DIC :: Forum ::

Hwajung

« Older   Newer »
  Share  
*rukia*
view post Posted on 9/7/2015, 10:59     +1   -1




Siamo arrivati alla metà di questo bel drama e gli eventi stanno prendendo una piega che non mi sarei aspettata per Joo Won
ferito a morte e lontano dalla sua amata principessa
e quest'ultima a cui é stato chiesto
di sposare In Woo per proteggere il trono del fratello, anche se non penso proprio che possa evitare la ribellione che stanno organizzando, diciamo che la vogliono incastrare :grrr:
cosa farà?? Al solito ci lasciano così, con questi colpi di scena :petr:
In Woo si dimostra sempre più un uomo piccolo ed egoista. Gli amori non corrisposti sono bruttissimi, ma bisogna anche farsene una ragione e andare oltre, non sopporto questo tipo di personaggi, perché oltretutto dimostrano un'intelligenza davvero limitata.
Anche l'ultima mossa del Re é stata inaspettata, sarà proprio questa
a fargli perdere il trono?

Comunque ho goduto da matti quando la principessa
si é schierata apertamente davanti a tutti contro il principe Neungnyang
:ehm:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 15/7/2015, 22:48     +1   -1




Visti gli episodi 27 e 28, un colpo di scena dietro l'altro, non ci si annoia un secondo ed é fantastico perché dopo un certo numero di episodi di solito il ritmo e l'attenzione calano, qua invece non é ancora successo :corre:
La principessa é impazzita perché
aveva deciso di sposare In Woo
perfortuna il Re non lo ha permesso :clap: e ha finalmente
fatto arrestare Joo Seon
solo che non sa ancora cosa lo attende, dato che vogliono
usare la sorella a cui é legatissimo contro di lui
hanno capito che é il suo punto debole :occhi:
Le nuove OST mi piacciono molto.
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 27 e 28.

Fino adesso il Re è sempre riuscito a cavarsela
e quindi spero che anche questa volta che i sostenitori del principe decaduto hanno rapito la principessa si riesca a trovare una via d'uscita.


In particolare sono quasi sicura che il valoroso, coraggioso e molto sottovalutato Ja Gyung
riuscirà a trovare un modo di salvare la Principessa così come ha salvato Joo Won dalla prigionia dei cinesi.


La mia paura è che prima che questo accada il Re
ceda alle minacce dei cattivi e abdichi in favore di quello squinternato di principe decaduto


Certo che il fatto che ha finalmente deciso
di far imprigionare Kang Joo Sun
non giocherà a suo favore in futuro perchè sono sicura che quest'ultimo troverà un modo di essere scagionato...l'erba cattiva non muore mai purtroppo.
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 23/7/2015, 11:55     +1   -1




Gli episodi 29 e 30 sono stati tristissimi, pieni di avvenimenti e di perdite importanti, si é chiuso un capitolo ed aperto un'altro.
Re Gwanghae é stato
detronizzato e mandato in esilio
e mi é dispiaciuto proprio tanto :sniff: , era il mio personaggio preferito e mi emozionava molto il suo legame con la sorella. Spero che questa
perdita
di un personaggio così fondamentale non cambi le sorti del drama e si mantenga su livelli alti come é stato fin'ora.
La scena finale é stata suggestiva, grazie anche al paesaggio che lasciava letteralmente senza fiato :sbrill: bellissimo e significativo il discorso che ha fatto. Hanno concluso in modo epico :love:
Per cui
l'uscita di scena del Re significa che non rivedremo più Cha Seung Won?? :bwa: :occhi:

Non sopporto già più la figura di Neungyang,
diventato Re Injo, é un tiranno, un inetto e una marionetta nelle mani di Kim Ja Jeom

Ora assisteremo alla battaglia
tra lui e la principessa che perfortuna ha gli stessi ideali, la stessa furbizia ed intelligenza del fratello
quindi ne vedremo delle belle.
Sono
usciti di scena tanti altri personaggi che invece non mi mancheranno
anche se ho provato un po' di pena per Kim Gae Shi che ha fatto
una fine bruttissima :spavento:
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto gli episodi 29 e 30

Finchè il Re
sarà in esilio e non morto ammazzato io avrò sempre la speranza che possa tornare sulla scena e che quindi rivedremo il bravissimo Cha Seung Won
ma non conoscendo i fatti storici realmente avvenuti sui quali questo drama si basa non sono convinta che ciò possa realmente accadere.

Ho la sensazione che il nuovo Re
si renderà presto conto di come non sia facile governare un paese con tutti i problemi che aveva Joseon in quel tempo e quindi proverà un po' della sua medicina su sè stesso molto presto.


Non mi fido molto di In Woo
visto che ha promesso al Re che riuscirà a consegnargli la fabbrica delle armi...è difficile capire la sua posizione che un po' è dalla parte del Re e un po' dalla parte di suo padre.


Per la prima volta ho visto sparire il personaggio interpretato da Jeung Wing In che di solito fa il cattivo in maniera eccellente
mentre qui era finalmente dalla parte dei buoni e purtroppo ha fatto una brutta fine anche lui.


Insomma vedremo cosa riuscirà a combinare la principessa che fortunatamente ha una bellissima grinta!! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 30/7/2015, 00:16     +1   -1




CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/7/2015, 16:03) 
anche io ho visto gli episodi 29 e 30

Finchè il Re
sarà in esilio e non morto ammazzato io avrò sempre la speranza che possa tornare sulla scena e che quindi rivedremo il bravissimo Cha Seung Won

Purtroppo ho visto un video in cui salutava, perché era il suo ultimo ciak, per cui
non credo lo rivedremo :pecche: anche perché storicamente il Re Gwanghae é morto dopo un po' di anni in esilio

Devo dire che in questi episodi, 31 e 32, ho sentito la sua mancanza, fortunatamente la storia é talmente solida e piena di avvenimenti che il mio livello di interesse non é scemato, anzi, non c'é spazio per la noia, pur essendoci praticamente solo politica, poi la principessa é un gran bel personaggio, una donna forte, coraggiosa, piena di carattere e intelligente.
Mi sono ricreduta del tutto sull'interpretazione di Kim Jae Won che all'inizio trovavo un po' forzata, adesso lo trovo perfetto in questo ruolo, é riuscito a renderlo insopportabile per quanto é inetto e paranoico.
Tra lui e la perfida servetta dei miei stivali :grrr: non so chi sia più odioso. A proposito di quest'ultima non mi capacito di tutte le libertà che si prende solo perché
va a letto con il Re :spavento:
questo le dà il diritto di comportarsi come fosse lei la regina?? O dovrei dire il Re, visto che lo muove come un burattino? Ha un atteggiamento veramente arrogante e superbo, non la tollero, la sto detestando profondamente e dopo l'ultimo episodio ancora di più :porc:
Sono ansiosa di vedere come riuscirá la principessa
a salvarsi e salvare le sue amiche da quello che hanno architettato quei due psicopatici


Mi piace molto l'acconciatura della principessa, le dona parecchio.
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 17:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho visto gli episodi 31 e 32 e concordo che si senta già molto la mancanza del primo Re.

Si credo che la battaglia per la principessa sarà molto dura
visto che la maggior parte dei 'potenti' è contro di lei e faranno di tutto per farla fuori sia fisicamente che politicamente, ma nutro la speranza che i due ministri/ufficiali che si sono incontrati segretamente riescano piano piano a costruire una rete di sostegno per lei.


Di certo dovrà attraversare parecchie difficoltà e umiliazioni ma per il momento la vedo forte e determinata e quindi spero anche che riesca a sopportare bene le avversità...ovviamente adoro i due Joo Won e Ja Gyung
che fanno di tutto per proteggerla
ma non ho perso neanche le speranze del tutto su In Woo
che secondo me è ancora innamorato di lei quindi non potrebbe farle male più di tanto.


Spero di vedere presto la caduta dei personaggi arroganti...
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 8/8/2015, 00:06     +1   -1




Questa settimana con i sottotitoli é stata un'impresa, non li caricavano mai e visto che non lo guardo in streaming ho dovuto aspettare per vedere gli episodi 33 e 34. Li ho trovati un po' sottotono devo dire, rispetto a ciò che ci hanno abituati.
Per la principessa si sta facendo dura, perfortuna ha trovato dei nuovi alleati e rinnovata forza per schierarsi contro il Re ed é proprio la sfida, il confronto e la tensione tra di loro che é interessante e bella da vedere, vedremo chi la spunterà.
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


E anche questo lungo saeguk è terminato questa settimana.

Devo dire che ho preferito i primi 30 episodi in cui il Re veniva rappresentato molto bene da Cha Seung Won che è riuscito a trasmettere alla perfezione i suoi tormenti interiori e la sua insicurezza.

L'ultima parte del drama è stata un po' più pesante e noiosetta ma essendo un'amante dei saeguk ne ho continuato la visione perchè comunque tutto il cast ha fatto un ottimo lavoro.

Mai come in questo caso il sottotitolo Splendid Politics fu più azzeccato, visto che in effetti la trama qui è stata maggiormente di tipo politico riguardante varie lotte di potere...

Il secondo Re, ovvero il Re In Jo, è stato veramente una figura pessima (rappresentato ottimamente da Kim Jae Won) che non ne azzeccava una...e come sempre mi chiedo se nella realtà i Re coreani fossero veramente così deboli.
In un certo senso deve essere vero visto che sono stati sempre invasi a destra e a manca proprio perchè secondo me mancava anche una coesione interna (i loro eserciti erano comunque forti...e avrebbero avuto il potenziale di non farsi mettere i piedi in testa sempre!!)

Tornando al drama nel complesso mi è piaciuto (scenografie, costumi e musiche sempre al top) e lo valuto con un 8 consigliandolo solo alle amanti del genere perchè se no rischia di calarvi la palpebra in alcuni momenti...
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2018, 17:50     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


E' un vero e proprio sequel di The King's Face?
Merita di essere visto il drama?
 
Top
39 replies since 21/3/2015, 21:53   2928 views
  Share