DIC :: Forum ::

History of the Salaryman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2013, 13:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


HISTORY OF THE SALARYMAN


Titolo: 샐러리맨 초한지 / History of the Salaryman
Conosciuto anche come: Salaryman Chohanji
Genere: Affari, commedia, melodramma, mistero, romantico
Episodi: 22
Emittente televisiva: SBS
Trasmesso dal 2 gennaio al 13 marzo 2012
Slot: Lunedì e martedì alle ore 21.55
Sottotitoli in italiano a cura del Ponchan Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast principale:
Lee Bum Soo è Yoo Bang
Jung Ryu Won è Baek Yeo Chi
Jung Gyu Woon è Cho Hang Woo
Hong Soo Hyun è Cha Woo Hee

Trama:
Una notte, Yoo Bang (Lee Bum Soo) entra in una buia e misteriosa villa con nient'altro che una torcia elettrica, e vi trova Ho Hae, dirigente del Chunha Medical Group, seduto su una sedia, morto, e sua nipote Yeo Chi (Jung Ryu Won) che si nasconde dietro una tenda. Al funerale di Ho Hae, Yoo Bang e Yeo Chi vengono improvvisamente presi in custodia dalla polizia con l'accusa di essere i responsabili dell'omicidio. Da questo momento si torna indietro di tre mesi nel passato per rivelare ciò che ha portato a questo omicidio e chi è esattamente il responsabile. Nel corso di questo flashback incontriamo anche Choi Hang Woo (Jung Gyu Woon), un direttore dalla società farmaceutica rivale di Ho Hae, sotto copertura per rubare la formula per il loro nuovo farmaco, e la ricercatrice a capo del Chunha Group, Cha Woo-Hee (Hong Soo Hyun).

Video



E' un drama dello scorso anno di cui ho letto un gran bene.
Qualcuno l'ha visto? :tw: Mi spiace non avere il tempo di recuperarlo per il sondaggio, ma va be' vorrà dire che me lo gusterò coi sub ita completi :mhuaua:

Edited by HyeSoo - 6/4/2017, 23:48
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2013, 14:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao, avevo deciso di scaricare e guardare questo drama con calma, ma sono diventata matta nel reperire i sottotitoli in inglese che si sono fermati alla 9a puntata...da altre parti sono riuscita altri 5 sparsi ma me ne mancano ancora parecchi per riuscire ad avere la serie completa. Leggerò i commenti qui di chi lo guarderà in streaming perchè sono curiosa in merito.
 
Contacts  Top
Poppo_ice
view post Posted on 20/1/2013, 14:27     +1   -1




Io l'ho seguito on air e mi è piaciuto moltissimo! Lo consiglio perchè la trama è insolita e i personaggi sono ben caratterizzati, non mi ha annoiato per niente, però essendo passato un anno, non mi ricordo benissimo i particolari, mi ricordo che si rideva abbastanza xD Da questo drama mi è piaciuta tantissimo la Ryu Won e ho aprezzato Lee Bum Soo, simpaticissimo il suo personaggio! La Ryu Won invece doveva interpretare un personaggio strano (qui quasi tutti sono strani xD) ma sotto il suo carattere forte e "agressivo" si celava una ragazza anche sensibile. Ah la cattiva che si scoprirà nelle puntate seguenti chi è la cattiva ha fatto un lavoro straordinario una pazza psicopatica con la P maiuscola!
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 16:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Katia ti lovvo! :gnegne:
Sono al 30% del download della serie completa su torrent, e voglio iniziarlo appena è pronto... :gnegne:
Ho notato che hai messo il link per i raiting... ovviamente è questo il motivo che mi ha spinto a scaricarlo! :gnegne: E spero di riuscire entro il 10 gennaio...ma sono fiduciosa! :cuore:
Ho visto dei trailer...e comunque non mi aspettavo minimamente che avesse lati "divertenti"...anche se dalla trama sembra il contrario...comunque mi sa di cosa incastrata e thriller... :cuute:
Avrete mie notizie! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 01:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccomi dopo aver visto i primi 3 episodi...

E' una storia molto particolare, originale e sembra parecchio occidentale! Basta pensare che si parla di 2 compagnie farmaceutiche/ditte che sperimentano nuovi prodotti come la pillola dell'eterna giovinezza :gnegne: e quindi spie e infiltrati a go go e giochi di potere...queste cose le ho viste spesso nei film americani... :gnegne:

Detto questo, la storia è interessante, ammetto che per i primi 3 ep. ci danno tantissimi personaggi delle ditte, intrecci commerciali, economici...e per ora non è che "fremo" per vedere l'ep. successivo...però sono interessantissimi i 4 protagonisti! Davvero ben caratterizzati e particolari!

Yeo Chii la nipote del presidente di una casa/ditta farmaceutica/medicinale Chunha Medical Group, super viziata ed arrogante, ma è fighissima! Col suo parlare inglese fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al nonno creando non pochi scompigli sia alle cene di gala, che alla ditta (dopo i casini che fa alla cena di gala, il nonno per "punizione" la manda a lavorare negli uffici della ditta...ma lei fa di peggio creando scompiglio e rovinando pure dei contratti con dei clienti! ) :gnegne:

Yoo Bang un poveraccio che dopo aver partecipato (nel 1 ep.) ad un esperimento su una pillola farmaceutica della ditta del nonno di Yeo Chi la Chunha Medical Group, viene "ingaggiato" dalla ditta rivale (a sua insaputa) e "addestrato" per essere assunto nella ditta Chunha Medical Group...siccome i due si erano scontrati nel 1 episodio già i rapporti erano elettrici, anche perchè lui è stato incaricato di tenere a bada la "nuova dipendente" Yeo Chi.

Hang Woo il braccio destro della ditta "rivale", ha partecipato anche lui all'esperimento della pillola del Chunha Medical Group, come "spia" conoscendo Yoo Bang...ed è lui che ha inviato quest'ultimo come dipendente della Chunha Medical Group come spia...(a insaputa del ragazzo che riceve "ordini" da un altro!) :gnegne:
Dai suoi ricordi si capisce che il padre è morto impiccato, quindi cerca vendetta su qualcosa...ma coa non si sa... :emu: quello che è chiaro è che per i suoi scopi usa tutto, anche le donne e sembra non tenere a nulla... :emu:

Woo Hee (la principessa di Princess Man che adoro e la cattiva di Lie to me) è uno dei capi "alti della Chunha Medical Group, era a capo dell'esperimento delle pillole nel 1 ep. e sembra che venga "usata" da Hang Woo per poter entrare nella Chunha Medical Group e rubare le pillole...(usando degli escamotage come microspie su gioielli...ecc...)

Comunque c'è da dire che è un drama particolare perchè oltre la storia con piccoli colpi di scena (sono solo al 3 episodio), si alternano momenti di pura ilarità ad alti di maggior tensione...sicuramente proseguirò la visione di pari passo coi sub ita, comunque sono interessante a come può svilupparsi la vicenda in 22 episodi!

Ah ovviamente tutto è un flashback perchè l'inizio del drama è il funerale del presidente della Chunha Medical Group, ovvero il nonno di Yeo Chi, la quale viene incolpata assieme a Yoo Bang...quindi da questo punto di vista dovremmo risalire alle macchinazioni precedenti e al COLPEVOLE....
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 11:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Claus non ho letto il tuo commento per non farmi influenzare.Com'è questo drama?Aspetto la tua opinione. :gnegne: :wub:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 21:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


IL drama è potenzialmente interessante, attori molto particolari e anche i loro caratteri, adoro la nipote che fa le esclamazioni mezze inglesi e si ribella al mondo intero...la vicenda è spionaggio a casa farmaceutiche rivali...ne ho sentito parlare molto bene, aspetto di vedere più episodi per decollare! :gnegne:

Sei interessata a vederlo Sole? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 17:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eccolo il Salaryman! :gnegne:
Sono arrivata al pari dei sub ita con l'ep. 8...
Per quanto riguarda il caso di omicidio "iniziale" e il viaggio nel passato, finisce con l'ep.4, ovvero dall'ep. 5 si torna nel presente...e anche questo caso, si risolve in poco, perchè succedono delle cose e degli eventi che ci indirizzano tutto da un'altra parte e ci sono cambiamenti che non mi aspettavo minimamente! :emu:

Il drama è interessante, per la maggior parte del tempo oltre a conoscere poco per volta meglio i nostri 4 protagonisti, ci sono le vicende di queste/a casa farmaceutica, quindi per la maggior parte è ambientato negli uffici...a volte mi perdo quasi anche io!

Non è un drama semplice, e sinceramente non ho la minima idea dove la trama andrà a parare...anche se ci sono piccole vicende che ovviamente andranno terminando... ma poi il rapporto tra questi 4?!

Ho capito chi è il Salaryman...è quel poveraccio di co-protagonista che è così sfigato che si ritrova dentro tutte le sfighe/vicende della compagnia farmaceutica per cui lavora....una battuta fighissima quando lo prendono in 4 e lo tirano su:

"Non sono Batman, sono solo un Salaryman!!!" :hua:
Visti i temi tecnici non mi azzardo minimamente a seguirlo in inglese e aspetterò i sub ita! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 00:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Visto il 9 appena rilasciato! :gnegne:

Inizia a intravedersi anche la parte romance veramente interessante col solito uomo freddo spronzo, figuo, interessato solo agli affari, perchè i 4 protagonisti hanno un intreccio:
le 2 coppie "formate" sono quelle sbagliate (formate...in realtà sono solo equivoci, perchè il rapporto è solo a livello lavorativo!) e 3 di 4 sono gelosi.... :huhuhu: (a parte il nostro Salaryman che è un po TARDO!) :gnegne:

Continuo nel dire che questo drama è diverso, particolare, interessante....poi per come è finito l'episodio non vedo l'ora di andare avanti!!


C'è questa canzone che è fantastica che fa da OST al drama, è cantata da Leeteuk dei Super Junior e da Key degli Shinee :cuore: