DIC :: Forum ::

Date

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2016, 20:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 13/4/2016, 20:43)
sono il genere di persona che si scofana puntate e puntate di show con esperimenti sociali in cui accoppiano tizi, li fanno sposare e poi vedono se riescono a resistere in una condizione di unione decisa da altri o no :gnegne:

Non parli della mia attuale fissa Matrimonio a prima vista, vero? :gnegne:

OT a parte, anche Chiara mi ha consigliato questo drama... per ora l'ho recuperato, attendo ispirazione :hero:
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2016, 20:14     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Zucu, ogni silenzio è assenso! :lalala:

... e in realtà anche il mio silenzio questo drama è lungi da essere un abbandono, bensì un assenso! Ho infatti coinvolto nella visione un certo figuro con cui mi accompagno, dopo il recensionamento e lo spizzamento in comune (io per la seconda volta) delle prime due puntate (i tempi cambiano ma Kalla rimane sempre Kalla!).

Dunque, sono alla puntata 6, e devo dire pur nella sua ovvia soap-operosità (da drama romantico qual è), ha un andamento che mi aggrada parecchio, perché di avvenimenti non ce ne sono moltissimi, mentre lo scopo della trama orizzontale è prettamente farci intuire l'effettiva eventuale compatibilità dei due protagonisti, porci dubbi sul loro essere personaggi piatti (lei è senza sentimenti e lui è uno scansafatiche che non si impegna in nulla.... oppure anche no :shifty: ?) e, soprattutto in questo momento, farci sospettare che, anche se a parole dicono il contrario
fra i due c'è qualche sorta di sentimento. Infatti, ogni tanto ci sono climax che farebbero sospettare una nascita di sentimento l'uno per l'altra; tuttavia, com'è ovvio che sia (aka: sennò il drama finiva in 2 puntate) a fine episodio capitano immancabilmente scene che confutano la tesi (ex: quando lei passa a Taniguchi la ricetta della ei fu mamma, visto che per anni finse di sbagliare seguendo la ricetta modificata dal papà ma che invece si ricordava a memoria.... e a fine episodio nei desideri per l'anno nuovo ci viene rivelato che lui ha scritto "Sposarmi con Yoriko" mentre lei un "asettico" "La pace nel mondo")


Per ora nella sua classicità lo sto trovando divertente e appagante, come trovo molto interessante che lui non sia un riccone Ceo bonazzo né un perturbante latin lover (anzi, asian lover :emu: ), bensì un tizio normalissimo le cui qualità le si deve scoprire scavando ben bene (ma mooolto ben bene!). Lei iperpragmatica allo stesso tempo fa così ridere da rendere inutile o dannosa qualsiasi spalla comica aggiunta, e mi rende malinconica perché ogni tanto la di lei frustrazione nel non capire i codici di comportamento delle persone è davvero schiacciante (non la è ma ha un che di autistico).

Insomma, un po' mi lamento perché per via del figuro posso vedermi una, massimo due puntate a settimana (quando possiamo!), ma devo dire è forse la prima volta che vedo un drama non più on air sorbendomelo pian piano... una nuova esperienza! :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2016, 14:29     +1   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 22/5/2016, 21:14) 
Per ora nella sua classicità lo sto trovando divertente e appagante, come trovo molto interessante che lui non sia un riccone Ceo bonazzo né un perturbante latin lover (anzi, asian lover :emu: ), bensì un tizio normalissimo le cui qualità le si deve scoprire scavando ben bene (ma mooolto ben bene!). Lei iperpragmatica allo stesso tempo fa così ridere da rendere inutile o dannosa qualsiasi spalla comica aggiunta, e mi rende malinconica perché ogni tanto la di lei frustrazione nel non capire i codici di comportamento delle persone è davvero schiacciante (non la è ma ha un che di autistico).

:beota: Sono contenta che ti stia piacendo! Le dinamiche tra i personaggi sono davvero molto carine e inaspettate! Penso questo sia un grande punto di forza della storia, possono davvero accadere le cose più strampalate, eppure tutte molto ben contestualizzate!
Buona continuazione! :clap:
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 08:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


Appena finito di vedere..proprio un bel drama.... Fresco, spumeggiante, divertente ma che fa anche riflettere sui sentimenti..non mi sono annoiata nemmeno per un momento...

Certo all'amore non si comanda, però ancora non mi è chiaro perché Washio è innamorato di Yoriko :ehm: :ehm: :emu: :ehm: :emu: :ehm: e arrivata alla decima puntata ancora non mi era chiaro :gnegne:

Yoriko è un caso umano, Takumi idem, sono una coppia perfetta..
anche se fino all'ultimo non era detto che si mettessero insieme
..
Takumi non mi è risultato così antipatico come poteva sembrare leggendo la trama a prima puntata. Forse perché in famiglia ho avuto un "hikkomori" anche io e riesco a comprenderlo come personaggio. Ho trovato bello come all inizio mancasse completamente di dignità :nonono: poi piano piano l'ha riacquistata ..anche grazie a
Kaori , in realtà.......


Nella puntata 10 ho trovato bellissima la scena
della mela...e il bacio castissimo mi ha fatto tenerezza :cuore:


La recitazione dei due protagonisti è fantastica li seguirò sicuramente in altri jdrama :valentine:
E sarei curiosa di vedere un sequel, perché mi sono affezionata ai due protagonisti è vorrei vedere la loro vita insieme come sarebbe :love:
Il mio voto finale è un bel 10.

Edited by Nao84SJS - 20/6/2016, 13:24
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2016, 15:01     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Nao84SJS @ 20/6/2016, 09:44) 
Appena finito di vedere..proprio un bel drama.... Fresco, spumeggiante, divertente ma che fa anche riflettere sui sentimenti..non mi sono annoiata nemmeno per un momento...

Mi fa sempre piacere leggere che questo drama sia stato apprezzato! :wub:

CITAZIONE
Certo all'amore non si comanda, però ancora non mi è chiaro perché Washio è innamorato di Yoriko :ehm: :ehm: :emu: :ehm: :emu: :ehm: e arrivata alla decima puntata ancora non mi era chiaro :gnegne:

Tranquilla, non sei l'unica a cui non è chiaro, poveraccio :sniff: :mhuaua:

CITAZIONE
La recitazione dei due protagonisti è fantastica li seguirò sicuramente in altri jdrama :valentine:

Sono due attori decisamente noti in patria, non ti sarà difficile scovarli in altre produzioni, anche antecedenti a questa| ^_^


CITAZIONE
E sarei curiosa di vedere un sequel, perché mi sono affezionata ai due protagonisti è vorrei vedere la loro vita insieme come sarebbe :love:

In realtà sei già stata accontentata, dato che esiste uno special andato in onda parecchi mesi fa e credo anche subbato!
Anche io non l'ho ancora visto ma spero di farlo presto!
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 17:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Sono due attori decisamente noti in patria, non ti sarà difficile scovarli in altre produzioni, anche antecedenti a questa| ^_^

infatti ho scoperto che lei è figlia d'arte, suo papà è il Comandante Generale in Memorie di una Geisha :wub:

Grazie Mimi-chan non sapevo dello special, cercherò di vederlo al più presto
:occhi:
:sbrill:
:amor:
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2016, 22:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ero convintissima di aver ponderato e scritto un commento finale sul forum, e invece temo di aver mandato solo dei wazzuppini a Mimi-chan dicendole che ne pensavo :gnegne:
:smoke: Questo instant messaging che ci rende più sbrodoloni, tsé
:corre: Comunque!

Lo finii maratonando quattro puntate di botto, perché a quattro puntate immaginavo la fine ma non come sarebbe finito, che è la parte più interessante per quanto mi riguarda (aka, le angstate :emu: )....
... e sinceramente ne fui molto soddisfatta! Probabilmente da più ragazzina avrei forse pensato che sia un finale ciofecoso, e invece lo trovai molto realistico e appagante!

Sotto spoiler il perché!
Ho trovato plausibile la confusione che ha fatto, in un certo senso, "scegliere" a Yoriko e Takumi di "scambiarsi" i partner; difatto questo è (anche) un drama sul senso dell'amore, sulle coordinate che rendono una coppia ben assortita e duratura, quindi penso sia ragionevole che, nella loro adolescenza sentimentale, i due abbiano pure tentato la strada "provo a stare con uno/una che mi vuole tantissimo, magari scoccherà qualcosa anche da parte mia" (nota: l'ho provata pure io la cosa, non funse perché il gap continuava a esserci anche se il mio sentimento era salito :emu: ).
E' anche normale che tentino questa via, visto che, punto focale di tre quarti di drama, ad un certo punto i due erano arrivati al punto da discutere continuamente, e a darsi sui nervi a vicenda. La visione romantica dell'amore dice che in teoria col tuo partner deve andare sempre tutto benissimo e non ci deve mai essere uno screzio, ma quella realista dice che talvolta (non sempre sia chiaro) se ci sono bisticci c'è anche crescita di coppia, voglia di confrontarsi e mettersi in gioco apertamente con l'altro, e quindi trattasi di relazione decisamente funzionale: non si sa se durerà per sempre, ma sicuramente è un cosiddetto incontro karmico che apporterà uno scatto in avanti nelle vicendevoli esistenze (o almeno di uno dei due!).

Comunque, qua e là vediamo piccoli segnali di segreta complicità che manco loro realizzano o vogliono ammettere, tipo quella plateale in cui Yoriko che dà la ricetta segreta di mammà al neocuoco Takumi per far colpo su papà, oppure il chiamarsi di continuo "ma questa è l'ultima volta" per supportarsi, darsi consigli e ricevere commenti di brutale onestà quando stanno frequentando altri partner.

Ma veniamo al dunque.

Ho pianto come una lontra che risale la corrente andando a salutare i salmoni morenti al momento clou della faccenda, quella in cui i due implorano incrociatamente Washio e l'altra tizia di ripensarci sul mollaggio effettuato. E questo perché Takumi pensa troppo bene di Yoriko, mentre Yoriko pensa troppo bene di Takumi, e rispettivamente non pensano di essere fatti l'uno per l'altra perché ritengono di essere difettosi. La scena rivela che amare va al di là di programmi, schemi e calcoli, quando capita di amare lo fai e manco ti accorgi di farlo.
Trovo innanzitutto carinissimo il fatto che, non essendo mai stati innamorati, non sappiano cosa si prova. E soprattutto, che anche chi è stato innamorato a volte non sia stato innamorato, passatemelo, nella maniera giusta. Ci sono vari tipi di amore, ma di sicuro nel più grande si ha la tendenza, evitando un piedistallo idealizzante, a mettere talvolta davanti le necessità della tua metà alle tue (è un po' l'amore puro dei genitori per i figli). Con questo imploraggio disperato finale sia Yoriko che Takumi sgonfiano i loro ego tronfi manifestatisi sin dalla loro comparsa (in un certo senso lui era convinto che non ci fosse una ragazza "abbastanza", fatta per lui, mentre lei riteneva di doversi conformare/ "medizzare" - aka diventare una ragazza media - per accalappiare qualcuno). Finalmente riconoscono nell'altro una persona davvero valida, forse l'unica cui hanno offerto la loro vera natura e da cui sono stati accettati (certo, non esenti di critiche continue :gnegne: ), e la premiano dandogli il proprio inconsapevole amore incondizionato.


Mi è piaciuto molto questo drama che si interroga su una materia serissima e molto d'attualità (esempio: i femminicidi non sono causa di troppo amore ma di troppo poco amore e molte senso di possesso/di oggettificazione della partner), in maniera piuttosto esaustiva ma camuffata con questa verve stupidina tipica di molti jdrama!

Ha avuto anche un neospettatore di drama, che apprezzò senza dubbio l'esperimento anche se è rimasto perplesso della sua a tratti assurdità (non ha visto altri jdrama quindi non sa anzi che era di stupidità contenutissima!!!).

Per il voto non saprei, a freddo gli darei 8 e mezzo.
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2016, 11:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 6/9/2016, 23:26) 
Ero convintissima di aver ponderato e scritto un commento finale sul forum, e invece temo di aver mandato solo dei wazzuppini a Mimi-chan dicendole che ne pensavo :gnegne:
:smoke: Questo instant messaging che ci rende più sbrodoloni, tsé
:corre: Comunque!

Ero convinta pure io che tu avessi già commentato qui, ma evidentemente è come dici :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Lo finii maratonando quattro puntate di botto, perché a quattro puntate immaginavo la fine ma non come sarebbe finito, che è la parte più interessante per quanto mi riguarda (aka, le angstate :emu: )....
... e sinceramente ne fui molto soddisfatta! Probabilmente da più ragazzina avrei forse pensato che sia un finale ciofecoso, e invece lo trovai molto realistico e appagante!

Non posso che essere nuovamente felice che il drama ti piacque e ringraziarti per aver sviscerato il senso profondo di un finale che potrebbe far storcere il naso ed invece è in linea con i personaggi che si sono stati presentati e che abbiamo seguito nel loro strambo percorso :amor:

CITAZIONE
Ha avuto anche un neospettatore di drama, che apprezzò senza dubbio l'esperimento anche se è rimasto perplesso della sua a tratti assurdità (non ha visto altri jdrama quindi non sa anzi che era di stupidità contenutissima!!!).

Penso che in fondo possa essere un titolo abbastanza buono per un neofita :smoke:


Devo vedere lo SP :pecche:
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 22:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
177
Reputation:
+3

Status:


E come consigliato qui da qualcuno, ho guardato anche lo special :wub: in realtà il drama era bello cosi..lo special è stat carino ma solo qualcosa in più aggiunto a un drama super :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2016, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Nao84SJS @ 8/9/2016, 23:37) 
E come consigliato qui da qualcuno, ho guardato anche lo special :wub: in realtà il drama era bello cosi..lo special è stat carino ma solo qualcosa in più aggiunto a un drama super :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Prevedibile allora...ma sono contenta che sia comunque carino e non ti sia sembrato un colpo alla bella serie principale! :cuute:
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 11:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho visto per la challenge anche questo drama, che era in lista già dall'anno in cui è stato mandato in onda, ma non sono mai riuscita a recucperarlo (meno male c'è la challenge XD).

La trama mi attirava tantissimo, poi però ho iniziato il primo episodio e sono rimasta interdetta, ha una narrazione tutta sua, non penso mi sia mai capitato di vedere questo tipo di incastro continuativo tra passato e presente. Dicevo, questa narrazione particolare mi ha lasciata un attimino confusa, non riuscivo a seguire bene la faccenda, senza contare l'estrema velocità di linguaggio dei due protagonisti. Non riuscivo a stare al passo e mi sembrava ci fossero discorsi troppo prolissi.
Di conseguenza mi sono demoralizzata già al primo episodio e non sapevo se andare avanti o meno.

Tuttavia, mi sono fatta forza sui commenti e sul fatto che è arrivato in finale al best drama. Un motivo doveva pur esserci :gnegne: Sono andata avanti e la situazione non è migliorata con il secondo episodio, ma non ho mollato e meno male :wub:

Dopo i primi due episodi che per me sono stati un tantino noiosi, in cui la storia stentava a decollare, il drama ha avuto un'accelerata non indifferente e sono ritornata al pensiero che i giapponesi dovrebbero puntare molto di più su questi prodotti perché riescono a creare delle storie che colpiscono e riescono a far riflettere, senza lasciare da parte la comicità tipica delle rom-com.

È stato interessante vedere l'evoluzione dei protagonisti e l'affiorare dei sentimenti di tutti i personaggi, anche di quelli che hanno fatto da contorno. Negli ultimi episodi Yoriko-san è stata anche in grado di farmi piangere :cuute:

Ma il personaggio a cui mi sono affezionata di più è Washio :cuore: :cuore: Devo ammettere che onestamente speravo
riuscisse a vincere lui il cuore di Yoriko, ma tant'è, è stato meglio così, meglio che si trovi una ragazza adatta a lui XD


Voto finale: 7e 1/2. Poteva essere di più se non fosse stato per i primi episodi che non mi hanno dato granché.
Lo consiglio assolutamente :)
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 17:21     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 14/11/2017, 11:55) 
Ho visto per la challenge anche questo drama, che era in lista già dall'anno in cui è stato mandato in onda, ma non sono mai riuscita a recucperarlo (meno male c'è la challenge XD).

Ben giunta su questi lidi! :cuute: :cuute:

CITAZIONE
sono ritornata al pensiero che i giapponesi dovrebbero puntare molto di più su questi prodotti perché riescono a creare delle storie che colpiscono e riescono a far riflettere, senza lasciare da parte la comicità tipica delle rom-com.

Assolutamente d'accordo! Riescono a toccare tematiche importanti in modo molto delicato e persino attraverso la demenzialità di questi personaggi non si può non sbattere contro tante problematiche importanti su cui riflettere!

CITAZIONE
Negli ultimi episodi Yoriko-san è stata anche in grado di farmi piangere :cuute:

A me le scene
con la mamma facevano venire il magone :sniff: erano sempre buffe e a volte proprio cretine, la mamma era proprio una tipa svitata :gnegne: :gnegne: ... ma allo stesso penso il fatto che lei se la vedesse sempre attorno e parlasse con lei :sniff: era così tristeeee


CITAZIONE
Ma il personaggio a cui mi sono affezionata di più è Washio :cuore: :cuore: Devo ammettere che onestamente speravo
riuscisse a vincere lui il cuore di Yoriko, ma tant'è, è stato meglio così, meglio che si trovi una ragazza adatta a lui XD

:joy: Washio è un amore :cuore: :cuore: :cuore:
:mhuaua: meno male che si è salvato
 
Top
26 replies since 9/4/2015, 17:52   1012 views
  Share