DIC :: Forum ::

Six Flying Dragons

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2015, 21:35     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


SIX FLYING DRAGONS

six-flying-dragons




Titolo: Six Flying Dragons/육룡이 나르샤
Genere: Sageuk, azione, romantico
Episodi: 50
Canale: SBS
In onda: dal 5 Ottobre 2015 al 22 marzo 2016
Giorni: Lunedì e Martedì alle 21:55
Produzione: Shin Kyung-Soo (Tree with deeps roots)
Sceneggiatura: Kim Young-Hyun, Park Sang-Yeon (Jewel in the palace, Queen Seon-Deok)
Sottotitoli in italiano su Viki // Progetto futuro del the Evil lab

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yoo Ah-In - Lee Bang-Won
Shin Se-Kyung - Boon-Yi
Kim Myung-Min - Jeong Do-Jeon
Byun Yo-Han - Ddangsae
Jung Yoo-Mi - Yeon-Hee

TRAMA
Il Regno di Goryeo sta finendo e quello di Joseon sta prendendo il suo posto. Lee Bang Won, il quinto figlio del re fondatore Yi Song Gye, è deciso a diventare il prossimo re, ma deve fare i conti con altri 5 fratelli ed in particolare con l'uomo che aiutò suo padre a porre le basi del nuovo regno.

TEASER
Video

Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 21:30
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 07:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Yoo Ah In... :sbrill:
La trama non mi ispira molto... Ma se nel cast c’è lui... Come fai a non seguire il drama!?


... Si aprono le scommesse...
Quanti fratelli tireranno l'ala? :corre:
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 11:14     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 26/8/2015, 08:12) 
Yoo Ah In... :sbrill:
La trama non mi ispira molto... Ma se nel cast c’è lui... Come fai a non seguire il drama!?

Infatti, se non fosse stato per lui non aprivo nemmeno la discussione XD Essendoci un protagonista giovane e bello, spero ci sia anche parecchia romance. C'è pure Shin Se Kyung che interpreterà una "ragazza pura" :gnegne:
Incrocio le dita per il numero di episodi, ma se anche fossero sulla 50ina non mi turberebbe, l'importante è che sia avvincente!
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 15:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi quattro episodi di questo drama. (a proposito, grazie a @Luci per aver aperto la discussione perchè questo drama promette benissimo non solo per la presenza di Yoo Ah In).

Dunque, la storia inizia come sempre con i protagonisti da bambini ma ho trovato originale
che abbiano spiegato nei primi episodi i retroscena di quattro dei sei dragoni...


Intanto devo dire che sarà sicuramente un tipo di drama 'epico' per il tipo di riprese e musiche che già sono bellissime..inoltre la storia di base non ha niente di originale nel senso che
si tratta sempre dei soliti cattivissimi ricchi e potenti che commettono prepotenze e ingiustizie a scapito dei poveri e indifesi...ovviamente anche totalmente fregandosene del bene della nazione che viene invasa tranquillamente da Giapponesi o Cinesi che siano (dopo aver visto tutti questi saeguk inizio a capire anche perchè il tutto è veramente successo nella realtà)
ma ciò che lo renderà diverso dagli altri saeguk è che qui
a combattere contro il male ci sarà un gruppo di persone molto diverse tra di loro e bisognerà vedere come se la caveranno.


Insomma le premesse sono ottime...speriamo che riescano a mantenere il ritmo e non si perdano come è successo con Hwajung verso la fine.

Spero si aggreghi qualche altra a commentarlo insieme a me. :hero:
 
Contacts  Top
Harutama
view post Posted on 16/10/2015, 01:10     +1   -1




@Sunflower1963
Concordo pienamente
Come dice Bang Won nella scena da ragazzino: è sulla strada per diventare giusto, non solamente buono...la spiegazione del loro diverso significato per lui è davvero inquietante! :spavento:
Credo che ognuno di questi personaggi abbia una visione differente di cosa significhi essere dalla parte della ragione o del torto, essere buoni o giusti e sarà proprio questo che sviluppa le vicende dei 6 personaggi! Gli attori bambini coreani come sempre hanno fatto un ottimo lavoro, sono preparatissimi e bravissimi, anche le scene più cruente vengono rese alla grande, rimango sempre impressionata dal loro impegno e bravura! Tornando ai protagonisti si, per ora ne abbiamo conosciuti 4, ma dobbiamo supporre dalla locandina che il quinto sara Boon Yi e il sesto il papà di Bang Won, il generale Song Gye? Boh, lei ha un bel ruolo, insieme al fratello deve scoprire che fine ha fatto la madre, e non so se ho capito male ma il fratello è sparito dopo l'incidente coi soldati della dolce Yoon Yee? Sappiamo che diventerà il miglior maestro di spada del regno Joseon e spero che farà vedere i sorci verdi a quell'imbecille di Gil Tae!! Bang Won, ha una visione tutta sua di giustizia fin da ragazzino, ammetto che mi ha fatto prima tenerezza e poi paura :emu: vedere il cambiamento in lui nell'assistere a tutti quegli atti di ingiustizia, evidentemente ha sclerato! Aspetto il suo ritorno ad Hamju per vedere cosa farà col padre!! :ehm:
Sono curiosa di vedere cosa invece ci riserva quel ragazzino fortissimo che afferra i tori per le corna e i atterra i cinghiali a sassate 'giganti' ! :spavento: :gnegne:
 
Top
Harutama
view post Posted on 22/10/2015, 00:46     +1   -1




Sono arrivata all'episodio 6
Che dire, bellissime coreografie dei combattimenti, bellissima fotografia, costumi stupendi e anche la recitazione è strepitosa da parte di tutti...
Il plot si fa sempre più interessante e intrecciato, prevedo un sacco di colpi di scena già nel prossimo episodio e non abbiamo ancora sorpassato un decimo di tutto il drama...spero vivamente continui così fino alla fine perchè questo drama ha davvero delle potenzialità!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche io gli episodi 5 e 6 e devo dire che questo drama mi sta piacendo sempre di più.

Nell'episodio 5 siamo venuti a conoscenza del Quinto Dragone
e devo dire che l'attrice Shin Se Kyung sta interpretando molto bene il ruolo di Boon Yi (forse il suo miglior ruolo visto fino adesso a mio parere)...la sua sofferenza e disperazione sono veramente riuscita a percepirla e capisco anche tutta la sua rabbia e voglia di vendetta.


Nel sesto episodio invece incominciamo a vedere come i Quattro Dragoni
inconsciamente si trovano a combattere insieme per la stessa causa e due di loro hanno già capito chi devono cercare e che dovranno combattere per una causa comune...


Devo dire che il personaggio che mi piace di più fino adesso è il Gigante Buono ovvero Mu Hyul
che sembra sempre essere un po' sulle nuvole e combattere per caso, mentre invece poi si vede che anche lui sa difendersi molto bene...inoltre povero è già cotto di Boon Hy e mi sa che si dovrà mettere in coda perchè non sarà l'unico.


A questo punto guardando la locandina si intuisce che il Sesto Dragone
sarà il Generale padre di Bang Won ma non credo che quest'ultimo prenderà molto bene la cosa...


Comunque bellissimo fino adesso...splendida già la OST.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2015, 18:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8 e la storia adesso sta veramente ingranando anche se
ancora il gruppo dei dragoni non è coordinato e consapevole uno dell'altro...inoltre uno di loro si è visto pochissimo in questi episodi.


Ci sono stati due aspetti che mi hanno particolarmente colpita in questi episodi. Il primo è stata la fotografia eccezionale in alcuni momenti e in particolare
quando Yi Bang Won era dentro la caverna leggendo i fogli e improvvisamente tutte le sillabe lievitavano in aria per poi dissolversi...e anche quando Yi Bang Won era nel campo di fiori che sembravano piume e c'era vento.


L'altro aspetto è stata la recitazione perfetta e molto intensa di Yoo Ah In nell'episodio 8 e devo dire che sta crescendo molto come attore. Era già bravo prima ma ho visto un trasporto particolare
quando stava cercando di convincere il padre a unirsi al gruppo dei rifondatori, e anche quando stava raccontando a Boon Yi la sua storia.


Intuisco che questo potrebbe diventare il più bel saeguk del 2015 ma vedremo come andrà avanti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2015, 16:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 9 e 10.

Finalmente
tre dei sei dragoni si sono incontrati e confrontati e praticamente si è scoperto che Yi Bang Won ha sbagliato tutto nel falsificare la firma del padre per portare avanti il piano di Jung Do Jeon e quindi è stato sgridato e sbattuto fuori dalla caverna, mentre Lee Bang Ji a sua volta si è pentito di aver preso iniziative di testa sua che, secondo lui, hanno causato la sofferenza di molte persone...


Insomma per adesso sembra che il gruppo sia
meno coeso che mai e che tutti siano delle schegge impazzite e indipendenti...ma prevedo che arriverà un certo punto in cui si renderanno conto di aver bisogno l'uno dell'altro e finalmente agiranno in maniera coordinata per raggiungere lo scopo finale.


Qui ci sono dei paesaggi e delle riprese veramente spettacolari.
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 18/11/2015, 03:39     +1   -1




Ho questo drama iniziato ieri sera! Mi sta piacendo davvero molto! Gli attori sono molto bravi, i paesaggi fantastici e la storia è intrigante! Anche le riprese sono davvero ottime! L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa sono il numero dei episodi, 50 :spavento: wow davvero tanti! Solitamente non seguo drama così lunghi ma questa volta prenderò l'impegno di finirlo :fighting:
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze, sono giunta a fare la fatidica domandaa, quella che pongo prima di iniziare uno storico da 50 episodi.... com'è la romance? :gnegne:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 19/11/2015, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 19/11/2015, 20:33) 
Ragazze, sono giunta a fare la fatidica domandaa, quella che pongo prima di iniziare uno storico da 50 episodi.... com'è la romance? :gnegne:

Anche se è un drama storico, finora ci state molte scene dolci e romantiche :cuute:
È credo che con il susseguirsi degli episodi ce ne saranno molte di più :love:
Inoltre, trovo che tra gli attori ci sia una grande complicità, soprattutto tra
Lee Bang-Won e Boon-Yi! Sono così teneri :cuute:
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 23:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 19/11/2015, 23:18) 
Anche se è un drama storico, finora ci state molte scene dolci e romantiche :cuute:
È credo che con il susseguirsi degli episodi ce ne saranno molte di più :love:

Visti gli episodi 13 e 14 e concordo che c'è anche un po' di romance in questo drama anche se per adesso è velato.

Oltre a
Bang Won e Boon Yi mi piace molto l'amore sofferto tra Bang Ji e Yeon Hee
quindi sarà molto interessante vedere come procederanno entrambe queste storie.

Comunque pare che finalmente i sei dragoni si stiano unendo...era ora!! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2015, 19:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,684
Reputation:
0
Location:
...I live in Wonderland...

Status:


Seguo da anni il DIC ma questa è la prima volta che commento un drama qui con voi, quindi se sbaglierò qualcosa o dei passaggi vi prego di dirmelo :joy:

Il mio primo commento lo dedico a questo fantastico drama. Penso sia il mio primo e reale drama storico (soprattutto con una lunghezza del genere..50 episodi XD).
Mi è stato consigliato da moltissime persone, quindi per curiosità ho iniziato a guardarlo e devo dire che ne sono rimasta veramente affascinata e sorpresa.

Le ambientazioni sono un qualcosa di superlativo come d'altro canto le musiche, veramente epiche.
In questo drama ho trovato un bilancio veramente eccezionale di azione, humor, romance, intrighi, dubbi, suspense, politica ecc. ecc.

Ha un bellissimo cast e trovo che molti degli attori qui presenti siano veramente maturati rispetto ad altri drama in cui li ho visti (per esempio Shin Se-Kyung ma soprattutto Yoon Gyun-Sang XD Irriconoscibile!)
Riesce veramente a trasportare sin dai primissimi episodi.
Essendo un drama molto lungo niente è stato lasciato al caso. Il mega flashback iniziale, nel quale ci spiegano tutta la storia sin dall'infanzia (e si ho amato gli attori piccoli, soprattutto quella di Boon Yi, quando piangeva faceva piangere anche me :bwa: ) è fatto veramente bene ed è proprio da lì che la storia di ogni dragone ha inizio.


Adoro in particolar modo Lee Bang-Won,
la dipendenza che aveva nel padre, il vederlo come un uomo giusto e la delusione nel vederlo poi chinarsi davanti a chi sfrutta il paese, poverino mi sentivo male anche io. Ma è da lì che ha cominciato a piacermi. Sebbene sia un personaggio abbastanza arrogante :sbrill: è anche eccezionalmente brillante. Amo i suoi lampi di genio e soprattutto la sua determinazione.

Ho anche rivalutato Lee Seong-Gye, il padre di Bang-Won,
sebbene appunto all'inizio non si era mostrato tutto sto gran pezzo d'uomo XD invece adesso in questi episodi lo sto rivalutando molto. I sacrifici e gli sforzi che sta facendo per il figlio e per la sua gente lo hanno fatto diventare uno dei miei preferiti. Ormai l'ho soprannominato Teddy Bear ahahhaha effettivamente ha la faccia ad orso :sbrill:


CITAZIONE (Luci forever @ 19/11/2015, 20:33) 
Ragazze, sono giunta a fare la fatidica domandaa, quella che pongo prima di iniziare uno storico da 50 episodi.... com'è la romance? :gnegne:

Sisi luci, all'inizio forse in maniera molto velata, anche perchè
erano bambini XDD

ma andando avanti e nemmeno moltissimo comincia ad insidiarisi piano piano la "romance".
Tra Lee Bang-Won e Boon-Yi al momento è la classica storia d'amore alla Romeo e Giulietta. Si amano: lui che lo fa capire platealmente e lei che si fa mille paranoie per le classi sociali differenti, perchè non ha una famiglia e tutti quelli che amava se ne sono andati.

Poi c'è la storia d'amore (se cosi vogliamo chiamarla XD) tra Ddang-Sae (l'uomo dai mille nomi xD) e Yeon-Hee. La loro è una storia d'amore abbastanza triste e depressa. Ogni volta che ci sono loro due mi si spezza il cuore. All'inizo lui era veramente da picchiare <.< stuprata davanti a lui e lui che non ha fatto nulla. Andando avanti invece lui è cambiato è diventato più forte e anche lei indipendente (e un pò stronzetta u.u).


E' un drama per ora veramente completo e veramente toccante. Spero che con il seguire degli episodi (dato che sono taaaaaaaanti) non perda questa sua alta qualità.
 
Top
SaeJin
view post Posted on 30/11/2015, 00:31     +1   -1




Visti episodi 13 e 14!

In questi 2 episodi sono successe tante cose

Nel 13° episodio Lee Bang-Won
dichiara il suo amore a Boon-Yi, dicendole che la ama e che vuole costruire una famiglia con lei :cuore:; e lei che la : lo rifiuta bruscamente :capa:


Nel 14° episodio la lotta per il potere si fa sempre più intensa e spietata;
le due frazioni, che lottano fra loro, fanno di tutto per accaparrarsi il sostegno delle famiglie più potenti


E per fermare il piano
del gruppo avversario e cercare di creare un'alleanza stabile con una potente famiglia nobile,Lee Bang-Won,decide (con grande rammarico) di sposare la figlia di questa nobile famiglia :pecche:


A questo punto, vi è un colpo di scena
Boon-Yi decide, finalmente, di confessare il suo amore a Lee Bang-Won, il quale le ribadisce che la ama troppo e che l'amerà fino al giorno della sua morte :bwa:


Allora Bang-Won
entra in crisi! Boon-Yi ha ammesso di amarlo, ma lui ha ormai preso l'impegno di sposare un'altra ragazza :buu:


Se devo essere sincera, sono rimasta malissimo :bwa:
Io speravo in un matrimonio con Boon-Yi e invece :pazz: ... perché???


Aspetto con ansia i prossimi episodi!
 
Top
33 replies since 25/8/2015, 21:35   3653 views
  Share