DIC :: Forum ::

Shiawase no Pan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2015, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


SHIAWASE NO PAN

ShiawasenoPan


Titolo: しあわせのパン/Shiawase no Pan (il pane della felicità)
Regista: Yukiko Mishima
Sceneggiatore: Yukiko Mishima
Data: 28 gennaio 2012
Durata: 114 min.
Nazionalità: Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast:
Tomoyo Harada = Rie Mizushima
Yo Oizumi = Sang Mizushima


Trama:
Una giovane coppia sposata, Rie (Tomoyo Harada) e Sang (Yo Oizumi) vanno a vivere in un piccolo paese in una prefettura dell' Hokkaido e aprono un' attività: Il caffè Mani.
Qui Rie accoglie gli ospiti con il pane fragrante cotto dal marito e i suoi caffè.
Nel Mani caffè gli ospiti possono anche pernottare in accoglienti stanze, sotto le costanti e discrete cure dei padroni di casa.

Trailer
Video

Edited by cris01 - 2/1/2018, 17:07
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 17:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ti è piaciuto?

Ho iniziato a vedere questo film 2 anni fa, ma non l'ho mai terminato...mi darò da fare e tornerò! :hero:
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 18:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ti è piaciuto?

Molto!! :cuute: :cuute:
Aspettavo di poter commentare in modo che non venisse attaccato alla scheda del drama...

Ho visto questo film dopo tanto che l'avevo già pronto.
ma per ogni drama e film c'è sempre un momento giusto per guardarlo! E per questo film è stato oggi!! :cuute:

E' stato anche un mio ritorno sui lidi giapponesi dopo un pò di tempo!

Un film che ho trovato bellissimo!Semplice, ma con le inquadrature, i gesti dei protagonsiti è riuscito a darmi tanto!
Adoravo vedere i momenti in cui preparavano i pasti, col pane fragrante a tutti i loro gesti che strabordavano di amore.
(Tra l'altro per noi tutto questo pane è nolmale, ma teniamo presente che è giapponese il film)

Bello anche come hanno trasmesso il cambiamento di Rie.
Le scene dove
si fermava a guardare il cielo, o quando la voce narrante dice " a volte ler era triste senza un motivo
mi sentivo proprio come lei.

La prima storia poi è stata molto carina, la seconda toccante e la terza la terza in un cero senso crassicurante.
Bello
che il vecchietto abbia riaparte il suo bagno e la sua nuova visione " è possibile cambiare fino alla fine"


E il finale del film è stato semplicememte perfetto.
Si sentiva la mancanza di un bimbo tra i due quindi ero contenta anche io per loro!
:cuute: :cuute:
Davvero bello!!!
Lo consiglio veramente!

CITAZIONE
Ho iniziato a vedere questo film 2 anni fa, ma non l'ho mai terminato...mi darò da fare e tornerò! :hero:

Spero ti piaccia.. ma bisogna anche apprezzare il genere..! :innocent:
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 00:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
per ogni drama e film c'è sempre un momento giusto per guardarlo

Niente di più vero! Infatti spesso quando interrompo un film/drama, spesso mi chiedo se abbia scelto il momento sbagliato per la visione!
Tornando al film l'ho trovato bellissimo nella sua semplicità, con quello stile pacato e unico dei giapponesi, solo loro riescono a deliziare e scaldare il cuore con trame così poco elaborate.
Ogni gesto, dialogo e paesaggio, è stato semplicemente perfetto!
Anch'io ho amato le scene sulla preparazione del pane e ho amato tantissimo ogni storia con i diversi personaggi :cuute:
Sono sempre alla ricerca di prodotti del genere e sono felicissima di aver trovato questo gioiellino; per me è consigliatissimo per una visione rilassante ma con un pizzico di malinconia....un film "umano" che narra diverse storie di cuori feriti, tristi ma con un bellissimo messaggio di speranza e il pane acquista un significato simbolico come "cura"; perchè spesso le cose più semplici vengono sottovalutate e appaiono banali ma questo film riesce a trasmettere tutta la loro meritata importanza :cuore:
 
Top
3 replies since 22/3/2015, 16:07   178 views
  Share