DIC :: Forum ::

Murphy's Law of Love

« Older   Newer »
  Share  
annabel88
view post Posted on 18/5/2015, 17:49     +1   -1




Murphy's Law of Love



29xj8f9



Titolo: 莫非,這就是愛情 / Mo Fei, Zhe Jiu Shi Ai Qing
Titolo Inglese: Murphy's Law of Love
Genere: Romantico, commedia
Episodi:
Canale: SETTV
Inizio: 2015-Mar-20
Orario: Friday 22:00
Canzone d'aperura: Fly with Me by Landy Wen
Canzone di chiusura: Xiang Shuo (想說)I Wanted to Say by GJ 蔣卓嘉

Sottotitoli italiani a cura del Cookies'n Candies fansub
In streaming su Viki

Cast
Danson Tang - Ji Jia Wei 紀家尉
Li Jia Ying - Guan Xiao Tong 關曉彤
He Jie Rou (何潔柔) - Childhood Guan Xiao Tong 關曉彤
Chen Shi Ying - Teenage Guao Xiao Tong
Jolin Chien - Xiang Zi Yan 向子諺
Wang Si Ping - He Zhi Yu 何芝羽
Zhao Zhi Jie (趙又潔) - Childhood He Zhi Yu 何芝羽

Trama
Cosa succede quando il vero amore incontra la legge di Murphy? La Legge di Murphy recita "che tutto può andare storto, andrà storto."
Guan Xiao Tong (Ivelyn Lee) è conosciuta come il “Guru dell'Amore” di una compagnia online per incontri e appuntamenti, affidabile perché in grado di risolvere qualsiasi problema di relazione. Dopo che He Zhi Yu (Wang Si Ping), un bella modella, lascia Ji Jia Wei (Danson Tang), lui si ritrova con il cuore a pezzi, ma suo padre cerca di convincerlo ad andare avanti. Per aiutarlo, il padre divorziato, si avvicina a Wu Mei Zhen (Lin Mei Zhen), il capo della società di appuntamenti, e propone a Jia Wei un evento per combinare matrimoni.
Qui Jia Wei incontra Xiao Tong, e i due partono con il piede sbagliato e presto inizieranno a tormentarsi piacevolmente a vicenda. Nel frattempo, il figlio di Mei Zhen, Xiang Zi Yan (Jolin Chien), conosce Xiao Tong e comincia a sviluppare dei sentimenti per lei. Può un’esperta di appuntamenti che può controllare il destino e la felicità delle persone che si affidano nelle sue mani, navigare tra le maree del proprio cuore?

Video



Ho visto che questa sezione non c'era ancora!!!! :bwa:
Come è possibile? Per me questo drama è da vedere assolutamente.. :corre:
Tra i più belli taiwanesi, forse il più bello.. consigliatissimo :buondì:
Dovete vederlo!!!!!! :pazz:

Immagini spoiler **


Edited by » Lali « - 21/12/2017, 21:24
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 18:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (annabel88 @ 18/5/2015, 18:49) 
Per me questo drama è da vedere assolutamente.. :corre:
Tra i più belli taiwanesi, forse il più bello.. consigliatissimo :buondì:

Addirittura?
Dalla trama non mi ispira granché, ma visto il tuo commento proverò il pimo ep!
 
Web  Top
annabel88
view post Posted on 18/5/2015, 22:58     +1   -1




Guarda almeno i primi episodi.. poi fammi sapere se ti è piaciuto o meno.. :corre:
Io nel frattempo sono in attesa della nuova puntata non vedo l'ora :olè:
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 10:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Io sono interessata.. anche perché i sub ita sono in corso.. ma fino a che non finsico gli esami non inizierò altri drama... cercando invece di finirne qualcuno.
Perot lo voglio veder questo perché mi attira molto.. :cuute: :cuute:
 
Top
doris81
view post Posted on 19/5/2015, 16:36     +1   -1




Io ho visto i primi 7 episodi di questo drama ...

In effetti è una storia dolcissima tutta cuoricini, e ha tutte le caratteristiche della classica commedia romantica che mi piace molto: un personaggio maschile decisamente bello, freddo tutto d'un pezzo che si scioglie come gelato al sole davanti alla non bellissima ma dolcissima, un po' ingenua e imbranata protagonista, lui che non crede nell'amore (è a capo di una agenzia di feste dopo il divorzio :spavento: )lei che anche se ferita continua a sperare e a regalare sogni (lavora per una agenzia d'incontri :wub: )... poi c'è un bel quadrilatelo ai cui angoli troviamo un cuoco decisamente sexy e una modella bellissima ... mettici che lui non disdegna il contatto fisico e che già ad abbracci e carezze siamo messi beni
c'è già stato anche un bacio, accidentale e a stampoma bacio...
....

ma .... c'è un ma....nonostante gli ingredienti ci siano tutti non mi ha preso particolarmente. Non saprei bene spiegare il perché, non è scattato il colpo di fulmine probabilmente... :nonono:

Di sicuro mi ha un po' deluso la totale mancanza di legame tra il titolo e la storia, cioè: la legge di Murphy è l'idea per cui se l'esito di una azione è determinato da più variabili, quella che porta ad un esito negativo ha un maggior numero di probabilità di verificarsi... e nei primi episodi qualche riferimento a sta legge c'era anche, a lei qualche disavventura succedeva e uscivano delle scritte che sottolineavano il nesso ma poi.... bò l'idea si è persa... alla fine lei riesce bene in tutto: è brava nel suo lavoro, ha tanti amici lui se ne innamora e la conquista facilmente, che c'entri con tutto questo la legge di Murphy mi sfugge alquanto.... magari andando avanti ristabiliranno un nesso ma per ora :booh: :booh: :booh:


Comunque credo che continuerò con la visione, infondo un po' di zucchero non guasta mai!!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 09:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Questo drama non è male :patpat:
.. I due protagonisti non sono due imbecilli scesi dalla montagna del sapone; per esempio lei che è una psicologa da una forte impronta positiva al personaggio, perché non si fa troppe "storie mentali"... fino all'episodio 16...

Episodio 16.
E qui rimani un po' confusa. :smoke:
La protagonista lascia il protagonista. .. per dei problemi che una coppia normale può gestire tranquillamente. No lei lascia tutto, lavoro e fidanzato perché vuole dare un senso alla sua vita, e lui poverino rimane come un fesso... certo anche io mi sarei incavolata parecchio per il gesto che ha fatto (comprare tutti i biglietti per l'evento che aveva organizzato lei, annullando quasi completamente il duro lavoro svolto, ma Lui aveva buone intenzioni)


Il drama ha molti elementi interessanti, peccato che vengono trascinati un po troppo.
I due sono quasi trentenni... ma gestiscono la loro love story come due ventenni (se non come due adolescenti)
lei passa molto tempo a casa di lui... e che fa? Gioca con il cane!!! :ehm:

Ma infondo è uno dei grandi problemi dei drama asiatici... sono davvero poco affettuosi tra di loro.
Passiamo ci su...è aspetto il prossimo episodio. :lone:
 
Top
annabel88
view post Posted on 15/7/2015, 22:31     +1   -1




Amo questo drama e ho amato ogni episodio.. ogni scena.. ma poi arriva l'episodio 16..
:lone: :lone: :lone: :lone: :lone: :lone:
Sono ancora scioccata e profondamente amareggiata.. :ehm:
Lei
lascia lui praticamente senza motivo
:porc:
Io pensavo che
il ritorno della ex avrebbe creato problemi
, ma dopo avermi sorpreso per la non banalità, il drama mi fa questo scherzo.. meglio la banalità allora..
Povero lui.. mi commuove come cerca
di non buttare all'aria una storia per motivi sinceramente vaghi.. ma come? Il tuo ragazzo non vede che te, ti organizza feste e sorprese e tu .. lo lasci all'improvviso? Senza chiarire nemmeno il discorso della madre? Cambi vita per pensare a te stessa????? :porc: Ma da dove salta fuori?

Sinceramente questo mi ha deluso tantissimo in un drama che consideravo perfetto.. :bwa:
Sto guardando il 17 a pezzetti.. non riesco a sopportare come lei
abbia in un nano secondo cancellato lui e viva tranquillamente.. Allora non lo hai mai amato scusa

:lone: :lone:
:bwa: :bwa:
 
Top
flower girl
view post Posted on 16/7/2015, 11:52     +1   -1




Che cosa mi state dicendo?? :goccia: Io sono completamente presa da questa drama...lo stò divorando..sono alla 10 e mi piace tutto sopratutto il contatto fisico tra i due protagonisti che effettivamente c'è(cosa rara nei drama)

Non mi dite che per allungare il brodo me lo rovinano???
Maledetti sceneggiatori :porc:
 
Top
flower girl
view post Posted on 31/7/2015, 15:24     +1   -1




CITAZIONE
Amo questo drama e ho amato ogni episodio.. ogni scena.. ma poi arriva l'episodio 16..
:lone: :lone: :lone: :lone: :lone: :lone:

Ma poi lo hai finito??? perchè io ho appena terminato la puntata n.16 e sono incazzatissima :grrr: :grrr: :grrr:

Adesso non sò se continuarlo o meno...non ne ho tantissima voglia sinceramente
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 17:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ragazze mi unisco anche io, o almeno, mi sono unita già da un bel po' ma mi son sempre dimenticata di commentare.
Comunque, l'ho cominciato con una mia amica (perchè in compagnia è sempre bello fangirlare sui taiwanesi) e siamo arrivate piano piano alla puntata 17.
Ora, parlando del fatidico episodio 16...
Jia Wei ha fatto una cagata e ha praticamente rovinato l'evento al quale Xiao Tong aveva dato anima e corpo. Se fossi stata in lei anche io mi sarei arrabbiata(e non poco) ma dopo un po' ci sarei passata sopra.
Ora, il motivo per cui lei lo lascia non è di sicuro solo quello. Lei lo lascia perchè si rende conto che stare con qualcuno la induce a dedicare anima e corpo a quella persona senza pensare a se stessa. Da questo punto di vista ho apprezzato che lei abbia voluto dare questo tipo di svolta(che però io avrei preferito fosse più "una pausa" che un "bella, ciao, me ne vado, fregati") però mi ha distrutto Wei Wei x°° E non va bene... in ogni caso già nella 17 cominciano a riavvicinarsi, dopo un mese(vorrei dare una padellata in testa a tutti :porc: ) certo, ma comunque si riavvicinano.
Non concordo col fatto che lei dopo averlo lasciato sembri non fregarsene minimamente. Insomma, lo si vede quando torna a casa e scoppia a piangere, quando parla con Zhi Yu ed è tutta preoccupata, e poi ricordiamoci che Xiao Tong è una che si tiene tutto dentro x°


E questo è tutto.
L'attrice femminile, devo dirvi la verità, non mi piace molto, sembra avere sempre la stessa faccia in ogni santa scena. Un po' statica...
Invece Danson... :cuute: :cuute: :cuute: *aggiunge alla lista degli attori da stalkerare*
In compenso hanno una super chimica e nei primi episodi c'erano momenti in cui mi sciocglievo quasi guardandoli. :joy:

Appena vedo le altre due vi faccio sapere cosa ne penso ^^ Per il momento è un candidato all' 8.
 
Top
annabel88
view post Posted on 7/8/2015, 10:21     +1   -1




Concluso.. che tristezza.. Mi mancherà questo drama, non poco.. Devo dire che dopo la frana del 16 episodio.. gli altri mi sono piaciuti tutti.., tranne che per il comportamento di lei, che sembra
lasciare tutto facilmente e vivere una vita tranquilla come se nulla fosse mai successo
.. A parte questo.. lui.. è troppo troppo puccioooooo :corre:
Ma come si fa a non amarlo.. poverino decide addirittura di
lasciarla libera per amor suo.. ma è quando non si ha più qualcosa che se ne capisce l'importanza..

Bellissimo l'episodio 19 (ne volevo 20!) soprattutto le scene finali.. sono da 10!!
:valentine: :valentine:
Mi mancherà troppo! Due così è diffivcile trovarli in altri drama.... :bwa:
Per me apparte qualche pecca, è un drama da 10 e lode :valentine:
 
Top
dadia
view post Posted on 13/12/2015, 16:39     +1   -1




Ho finito questo drama ieri e devo dire che mi è piaciuto da morire!!!!.......dono ufficialmente una fan sfegatata di Danson....mi piace molto anche lei sembra una bambolina...ma il sorriso del nostro protagonista è impagabile.......La trama non è originale ma io mi diverto così ad angastare per una due puntate per poi stare con gli occhi a curicino.........Voto 9 e ottima ost......sono in fissa!!!!
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sono arrivata all'ep.18
In pratica me ne manca 1, ma intanto sono passata a palesarmi...
In effetti sono contentissima di aver iniziato questo drama...un tw davvero romantico (senza i soliti clichè demenziali) che guardi con gli occhi a cuore!
Danson meraviglioso, spero tanto di rivederlo in qualche drama, e lei davvero graziosissima...una bambolina di porcellana col visino da bambina!
La storia è davvero tenera e dolce, classica commedia romantica, ma davvero piacevole da vedere...
Come in qualche commento sopra hanno citato....
il problema è dall'ep. 16.... Non so cosa sia preso agli sceneggiatori, per questa "inversione di rotta"...creare problemi inesistenti...come se i 2 poverini dovessero superare 1 ostacolo finale prima del finale...(e premetto che il finale devo vederlo, ma spero sia davvero un happy ending...)
Questo fattore comunque purtroppo abbassa la bellezza della serie, a me personalmente fa rabbia, perchè non capisco la necessità di questo.
E il peggio è che quando sembrano chiarite le cose, ...la situazione non cambia (almeno fino alla 18), vivendo un angst inutilissimo, e per raddrizzare le cose penso che ricorreranno a qualcosa di estremo.
Non ho volutamente specificato nel dettaglio, per evitare spoiler... e per far leggere chiaramente il rammarico che ho per questi ultimi episodi... non rabbia, ma proprio rammarico per una serie che potrebbe essere un gioiellino.
Sia chiaro che non è che viene distrutta eh...xD
Però ci sono atteggiamenti disocrdanti con le personalità dei 2...(specie di lei lasciandomi basita... visto è una psicologa....) :lone:
Sicuramente un drama da vedere però! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 20:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho appena finito di vedere questo drama e mi è piaciuto, niente di eccezionale, ma è stato un piacevole intrattenimento.
Leggero, lineare, dolce e divertente. Gli sceneggiatori non hanno lasciato nulla di non detto e non ci sono stati buchi nella trama. Sia la storia dei protagonisti, che le storie di contorno mi sono piaciute. Le storie di contorno non sono state approfondite e questo l'ho apprezzato molto, perchè avrebbero aggiunto inutili punti di noia.
Danson è stato eccezionale, è stato il primo vero drama romantico che ho visto di lui dove era il protagonista :amor: bellissimo :amor:

Nonostante mi sia piaciuto molto e ho apprezzato tutto, non sarà uno di quei drama che rimarranno nella memoria, quindi il mio voto non è più alto del 7, ma questo sette se l'è meritato tutto :cuute:
 
Top
13 replies since 18/5/2015, 17:43   2099 views
  Share