DIC :: Forum ::

Warm and Cozy (Jejudo Gatsby)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2015, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


WARM AND COZY


Titolo: 맨도롱 또똣 / Warm and cozy
Conosciuto anche come: Agreeably Warm / Jeju Island Gatsby
Genere: Commedia romantica
Episodi: 16
Emittente: MBC
In onda: dal 13 maggio al 2 luglio 2015
Giorni: Mercoledì e Giovedì alle 21:55
Regia: Park Hong-Kyun
Sceneggiatura: Sorelle Hong

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Kang So-ra interpreta Lee Jung-joo
Yoo Yeon-seok interpreta Baek Gun-woo
Jinyoung interpreta Jung Poong-san
Kim Sung-oh interpreta Hwang Wook
Seo Yi-an interpreta Mok Ji-won
Lee Sung-jae interpreta Song Jung-geun
Kim Hee-jung interpreta Kim Hae-shil
Lee Han-wi interpreta Gong Jong-bae

TRAMA
Il drama è stato creato sull'idea di una formica arrabbiata e una cavalletta bisognosa d'amore.

Il drama è ambientato nell'isola di Jeju, dove Baek Geon Woo ha aperto il ristorante ′Warm and Cozy′ (il titolo del drama è in dialetto di Jeju). Nonostante abbia una personalità molto diretta e brutalemnte onesta, è un uomo amato per il suo bell'aspetto, i modi gentili e il fatto che vive facendo ciò che gli piace. E' anche un romantico, infatti si è trasferito a Jeju solo per il fatto che la donna che ama vive lì. Lee Jung Joo invece è la formica che ha ricevuto solo dolore e sofferenze nonostante si sia sempre data da fare nella vita. Si comporta con durezza perchè si è creata uno scudo, ma in realtà ha un cuore gentile. Dopo 5 anni di duro lavoro a Seul, viene licenziata e mollata dal suo fidanzato, così decide di iniziare una nuova vita a Jeju.

Edited by HyeSoo - 19/4/2017, 18:43
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Bene, nonostante questo drama sia scritto dalle sorelle Hong e quindi può essere una scommessa in negativo o in positivo, io mi butto visto che mi piacciono tanto i due protagonisti. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2015, 22:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


come sempre... poco mi importa della trama e di chi la scrive...ma mi baso quasi sempre unicamente dalla bellezza del protagonista maschile....
perciò , per me è un SI!
:perv:
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 18:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Le sorelle Hong sono due matte e ormai ne siamo consapevoli :mhuaua: ma ho adorato ogni coppia dei loro drama quindi non mi perderò nemmeno cicala e formica!
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2015, 19:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Interessante...
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo drama.

Devo dire che ciò che mi ha colpita di più fino adesso sono state le viste spettacolari dell'isola Jeju anche se in molti momenti gli episodi sono sembrati di più un documentario/spot pubblicitario per l'isola stessa che una storia vera e propria, ma forse perchè siamo ancora all'inizio.

Ho adorato il piccolo cameo di
So Ji Sub con la colonna sonora di The Master's Sun e relativo gesto di 'Kojo'
e spero di rivederlo presto in un drama tutto suo possibilmente impegnato e serio come quelli che ha fatto in passato.

Per il resto non mi aspetto niente di particolarmente profondo da questo drama ma almeno un po' di piacevole e spensierato divertimento...devo dire che per adesso non vedo molta chimica tra i protagonisti
che tra l'altro sono partiti come possibili gemelli e già parlavano di una possibile storia tra di loro?
Sono sicura che questa parte della storia sarà sviscerata più avanti ma comunque è stata un po' strana come partenza...anche perchè poi entrambi hanno fatto finta di niente...boh...
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2015, 20:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Voglio vedere prestissimo gli episodi 3 e 4.Bellissimo drama, ottimi cast e trama.La coppia protagonista mi ha ammaliata a prima vista durante il loro incontro casuale e tra i due c'è chimica.si divertono e si vede.A rileggerci! :gnegne: :cuute: :love: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 23:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho visto i primi 2 episodi... :lone:
Ma il drama siamo sicuri sia delle sorelle Hong?
Per carità, siamo all'inizio, quindi l'introduzione...ma... sto vedendo questo drama SOLO per le bellissime viste di jeju che tanto mi mancavano... Amo quest'isola e se il drama non dovesse decollare penso che me lo vedrei solo per questo "documentario" XD

I protagonisti mi annoiano parecchio... lui sognatore, allegro, IRREALE quasi...
Lei pessimista, depressa (e repressa)....
Insomma i due protagonisti non mi piacciono per nulla caratterialmente! :lalala:
Anche io ho amato come @sun, il cameo di Ji Sub e la sua musichetta di sottofondo di Master's Sun... (penso il pezzo migliore!) XD
Simpatico a fine episodio che ci danno le ricette di piatti "koreani"...(chiamiamoli così)

E speriamo per un decollo del drama nei prossimi episodi... :ehm:
 
Top
marti803
view post Posted on 21/5/2015, 23:51     +1   -1




Ho visto i primi due episodi e mi sta piacendo!
Sarà che lui è una cosa dolcissima!! Forse deve ancora decollare del tutto, ma lo sto trovando una visione davvero piacevole! :blush:
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 07:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,questo drama potremmo chiamarlo anche Speedy Gonzalez perchè sinonimo di velocità e in questo drama tutto va con una velocità che non riesci mai a misurare perchè è sempre alta come è alto il livello di questo drama. Sono stata chiara?Spesso m'incarto. :gnegne: :gnegne: La trama e il cast sono strepitosi! Ogni personaggio indossa l'abito giusto ed esprime al massimo le sue capacità interpretative.Anche le figure di secondo piano (per es. il magnifico sindaco,il fratello di Gun Woo con la pescatrice di piattini (molluschi che vivono attaccati allo scoglio li ho anche mangiati crudi perchè quella è la loro migliore morte,cotti perdono il loro autentico sapore) :gnegne: :gnegne:

Ep.1 / 4



Un motto dell'Isola di Jeju (io sono nata là) dice che se due ragazzi s'incontrano per la prima volta in quell'isola sono destinati a sposarsi. :gnegne: :clap: :cuute: Chi tra i protagonisti sì è incontrato per la prima volta su quell'isola meravigliosa?
Jung-Joo è una studentessa quando suo padre muore e le ha lasciato una foto in cui è ritratto con una donna(lei crede sia sua madre).Quella donna vive a Jeju e JW va là per dirle che è sua figlia.Arriva durante una festa di compleanno quella di GW.Lei è una studentessa di scuole superiori e giunge a quella festa in abiti scolastici.Vede la donna della foto,sta per andare da lei ed è bloccata da un ragazzo GW.Le chiede cosa vuole e lei capisce che la donna della foto è anche la madre di Gun Woo.I due ragazzi hanno la stessa età ma vite sociali diverse.Dopo dieci anni JW lavora presso un'azienda che produce abbigliamento intimo ma viene licenziata e decide di andare a vivere a Jeju nella casa che il suo intermediario le ha comprato coi suoi risparmi.La casa è un rudere,sta in piedi a stento,non ha un tetto che possa salvarla dalla pioggia.Incontra Gun Woo,dopo dieci anni, più bello che mai la riconosce e l'aiuta.Lui è a Jeju perchè gestisce un ristorante e spesso torna a Seul.E' innamorato della sua fidanzata ma lei è innamorata di suo fratello.GW è molto ricco e spendaccione .Suo fratello per questo motivo ha stretto i lacci della borsa e non gli lascia gestire molto denaro.Il sindaco è uno che piace a molte di noi :gnegne: lui ha preso una sbandata per JJ, lei se ne è accorta e gli fa capire che non c'è trippa per gatti.JJ è innamorata di GW che è innamorato della sua fidanzata che non è innamorata di lui. :gnegne: :gnegne:
Vi consiglio di vederlo:riderete e vi emozionerete.

Video

 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 19:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 9 e 10 di questo drama...@Sole, Marti e Claus lo state ancora guardando anche voi?

Parto col dire che secondo me il titolo 'Warm and Cozy' (caldo e accogliente) è proprio azzeccato per questo drama perchè è proprio la sensazione che provo guardando ogni episodio.

Infatti devo ammettere che la trama di per sè non ha niente di originale con il solito
tira e molla tra i protagonisti e i vari triangoli/quadrati che si formano
ma ciò che rende il tutto godibile è lo scenario della magnifica isola di Jeju e quindi l'aria rilassata e vacanziera che si respira guardandolo.

La mia parte preferita riguarda la parte delle 'pescatrici' e quindi anche
il romance fra la signora pescatrice e il direttore del mega albergo...
trovo che finalmente raccontare una storia d'amore tra quarantenni sia una cosa veramente particolare e molto tenera.

Per quanto riguarda invece i due protagonisti
qui ci sono molti clichè dove chi ama si lascia maltrattare dalla persona amata mentre è corteggiata dallo sfortunato second lead a cui va sempre tutto male...
insomma le sorelle Hong su questo fronte non si sono sprecate per niente, ma almeno hanno scelto gli attori giusti che hanno una bella intesa/chimica sullo schermo.

Quindi continuo a guardarlo solo per catapultarmi sull'Isola di Jeju almeno per due ore alla settimana...ma per il resto non mi aspetto grandi risvolti visto che mancano già solo tre settimane alla fine.

Chi lo sta guardando cosa ne pensa?

Edited by sunflower1963 - 14/6/2015, 17:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2015, 20:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


io lo sto trovando molto noioso... :emu:
i due non sono una coppia "armoniosa", la trama è davvero scialba.
se non fosse per il fatto che lui sia molto carino, non lo guarderei proprio!

l'ambientazione è anche "rilassante" ma la storia è un po moscia! :buu:
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 27/6/2015, 21:50) 
io lo sto trovando molto noioso... :emu:
i due non sono una coppia "armoniosa", la trama è davvero scialba.
se non fosse per il fatto che lui sia molto carino, non lo guarderei proprio!

l'ambientazione è anche "rilassante" ma la storia è un po moscia! :buu:

Sono in linea con te.... :lone:
Io lo vedo solo per l'ambientazione di Jeju :love: e per la coppia sub-presidente.
La coppia protagonista è scialba, non emoziona, e la storia è banalotta... :nonono:
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 07:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho concluso la visione di questo drama piuttosto scialbo che ho valutato con un 7 semplicemente per la bellissima ambientazione sull'isola Jeju e per la caratterizzazione di alcuni personaggi secondari che mi sono piaciuti veramente.

Fra questi c'è sicuramente il sindaco dell'isola, sfortunato second lead, che era per me mille volte più affascinante, simpatico e buono del protagonista principale. Gli altri personaggi secondari sono la coppia matura della pescatrice e il proprietario dell'albergo e anche il ragazzo che lavorava nel ristorante con i protagonisti.

Quelli che mi hanno preso di meno sono proprio i protagonisti stessi che avevano pochissima chimica e una storia che per la maggior parte del tempo mi è sembrata una sequela di scaramucce stupide tra fratello e sorella
(storia che tra l'altro era partita proprio con questo malinteso)
più che un percorso tra due persone innamorate.

Come sempre le sorelle Hong non si sono sprecate molto nelle interazioni tra i due protagonisti principali e devo dire che fino adesso il loro lavoro migliore per me resta The Master's Sun per l'originalità e la comicità del tutto.

Comunque, se mi capitasse l'opportunità, sicuramente andrei all'isola di Jeju per una vacanza...l'effetto rilassante degli scenari visti è stato l'unico aspetto veramente positivo di questo drama.
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 6/7/2015, 10:12     +1   -1




Anche io ho finito questo drama, che non mi è dispiaciuto ma non mi ha preso così fortemente come altri.
Non mi piace il protagonista non mi trasmette nulla, mentre lei non è male, peccato che la storia sia un tira e molla di cose non dette, come dice @Sun non c'era molta chimica tra i due protagonisti però devo dire che
il bacio dell'ultimo episodio è stato uno dei più intensi di quest'anno non si sono risparmiati.

Anche a me piaceva molto il sindaco, ed anche il ragazzino del ristorante e poi molto più intensa e divertente è stata la storia dei due protagonisti grandi.
Anche io valuto questo drama con un 7
 
Top
15 replies since 20/4/2015, 18:04   3233 views
  Share