DIC :: Forum ::

The Time That I Loved You, 7000 Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2015, 11:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Io non ho visto ITWY, anche se forse lo recupererò mentre aspetto che escano gli episodi.

Ho visto solo il al momento... è carino, fresco, simpatico.
Lee Jin Wook lo conosco da Nine e non mi dispiace come attore, qui mi sta piacendo. Ha Ji Won invece non è tra le mie attrici preferite, ma il ruolo che ha la rende meno indigesta.
Avete detto che la trama è banalotta e in effetti è così, ma non mi dispiace guardare un kdrama che per una volta non è abbonato ai soliti clichè.
Queste prese di posizione di lui
di non amare Ha Na, ti lasciano un po' così, non tanto per quello che dice, perchè è chiaro come il sole che intende dire il contrario, e lo ripete forse più per autoconvincersi e non per dirlo a lei. Però sembrano esserci sempre quando lui è in uno stato d'animo particolare e sono curiosa di capire che gli succede


Bon, il 2° è disponibile.... :shifty:
 
Web Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 30/6/2015, 18:53     +1   -1




Anche io ho visto il primo episodio e mi è piaciuto molto, lei è bellissima :sbrill: fresca ma ha un carattere tremendo, mi ha fatto ridere la scena in cui
tutti i sui famigliari sono a tavola a mangiare e arriva lei, e la guardano tutti con aria spaventata, da morire :gnegne: :gnegne:

Anche io penso che lui
sia cotto a puntino e che ripeta che non la ama, più a se stesso che a lei, forse per non rovinare la loro amicizia.

Comunque insieme sono carini, quindi lo continuerò.
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto anche io i primi 4 episodi di questo drama e fino adesso mi sta piacendo.

So che è il remake di un drama Taiwanese che non ho visto ma a me sta ricordando molto 9 End 2 Outs che trattava lo stesso identico tema riguardante un'amicizia tra uomo e donna di lunga data.

Ha Ji Won è sempre stata la mia attrice preferita e devo dire che mi piace molto in questa veste molto diversa da quelle interpretate prima. Di solito ha ruoli forti e spesso con scene d'azione, mentre qui è ingenua e abbastanza sprovveduta ma molto dolce.
Diciamo che preferirei che non recitasse con quel tono 'sdolcinato' un po' forzato a volte, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine e non si nota più.

E' bello il tema del confine tra amicizia e amore tra uomo e donna...qui si vede lontano un miglio che il livello di confidenza e affetto tra i due protagonisti il più delle volte è fraterno ma entrambi vorrebbero che non lo fosse.

Nell'ultima scena
si è visto l'arrivo del fascinoso ex di lei..
e devo dire WOW !!!(per un attimo lo avevo preso per la controfigura più giovane di Gong Yoo). Diciamo che è decisamente un rivale molto più adeguato rispetto al ragazzino novizio dell'ufficio.
Adesso ho idea che inizieranno cavoli amari per la nostra coppietta...

Comunque bello, leggero e spensierato...senza angst nè scenate particolarmente isteriche almeno per adesso. E poi lasciatemi dire...che scarpe meravigliose in questo drama!!! :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 6/7/2015, 18:29     +1   -1




Anche io ho visto il terzo e quarto episodio, fin'ora secondo me é all'altezza di In Time with you e ne sono felice, perché é una delle mie storie preferite.
Le parti che amo di più sono i ricordi di lui, perché era (ed é)
innamorato cotto ed é tanto tenero vedere come le cose cambiano con l'aggiunta di quello che fa lui senza che lei se ne accorga :joy:

Loro due sono carinissimi :sbrill: mai avrei pensato che mi sarebbe piaciuto tanto anche lui, perché nei drama che ho visto era piuttosto inespressivo, invece mi sta sorprendendo in questo ruolo, non vedo l'ora di vederlo angstare per benino :mhuaua: povero :occhi:
Lei la trovo adorabile, bellissima e vestita benissimo ed é vero che é un ruolo diverso dal suo solito, ma lo sta interpretando magnificamente :wub:
Bello, bello!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 22:48     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ma per piacere.... :sick: :sick: :sick:

Questo drama non merita nemmeno di essere paragonato a quello splendore di ITWY

Partiamo dalla protagonista. Come diceva sunflower questo drama sembra essere molto simile a 9 End 2 Outs e questo perché hanno modificato il carattere della protagonista.
L'originale You Qin è davvero cazzuta. Ha le palle quadrate (oltre ad avere la testa da leonessa quadrata cit.) mentre questa la troviamo come la soltita donzella che deve essere aiutata. Inotre è ben 5 anni più grande della storia originale MA va in giro con mise da 14enne! Neanche io che lavoro come commessa e ho 29 anni farei la girly come lei. Ma un po' di serietà! Eccheccavolo! Sei una donna adulta in carriera che lavora in ufficio e sei laureata! Ma vabbé che forse ha preso da quella cugina di lui che a 40 anni fangirla dietro una celebrità (e non so quanto ci abbia guadagnato il k-DaRen perdendo l'improbabile sorella emo dalla cameretta rosa della versione originale :gnegne: ).
C'è da aggiungere inoltre che le scarpe sono (nella storia originale) una continua metafora della vita... e anche se forse l'hanno resa più umana in questa versione (perché non è umano indossare i tacchi alti tutto il giorno) You Qin non avrebbe mai tolto i suoi tacchi per andare girando. Erano uno status symbol.

Lui...questo cinico e distaccato uomo non è un mignolo di Da Ren. La peculiarità di questo personaggio era la dolcezza; caratteristica che spesso è sottovalutata dalle donne attirate sempre dal Bad Buy, ecco questa era la sua peculiarità: dolcissimo e sempre presente. Inoltre non è mai stato una donna con le sue cose che urla contro la protagonista che non l'amerà mai senza motivo. Nella storia originale fa vedere che lui va a consolarla ma per non essere frainteso le dice che lei non deve vederci niente dietro le sue parole, perché non la amerà mai, che senso ha qui urlarle contro dopo che lui pensava che gli si stesse dichiarando?

Continuerò la visone ma solo per criticarlo :smoke:

Mimi, stanne lontana e attendiamo ancora il film taiwanese :sniff:

p.s. la storia originale ha un sacco di metafore e belle frasi da quotare... questo drama risulta invece essere la solita rom-com senza arte ne parte.
Inoltre non voglio parlare del fatto che i maschi del drama mancano del fisique du role... k-daren troppo macho e senza le mitiche fossette :perv: e k-dingliwei troppo poco maschio :emu: forse un'eccezione va fatta per L :cuore: anche se mi pare che la conclusione della sua storia fosse un poco diversa, sto riguardando la serie taiwanese :cuore: ... vi farò sapere...

scusate l'assenza di una grammatica corretta, ho il pc che sta per morire, e non mi fa tornare indietro (mi apre un sacco di pop up) ma non volevo commentare col cell vista la quantità immane di frasi che dovevo scrivere... provo a modificare dal cell.

Edit: corretto! Se la grammatica fa ancora schifo... devono togliermi la laurea :gnegne:

Edited by Gelsika - 9/7/2015, 01:06
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 23:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 8/7/2015, 23:48) 
Mimi, stanne lontana e attendiamo ancora il film taiwanese :sniff:

Aspettavo il tuo commento e lo seguo più che volentieri :lone:
Film :sniff:

CITAZIONE
p.s. la storia originale ha un sacco di metafore e belle frasi da quotare... questo drama risulta invece essere la solita rom-com senza arte ne parte.

Tutti i miei timori da profana su questo rifacimento vengono prepotentemente confermati :uff:

CITAZIONE
anche se mi pare che la conclusione della storia fosse un attimo diversa, sto riguardando la serie taiwanese... vi farò sapere...

Continuerò a seguirti :gnegne: E a seguire coloro a cui sta piacendo per vedere cosa ne viene fuori!
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 07:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono contenta di aver letto il parere di @ Gelisika che avendo visto la versione originale può scatenarsi in critiche feroci come anche io ho fatto con rifacimenti coreani (di drama giapponesi nel mio caso vedi Nodame Cantabile).

Quindi capisco perfettamente che quando si è amata una versione originale di una storia si trovi molto difficile apprezzare un remake per quanto possa essere fatto bene o male.

Personalmente sto imparando molto a caratterizzare i drama a seconda delle nazioni che li producono nel senso che riesco ormai a riconoscere i tratti caratteriali che li distinguono. Trovo che questi siano molto evidenti in una storia coreana rispetto alla stessa storia in versione giapponese o cinese/taiwanese.

Ecco perchè per quanto mi riguarda ho capito che se vedo un remake coreano senza aver visto l'originale (nel mio caso è successo con Fated to Love You e Liar Game) apprezzo molto il guizzo e la caratterizzazione coreana.
Se viceversa amo prima la versione originale (come con Nodame Cantabile) non riesco a simpatizzare più di tanto con la versione coreana (per quanto riconosca sempre che ce la mettono tutta per produrre drama di ottima qualità e con cast stellari).

In questo caso sta succedendo per adesso la stessa cosa, nel senso che non avendo visto la versione originale di questo drama non ho la più pallida idea di quale fosse la storia da cui è partito e quindi mi sto godendo la visione al 100%....

Quindi la mia conclusione, giusta o sbagliata che sia, è che se un drama è un rifacimento di un altro drama (coreano, giapponese o di qualunque nazionalità) è meglio vederlo e gustarlo possibilmente senza aver visto l'originale per poterlo apprezzare (o disprezzare a seconda dei gusti) senza essere influenzati dagli inevitabili confronti.

Comunque io personalmente vado avanti con gusto perchè mi sto divertendo molto e non è escluso che poi guardi la versione taiwanese visto che ultimamente mi sono avvicinata alla loro lingua grazie a bellissimi drama cinesi visti di recente.
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 9/7/2015, 07:57     +1   -1




Anche io sono alla 4 e nemmeno io ho visto l'originale, quindi devo dire che a me il drama sta piacendo.
Trovo lei bravissima come al solito, :joy: inoltre il suo personaggio è un insieme di forza e debolezza, in quei momenti lui è il suo supporto, :hero: lo è sempre stato e mi sembrerebbe strano se non lo fosse visto che sono amici fin da ragazzi.
Che poi lui sia cotto si vede lontano un miglio, anche se lo maschera bene. Lui è anche carino sempre presente e gentile e sorride spesso.
Anche io dalla trama avevo detto che assomigliava a 9-2 e in affetti è così, però mi sta piacendo ugualmente.
Quindi continuerò a seguirlo. :wub:
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 08:58     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Beh, sono d'accordo con te sunflower. Nella mia carriera drama, di ogni remake, mi è sempre piaciuto il primo che io abbia visto, nessuna eccezione... vedi It started with a Kiss, meteor garden o The devil. Però mi spiace per voi, perché la maturità di You Qin non la troverete qui. Un esempio è alla riunione quando mette in difficoltà l'attuale fidanzata del suo ex. Nella versione taiwanese è matura al punto di mettere la critica come un consiglio spassionato.

Ho finito ora il II ep della versione taiwanese e vi quoto 3 frasi... spero magari di invogliarvi alla visione in contemporanea:
All'inizio dell'episodio lei si paragona a una valigia arrivata al posto sbagliato con l'aereo e che quindi nessuno ritira. Mentre le altre hanno trovato il proprio proprietario lei gira sul nastro e si sente lì abbandonata (questo perché non riesce a trovare l'uomo per lei)
A fine episodio si rende conto di non essere una valigia abbandonata ma una borsa piena di ricordi.
Durante l'episodio sia lei che lui vanno a vedere uno spettacolo teatrale separatamente. Di lui ci mostrano solo che piange. Di lei ci mostrano che va a vedere la storia di 2 grandi amici che sostengono che "Il possesso è l'inizio della perdita" ad esempio possedere la giovinezza è già come perderla e questo vale anche x l'amore. A questo punto You Qin vede lei stessa e Da Ren sul palco e Da Ren le dice "adesso capisci perché non posso amarti? Perché se ti ammassi, a quel punto inizierei a perderti"...

Vedetevi anche la versione taiwanese :cuore:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 9/7/2015, 09:53     +1   -1




Io invece la versione originale l'ho vista e questo remake mi sta piacendo, forse perché non lo vedo proprio come un remake, ma come un drama diverso, quindi non sto facendo paragoni, me lo sto godendo di più :)
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 12:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
234
Reputation:
0

Status:


Anche io lo sto vedendo e anche a me piace :cuore: . Avevo cominciato la versione taiwanese ma non l'ho conclusa come mia spettavo perche' la lingua non mi piace proprio infatti di taiwanesi ne ho conclusi solo 4 in 5 anni che vedo drama e ho detto tutto xD. A meno che non mi piacciano proprio tanto proprio non riesco a continuarli.
Cmq devo vedere il 3 e il 4 sto aspettando i sub ita :) .

Sono stata molto contenta di rivedere Ha Ji Won :cuore: anche se in questo ruolo per ora non riesco ad inquadrarla ... nel senso che il suo personaggio un po' di antipatia me la da a volte pero' so che non è colpa dell'attrice probabilmente questo personaggio non fa molto per lei che di solito interpreta ruoli molto piu' forti caratterialmente intendo :patpat:.
Presto commentero' anche il 3 e il 4 :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 08:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 5 e 6.

Dunque l'arrivo
dell'ex fidanzato di Ha Na ha sicuramente destabilizzato Choi Won che si è lanciato più volte in maniera molto evidente a proteggere Ha Na dalle spirali affascinanti del suo ex.


Ciò che mi chiedo io fino adesso è
ma non è evidentissimo che Choi Won è super innamorato di Ha Na e lei fa finta di non capirlo? Per quanto si possa essere migliori amici quasi fraterni, tutta questa devozione non è normale...


Insomma non si capisce cosa sia ciò che effettivamente
ha bloccato Choi Won per tutti questi anni dal dichiararsi apertamente a Ha Na...


Per quanto riguarda invece Ha Na
credo che poverina sia un po' confusa dal comportamento di Choi Won che a parole dice che non può amarla ma a fatti dimostra tutto il contrario...inoltre il ritorno dell'ex sicuramente l'ha molto turbata.


Se tutta la storia riguarda il 'tira e molla' fra i due protagonisti migliori amici con i soliti terzi incomodi, devo dire che per me è un deja vù e quindi non trovo niente di particolarmente originale in questo drama tranne il fatto che i due protagonisti sono dei bravissimi attori... staremo a vedere come prosegue la storia.

Intanto ho letto che per la terza volta hanno cambiato gli sceneggiatori ...credo che in patria non stia avendo un buon riscontro e comunque il confronto con l'originale può risentirne.
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 14/7/2015, 19:10     +1   -1




Anche io ho letto che hanno cambiato gli sceneggiatori e purtroppo gli episodi ne hanno risentito, li ho trovati piuttosto lenti.
CITAZIONE (sunflower1963 @ 14/7/2015, 09:34) 
Insomma non si capisce cosa sia ciò che effettivamente
ha bloccato Choi Won per tutti questi anni dal dichiararsi apertamente a Ha Na...

Forse la paura di rovinare la loro amicizia o la convinzione che lei non ricambia i suoi sentimenti? Non riesco a trovare una spiegazione ad alcuni suoi comportamenti, come quando ai ragazzi con cui
si picchiava chiedeva perché non gli poteva piacere Ha Na
mi é sembrato molto strano :nfg: e poi perché quegli stati d'animo ogni volta che le diceva che
non si sarebbe mai innamorato di lei?
Non capisco da dove derivino, se sta nascondendo qualcosa. Ha magari inciso l'esperienza con
la madre
ed era frenato per questo? Non so cosa pensare :booh:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 22/7/2015, 18:40     +1   -1




Visti gli episodi 7 e 8.
Ho l'impressione che il ritmo sia diventato veramente lentissimo, non sta succedendo praticamente nulla, é un continuo ripetersi, peccato, perché all'inizio era davvero carino, spero si riprenda un po'.
Mi dispiace molto per il finale perché Ha Na sta correndo
dall'ex, mentre il povero Choi Won la sta aspettando per dichiararsi :sniff:
si prospetta tanto angst per lui :occhi:
 
Top
flower girl
view post Posted on 23/7/2015, 22:24     +1   -1




CITAZIONE
Da Ren le dice "adesso capisci perché non posso amarti? Perché se ti ammassi, a quel punto inizierei a perderti"...

Gelsi ma così mi fai piangere :sniff: :sniff: :sniff:
Ho amato alla follia "In time with you" uno dei pochi drama maturi sotto tutti gli aspetti...una vera chicca!!Ero curiosa di vedere questa versione coreana ma già sapevo che era un'altra storia...dopo la delusione di BBF mi sono fatta le ossa con i remake coreani :emu: :emu:
Però sono curiosa di vederlo lo stesso...in fondo la trama di base è carina e lei mi piace un sacco :tw:
 
Top
50 replies since 15/4/2015, 19:15   2703 views
  Share