DIC :: Forum ::

Date

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 13/4/2016, 22:18 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ho visto la prima puntata!
Nella sinossi di inizio topic mi era sfuggita, se c'è, una key word (anche se sono tre :innocent: fondamentale: CONTRATTO DI MATRIMONIO. Chissà se ne stipuleranno davvero uno?

Non so se avete mai visto un film con Barbra Streisand e Jeff Bridges che si chiama L'amore ha due facce; i protagonisti hanno un altro genere di carattere (in quel film anni '90 è lui il matematico e Barbra l'umanista - ma prof di università, mica NEET scansafatiche che non vuole che le venga insultata Maetel! :gnegne: ), ma il presupposto era molto simile: entrambi (di più lui) sono disillusi sul buon esito di un matrimonio d'amore, perciò si sposano post annuncio su agenzia matrimoniale, cercando particolari caratteristiche (entrambi intellettive, lui in particolare voleva che la sua lei non fosse troppo bona, perché quando c'è di mezzo il sesso perde la testa e gli dà fastidio :gnegne: ).
E' un film estremamente cheesy in certi pezzi, ma lo vedo tipo una volta l'anno e mi esalto sempre nel vederlo e conosco intere battute a memoria. Ah dimenticavo, piango sempre! :nfg: :emu: Da film del genere, che partono propugnando una trama cerebrale in cui i sentimenti sono soffocati, in realtà avviene in corso della visione una reazione opposta nello spettatore: l'uomo non è fatto per reprimere i sentimenti, quindi nel vedere due persone che innaturamente non ne vivono per niente, "costringendosi", ha come esito un'esplosione contraria.

Rimanendo nel seminato, al contrario di tutto quello che ho appena detto, in questo primo episodio mi è piaciuta soprattutto l'escalation dell'ultimo botta e risposta che i due protagonisti hanno per opporsi insieme alla visione "matrimonio d'amore" del ragazzo assoldato dal padre di lei: mi sono sembrati sorprendentemente convincenti e più che mai compatibili tra loro, perché è vero che, come dice lei, i numeri fluttuano e certe caratteristiche dell'altro mutano, sicuramente il condividere una visione comune della vita è l'aspetto che unisce di più due persone.
Ma i due sapranno che anche quella può cambiare, e che fondamentalmente ha ragione l'amico di lui, che gli disse che entrare in relazione con le persone ci fa modificare dentro come esseri umani, che lo si voglia o no?

E soprattutto: tutto quel di cui ho disquisito succederà in questo drama? Essendo giapponese non mi aspetto di certo che diventi una roba sentimentale degna del migliore/peggiore volumetto Harmony della collana (esistente! E' un tema che tira!) Matrimonio a contratto, tuttavia non trovo credibile che rimanga statico per 10 episodi, non essendoci, per ora almeno, una trama orizzontale d'altro tipo... all'orizzonte :emu: (insomma, non è un
Magerarenai Onna
, che pure ho adorato per questa sua non evoluzione, mi piacque che il personaggio sia rimasto fedele a se stesso lì).

Vedremo, per ora mi incuriosisce e quanto basta!
 
Web  Top
26 replies since 9/4/2015, 17:52   1012 views
  Share