DIC :: Forum ::

Bromance

« Older   Newer »
  Share  
SaeJin
view post Posted on 9/11/2015, 14:46     +1   +1   -1




Bromance

AiShangGeMen



Titolo originale: 愛上哥們 / Ai Shang Ge Men
Genere: Sentimentale
Episodi: 18
Trasmesso dal 18 Ottobre 2015 al 28 Febbraio 2016


Cast:
Baron Chen - Du Zi Feng
Megan Lai - Pi Ya Nuo
Bii - Wei Qing Yang
Sean Lee - Pi Ya Nuo
Chen Yuan - Yang Na Na
Tao Mandy - Du Zi Han

Trama. Sotto consiglio di un indovino, Pi Ya Nuo ha vissuto come un uomo per 25 anni. Per caso salva un boss mafioso Du Zi Feng e sua sorella. Sua sorella si innamora di Pi Ya Nuo a prima vista. Le cose si complicano quando diventa fratello giurato di Zi Feng e l'attrazione per lui la rende sempre più "donna".


Gli episodi sottotitolati in italiano sono disponibili su Viki.
Sub Ita disponibili anche su Road to Asia che al momento si sta occupando di questo progetto.

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 01:39
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 19:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Oh speravo proprio qualcuno aprisse la discussione per questo drama!! io verrei privarlo, qualcuna lo sta vedendo?com'è? :cuute:

@ SaeJin tu lo stai vedendo?
 
Top
SaeJin
view post Posted on 12/11/2015, 01:34     +1   -1




CITAZIONE (crostata @ 11/11/2015, 19:38) 
Oh speravo proprio qualcuno aprisse la discussione per questo drama!! io verrei privarlo, qualcuna lo sta vedendo?com'è? :cuute:

@ SaeJin tu lo stai vedendo?

Ciao Crostata!😊
Io lo sto seguendo su Viki! Ho visto i primi 3 episodi! Gli attori sono abbastanza bravi! La storia non spicca per l'originalità,in quanto vi sono presenti molti cliché, però tutto sommato è abbastanza divertente! Spero che con il susseguirsi degli episodi diventi ancora più interessante!😊
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 11:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Bhe a me l'originalità non interessa più di tanto se il drama è bello! Magari appena finisco qualche altro drama che ho in corso questo me lo vedo! :wub: :cuute:
 
Top
Harutama
view post Posted on 14/11/2015, 23:52     +1   -1




Anche io ho visto i primi 3 episodi, anche per me non è originalissimo come drama ma è sempre divertente quando c'è il gender bender!! :gnegne: Mi faccio un sacco di risate!
La cosa bellissima sarà quando poi lei si presenterà come donna davanti a lui, inoltre adesso si prospetta un rivale per Du Zi Feng (anche se lui non sa che è anche in amore) per l'amicizia di Pi Ya Nuo...appena posso continuo la visione!! :clap:
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte,
anche io mi sono buttata su questo drama (il mio primo Taiwanese, quindi un vero e proprio battesimo) perchè avevo visto alcuni trailer che mi avevano incuriosita.

Sono al sesto episodio e conto di vederli tutti fino all'undicesimo (che è l'ultimo sottotitolato).

Dunque dirò che per adesso lo sto trovando come la versione taiwanese di Coffee Prince visto che la storia è molto simile per molti aspetti.

Intanto c'è il gender bender e soprattutto la
storia dei fratelli di sangue che era identica in CP
inoltre guarda caso c'è anche il caffè e un negozio dove lo vendono anche se non riguarda direttamente i protagonisti di questa storia.

Nel sesto episodio inoltre
c'è il protagonista che va in crisi perchè si accorge di essersi innamorato di un uomo...hmmmm....mi ricorda qualcosa??


In ogni caso mi sta piacendo molto perchè sono carini i protagonisti (molto affascinante il protagonista maschile, degno sostituto di Gong Yoo!) e perchè comunque sono riusciti a metterci delle varianti interessanti che lo rendono un po' diverso dall'originale coreano (perchè per quanto mi riguarda si tratta di un remake camuffato).

Vedremo come continua la storia e cosa succederà
quando si scoprirà la vera identità della protagonista...negli ultimi episodi ci sono stati molti indizi che portavano alla verità ma chissà perchè i protagonisti sono sempre tonti e non colgono mai gli spunti parecchio evidenti (parlo addirittura di lui che trova gli assorbenti/reggiseni in camera di lui/lei e invece pensa che appartengano a una ipotetica fidanzata!!)
:nonono: :nonono: :nonono:

Vedremo come continuerà in ogni caso un 'like' da parte mia lo do sicuramente.
 
Contacts  Top
almondeye
view post Posted on 7/1/2016, 17:56     +1   -1




Lo sto seguendo ma sinceramente il mio interesse perde punti ad ogni episodio. Carino ma ripetitivo, nulla di nuovo nella storia dei due protagonisti. Ciò che merita

è la storia, anche se triste di Qing Yang


Per quanto riguarda le OST, sono molto belle, soprattutto Epochal Times :lalala: :lalala:
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 08:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amicheeeeeeeeeeeeeeeee,sto anche a tremare per questa coppia : dura fuori e tenera dentro. :cuute: :cuute: Megan è grande :clap: è la mia attrice preferita tra le veterane (permettetemi di definirla così),lui è una piacevolissima sorpresa : a volte è bellissimo altre è affascinante e mi trascina in questo vortice amoroso .Tra Megan e Baron Chen c'è feeling,chimica e la trasmettono a noi spettatori.Lui è incantevole quando è imbronciato e pensa al suo
impossibile amore

Amiche,ho perso qualche passaggio del drama?Zi Feng ha scoperto il segreto di Ya Nuo?Negli episodi 11 e 12 l'ho visto troppo rilassato nel dimostrare affetto al suo carissimo amico.Sto correndo con la fantasia o è realmente così? :gnegne: :cuute: :sbrill:

Video

 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 09:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 10/1/2016, 08:49) 
Amicheeeeeeeeeeeeeeeee,sto anche a tremare per questa coppia : dura fuori e tenera dentro. :cuute: :cuute: Megan è grande :clap: è la mia attrice preferita tra le veterane (permettetemi di definirla così),lui è una piacevolissima sorpresa : a volte è bellissimo altre è affascinante e mi trascina in questo vortice amoroso .Tra Megan e Baron Chen c'è feeling,chimica e la trasmettono a noi spettatori.Lui è incantevole quando è imbronciato e pensa al suo
impossibile amore

Amiche,ho perso qualche passaggio del drama?Zi Feng ha scoperto il segreto di Ya Nuo?Negli episodi 11 e 12 l'ho visto troppo rilassato nel dimostrare affetto al suo carissimo amico.Sto correndo con la fantasia o è realmente così? :gnegne: :cuute: :sbrill:

Video


Ciao Sole, sono contenta che questo drama stia piacendo anche a te.

Si anche io ho avuto lo stesso sospetto e la stessa sensazione
mi chiedo se sotto sotto lui sappia già che il suo fratello di sangue in realtà è una lei


Vedremo come si svolgeranno i prossimi episodi.
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 17/1/2016, 02:41     +1   -1




Sono arrivata al 13° episodio!

Devo ammettere che ho ricominciato a riguardare questo drama, dopo averlo abbandonato per diverso tempo.

La storia continua a svilupparsi arricchendosi con nuovi personaggi e colpi di scena!
In questi ultimi episodi, Zi Feng scopre
che suo padre è ancora vivo e vive in campagna insieme alla figlia del pescatore che gli ha salvato la vita, ma ha perso la memoria, perciò Feng cerca di rinstaurare un rapporto con lui e di fargli recuperare i ricordi perduti.

Si intuisce che dietro all'affondamento dell'imbarcazione del padre di Zi Feng ci sia
il perfido cugino, il quale si sta rivelando sempre più crudele.

Ze Rui sta diventando davvero antipatico
mi sa che diventerà un grande piantagrane e cercherà di ostacolare la storia d'amore tra i due protagonisti

Finalmente Zi Feng
si dichiara a Pi Yanuo e i due iniziano ad uscire insieme! Sono così carini :cuute:

Si forma un'altra coppia
Quing Yan e Nana

Il rapporto tra Nana e il padre
migliora e diventano sempre più legati.

Purtroppo la salute
di Nana peggiora ed ha una terribile ricaduta! Spero che non la facciano morire, sarebbe troppo triste.

La sorella di Zi Feng incomincia
a provare dei sentimenti nei confronti dell'autista


Anche se questo drama sia caratterizzato da molte scene divertenti e commoventi, devo constatare che la trama non spicca per l'originalità; vi sono presenti molti cliché e per questo in alcune scene può risultare noioso e scontato! Nonostante ciò, credo che sia un drama carino, da guardare senza molte pretese!
Comunque proseguo la visione e aspetterò l'episodio conclusivo per dare un giudizio definitivo!
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 11:02     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Aggiornato il primo post con il link a Road to Asia che si sta occupando di questo progetto :beota:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 29/1/2016, 00:05     +1   -1




Visti episodi 14 e 15!

In questi episodi, sopratutto nel 14° episodio, si è dato molto spazio alla storia
d'amore tra Zi Feng e Pi Yanuo

Romanticissima la scena dove
Zi Feng porta Pi Yanuo a vedere il panorama notturno e la bacia! Penso che sia stato il bacio più lungo che abbia mai visto in un drama asiatico!

Molto dolce anche la scena
dei fuochi d'artificio!

Nel 14° episodio,
il padre di Zi Feng inizia ad avvicinarsi alla sua famiglia per cercare di recuperare la memoria. Inoltre dà a Feng un gemello che stava stringendo nella mano quando è stato ritrovato! questo gemello molto probabilmente appartiene a colui che ha architettato l'incidente!

Nel 15° episodio, Nana viene
operata.

Il cugino di Zi Feng tenta
di ucciderlo! Dopo averlo addormentato con del sonnifero lo rinchiude in un magazzino pieno di fuochi d'artificio accesi!

Fortunatamente Zi Rui
lo salva, ma si ferisce agli occhi rischiando di perdere la vista!

Zi Feng si sente dispiaciuto e chiede a Zi Rui cosa desidera per cercare di ricompensarlo! Allora lui
gli dice di troncare la sua relazione con Pi Yanuo! :spavento: (in effetti la loro storia d'amore stava andando a gonfie vele! avevo immaginato una situazione del genere :buu:


Aspetto il seguito per sapere cosa accadrà!
 
Top
almondeye
view post Posted on 10/2/2016, 15:02     +1   -1




Ricomincio, con fatica, a vedere questo drama.
La storia è sicuramente interessante, ma gli episodi sono veramente pesanti :goccia: l'unico sollievo è che mi mancano "solo" 4 episodi :nfg:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 10/2/2016, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (almondeye @ 10/2/2016, 15:02) 
Ricomincio, con fatica, a vedere questo drama.
La storia è sicuramente interessante, ma gli episodi sono veramente pesanti :goccia: l'unico sollievo è che mi mancano "solo" 4 episodi :nfg:

Ti devo dare piena ragione! Inizialmente non era così pesante ma gli ultimi episodi sono diventati noiosi, ripetitivi non saprei come definirli! Comunque dato che l'ho iniziato sono decisa a portarlo a termine :fighting:
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 09:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finito di guardare questo drama ieri sera e ho deciso di valutarlo con un 7 e mezzo.

Nel complesso mi è piaciuto soprattutto per la forte chimica fra i due protagonisti che spero di rivedere presto in altri progetti, ma l'ho trovato decisamente noioso e ripetitivo nella seconda metà.

C'erano delle parti che non mi hanno coinvolta come quella riguardante la mafia o quella riguardante la storia di Nana che a mio parere erano un riempitivo spesso troppo allungato.
Inoltre molto spesso c'erano delle parti in slow-motion dove i due protagonisti si fissavano negli occhi per interminabili minuti...
Ecco tutto questo lo avrei evitato e avrei cercato di tenere la storia più asciutta e concentrata di più sulle dinamiche fra i due protagonisti che non fossero solo sbaciucchiamenti vari (molto piacevoli per carità ma troppo ripetuti).

Sicuramente gli autori si sono ispirati al drama coreano Coffee Prince del quale ho visto delle citazioni abbastanza evidenti, ma che nel mio cuore resterà unico e insostituibile anche perchè aveva una trama molto più realistica.

L'unico colpo di genio che riconosco agli autori
è stato quello di fare in modo che Zhi Feng fosse già stato a conoscenza del sesso femminile di Ya Nuo anche perchè se no non avrebbe avuto senso che lui fosse stato così tranquillo riguardo al loro rapporto e che esponesse i suoi sentimenti davanti a tutti senza porsi delle domande.


Questo è stato per me il secondo drama Taiwanese e ho già un po' intuito qual'è la tendenza dei loro drama...parecchio mielosi e abbastanza superficiali nella sostanza. :pecche: :pecche:

Edited by sunflower1963 - 22/7/2018, 21:14
 
Contacts  Top
27 replies since 9/11/2015, 14:46   4126 views
  Share