DIC :: Forum ::

Who Are You - School 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2015, 10:04     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


WHO ARE YOU - SCHOOL 2015

553ed9db546c3


Titolo: 후아유 - 학교 2015 / Who Are You: School 2015
Conosciuto anche come: School 6
Genere: Scolastico, mistery, drama, romance
Episodi: 16
Emittente: KBS2
Giorni: Lunedì e martedì alle 22:00
In onda: dal 27 aprile al 16 giugno 2015
I sottotitoli italiani sono a cura del RaMa Girls Generation Fansub

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim So Hyun è Lee Eun Bi / Eun Byul
Nam Joo Hyuk è Han Yi Ahn
Yook Sung Jae è Gong Tae Kwang

TRAMA
Questo è il sesto drama della serie School. L'obbiettivo è quello di ritrarre problemi realistici, le difficoltà e i dilemmi dei giovani coreani d'oggi.

E' la storia di due ragazze molto diverse, ma con lo stesso volto.
Una è vittima di bullismo, non ha amici ed è orfana ma di buon cuore, l'altra non è cattiva ma sembra avere vita molto più facile: una bella casa, una mamma che le vuole bene amiche fidate e comunque in classe è benvoluta oltre ad essere brava negli studi. EPPURE... Eun Byul ha un segreto ( o forse più di uno).
La prima, Eun Bi, dopo l'ultima umiliazione subita decide di farla finita e si getta in acqua.
Nello stesso giorno è in città Eun Byul in gita, che a un certo punto scompare. Eun Bi, che dopo il tentato suicidio ha perso la memoria, viene scambiata per lei...
(credits: Gelsika)



Non ho mai seguito nessun drama della serie "School" anche se è impossibile non conoscerli per via degli incredibili volti noti a cui hanno dato popolarità, e mi pare che anche quello del 2013 abbia fatto un gran successo.
Questo mi ispira di più perchè sembra possibile che ci sar una parte rimance, anche se Kim So Hyun è (ancora :spavento: ) piccolissima.
Comunque potrei dargli un'occhiata soprattutto per Sung Jae dei BTOB che ho visto in Plus nine boys e di cui mi sono innamorata a prima vista :cuute:

Edited by Luci forever - 5/12/2021, 17:43
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 11:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Io ho iniziato quella del 2013... e forse la finirò prima o poi.
Mi piacciono gli scolastici però ci vuole alemno un minimo di romance...(o bromance qualtomeno...xdxd)
se qualcuno lo vede leggerò i commenti!!XD
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 17:33     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (crostata @ 19/4/2015, 12:26) 
Io ho iniziato quella del 2013... e forse la finirò prima o poi.
Mi piacciono gli scolastici però ci vuole alemno un minimo di romance...(o bromance qualtomeno...xdxd)
se qualcuno lo vede leggerò i commenti!!XD

Idem, se non c'è la romance raramente riesco ad andare avanti. Per me nemmeno una bromance è appastanza XD

Comunque ho aggiunto al primo post i due teaser =)
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 17:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Secondo teaser che mostra le stagioni passate e coloro che sono poi diventate delle star, incredibile! :spavento:

ahaha io a parte quelli del 2013 non ne riconosco uno!!! Magari li conosco anche ma...!! :gnegne: :gnegne:Son negata con le facce!!!
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 00:22     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (crostata @ 19/4/2015, 18:47) 
CITAZIONE
Secondo teaser che mostra le stagioni passate e coloro che sono poi diventate delle star, incredibile! :spavento:

ahaha io a parte quelli del 2013 non ne riconosco uno!!! Magari li conosco anche ma...!! :gnegne: :gnegne:Son negata con le facce!!!

:gnegne: :gnegne: Mi sa di sì!
Nell'ordine:
Jang Hyuk,
Choi Kang Hee
Kim Min Sun
Bae Doo Na
Kim Min Hee
Lee Dong Wook
Jo In Sung
Gong Yoo
e altri che non riconosco XD

E poi vabbè, Lee Jong Suk e Kim Woo Bin :gnegne:
Nel cast sono sicura ci fossero anche altri volto molto noti, come Jae Hee e Kim Rae Won, ma quelli sopra sono èproprio quellio che poi hanno sfondato, li avrai visti sicuramente all'opera!
 
Top
*rukia*
view post Posted on 20/4/2015, 02:35     +1   -1




Anche Ha Ji Won :cuute: Io vorrei recuperare quello con Jang Hyuk che é il primo se non sbaglio, ma dove lo posso trovare?
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 13:36     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (*rukia* @ 20/4/2015, 03:35) 
Anche Ha Ji Won :cuute: Io vorrei recuperare quello con Jang Hyuk che é il primo se non sbaglio, ma dove lo posso trovare?

Purtroppo non so se si riesce a trovare sottotitolato. Dev'essere del 1999 e di 40 episodi circa se non ricordo male!
 
Top
marti803
view post Posted on 20/4/2015, 15:18     +1   -1




In questo periodo iniziano un sacco di drama interessanti!! :love:
Mi piacciono tutti e tre i protagonisti! Mi piacciono molto SungJae e Joo Hyuk! oltretutto c'è anche il dottore di Emergency Couple !
Spero in una bella bromance stile Woo Bin/Jong Suk! :sbav:
Comunque penso che in questo ci sarà anche la parte romance! Il problema è che non saprei chi tifare! :mhuaua:

Edited by marti803 - 22/4/2015, 15:02
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 11:17     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Aggiunto al primo post il terzo teaser.

Finalmente si capisce un po' di più la dinamica dei fatti e sembra che per fortuna la parte romantica ci sarà eccome! In effetti con quei due bei ragazzi :blush: . Non aspettiamoci chissà cosa, ma gli amori alla Adolescence medley mi emozionano sempre :cuute: .

Avevo letto da qualche parte che Kim So Hyun di fatto interpreterà due ragazze, due sosia o gemelle, però non capivo come! Dal teaser sembra proprio che il suo personaggio cambierà scuola e diventerà la ragazza più popolare.
Altre fotine caruccie. Come fa questa ragazza ad essere così bella?? Ed è tutto naturale!!!

CDGHo1AUUAArzhfCDGHo3dUsAAX4BFCDGHo7EUEAAYS9p
2015042017273412_1_rstarnyjrsiemjpyh1kbbxn22tidyion2w5woqt711084924_1433110377001358_35594587_n11098203_1439467566350958_590257689_n11137587_873197679385122_247319839_n
tumblr_nmwlggfnVo1td1w4ao1_540

La ragazza nella prima di queste immagini sembra proprio un'adolescente :sìsì:

2015041713462711879-540x676
 
Top
marti803
view post Posted on 28/4/2015, 19:13     +1   -1




Ho visto il primo episodio e la trama che girava era sbagliata!
Adesso l'hanno aggiornata!
Infatti non mi tornava nulla quando stavo guardando l'episodio perchè praticamente
è la storia di due gemelle. La prima, Eun Bi, è in una specie di casa-famiglia, mentre la seconda, Eun Byul, vive con la mamma a Seoul. Eun Bi è vittima di bullismo (infatti se c'è una cosa che odio di questi drama è proprio questo. Mi fa veramente impazzire vedere certe scene! Eun Byul invece è una ragazza popolare e a quanto ho capito il suo amico d'infanzia e Nam Joo Hyuk (sembra che ci fosse del tenero tra i due, però ovviamente sentimenti non confessati!). Un giorno la classe di Eun Byul va in gita con la scuola nel paese/città in cui vive Eun Bi. Eun Byul scompare misteriosamente dopo essere stata vista dall'amica mentre litigava con un ragazzo la notte prima. Eun Bi, dopo essere stata accusata di bullismo dalle maledette che invece bullizzavano lei e costretta ad abbandonare la scuola, si butta in acqua. Oltretutto prima che andasse via da scuola, con la classe piena di gente quelle le hanno pure fatto un video compromettente.

Questo è quello che ho capito dal primo episodio!
La trama aggiornata dice che
Eun Bi si trasferisce a Seoul e la tentazione di far finta di essere Eun Byul è forte!

Vabbè, vedremo gli sviluppi domani!
 
Top
annabel88
view post Posted on 28/4/2015, 21:36     +1   -1




Non ci stavo capendo niente, ora ha un senso.. Praticamente la prima
prende il posto della sorella
.. :petr:
 
Top
annabel88
view post Posted on 29/4/2015, 18:52     +1   -1




Concluso il secondo episodio posso finalmente dirlo: Ci ho capito qualcosa! :corre:
La trama non è sbagliata, semplicemente non dice tutto sull'inizio della storia.
Una ragazza vittima di bullismo e senza famiglia si ritrova a vivere la vita della gemella della quale lei non sa neanche l'esistenza..
"Quello che è stato non è detto che non possa accadere di nuovo" legge dal suo telefono la gemella.. evidentemente qualcuno le aveva già scambiate in passato e di questo lei aveva paura.. anche il ricordo con il nuotatore da piccoli deve essere stato vissuto da Eun Bi.. Ora lei si ritrova ad essere Eun Byul, ma non si ricorda nulla..
pian piano dovrà ricostruire tutto il puzzle, così che anche noi possiamo capire di più.. :nfg:
 
Top
marti803
view post Posted on 29/4/2015, 19:22     +1   -1




Si si, ho visto anche io il secondo episodio e possiamo dire che fosse solo incompleta!
Comunque ogni volta che vedo drama del genere devo stringere i denti perchè le scene di bullismo sono quasi insopportabili! :capa:
Nel secondo episodio si è scoperto che
il ragazzo con il quale lei stava litigando di notte in gita era proprio Yi Ahn e in realtà era lei che stava facendo l'antipatica! Lui è troppo dolce!! :love:
Poi quella tipa che l'ha accusata di aver preso i gioielli della madre secondo me è un po' sospetta! Che Eun Byul la bullizzasse insieme a quell'altra e quello fosse un modo per vendicarsi?
Boh, comunque anche nel primo episodio ci hanno fatto vedere subito lei dopo che Eun Byul si è messa a urlare nel bagno!! Spero proprio che non sia morta comunque!!
Tae Kwang è un ragazzo problematico, ma non so se sia solo bisogno di attenzioni da parte del padre o se abbia una sorta di patologia!

Comunque sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi episodi!
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 23:28     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


:smoke:

forse ho trovato IL drama, e pure per caso!

Ho visto la locandina su viki con Kim So Hyun ed essendo bravissima bellissima e giovanissima ho pensato di dare un'occhiata al primo ep, pensando a un drama leggero e senza pensieri come solo gli scolastici sanno essere (con qualche atto di bullismo qui e lì :nonono: )

E INVECE se tiene i toni è tutta un'altra storia

in tutti i sensi... perché la trama (almeno per quello che ho visto fin'ora non è corretta).

Il primo ep mi ha presa moltissimo. Vengono narrate 2 storie di 2 ragazze diverse ma con la stessa faccia. Una è vittima di bullismo e orfana ma di buon cuore, l'altra non è cattiva ma fa parte del "club delle vincenti" e a quanto ho capito non si può far parte di questo club se non si maltratta qualcuno qui e li strada facendo.

La prima, Eun Bi dopo l'ultima umiliazione subita (l'hanno spogliata e ripresa col cellulare in classe, tra l'indifferenza delle altre compagne presenti) decide di farla finita e si getta in acqua con indosso 2 indumenti che le ha regalato una fantomatica tizia filantropa alla papà gambalunga che io sospetto essere
Eun Byul stessa perché quando si trova in gita sembra che conosca Eun Bi e poi nel secondo ep scopriamo che Eun Byul è adottata quindi Eun Bi potrebbe altri non essere che sua sorella gemella di cui lei è a conoscenza mentre l'altra si vede che è svampita di natura sicché perde la memoria tanto facilmente :innocent:


Nello stesso giorno è in città Eun Byul in gita, che a un certo punto scopare. Sappiamo che ha dei conti in sospeso con una certa Jung So Jin e che ha una strana ferita sul collo, ma la cosa che mi ha preplesso è quando è nel bagno e urla, sembra che da lì esca la sua amica (quella la cui mamma sta cercando di far inserire la figlia nel circolo dei secchioni facendo le scarpe a Eun Byul).

Comunque fatto sta che Byul scopare e Bi che ha perso la memoria viene scambiata per lei...

Che fine ha fatto la vera Eun Byul? nella casa famiglia di Eun Bi si saranno accorti della sua scomparsa, spero lo facciano vedere nel prossimo ep.

Spero che il drama tenga i toni. :joy:
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 05:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Condivido tutto ciò che ha scritto Gelsika,il drama ha una bellissima trama e mi ha presa subito.Il primo episodio è volato tanto che ho visto subito,appena è stata messa da Viki,la raw del secondo. :wub: :cuute:
 
Top
122 replies since 14/4/2015, 10:04   11865 views
  Share