DIC :: Forum ::

From Five To Nine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2016, 21:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Eccomi in questo topic. Non so da dove cominciare sinceramente. Non ne avevo letto tanto bene di questo drama, ma ormai l'avevo iniziato e viste le sole 10 puntate sono andata avanti. Ieri sera l'ho finito e devo dire che sicuramente è un drama leggero, ma mi aspettavo molto, ma molto di più. Una storia un po' campata in aria... Voglio dire,
questo monaco che si innamora dal nulla di Junko (perché le ha versato le ceneri in testa? O.o ), lei che ricambia dal nulla (ma un paio di giorni prima non era innamorata di quell'altro di cui non ricordo il nome?), talmente tanto da rinunciare al sogno di una vita e andare a rinchiudersi in un tempio... Insomma, lo conosci da un mese :petr:


Onestamente lei non l'ho proprio sopportata. Si è presentata come una tipa tosta e invece più andavamo avanti nelle puntate più la vedevo una idiota XD A volte mi sembrava un'ochetta ahahhahah odiavo il modo in cui rideva e metteva le mani davanti alla bocca a mò di gatta morta

Lui è stato superdivertente davvero, per tutto il drama, sono andata avanti nella visione solo per lui e per il mio Moko-chan :cuore: :cuore: . Mi piaceva il modo in cui scopriva il mondo che c'era oltre il tempio e i suoi sforzi per mettere in atto tutto quello che sentiva sul rapporto di coppia, gli sforzi che faceva nell'organizzare appuntamenti, feste ecc. Però.... Sì, c'è un però anche qui....
ma è uno STALKER :spavento: :spavento: Fondamentalmente è questo quello che è. E lei si è messa pure con lui :petr: Scusate, ma per quanto il povero monaco non avesse idea di come va il mondo, come un bambino alla scoperta di tutto, e per questo faceva un po' pena e risultava adorabile, a conti fatti resta uno stalker :emu:


La nonna, messa lì tanto per... Avevano bisogno di qualcuno che, come tutti i drama con love story che si rispettino, mettesse i bastoni tra le ruote ed ecco sbucare la nonna
che odia Junko senza motivo... Poi si scopre che la odia perché le ricorda la nuora che ha fatto ammazzare il figlio perché era fuggita dal tempio e nel ritorno hanno fatto l'incidente... Ma alla fine non è poi così uguale, sono due persone diverse :ehm: No, ma davvero? E che pensava, che era la reicarnazione? :patpat: Così a 5 minuti dalla fine, decide che può essere la moglie di Takane... Non la figlia del tempio, sia mai :goccia: E se era possibile tutto questo, allora il drama davvero non ha una trama che regga dall'inizio alla fine :mattoni:


Il fratello di Takane, che ne parliamo a fare?
Utile ad allungare solo un paio di episodi la trama e per far vedere che Takane ha imparato da Junko a prendersi cura della famiglia


Moko-chaaaaaaan :wub: Pensavo che stavolta avesse avuto un ruolo più maturo, ma niente :gnegne: Fondamentalmente lui è un attore comico, non ci si può far nulla, le gag divertenti non può non farle :gnegne: :gnegne: E a me va bene così, ogni volta che lo inquadrano mi mette allegria e mi fa stampare un sorriso sulle labbra :amor: :occhi:

Poi che altro dire...
Ah! Perché Yuki-chan
si veste da femmina? :emu:

E il minorenne
si sposa con la tipa? No vabbé, questo è troppo davvero :hole:


Credo che gli darò un 6, la sufficienza la merita perché c'è Moko-chan e perché mi ha fatto ridere tanto il drama, ma non lo consiglierei. :smoke:
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 14:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 1/7/2016, 22:39) 
sicuramente è un drama leggero, ma mi aspettavo molto, ma molto di più. Una storia un po' campata in aria...

:patpat: già

E' bello che tu e crostata abbiate commentato una dopo l'altra scrivendo praticamente una l'opposto delle cose dell'altra :gnegne:
Questo dimostra come ognuno guardi sempre con la propria percezione personale e per questo riesca a mettere in luce elementi diversi rendendo il dialogo e la discussione interessante!

Per esempio, riguardo Junko:
CITAZIONE
Onestamente lei non l'ho proprio sopportata. Si è presentata come una tipa tosta e invece più andavamo avanti nelle puntate più la vedevo una idiota XD A volte mi sembrava un'ochetta

CITAZIONE
Lei mi è piaciuta tanto! Era carinissima, una donna con obbiettivi saldi, forte e determinata ma comunque con un cuore tenerello e sognatore!!

Alla fin fine, sono vere entrambe le affermazioni secondo me, il tutto sta nell'interpretare la sua trasformazione nel corso della serie come un indebolimento del suo carattere o come un'apertura al romanticismo, un abbassamento della sua guardia perennemente alzata e rigida.

Di conseguenza anche il dare più peso alle scene sentimentali -alcune davvero molto tenere- piuttosto che allo sviluppo degli altri personaggi, rende la percezione del drama molto diversa. Innegabili le debolezze, ma anche non completamente privo di pregi.

Io mi metto in linea con moko, nel senso che avrei preferito sicuramente che ci fosse stata più attenzione per la coerenza interna della trama e di tutti i personaggi
(per esempio
CITAZIONE
Il fratello di Takane, che ne parliamo a fare?

ecco :gnegne: )

Ma mi fa piacere anche che si riesca a godere di prodotti semplici e dall'intento abbastanza chiaro: far battere un po' il cuore!

:nfg: però spero che Pino non faccia più lo stalker.
:gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ahahaha non l'avevo notata questa cosa!!!
Sì io l'ho guardato molto alla leggera e tranquilla l'ammetto... L'ho presa molto alla shojou senza farmi troppi problemi!
In realtà mi pare sia tratto sia tratto da uno shosei.. (bho non mi ricordo più i nomi delle sclassificazioni nei manga) quindi forse condensando la storia in pochi episodi ne risulta che lei si innamori dal nulla etc etc ... io non l'ho letto e non lo so.
A me è piaciuto pur non trovandolo il top dei drama!
Ma è porprio come dici gusti e anche di cosa si ha voglia di vedere in quel momento in parte. (ed esempio Ricth Man Poor woman, tiro in ballo questo perchè l'ho visto di recente, a me non ha preso per nulla quando invece ne ho letto in giro molto bene... in paragone ho preferito questo)

Ammetto che mi stupisce che qui nel DIC ci siano così poche sostenitrici...ahhahah
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 20:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
E' bello che tu e crostata abbiate commentato una dopo l'altra scrivendo praticamente una l'opposto delle cose dell'altra :gnegne:

Come crostata nemmeno io avevo notato questa cosa :gnegne:

CITAZIONE
però spero che Pino non faccia più lo stalker.

Però che continui a farsi la doccia sotto le cascate :lalala:
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 17:13     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Il messaggio di summer_84 è stato spostato in Richieste di download! :inchino: e ho risposto direttamente lì!
#entry603739550
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 11:31     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho inserito questo drama nella Challenge e devo dire che è anche l'unico motivo per cui non l'ho droppato alla quinta puntata.

Sono d'accordo praticamente con tutto ciò che ha detto Moko. La trama è stata inconsistente e senza una verve particolare...alla fine
gli ultimi cinque minuti rendono vane dieci ore di visione perché se poteva esserci il compromesso non aveva senso tutto il resto.


Sinceramente l'avevo iniziato perché pensavo che il tema buddismo fosse più approfondito, che si prestasse particolarmente attenzione all'aspetto, invece Takane avrebbe pure potuto essere semplicemente il figlio di un'antica famiglia giapponese chiusa e conservatrice e non sarebbe cambiato proprio nulla.

Lei l'ho trovata a tratti insopportabile a tratti molto tosta. Diciamo che come crostata ho apprezzato molto alcuni momenti romantici, alcuni aspetti in cui sembrava essersi sciolta dalla sua calotta di freddezza, però questi
NON sono i momenti con Takane, anzi. Sono quelli con il suo Maestro e primo amore. Perché benché sia raccontato come evento passato da pochi flashback quell'amore ha molto più senso e sviluppi di quello con Takane che invece sembra nascere improvvisamente dal nulla senza che vi fosse nessun filo logico.


Le storie secondarie non mi hanno particolarmente colpito. L'attore che interpreta Irie kun in Itazuna na kiss, il quale mi era piaciuto lì e che ero curiosa didi vedere in altre vesti, mi è piaciucchiato anche qui ma il personaggio era così piatto che alla fine mi ha lasciato senza nessun sentimento (e ammetto che la storia di quei due poteva anche piacermi se l'avessero sviluppata).
Quando c'è stato il bacio nelle prime puntate speravo prendesse un qualche ruolo nell'economia della storia invece nisba.


La famiglia di lei a tratti carinissima a tratti insopportabile.
Hanno passato metà del tempo a gridare, l'altra metà a infilarsi Takane in casa contro la volontà di Lei. Ma solo noi spettatori abbiamo pensato che lui facesse paura peggio didi uno Stalker? Tipo quando la segue sotto la pioggia??


In generale però gli attori mi sono piaciuti tutti, anche se i personaggi erano quel che erano. Direi che anche per me è un 6 ma in generale non lo consigliere come visione.

Edited by Mimi-chan - 25/7/2017, 19:35
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 11:26     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Curiosa di questo drama che è uscito da poco su Viki ho iniziato a vederlo senza troppe pretese sapendo che è tratto da un manga e quindi a volte contiene cose romanzate o che non combaciano con la realtà.

Faccio parte di quelle a cui è piaciuto.
Diciamolo la parte di trama che riguarda la cascata ha fatto salire in punteggio. X)
Un po' scherzo, ma in realtà ci fa capire il personaggio di lui. Abituato ad avere un contegno in tutte le situazioni si trova di fronte ad una donna che lo scombussola completamente.
Lei invece che si trova con un fidanzato praticamente forzato capisce pian piano i suoi lati positivi e la cotta che aveva per il professore passa completamente in secondo piano. Per esempio
quando vede le foto di lui con la moglie non si fida di lui, ma immagina che lui cerchi un amante.

Avrei voluto che sviluppassero un po' meglio la storia del fratello,
non si capisce perché è stato praticamente "abbandonato" quando era un bambino. Forse lo hanno voluto proteggere, o altro... resta alla nostra immaginazione


Mi è piaciuta moltissimo la scena dove tutti coloro che conoscono i due protagonisti
scrivono una lettera di ringraziamento. La nonna lì inizia a capire che lui potrà portare nuova vita al tempio. E poi la lettera di lei la convince che farà felice suo nipote e non come temeva lei la storia tragica non si ripeterà!


Per il voto direi un bel 8 per la dolcezza di molte scene che ci fa credere al vero amore che in certo senso ti cambia la vita!
 
Top
view post Posted on 31/3/2022, 17:52     +1   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Haruka_Godai @ 13/3/2022, 12:26) 
Per il voto direi un bel 8 per la dolcezza di molte scene che ci fa credere al vero amore che in certo senso ti cambia la vita!

Anche se -mi dispiace molto ammetterlo- non mi ricordo piu' assolutamente NIENTE di questo drama a parte che Pino fa il monaco, mi fa piacere che il drama ti sia piaciuto! Non e' facile trovare storie leggere e graziose e anche sapere che ti abbia intrattenuta anche dopo molti anni dall'uscita e' un bel colpo, si vede che sta invecchiando benino come prodotto :respect:
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 19:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 31/3/2022, 18:52) 
Anche se -mi dispiace molto ammetterlo- non mi ricordo piu' assolutamente NIENTE di questo drama a parte che Pino fa il monaco, mi fa piacere che il drama ti sia piaciuto! Non e' facile trovare storie leggere e graziose e anche sapere che ti abbia intrattenuta anche dopo molti anni dall'uscita e' un bel colpo, si vede che sta invecchiando benino come prodotto :respect:

Il tuo post mi ha fatto ricordare di controllare eventuali recenti incursioni di Pino (un giorno magari mi ricorderete perché lo chiamate "Pino" :gnegne: ) nei drama, quindi mi sono gettata su "In Hand" del 2019.
 
Top
68 replies since 14/9/2015, 17:32   3574 views
  Share