DIC :: Forum ::

D-Day

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2015, 19:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


D-Day

D-day


Titolo: 디 데이 / Di Dei
Genere: Medico, Suspense
Episodi: 20
Emittente Televisiva: jTBC
In onda: dal 18 settembre al 21 novembre 2015
Slot: Venerdì e Sabato alle 20:40

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Ha Suk Jin: Han Woo Jin
Cha In Pyo : Goo Ja Hyuk
Kim Sang Ho: Choi Il Sub
Kim Hye Eun: Kang Joo Ran
Yoon Joo Hee: Park Ji Na
Kim Jung Hwa: Eun So Yul
Lee Kyung Young:Park Guns

TRAMA
Un terremoto ha devastato la città di Seoul. Dottori e soccorritori si apprestano a salvare quante più vite umane possibili.

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 12:21
 
Top
kirada30
view post Posted on 21/9/2015, 00:07     +1   -1




Ho visto le prime due puntate.
La prima è stata un po' noiosa, ma ci presenta tutti i protagonisti.
La seconda e stata molto più bella.
Naturalmente si parla del D-Day e di medicina.
Quindi sconsigliato a chi non piacciono questi temi.
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 08:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (kirada30 @ 21/9/2015, 01:07) 
Ho visto le prime due puntate.
La prima è stata un po' noiosa, ma ci presenta tutti i protagonisti.
La seconda e stata molto più bella.
Naturalmente si parla del D-Day e di medicina.
Quindi sconsigliato a chi non piacciono questi temi.

Ho deciso di provare anche io a guardare questo drama ma rigorosamente quando ci saranno i sottotitoli...ma tu capisci il coreano Kirada?
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 21/9/2015, 18:20     +1   -1




@Sun a forza di sentirlo e tradurlo, ho imparato molte frasi che ripetono spesso. Quindi riesco a vederlo anche senza sub e a capire, anche se non proprio tutto. Questo è un drama per ora molto medico, nonostante conosca ormai molte parole mediche, non riesco a capire le diagnosi. Comunque mi aiutano anche le immagini, quindi quando o fretta perché sono curiosa lo guardo in lingua originale. Poi per capire bene tutti i particolari lo rivedo coi sub. :tw:
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visto il primo episodio che come ha ben detto @kirada è di presentazione di tutti i personaggi.

Dalla preview ho capito che la storia vera e propria inizierà nel secondo episodio (che spero tradurranno entro domani) in cui
dovrebbe avvenire il terremoto


Comunque non avevo mai visto Kim Young Kwang prima e mi sembra molto bravo anche se quei capelli ribelli mi disturbano un po' la vista...e inoltre trovo che il tema
del terremoto a Seoul
sia molto originale.

Vedremo come proseguirà il tutto ma le premesse sono ottime.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2015, 16:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,640
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


ho visto i tre episodi e devo dire che mi ha sorpreso in positivo (per di più amo a la follia film telefilm su disastri), perciò me lo gusto con piacere questo drama :beota: :beota: , sono molto curiosa di vedere come evolverà questo drama :tw: :tw:
 
Top
kirada30
view post Posted on 3/10/2015, 13:29     +1   -1




@Sun lo stai seguendo? Io sono al 4.
E continua a piacermi molto. La fotografia è bella ed il drama è molto credibile e originale. Penso il primo nel suo genere.
Naturalmente siamo in pieno D-Day e non sappiamo se ancora continuerà.
Quello che non sopporto è il solito comportamento dei potenti coreani che salvano chi gli pare o scambiano piaceri per farlo.

Questo mi irrita molto.
Comunque continuerò a vederlo. :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 16:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Kirada si finalmente i sottotitoli sono stati completati per i primi 4 episodi e sono riuscita a guardarli oggi.

Si anche io concordo che la fotografia e la cinematografia in questo drama sono eccezionali...sicuramente le riprese nel episodio del momento del
terremoto
sono state spaventosamente realistiche e putroppo qualcosa del genere non è escluso che possa capitare anche nella realtà.

Sto trovando l'attore protagonista veramente bravo e carismatico e mi piace molto anche Jung So Min...insomma un cast di tutto rispetto che sta interpretando benissimo lo sgomento e sconforto che si possono provare in quei momenti.

Anche a me irritano
i favoritismi
ma per fortuna la Dott.ssa Kang
ha preso in mano la situazione e l'ospedale ha deciso di aiutare chi ne ha veramente bisogno...ma poi si è capito se ha trovato il figlio o no?


Comunque bellissimo...l'ennesima conferma che la JTBC offre sempre dei prodotti originali e di qualità altissima.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2015, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 5 e 6 e devo dire che questo drama continua ad essere molto interessante e coinvolgente.

Il fatto che fino adesso
parecchi episodi abbiano coperto in realtà solo 35 ore dopo il terremoto, fa intuire alla perfezione come il tempo sembri sempre dilungato quando succedono questo tipo di tragedie.


Devo dire che gli sceneggiatori stanno riuscendo a trasmettere benissimo
la sensazione di impotenza che si può provare quando non c'è acqua, elettricità, i telefoni non prendono e tutta la città è distrutta e in preda a incendi e palazzi che crollano...inoltre anche il fatto che i sopravvissuti improvvisamente si trasformino in ladri o diventino aggressivi per la propria sopravvivenza
il tutto fa venire veramente i brividi per il realismo con cui viene descritto.

Ovviamente il Dr. Lee
non ha ascoltato i consigli della sua collega e si è cacciato nei guai
e dalla preview del prossimo episodio si è intuito che procurerà parecchia preoccupazione a tutti i suoi colleghi.

Insomma di solito non amo questi drama tragici ma qui mi sta piacendo molto la regia, la recitazione e la trama in generale.

Edited by sunflower1963 - 10/10/2015, 16:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2015, 18:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8 e confermo che questo drama continua a piacermi tantissimo.

Ovviamente la situazione di emergenza continua
siamo solo a 48 ore dalla prima scossa mortale...e ce n'è stata una seconda che ha causato tantissimi guai all'ospedale già mezzo diroccato.


E' bellissimo vedere come la maggior parte del personale medico/paramedico e anche i pompieri
si diano da fare per aiutare tutti anche a scapito del proprio benessere fisico visto che non mangiano, non si lavano, e non dormono...
mentre ovviamente nel mezzo di tutto questo altruismo
spicca l'egoismo sfrenato del Capo Direttore dell'ospedale che mi auguro faccia una brutta fine...insieme al medico internista che molla tutto e se ne torna a casa.
Ma comunque anche questi atteggiamenti molto egoistici ci stanno nel mezzo di quella immane tragedia.

Sono contenta che ci regalano qualche momento di tenerezza
tra il Dr. Lee e l'ingnara D.ssa Ddol Mi
e mi è piaciuto anche il momento in cui
tutti si spruzzavano con la pompa d'acqua in un istante di spensieratezza e sollievo....


Se continua così questo drama si merita un dieci sparato!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2015, 10:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+1

Status:


Buondì, ho iniziato a vedere questo drama e mi piace tantissimo!!!! Ma come mai i sottotitoli sono bloccati alla puntata 8? 😢
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 10:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (dori82 @ 8/11/2015, 10:52) 
Buondì, ho iniziato a vedere questo drama e mi piace tantissimo!!!! Ma come mai i sottotitoli sono bloccati alla puntata 8? 😢

Ciao, sono contenta che ci sia un'altra estimatrice di questo bellissimo drama!! Dunque i sottotitoli inglesi sono bloccati al 12° episodio (mentre in Corea hanno già trasmesso fino al 16°). Non sono al corrente della situazione dei sottotitoli italiani.

Purtroppo non si capisce il perchè stiano sottotitolando questo drama a un ritmo lentissimo rispetto agli altri drama attualmente trasmessi in Corea. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che sia dovuto al fatto che è trasmesso da una rete secondaria rispetto a quelle principali e abbia poca audience.

Spero anche io che si diano una mossa perchè è per me il drama più bello del 2015 fino adesso. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2015, 15:08     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+1

Status:


Concordo pienamente!!! Bellissimo, avvincente, ogni puntata ti prende sempre di più!!! E poi il protagonista mi piace moltissimo e anche l'alchimia con l'attrice e' molto bella!!! Si sì mi piace tanto!! Devo dire che il drama medico mi appassiona molto, anche doctor strenger e' stato molto bello!!!
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto finalmente il 13° episodio che ha impiegato quasi 10 giorni ad essere sottotitolato.

E' un gran peccato che il tutto sia così lento perchè questo drama è veramente stupendo...in questo episodio il Dr. Lee
si è ripreso dal trauma della morte del bambino grazie all'incoraggiamento di Ddol Mi ed ha ricominciato a salvare vite nonostante tutti lo trattino come un incapace o un appestato.


Spero che il Direttore dell'ospedale
faccia una fine terribile perchè è veramente quello che si merita...
non credo di aver visto un essere più spregevole di lui in altri drama visto che è arrivato al punto di
ballare il valzer subito dopo che ha saputo della possibile morte del fratello


Comunque bello, bello, bello...detto questo...spero di non vedere mai nella realtà una catastrofe come quella descritta in questo drama. :spavento: :spavento:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2015, 18:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata al 16° episodio di questo bellissimo drama.

Dunque finalmente anche il Dr. Han
è diventato umano ed è passato dalla parte del Dr. Lee a tal punto da sacrificarsi al suo posto nel rischiare di perdere la licenza di medico.


In questi episodi ci sono tantissimi momenti belli e toccanti ed è praticamente impossibile commentarli uno ad uno. Io sto restando particolarmente colpita dalla bellezza e il realismo di questa storia in cui tanta umanità viene evidenziata (sia gli aspetti positivi che negativi).

Io lo consiglio veramente a tutte anche se l'argomento può non attirare (per il fatto che si parla di una catastrofe e/o perchè è un drama di tipo medico)...qui gli attori stanno facendo un lavoro straordinario, ma anche gli autori sono stati in gamba.
 
Contacts  Top
16 replies since 29/8/2015, 19:37   2349 views
  Share