DIC :: Forum ::

Sensory Couple

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2015, 10:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Girl Who Can See Smells


Titolo: 냄새를 보는 소녀 / The Girl Who Can See Smells
AltroTitolo: 감각남녀 / Sensory Couple
Genere: Fantastico, Commedia, Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dall'1 Aprile al 21 Maggio 2015
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:00
Sottotitoli in italiano su Viki

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Yoo Chun: Choi Moo Gak
Shin Se Kyung: Oh Cho Rim
Nam Goong Min: Kwon Jae Hee
Yoon Jin Seo: Yeom Mi
Kim So Hyun: Choi Eun So
Choi Tae Joon: Detective

TRAMA
Choi Moo Gak è diventato freddo e insensibile dopo aver perso sua sorella nel delitto del "Codice a Barre". Oh Cho Rim è una ragazza sopravvissuta miracolosamente a quel caso, dopo quell'incidente riesce a "vedere" gli odori.

Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 10:20
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 13:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Darò una chance a questo drama perchè con Yoochun (alias Micky) mi sono sempre trovata bene. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2015, 13:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho sistemato la locandina :gnegne: :gnegne: Il primo post è completo. :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 15:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:nfg: no, vabbe'... con un titolo assurdo del genere, mi aspettavo al massimo una commedia romantica con una tipa che facesse il Naso di una azienda di profumi... :spavento: non un fosco poliziesco!

Edited by Dama Heiko - 13/3/2015, 19:06
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 19:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non so se mi ispiri meno la trama o Micky :gnegne: paaaaaaaasso!
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2015, 19:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 13/3/2015, 15:44) 
:nfg: no, vabbe'... con un titolo assurdo del genere, mi aspettavo al massimo una commedia romantica con una tipa che facesse il Naso di una azienda di profumi... :spavento: non un fosco poliziesco!

:gnegne: :gnegne:
non voglio dire di no a priori ma :nfg: ... vediamo se qualcuna la prova che ne pensa! :innocent:
 
Top
Ely07
view post Posted on 31/3/2015, 00:54     +1   -1




Dopo quella palla di Hyde, Jekyll & Me, finalmente sta per iniziare un nuovo drama di Yoochun!! Mi dispiace dirlo, xchè Binni lo adoro, ma il suo ritorno sul piccolo schermo è stata una delusione totale, mentre i teaser di questo drama dal titolo strambo promettono davvero bene....non vedo l'ora che inizi!! Anche la coppia mi sembra molto affiatata....speriamo bene!!
 
Top
marti803
view post Posted on 2/4/2015, 12:26     +1   -1




Ho visto il primo episodio!
Dalle premesse sembra un misto tra demenziale, thriller e romantico! :mhuaua:
L'episodio inizia con la protagonista (Eun So/Cho Rim) che
manda un messaggio alla madre dicendo che sta per tornare a casa. Purtroppo però la mamma non vedrà mai il messaggio perchè in quel momento era appena stata uccisa! Lei torna a casa e trova i genitori morti e l'assassino ancora a casa sua! Prova a scappare ma viene investita da una macchina e rimane in coma per 193 giorni! Quando si risveglia ha un occhio verde e può appunto vedere gli odori attraverso quell'occhio! Lei non si ricorda niente di ciò che è successo prima dell'incidente. Infatti il poliziotto che ha trovato i cadaveri dei genitori decide di prenderla con sè e fa finta di essere suo padre (probabilmente per proteggerla e per non darle la notizia scioccante della morte dei suoi veri genitori!)

Per quanto riguarda Choi Moo Gak (Yoochun), vediamo che la sorella (anche lei si chiama Eun So)
è stata coinvolta in un incidente con l'autobus e viene portata in ospedale per accertamenti (ma comunque aveva solo un graffio, quindi stava benissimo). Quando però lui arriva in ospedale, trova la sorella morta con la gola tagliata! :spavento:
La cosa più inquietante è che poco prima si era scontrato con un dottore sospetto, che sembra essere appunto l'assassino (ed è il second lead di Reply 1997 che sinceramente ho sempre trovato un po' viscido nei drama nei quali l'ho visto!)

Mentre Choi Moo Gak (che dopo la
morte della sorella è diventato un poliziotto) sta inseguendo un ladro, viene investito dalla protagonista. A questo punto c'è la scena dell'inseguimento davvero esilarante (e poco credibile) e lei grazie alla sua capacità di vedere gli odori lo aiuta ad arrestare il ladro. I due dopo vanno insieme in ospedale e il dottore dice a Cho Rim che Moo Gak non sente nessun dolore. Anche qui lui si scontra con lo stesso dottore, che penso sia responsabile della morte della sorella anche se ovviamente lui non ha fatto nessun collegamento, e mette gli occhi su Cho Rim! Quindi vabbè, a quanto ho capito dalla trama questo dovrebbe essere tipo il serial killer "codice a barre" in quanto dopo aver ucciso le sue vittime lasciava inciso nella loro pelle un codice a barre! .

I due protagonisti sono entrambi un po' strambi, quindi secondo me potrebbero essere una coppia interessante!!
Anche a me inizialmente il titolo non ispirava molto, ma vi consiglio di dargli una possibilità!
 
Top
kirada30
view post Posted on 2/4/2015, 22:46     +1   -1




Anche io ho visto la prima e concordo col dire che potrebbe essere un drama interessante :smoke: ed anche divertente, :hua: nel contesto del thriller, fantasy, oppure paranormale, insomma come lo volete chiamare. :gnegne:
E' partito subito col botto, non mi aspettavo un inizio così, anche se è un genere che mi piace.
Devo dire che a primo impatto questa coppia mi piace molto, :sbrill: la sento già parecchio affiatata, e anche se lei a molti non piace, per ora non mi sta deludendo. :hero:
Quindi ora vado a vedermi subito la seconda, che dalla prew si preannuncia un altra bella puntata. :wub:
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 23:35     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho visto i primi 2 episodi e concordo nel dire che è molto meglio di quel che potrebbe sembrare!
Probabilmente è stato introdotto male e anche poco pubblicizzato, quindi la gente non aveva molto le idee chiare su cosa avrebbe guardato... anche perchè è un argomento talmente strano!

A me YooChun è sempre piaciuto abbastanza e credo che sia migliorato molto dai tempi di SungKyungKwan scandal. Shin Se Kyung invece l'avevo vista solo in When a man loves per qualche episodio, poi lo mollai perchè non mi intrippava e lei non mi convinceva.
Trovo che sia molto sexy ed una bella ragazza, ma proprio per questa sua bellizza particolare, è difficile che si cali in una parte perfettamante; trovavo sempre qualcosa di "fuori luogo" in lei che me la rende comica ed in un drama drammatico proprio stona.
Quindi qui credo che calzi a pennello, perchè il suo personaggio è talmente strambo che può farselo suo. Il fatto che faccia la comica dice già tutto! Però questo l'ho capito solo nel secondo episodio, perchè il primo, pur lasciandomi incuriosita e con la voglia di vedermi subito la seconda, mi è sembrato con molti difetti, primo fra tutti la regia.

Invece il secondo è stato molto meglio! I protagonisti interagiscono fin da subito e mi sembra abbiano buon feeling.

Se devo essere sincera, la cosa che più mi ha sorpreso non è stato tanto vedere che lei vede gli odori, ma
che lui non prova dolore :spavento: . Che culo!

Questo gli d un tocco di misteriosità/divertimento in più.

Mi piace =)
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mi sono aggiunta anche io tra le spettatrici di questo drama.

Fino adesso mi sta sembrando allegro e spensierato anche se dietro il tutto
c'è una storia di serial killer che non promette per niente bene.


Entrambi i protagonisti sono credibili nei loro ruoli...che carina l'idea di rappresentare gli odori con delle icone computerizzate colorate!!

Continuo con la visione per avere un parere più preciso sul tutto.
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 10/4/2015, 14:22     +1   -1




Ora sono al 4 e continua a piacermi molto, la mia prima impressione sui due era giusta, li trovo bene insieme, hanno chimica e sono divertenti :hua:
Certo che lei
vede gli odori

e lui
non prova dolore, non sente il sapore, ne se è caldo o freddo.

Si sono proprio trovati.
Ora ho una domanda per voi, ma secondo voi, il cuoco Kwon Jae Hee, che adoro come attore, ci è o ci fa?
A me da l'impressione di ci fa, lo svampito, invece ho la strana convinzione che sia coinvolto, una cosa che mi ha fatto insospettire è stato anche il cane che abbaiava alla porta, se non ho capito male, della cantina dove lui tiene il vino. Secondo me gatta ci cova :smoke: Non lo vedo solo nella parte di un cuoco svampito.

E il dottore che parte avrà?
Sicuramente è l'assassino dei suoi genitori, ma sarà proprio il serial killer del codice a barre? E se fosse il nostro cuoco? O se i due fossero complici?

Tutte queste domande mi mettono una curiosità :bwa: :bwa: faccio sempre così, questi drama devo vederli quando sono quasi finiti, perché mi scoccia aspettare :pazz: .
A rileggerci.
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 18:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche io gli episodi 3 e 4 e concordo con il sospetti di Kirada,
il cuoco non mi sembra affatto così svampito come sembra...l'incidente della corsa mi è sembrato proprio fatto apposta.


Fino adesso mi sta piacendo ma ho trovato un po' poco credibile come
dal brancolare tutti nel buio riguardo all'ultimo omicidio, improvvisamente solo perchè la protagonista ha associato gli odori dei due fratelli l'istruttore e il detective, siano riusciti a fare due più due su come è successo l'omicidio in un batter di ciglio... insomma quella parte mi è sembrata decisamente un po' troppo affrettata!!


In ogni caso non credo che la soluzione di questi omicidi sporadici sia la trama principale perchè ovviamente il mistero più importante da risolvere sarà quello
degli omicidi con i codici a barre.
 
Contacts  Top
Harutama
view post Posted on 10/4/2015, 22:38     +1   -1




A parte che il drama mi sta piacendo e che Micky mi fa schiattare quando fa le gag con lei!XD
Io concordo con voi e aggiungo che
secondo me la sorella di Moo Gak è stata uccisa per errore, aveva lo stesso nome di Oh Cho Rim prima dell'incidente (Choi Eun So) e probabilmente l'assassino non ha controllato fosse lei, ma ha letto solo il nome sulla cartella e l'ha uccisa...
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 5 e 6.

Mentre l'ep. 5 è stato un po' banalotto con delle scene un po' surreali tipo
il Detective Choi che riesce miracolosamente e in pochi secondi a trovare esattamente il posto dove l'assassino del terrazzo teneva in ostaggio Cho Rim...va bene che esiste il GPS ma il teletrasporto lo vedo un po' inverosimile!!
oppure il fatto
che l'ennesimo caso sia stato risolto in un battibaleno solo perchè Cho Rim ha riconosciuto un odore particolare...
devo dire che invece l'Ep. 6 è stato pieno di colpi di scena!!

Intanto non mi aspettavo mai e poi mai
che il Medico Baek Kyung fosse innocente e che a sua volta diventasse vittima dello Chef Kwon...
e soprattutto non mi aspettavo che
lo Chef fosse l'assassino con la mania dei libri e dei codici a barre!!
credo che questa sia stata una genialata degli autori che fino a questo punto ci avevano fatto credere che
il Medico fosse il vero assassino.


Devo dire che per me l'attore Nam Goong Min ha sempre avuto un aspetto un po' inquietante, pur se affascinante, e qui sta riuscendo alla perfezione
a interpretare il ruolo dello spietato assassino in apparenza cordiale e premuroso!!


Ecco dal 6° episodio la storia ha preso una piega più intrigante per me e vedremo come riusciranno ad incastrare il vero assassino...sono sicura che il fiuto-vista di Cho Rim sarà di grande aiuto.

Edited by sunflower1963 - 17/4/2015, 23:57
 
Contacts  Top
44 replies since 13/3/2015, 10:36   3864 views
  Share