invece ho apprezzato all'infinito oltre ai baci, sono stati i caratteri dei protagonisti che non hanno mai litigato, mai incomprensioni.... :sbrill: non mi pareva vero per quanto fosse bella questa cosa :amor:
Lui non si arrabbia e non fa tregedie nemmeno quando scopre che lei è una ragazza e infatti lei gli dice ad un certo punto" Sei sempre così buono con me" e quando aveva paura che lui si fosse arrabbiato perchè lei gli aveva finalmente confessato di essere una ragazza, lui le risponde" Quando mai mi sono arrabbiato con te?".E infatti è vero!Anche lei è così dolce e comprensiva :love: E inoltre, ciliegina sulla torta, nessun second lead di rilievo!
Insomma devo dire che ho trovato tanta chimica tra i due attori che mi hanno trasportato nel loro mondo di " zucchero filato" , di fuochi d'artificio e primi amori..Un bel 9 per me!
 
Top
SaeJin
view post Posted on 29/2/2016, 21:55     +1   -1




Anche io ho finalmente concluso questo drama! :clap:

Molto carina la storia d'amore fra i due protagonisti; ho apprezzato la grande chimica che vi era fra di loro e la lunga serie di baci, davvero dolci :blush:
Non mi è piaciuta invece la coppia formata da Nana e Quing Yan; lei sopratutto in molte scene era infantile e antipatica.
Simpaticissimi la sorella di Zi Feng e l'amico di Yanuo!
Purtroppo verso la seconda metà del drama, sopratutto negli ultimi episodi, la storia è diventata, a mio avviso, troppo noiosa e alcune scene davvero ripetitive, tant'è che ho fatto molta fatica a guardarlo!
Solo l'ultimo episodio è andato meglio!
Mi è piaciuta molto la scena di loro due in chiesa
dove Zi Feng le fa la proposta di matrimonio! :blush:

Molto bella anche la scena finale
del matrimonio! :cuute:


In conclusione, questo drama non spicca per l'originalità della trama (ed in effetti in molti punti mi ha ricordato altri drama) ed inoltre vi sono molti cliché, però nonostante tutto è carino e si lascia guardare!
Il mio voto finale è 7,5
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 17:13     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Leggendo i vostri commenti mi è venuta voglia di guardare il drama...
Sono contenta che i produttori non smettano mai di sfornare drama di cross dressing. Ce ne vorrebbe almeno uno all'anno, ecco. :gnegne:
Purtroppo mi sa che dovrò metterlo in lista d'attesa, sempre che non riesca a farlo entrare nel challege. :lalala:
Spero solo di non essermi spoilerata troppe cose. È vero anche che in questo sottogenere di drama la storia ha una sorta di percorso obbligato, quindi grosse rivelazioni da fare non ce ne sono! :gnegne:

CITAZIONE (sarikat @ 29/2/2016, 17:27) 
E poi io adoro i drama in cui una ragazza fa finta di essere un maschio..non mi chiedete perchè :booh: :occhi:

Non sei a sola affetta dalla "Sindrome di Fantaghirò". :patpat: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2016, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Bene bene, dopo eoni ritorno anche io in questa sezione a commentare un drama :like:
Ho scelto questa commedia romantica (--> cross dressing :mhuaua: ) per riavvicinarmi dolcemente al made in Taiwan, ed infatti è stato mieloso esattamente come mi aspettavo :mhuaua:


E' una commedia graziosa e divertente che non spicca per originalità (come avete già notato), ma nemmeno credo intendesse farlo, in cui puoi ritrovare tutti i clichè che ti aspetti, esattamente nel momento in cui te li aspetti... ed in fondo trovo che questo sia rassicurante :gnegne:


Ho apprezzato molto i personaggi di contorno ai protagonisti come la sorella viziata Zi Han ed il suo autista Guang Chao, l'esuberante cugina Xiao Jing o la madre Feng Jie
con il suo modo per nulla invadente di riavvicinarsi al marito smemorato.



Della storia parallela della povera Nana avrei fatto volentieri a meno,
queste vicende tristi e quasi sempre legate ad una malattia nel bel mezzo di una commedia romantica non le ho mai potute soffrire,
e poi il caro Bii deve fare ancora un po' di pratica :patpat: (o forse questo era il suo prima drama? :ehm: ).


I protagonisti sono stati carini, pur non avendomi coinvolto particolarmente, ma da metà serie in poi le loro scene romantiche sono diventate lentissime ed il loro "tubare" infinito, soprattutto per me che vengo dal più conciso romanticismo giapponese :spavento:
Bravi Baron Chen e Megan Lai.


Condivido con Sunflower la somiglianza di questo drama, per certi aspetti, con il coreano Coffee Prince; la cosa che trovo in assoluto più somigliante è
la reazione di Zi Feng alla possibilità di essersi innamorato di un uomo e le sue conseguenti reazioni
(è anche vero che vidi CP parecchio tempo fa, quindi la mia è più che altro un'impressione).


Una cosa che invece mi ha un po' spiazzato è stata vedere le triadi proposte quasi come un ente di beneficenza :spavento:
(pur mantenendone i rituali, come quando Ya Nuo e Zi Feng diventano fratelli giurati, difatti così lei entra a far parte di TUTTA l'organizzazione, non si tratta di un semplice legame con Zi Feng)

e facendo diventare il cugino rosicone Han Sheng, unico a comportarsi davvero come un affiliato alla triade,
la pecora nera della famiglia, che però rimane pur sempre una famiglia di mafiosi :patpat:

Va bene che questa è una commedia romantica in cui la mafia deve solo fare da sfondo e dare quel tocco di suspense che serve, però da questo a farla passare per un' impresa filantropica.... :nonono:


In definitiva l'ho trovato un drama grazioso e leggero, che si guarda senza impegno, ma che diventa troppo lento e ripetitivo nella seconda parte ed anche un po' troppo sdolcinato, per i miei gusti :shifty:
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Io l'ho iniziato, e sono ad episodio 2! Finora mi piace ed è quel che mi aspettavo, a parte che il comportamente del protagonista che da troppo ad intendere che lui sappia ceh lei è una lei! Nel senso lui non lo sa ma non ce lo vedo un ragazzo a comportarsi così con un altro ragazzo, a meno che non sia dell'altra sponda (cosa che non è)... :patpat:

comunque proseguo!!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 09:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ed eccomi qua a commentare tutto il drama che ho finito ieri!
A me è piaciuto, un drama semplice e carino che ho apprezzato soprattuto per non aver quel genere di complicazioni noiose verso il finale.
Io personalmente al contrario di molte l'ho apprezzato più nel finale che all'inizio! :lalala:
Certo ci sono molte perti che mancano di logica (soprattutto all'inizio... ) però una volta accetato questi è molto carino e puccioso!

Nota sicuramente a favore i molti baci e anche notevoli! :tw: :respect:
(lo stacchetto finale di loro che antrano nella camera è stato inaspettato e graditissimo!!! altro che jappo!!! :cuute: :cuute: :shifty: )


Carinissima lei, molto figo lui, una bella coppia davvero, che si sostiene a vicenda e si fida ciecamente dell'altro/a.. bello che
non hanno litigato, non ci sono stati fraintendimenti o gente che cerca di impedire la loro relazione!
:clap:

Mi sono piaciuto anche i personaggi di contorno, come la madre di lui, e la coppietta tra la sorella e l'amico.
Un pò troppo stucchevoli Nana e Quiquen per i miei gusti! Soprattutto lei.. :voodoo:

Insomma un drama che promuovo, ma che consiglio come una visione all'insegna del relax completo, e da cui non si deve richiedere troppa logica.. i personaggio sono coerenti, però ogni tanto ci sono delle cose che non mondo reale non farebbe nessuno! :gnegne:
Sicuramente è molto moderno.. nel senso c
he molti li avevano già accetati come coppia pensandoli maschio-maschio
... e questo mi è piaciuto!
Al prossimooo!! :corre:
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 14:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho iniziato e finito questo drama in tempo record, complice una simpatica lombosciatalgia che da un paio di settimane mi sta facendo fare meno vita sociale di Sheldon Cooper :patpat:

Ammetto di essere stata attirata unicamente dal cross-dressing, che sortisce in me lo stesso effetto del miele con gli orsi, perché altrimenti non mi ci sarei nemmeno avvicinata.
Tutto essenzialmente gira attorno alla storia d'amore tra questi due ragazzi che si piacciono dal primo istante, palesano i loro sentimenti dopo poche puntate e diventano inseparabili fino alla fine. Mai un fraintendimento, mai un litigio, un allontanamento, un po' di sano angst :gnegne:

Io odio queste cose e mi chiedo come abbia fatto a vederlo fino alla fine :mhuaua:, eppure Bromance mi è piaciuto! Nonostante l'innegabile banalità e ripetitività di alcune scene, la chimica tra i due protagonisti era sorprendente, bucava lo schermo!

Sinceramente non so a chi consigliarlo, proprio perché non l'avrei mai consigliato a una come me :gnegne: e invece... :wub:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 24/2/2016, 10:45)
L'unico colpo di genio che riconosco agli autori
è stato quello di fare in modo che Zhi Feng fosse già stato a conoscenza del sesso femminile di Ya Nuo anche perchè se no non avrebbe avuto senso che lui fosse stato così tranquillo riguardo al loro rapporto e che esponesse i suoi sentimenti davanti a tutti senza porsi delle domande.

Dalla prima puntata mi chiedevo quando Zhi Feng
l'avrebbe scoperto, a un certo punto mi ero convinta lo sapesse già perché altrimenti non riuscivo a spiegarmi tutta quella sicurezza. Insomma, mi immagino che un ragazzo che prova per la prima volta attrazione per un altro del suo stesso sesso, debba avere il tempo di chiarirsi le idee e metabolizzare la cosa, prima di accettarsi e capire che non c'è nulla di anormale in lui. Il fatto che Zhi Feng fosse così sereno mi ha sempre lasciata col tarlo che sapesse già :mhuaua:

Sinceramente avrei preferito che Ya Nuo
glielo dicesse molto prima :nfg:
Capisco ma anche NO assecondare i tuoi genitori che ti hanno spinto a fingerti uomo per 25 anni sulla base di stupide superstizioni, ma dal momento che il veterinario ti ha scoperta da 20 anni e non sei ancora morta, qualche domanda fattela :gnegne:

CITAZIONE (sarikat @ 29/2/2016, 18:27)
Comunque devo dire che mi ha fatto piacere vedere un pò di passionalità che è sempre carente nei drama coreani mentre invece quando uno è innamorato è naturale e realistico aver voglia di contatto fisico :ghgh:

Non esiste che una coppia appena nata si lanci sguardi languidi e si dia teneri baci sulla fronte come ci mostrano il 99% dei drama. Finalmente un po' di onesta passione :tw:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 12/3/2016, 18:13)
Sono contenta che i produttori non smettano mai di sfornare drama di cross dressing. Ce ne vorrebbe almeno uno all'anno, ecco. :gnegne:

Amen :gnegne:

CITAZIONE (cris01 @ 15/3/2016, 19:17)
E' una commedia graziosa e divertente che non spicca per originalità (come avete già notato), ma nemmeno credo intendesse farlo, in cui puoi ritrovare tutti i clichè che ti aspetti, esattamente nel momento in cui te li aspetti... ed in fondo trovo che questo sia rassicurante :gnegne:

Mi trovi assolutamente d'accordo :gnegne:

CITAZIONE
Ho apprezzato molto i personaggi di contorno ai protagonisti come la sorella viziata Zi Han ed il suo autista Guang Chao, l'esuberante cugina Xiao Jing o la madre Feng Jie
con il suo modo per nulla invadente di riavvicinarsi al marito smemorato.

Questo è uno dei pochi drama in cui i personaggi di contorno risultano quasi tutti piacevoli :wub: , fatta eccezione per un solo personaggio a cui non viene dato nemmeno troppo risalto.

CITAZIONE
Va bene che questa è una commedia romantica in cui la mafia deve solo fare da sfondo e dare quel tocco di suspense che serve, però da questo a farla passare per un' impresa filantropica.... :nonono:

Penso abbiano infilato la mafia col solo scopo di rendere i due fratelli giurati, ma il tutto è stato gestito con molta superficialità per non "appesantire" la zuccherosa trama.

CITAZIONE (crostata @ 13/4/2016, 10:22)
Un pò troppo stucchevoli Nana e Quiquen per i miei gusti! Soprattutto lei.. :voodoo:

Più che altro lui aveva sempre quell'espressione da sto-avendo-una-colica :patpat:

CITAZIONE
Sicuramente è molto moderno.. nel senso
che molti li avevano già accettati come coppia pensandoli maschio-maschio
... e questo mi è piaciuto!

Anche a me :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2017, 18:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Una mia amica mi ha parlato splendidamente di questo trama, i vostri commenti sono stati prima buoni, poi annoiati e poi di nuovo buoni sul finale, quindi sicuramente entra nella mia wish list :cuute:

Poi ho letto di tanti baci :blush:
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 09:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Drama carino, ma nulla di nuovo. L'ho trovato troppo lungo, che motivo c'era di fare 18 puntate e per di più da 1 ora e un quarto?! :ehm:
Ma comunque, la coppia protagonista ottima chimica, però, non mi è piaciuto che a livello di "pensiero"non c'è stato niente, nel senso che avrei preferito che ogni personaggio avesse avuto uno spazio personale, così da farci capire cosa pensava ecc... tipo
quando Baron scopre che lei è una donna, mi sarebbe piaciuto sapere cose gli passava per la testa. E anche quando decide di accettare il suo amore per un "uomo" ed essere pronto ad avere una relazione con questo.

Ecco, posso dire che è mancato di profondità, non mi ha lasciato nulla.
Bravi i 2 attori protagonisti, Megan Lai molto espressiva, ma personaggi vuoti.
Il drama è pieno di scene melense, che si alternano a scene melense, non c'è via d'uscita. A me di solito le parti romantiche piacciono, ma in questo caso li ho trovati quasi fastidiosi :mhuaua:
Comunque, va tutto troppo bene ed è troppo calmo per i miei gusti :lalala:
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


L'ultimo messaggio di Fran_ius è stato spostato in Richieste Tecniche
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 11:58     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità temeraria, punto 11.


Premessa: adoro Baron Chen in tutte le salse: fine premessa.
La storia di questo drama mi è piaciuta fino ad un certo punto, già a metà drama mi stavo stancando, perchè fino alla fine sembra che lui sia convinto
di essersi innamorato di un maschio, lo dice proprio all'ultimo che lui sapeva che in realtà lei era una femmina

non è carino prendere in giro le persone così :emu: sia da parte di lei che da parte di lui, entrambi hanno le loro colpe.

Inoltre non mi è piaciuto per niente
che lei abbia fatto la parte del maschio in tutto il drama. Sarà capitato di vederla vestita da donna due volte. Pure al matrimonio si sono vestiti uguale e anche se è sessista e ognuno può vestirsi come gli pare...

hanno tirato troppo la corda.

Il mio voto è molto basso, perchè quello che mi ha fatto storcere il naso, ha avuto più impatto di quello che mi è piaciuto, quindi gli do un misero 6. Anche se sono indecisa sul 5 :gnegne:
 
Top
27 replies since 9/11/2015, 14:46   4128 views
  Share