DIC :: Forum ::

Fragile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2015, 17:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Fragile

Fragile_zpsui9cigkp


Titolo: Fragile
Genere: presumibilmente medico
Episodi: 10
Emittente Televisiva: Fuji Tv
In Onda: dal 13 gennaio 2016
Slot: Mercoledì alle 22.00
Sceneggiatura: Hashibe Atsuko
Asiawiki

Il drama è tratto dall'omonimo manga di Kusamizu Bin e di Megumi Saburo.



Sottotitoli italiani annunciati dal OreWaFansub
Sottotitoli inglesi su d-addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Nagase Tomoya: Kishi Keiichiro
Takei Emi: Miyazaki Chihiro
Nomura Shuhei: Morii Hisashi
Koyuki: Hosoki Madoka
Kitaoji Kinya: Nakaguma Kaoru


TRAMA
Kishi Keiichiro è un'eccellente patologo dal carattere bizzarro ed egocentrico. L'uomo è in grado di fare delle diagnosi precise anche senza visitare i pazienti.






Lo so, la trama non è delle più interessanti, ma è il ritorno di Nagase in TV dopo due anni di nulla cosmico :uff:


Speriamo bene e che non sia Hara-chan la vendetta :fighting:

Edited by Dama Heiko - 5/9/2017, 21:48
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 18:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Effettivamente la trama non dice molto, ma il ritorno di Nagase non si può perdere :cuute: :cuute:
Poi magari vedrò anche il drama com'è :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 07:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 20/10/2015, 18:46) 
Speriamo bene e che non sia Hara-chan la vendetta :fighting:

Mah, Hara-chan non era il drama del secolo, ma io Nagase nei drama "seri" non lo posso vedere :lone:
Eccetto Hakusen Nagashi che è meraviglioso anche se lui mi fa ridere così giovine che finge di fare il personaggio maturo con la maschera di cera :gnegne: gli altri tentativi che ho fatto di vederlo in produzioni che non prevedono le sue abilità da "comico" sono stati un buco nell'acqua... vedrò che fare!
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 09:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 21/10/2015, 08:52) 
Mah, Hara-chan non era il drama del secolo, ma io Nagase nei drama "seri" non lo posso vedere :lone:

Il problema di Hara-chan è che, nonostante sia una commedia, è moscia :patpat: Si ripiglia giusto sul finale, ma non è né troppo divertente e né granché conivolgente :patpat: Quindi intendevo dire che spero che questa volta reciti in un drama più solido. Per il Nagase serio, il drammatico finale di Utahime( che è meno commedia di quel che appare sulla carta) è qualcosa di davvero forte. Lui ci saprebbe fare ed è davvero bravo, ma il problema è sempre la sceneggiatura :goccia:


Quindi, dopo che sto cristo è stato assente due anni dalla tv, spero che torni per un drama per cui vale la pena e non per una cosa sceneggiata a caso :smoke: Altrimenti lo aspettavamo ancora...
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 09:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 21/10/2015, 10:26) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 21/10/2015, 08:52) 
Mah, Hara-chan non era il drama del secolo, ma io Nagase nei drama "seri" non lo posso vedere :lone:

Il problema di Hara-chan è che, nonostante sia una commedia, è moscia :patpat: Si ripiglia giusto sul finale, ma non è né troppo divertente e né granché conivolgente :patpat: Quindi intendevo dire che spero che questa volta reciti in un drama più solido. Per il Nagase serio, il drammatico finale di Utahime( che è meno commedia di quel che appare sulla carta) è qualcosa di davvero forte. Lui ci saprebbe fare ed è davvero bravo, ma il problema è sempre la sceneggiatura :goccia:

Non ho visto Utahime, però potrei dire lo stesso per il finale di My Boss My Hero. Non sono le sue capacità di rendere un personaggio in un momento drammatico ad impensierirmi, so che è un maestro, ma come dici tu, l'annoso problema è sempre la sceneggiatura di turno, e io probabilmente non sono stata fortunata con lui in questo senso, parlando di produzioni "serie" :emu:


CITAZIONE
Quindi, dopo che sto cristo è stato assente due anni dalla tv, spero che torni per un drama per cui vale la pena e non per una cosa sceneggiata a caso :smoke: Altrimenti lo aspettavamo ancora...

Assolutamente!
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 11:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Il cast si è arricchito. Ci tocca di nuovo la Takei, che non si era ancora beccata un lavoro con Nagase :hero:
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 12:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 18/11/2015, 11:51) 
Il cast si è arricchito. Ci tocca di nuovo la Takei, che non si era ancora beccata un lavoro con Nagase :hero:

Sono sempre più motivata a lasciar perdere :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 19:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 18/11/2015, 11:51) 
Il cast si è arricchito. Ci tocca di nuovo la Takei, che non si era ancora beccata un lavoro con Nagase :hero:

Ma questo Nomura Shuhei... ultimamente me lo ritrovo ovunque, sta pure girando un film con la castagna.
Deve essere il suo momento di lavoro "matto e disperatissimo" in cui ci si fa un nome.
Però nelle poche puntate di Koinaka che ho visto non mi ha lasciato una grossa impressione :ehm:
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 12:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


e dopo aver visto la locandina del drama, ho scoperto che pure Nagase può sembrare un tizio anonimo con la pettinatura giusta :gnegne: Davvero, manco lo riconoscevo :gnegne: Lo hanno "addomesticato" :ehm:
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 16:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 31/12/2015, 12:17) 
e dopo aver visto la locandina del drama, ho scoperto che pure Nagase può sembrare un tizio anonimo con la pettinatura giusta :gnegne: Davvero, manco lo riconoscevo :gnegne: Lo hanno "addomesticato" :ehm:

:spavento: E' vero!
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 17:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 10




Grazie alla Challenge ho colto l'occasione di ripescare questo drama dagli angoli bui del mio pc vecchio che uso solo per torrent. Non l'avevo manco trasloccato nell'HD esterno, ma chissà perché :ehm: :nfg:



La storia inizia quando la dottoressa Miyazaki, che lavora in non ricordo più quale reparto, incontra il pattologo Kishi che da una strigliata al suo capo perché ha fatto una diagnosi a caso. Zakki( poi verrà soprannominata così dal dottor Nagakuma) è frustrata perché il suo superiore non le da retta nonostante le sue obiezioni fossero giuste e resta affascinata dai modi diretti di Kishi al punto di decidere di cambiare reparto. Stufa di inchinarsi e dire "Signorsì!" al classico medico che decide tutto lui, che non spega una ciuffola e che non accetta gli si facciano notare gli errori, Zakki fa fagotto nel laboratorio di Kishi e si ritrova un capo gentile come un calcio nel sedere, ma che sa riconoscere i pregi della gente. In realtà mi aspettavo che Kishi fosse un pelino più st*ronzo, mi aspettavo una cosa alla Dr House, ma in realtà è solo un po' acidello e quando cazzia la gente, ha pure ragione :smoke: Questo perché dal drama si evince che lo sport nazionale degli ospedali nipponici sia quello di fare diagosi a caso, di non ammettere che le osservazioni degli altri siano valide, di ignorare le analisi del patologo che è universalmente considerato un pirla e di vivere di boria sfolgorante :meh: Kishi in pratica è un povero don Quichotte che lotta contro i mulini a vento con la differenza che alla fine li svergogna tutti e se ne va camminando a tre metri da terra con un morto in meno sulla groppa dell'ospedale :hero: Dopo aver visto questo drama, ti convincerai che in Giappone i medici non sappiano lavorare :gnegne: L'unico valido è Kishi che non esiste nella realtà :gnegne:



Nonostante Kishi sia in teoria il protagonista, di lui si saprà ben poco a parte che
ha iniziato come medico per poi cambiare specializzazione come Zakki, che ha studiato con Hosoki con cui ha avuto una storia e che Nagakuma è il suo ex mentore
altro non è dato sapere e mi è dispiaciuto. Avrei voluto che lo approfondissero meglio, magari spiegando perché ha questo carattere spigoloso :ehm: Pure i rapporti di Kishi con gli altri restano abbastanza in superficie. L'unico che fa eccezione è il suo tecnico di laboratorio, Morii-kun, che è anche il personaggio meglio sviluppato. Morii-kun ha un suo percorso esistenziale che lo portano a voler realizzare un suo sogno abbandonato per strada, ovvero
quello di essere medico, ma alla fine ritorna a casa come Lessie perché lui e Kishi sono due metà di una mela :gnegne: Solo Morii-kun sa lavorare bene come vuole Kishi ed è l'unico che sa far lavorare il patologo che ha un po' il culo pesante :gnegne:









Il drama non ha una vera trama orizzontale, a parte alcune situazioni personali dei personaggi. Fragile è di fatto episodico perché presenta dei casi medici che Kishi e staff devono affrontare, analizzare e risolvere. In realtà non sono neanche malattie strane. Sono patologie normali che però non vengono riconosciute in modo corretto dai medici :patpat: Giusto alla fine abbiamo due puntate collegate perché il caso è un po' più lungo e coinvolge un farmaco nuovo che cura i tumori e le situazioni da "spiegare" sono più di una.





Che penso di Fragile in generale? è un drama carino, ma non eccezionale. Si guarda senza problemi, ma per quanto mi riguarda non resterà di certo per sempre nel mio cuore... Probabilmente me lo dimenticherò molto in fretta :smoke: Diciamo che è una visione che si può affrontare per gli aficionados di Nagase o di uno degli altri attori, ma per il resto non aggiunge nulla di fondamentale al bagaglio di un dramista :smoke: Ora che l'ho visto e archiviato, direi che un 7+ mi pare il voto più giusto :relax:
 
Top
view post Posted on 29/6/2018, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


L'ultimo messaggio di Jabberwok è stato spostato in Richieste di Download
 
Top
11 replies since 20/10/2015, 17:46   377 views
  Share