DIC :: Forum ::

Date

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 22/5/2016, 20:14 by: KallistA     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Zucu, ogni silenzio è assenso! :lalala:

... e in realtà anche il mio silenzio questo drama è lungi da essere un abbandono, bensì un assenso! Ho infatti coinvolto nella visione un certo figuro con cui mi accompagno, dopo il recensionamento e lo spizzamento in comune (io per la seconda volta) delle prime due puntate (i tempi cambiano ma Kalla rimane sempre Kalla!).

Dunque, sono alla puntata 6, e devo dire pur nella sua ovvia soap-operosità (da drama romantico qual è), ha un andamento che mi aggrada parecchio, perché di avvenimenti non ce ne sono moltissimi, mentre lo scopo della trama orizzontale è prettamente farci intuire l'effettiva eventuale compatibilità dei due protagonisti, porci dubbi sul loro essere personaggi piatti (lei è senza sentimenti e lui è uno scansafatiche che non si impegna in nulla.... oppure anche no :shifty: ?) e, soprattutto in questo momento, farci sospettare che, anche se a parole dicono il contrario
fra i due c'è qualche sorta di sentimento. Infatti, ogni tanto ci sono climax che farebbero sospettare una nascita di sentimento l'uno per l'altra; tuttavia, com'è ovvio che sia (aka: sennò il drama finiva in 2 puntate) a fine episodio capitano immancabilmente scene che confutano la tesi (ex: quando lei passa a Taniguchi la ricetta della ei fu mamma, visto che per anni finse di sbagliare seguendo la ricetta modificata dal papà ma che invece si ricordava a memoria.... e a fine episodio nei desideri per l'anno nuovo ci viene rivelato che lui ha scritto "Sposarmi con Yoriko" mentre lei un "asettico" "La pace nel mondo")


Per ora nella sua classicità lo sto trovando divertente e appagante, come trovo molto interessante che lui non sia un riccone Ceo bonazzo né un perturbante latin lover (anzi, asian lover :emu: ), bensì un tizio normalissimo le cui qualità le si deve scoprire scavando ben bene (ma mooolto ben bene!). Lei iperpragmatica allo stesso tempo fa così ridere da rendere inutile o dannosa qualsiasi spalla comica aggiunta, e mi rende malinconica perché ogni tanto la di lei frustrazione nel non capire i codici di comportamento delle persone è davvero schiacciante (non la è ma ha un che di autistico).

Insomma, un po' mi lamento perché per via del figuro posso vedermi una, massimo due puntate a settimana (quando possiamo!), ma devo dire è forse la prima volta che vedo un drama non più on air sorbendomelo pian piano... una nuova esperienza! :gnegne:
 
Web  Top
26 replies since 9/4/2015, 17:52   1012 views
  Share