DIC :: Forum ::

Bubblegum

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 19/12/2015, 16:17 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi per un commento finale dopo aver visto gli ultimi due episodi.

Nel complesso ho un parere contrastante su questo drama perchè da una parte ho apprezzato il fatto che abbiano mischiato un tema serio e impegnativo come la malattia dell'Alzheimer con una storia di tipo romantico, mentre dall'altra ci sono rimasta male perchè i primi 5/6 episodi avevano tutto l'aspetto di una tipica rom-com con relativo triangolo/quadrato e i soliti genitori che ostacolavano il tutto.

Sicuramente in quasi tutto il drama si è respirata un'aria rilassata e di grande calore umano...anche nei momenti più difficili e drammatici il messaggio che veniva dato era che
tutto può essere superato, o almeno affrontato, grazie al supporto e vicinanza della famiglia e degli amici.


Ho apprezzato sicuramente il messaggio positivo di base e come sia finito
con la nota positiva che nonostante la malattia si potesse vivere bene giorno per giorno creando ricordi nuovi per la mamma malata.


Secondo me se questo drama si guarda sapendo già che non si tratta di una storia leggera ma di qualcosa di più impegnativo, si può anche gustare meglio.

L'aspetto che ho più apprezzato è stata l'interpretazione rilassata e sciolta di tutti i personaggi e in particolare dei due protagonisti. Come ho già detto è stata la prima volta che ho visto Lee Dong Wook sorridere per 3/4 del drama indossando cappottini improbabili color pastello (persino rosa...sissignori, proprio rosa)!!

L'ho valutato con un 8 perchè ho apprezzato la buona intenzione degli autori, ma non sono totalmente convinta che questo sia il modo migliore per trattare questo tema.

Edited by sunflower1963 - 19/12/2015, 21:09
 
Contacts  Top
7 replies since 29/8/2015, 09:24   2938 views
  Share