DIC :: Forum ::

Scholar Who Walks The Night

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2016, 16:38     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Io l'ho conosciuto in questo drama e in Arang and The Magistrate.....Lee Jun ki è bravissimooooo
 
Top
"Isang"
view post Posted on 28/9/2016, 14:57     +1   -1




Ragazze, ci sono anche io!!! Dopo aver amato Iljimae ho amato spudoratamente anche Scholar.. E devo dire che è stato uno dei pochissimi drama, se non l'unico, che in certe scene dolci e struggenti mi abbia fatto letteralmente battere il cuore :occhi:
Vabbè sono senza ritegno:amo quest'uomo :perv:
Adesso aspetto fremendo Moon Lovers e intanto mi sto rivedendo anche io Scholar..
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 23:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Stupendo questo dramma! È il primo drama storico che vedo è mi è piaciuto moltissimo. Mi sono piaciuti tutti ii personaggi. Ottima la chimica tra Yeon Sun e lo studioso. Mi è piaciuta la loro storia d'amore: era così dolce. Gwi io non l'ho odiato perché
si comportava come un vero vampiro. Non mi è piaciuto molto il fatto che fosse innamorato della Regina. Mi chiedo quanto la amasse però visto che la minacciava spesso di ucciderla. Se non lo faceva non era lui :gnegne:
La regina l'ho detestata invece. Sarà stato perché
era uguale al primo amore dello studioso che quando la vedeva (inizialmente ) andava il tilt o la sua unica espressione facciale ma non mi è piaciuta. Il suo amore per il re non l'ho retto. Ma da dove è nato? Mistero
Il principe ereditario l'ho amato. Il personaggio che più ho odiato è il
padre della regina (se si può definire tale ). Ha fatto la fine che si meritava.
. Ho adorato i 2 collaboratori dello studioso che avrebbero fatto di tutto per lui. La protagonista, Yeon Sun adorabile. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine. La sola volta che mi è piaciuta un po meno è stato quando
ricorda il passato e teme lo studioso.
Fortuna che si èripresa in fretta e si è fatta amare più di prima . Il personaggio che ho amato di più è stato lo studioso . Era perfetto. Inizialmente freddo ma poi... ah la perfezione assoluta. Mi è piaciuto il fatto
che avrebbe fatto qualunque cosa per le persone che ama (soprattutto per Yeon Sun )
. Di questo drama ho apprezzato le relazioni tra i vari personaggi e le ost. Davvero indimenticabili. Mi è piaciuta anche la fine.
Lo studioso si è salvato e può continuare la sua love story con Yeon Sun
certo, mi sarebbe piaciuto un lieto fine più chiaro ma questo finale lo preferisco a quello del manwha dove
,da come ho sentito, anche lo studioso muore
. Quindi il drama mi è piaciuto molto ed è uno dei miei preferiti
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 23:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Lee Jun Ki colpisce ancora :clap: come si fa a non amarlo nelle vesti del vampiro sofferente? :amor: Se non l'hai già fatto, ti consiglio di vedere altri suoi lavori, è un attore stupendo e riesce sempre a prendermi in ogni ruolo che interpreta!
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 09:33     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Già. ..Scholar Who walks The night mi ha fatto proprio innamorare di lui. Lo avevo già visto in My girl ma non lo avevo riconosciuto. Lo già notato lì ma in questo drama me ne ha fatto proprio innamorare. Mi sa che devo proprio recuperare gli altri suoi drama
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 20:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Ho finalmente terminato anche io la visione di Scholar who walks the night. Non mi è dispiaciuto, ma non è riuscito a conquistarmi del tutto (e alcune puntate centrali mi son sembrate davvero troppo lente perchè in alcune non succedeva niente o quasi :ehm: ).

La trama è interessante e anche, se non sono una fan di storie sui vampiri, riconosco che questo drama sviluppa bene questa tematica (e probabilmente i due vampiri bonazzi contrubuiscono non poco :sbav: ). Ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la scelta di soffermarsi sui dilemmi interiori dello scolaro (grande Jun Ki :cuore: :cuore: :cuore: ), ma mi è dispiaciuto che uno stesso lavoro introspettivo non sia stato fatto con la sua controparte malvagia, Gwi. Infatti tranne vederlo seduto sul trono nella sua caverna sotterranea, non sappiamo nulla del suo passato (come è diventato vampiro, come si è innamorato, che cosa lo ha ferito interiormente al punto tale da divenire malvagio etc.) e anche

il fatto che fosse innamorato della figlia del ministro sembra buttato nelle ultime puntate un po' a caso :ehm: Io non lo avevo capito, almeno fino a quando la ragazza muore e lui si dispera.


La protagonista femminile Yang-sun mi ha lasciato invece perplessa... L'ho adorata nelle prime dieci puntate perchè intraprendente, leale e anche un po' ingenua (ma ingenua in un senso quasi tenero). Ad un tratto invece passa quasi totalmente in secondo piano, come se l'aver smesso gli abiti maschili le avesse tolto anche tutta l'energia che aveva avuto all'inizio :nfg: Un'occasione mancata! Io adoro le eroine costrette a travestirsi da uomini, e Yan-su era partita anche bene, ma poi perde mordente durante il corso della storia.
Caruccio il principe Ereditario :wub: però anche lui: molto vivace nella prima metà del drama, un po' passivo nella seconda parte.

Il cast mi è piaciuto molto! Ho iniziato il drama principalmente per Jun Ki, però ho apprezzato anche tutti gli altri attori, compresa la recitazione di Lee Yu-bi, la coprotagonista, che avevo già conosciuto in Pinocchio: è abbastanza espressiva, anche se forse un po' "chiassosa" nella sua espressività con quello sguardo un po' ingenuotto e quel sorriso fanciullesco. Però mi piace ed è stata una spalla apprezzabile, anche se non all'altezza, di Jun Ki.

Molto buona la cura per i vestiti, trucco e parrucco, oltre che per le ambientazioni. I pseudo effetti-speciali fanno ridere in alcuni punti, ma avrebbero potuti esser peggiori visto l'argomento trattato.

Come gli occhi azzurri dello scolaro dopo aver bevuto il sangue di Yang sun. :sick:


Mi dispiace comunque valutarlo con un 7 e 1/2 , ma un problema di fondo riguarda l'intrigo che dà inizio alla storia. Mi riferisco alle famose memorie del principe ereditario. Dopo 20 puntate, restano irrisolte numerose questioni riguardanti le memorie contenenti il famoso piano per sconfiggere Gwi.
1- Come ha scoperto il principe il modo per sconfiggere Gwi? :nfg: alla fine l'ho accettata come una verità inconfutabile, ma il problema rimane.
2- I tre elementi del piano
in che modo si combinano?Fino alla necessità di avere lo scolaro col potere del guardiano e il sangue della discendente di Gwi, che lo trasforma in un super vampiro ci sono, ma la volontà del principe ereditario a che serve? :ehm: A parte accendere la miccia degli esplosivi nell'ultima puntata, il principe ereditario che altro fa per portare a compimento il piano? :gnegne:



Avrebbero dovuto pensare a qualcosa di più plausibile perchè tutto il mistero attorno alle Memorie fa a pugni con l'utilità e chiarezza delle stesse. :nonono:

Credo che recupererò il manhwa dal quale l'intera storia è tratta per verificare se ci sono elementi in più che possano chiarire sia il passato di Gwi sia il problema delle Memorie.
 
Top
50 replies since 10/5/2015, 16:31   6891 views
  Share