DIC :: Forum ::

Mask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2015, 11:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Mask


Titolo: Mask / Gamyeon (가면)
Genere: Drammatico, Romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 27 maggio 2015 al 30 luglio 2015
Slot: mercoledì e giovedì ore 21:55
Sceneggiatura: Choi Ho Chul (Secret)
Regia: Boo Sung Chul
Sottotitoli in italiano a cura del MIST Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Soo Ae interpreta Byun Ji-sook/Seo Eun-ha
Ju Ji-hoon interpreta Choi Min-woo
Yeon Jung-hoon interpreta Min Seok-hoon
Yoo In-young interpreta Choi Mi-yeon
Jung Dong-hwan interpreta Byun Dae-sung
Yang Mi-kyung interpreta Kang Ok-soon

TRAMA
Ji Sook attraversa un momento difficile a causa dei debiti del padre. Per una serie di circostanze, inizia a vivere sotto l'identità di Eun Ha, una ragazza di buona famiglia che le somiglia come una goccia d'acqua.
Min Woo è l'erede di una grande e potente società, a causa della sua posizione deve sempre mostrarsi freddo e sicuro di sé non potendo mai rivelare i suoi veri sentimenti. Tramite la sua famiglia, che vuole per lui un buon matrimonio, Min Woo conosce Eun Ha e subito nota quanto lei sia diversa da tutte le altre ragazze ricche che ha conosciuto.

Edited by HyeSoo - 12/3/2017, 21:09
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2015, 18:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Come trama mi ricorda Bride of the Century!

Il ritorno di Sniffoman? :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2015, 13:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/3/2015, 18:58) 
Il ritorno di Sniffoman? :cuute:

:hua: :hua: :hua: cattiFa!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2015, 16:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


E' iniziato :clap: Qualcuno sa se verrà tradotto in italiano? Mi sembra interessante...
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


JOO JI HOON!!!!!!!!!!!! anche se è stato un piccolo tossico ( o lo è ancora), non smetterò di seguirlo!!! e poi è anche protagonista!!! :cuore: :clap:
ho visto un piccolo trailer.... e c'è una scena nel bagno e e ..e bhe.. :perv: :sbav:
:amor: :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto il primo episodio e posso dire che la storia promette molto bene.

Sicuramente ci sono molti misteri da risolvere e parecchi intrighi ma ciò che mi chiedo già da adesso è
come ha fatto lei a finire in quella macchina...e poi muore o non muore?


Comunque la partenza è stata da fuochi d'artificio...vedremo come andrà avanti. :corre: :corre:
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 29/5/2015, 11:09     +1   -1




Ho visto i primi due episodi,
diciamo che questo ragazzo continua a drogarsi visto che
quella che è la zia o la matrigna ancora non ho capito bene, gli mette della droga nell'acqua o in altre cose, e penso con la complicità del dottore. Ma ancora non si sa bene il perché.


Da quel che ho visto la trama assomiglia molto in queste due puntate a Bride Of The Century senza il fantasma.
Vedremo però come evolverà in seguito perché mi sembra di aver capito che
l'altra ragazza in coma non abbia molto da vivere e che fosse lei l'amante del cognato del protagonista.

Quindi sicuramente è partito col botto, vedremo come continuerà, e quali misteri si nascondono dietro tutta questa vicenda.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 29/5/2015, 18:10     +1   -1




Innanzitutto che bello rivedere Joo Ji Hoon dopo tanto tempo, direi troppo, dopodichè sono d'accordo con voi, questo drama é partito alla grande e se il buongiorno si vede dal mattino, si candida ad essere come uno dei migliori di questa stagione, sono proprio entusiasta :amor: ottima trama e recitazione, regia fantastica, soprattutto la scena dell'incidente é stata fatta molto bene.
Ci sono un sacco di intrighi, misteri, tanto tanto angst, ma non sono mancati i momenti più leggeri, poi io adoro quando i protagonisti
sono costretti a sposarsi e finiscono per innamorarsi :love:

Sará davvero la zia
a far mettere la droga nelle bevande?
e per quale motivo? E lui e sua madre
da chi scappavano e perchè?
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Visto il primo episodio...
Ju Ji Hun non si smentisce mai... è davvero bravo, e sono felice perché è circondato da bravi attori, e si nota il livello di bravura in questo drama! !
:amor: sono anche un po di parte... ma chissenefrega
:hua:
La storia: :nfg:
Interessante, le trame con matrimoni
forzati sono sempre tra le mie preferite...è qui addirittura ci sarà uno scambio di persona... :cuute:
non è un mistero che la "fidanzata" di Ju Ji Hun sia l'amante del marito della sorella del protagonista... :ehm: ..che confusione.

La matrigna.... ma perché sta donna deve sempre fare parti identiche???...è a me piace sempre... :gnegne:

Voglio vedere il secondo episodio.
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 3 e 4 e concordo con chi ha detto che questo drama potrebbe essere fra i più belli di questa stagione.

In effetti la storia è piena di angst e colpi di scena. La povera protagonista Ji Sook
si trova suo malgrado a dover prenderei il posto di chi probabilmente si scoprirà più avanti essere la sua sorella gemella Eun Ha che ha fatto una brutta fine per le trame e i sotterfugi dei perfidi cognati.


Devo dire che anche qui la figura del cattivo cognato Seok Hoon
è affascinante nella sua perfidia e avidità di potere, soprattutto nel modo in cui minaccia Ji Sook e la costringe a stare al gioco.


Spero che il fratello buono Min Woo
riesca a liberarsi dagli incubi che gli vengono procurati dalle droghe o ipnosi varie e che magari si renda conto di tutto l'inganno a cui è sottoposto suo malgrado.


Non ho ancora capito bene il ruolo della sorella Mi Yeon
che sa benissimo ci sia una tresca amorosa fra suo marito e Eun Ha (quella di prima in senso amoroso e quella di adesso in senso di trame di potere)
ma non l'ho ancora inquadrata bene da capire da che parte stia o quale sia il suo gioco.

Comunque ottimo drama con un ritmo incalzante e molto coinvolgente!! Le riprese sono anche fatte benissimo...
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 6/6/2015, 10:37     +1   -1




Dopo la visione degli ultimi bellissimi episodi non posso che confermare le mie positivissime impressioni iniziali. Mi sta appassionando da morire :sbrill:
Trovo gli attori molto, ma molto bravi, lei non la conoscevo a dir la verità, ma é fantastica, sto soffrendo con il suo personaggio :sniff: e non parliamo del cattivo di questo drama, il diavolo in persona, un essere più spregevole non esiste, fossi stata in lei
altro che telefonare ai soccorsi, lo avrei lasciato lì, visto e considerato che dopo avergli "salvato la vita", voleva di nuovo ucciderla :grrr:

Molto emozionante la scena finale con la
madre e Min Woo che inizia a capire che non é la persona fredda che pensava :wub:
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 13:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ops, mi ero scordata di postare il commento la scorsa settimana ^^ perciò posto entrambi (quello e il nuovo) insieme, tutti spoiler-free. ^_^ Buona lettura, e vedete Mask, merita! :amor:

EPISODI 1 E 2

Vedermi alle prese con un melodramma è molto inconsueto trattandosi di me, ma avevo un motivo pregnissimo shifty per iniziarlo: lui, Joo Ji Hoon, bello e bravo, che finalmente è tornato alla grande in dramaland, era ora e lo meritava. throb Però dal drama non mi aspettavo granchè, conoscendo a che genere appartiene. sisi

Invece, stranamente, devo dire che le prime due ore di Mask sono volate. Non è stata una visione pesante, non è stato un piagnisteo, anzi le scene wf3 e sbavx non sono mancate, e mi ha fatto piacere trovarle. susuvai Ho apprezzato come hanno introdotto le cose: col botto, letteralmente, perchè la scena di apertura è da cardiopalma e ti proietta in media res, spiegandoti (in parte) i retroscena solo dopo. Infatti alla fine della 2 è più quello che non sappiamo di quello che sappiamo, molte cose potrerebbero avere anche un altro significato. uhm

Chiariamoci: Mask è un pò eccessivo, succedono cose che ben difficilmente accadrebbero nella realtà, non tutte insieme almeno, e certe situazioni ti lascerebbero un pò così se non fossero inserite così bene in una storia particolarmente misteriosa, un gioco di specchi, in cui il tema del "doppio" viene intrigantemente usato. Se ci rifletto a mente fredda mi dico: maddai, quella cosa è troppo, quell'altra è esagerata, e lo so bene, non guardo un melodramma coi paraocchi. Ma...

Nell'economia di questsa trama ci sta tutto bene, nulla è forzato. E' chiaro che se inizi un melò devi aspettarti che le cose siano "over the top", fa parte delle caratteristiche inamovibili di un melodramma coreano. Toglierle sarebbe come pretendere che un horror non avesse morti ammazzati. Un'assurdità. Perciò se lo guardi, non puoi stare a fargli le pulci ad ogni scena, ma devi lasciarti trasportare dalla storia.

Già, ed è quì che si distingue un BEL melodramma da un BRUTTO melodramma: dal fatto che riesci (o non riesci) a passare sopra le cose "troppo" senza esserne disturbata. E' molto raro per me, quasi mai riesco a dimenticare che la storia tende all'inverosimile nei melò. In Mask invece mi riesce, e la cosa mi ha stupita favolrevolmente.

Questo è dovuto ad un ottimo cast (tutti bravi), ma anche e soprattutto ad una sceneggiatura già completa PRIMA di iniziare a girare, e si vede. Essendo tutto già pronto, la stori fila, ed evita abilmente gli errori marchiani, gli estremismi fastidiosi, giocando bene con gli stilemi del genere. I clichè ci sono tutti, eppure in questo caso non danno fastidio, anzi sono gradevoli come vecchi amici che ritrovi. Tra l'altro Mask sta andando già benissimo nel gradimento e nei ratings.

Spero che il drama resti valido anche dopo, le vere prove ci saranno più avanti, ma per adesso sono fiduciosa e appagata, una volta tanto vedere un melò non mi ha dato l'orticaria. ^^

EPISODI 3 E 4

Mi sta piacendo! throb throb throb

Sì, lo so, è sempre più strano che sia io a dirlo, dopo due settimane non ho ancora cancellato la cartella Mask come mi capita con tre melodrammi su tre, anzi non ci penso proprio. Me lo dico da sola che è strano. Questa autrice è molto abile, sa come usare i clichè in modo tale che - anche se capisci che sta arrivando la scena tipica da melodramma n.350 - sei lì che la aspetti e te la godi come un assetato nel deserto. Gli stilemi del genere ci sono tutti, sai che tutto il possibile e anche l'impossibile può succede (e probabilmente accadrà), però una volta tanto questo non dà fastidio, anzi è addirittura piacevole. Non chiedetemi come ciò sia possibile ma è così.

Uno dei motivi principali del fascino di Mask credo risieda nella sua struttura narrativa. Perchè qual'è uno dei maggiori problemi dei melò? Che sono leeeeenti, pesannnnnti, si piange ogni 3x2 per ogni cosa. Succede questo e giù pianti, succede quello e vai di angst selvaggio. Al che dopo un pò ti appalli, visto che normalmente le trame da melodramma possono essere riassunte in 5 righe ma ci impiegano 20 puntate per raccontartele, allungando il brodo a dismisura. Tu stai lì e sopporti episodi su episodi inutili, in cui non succede Gnente, in attesa del colpo di scena che vivacizzi un pò la trama.

Non quì. In soli 4 episodi è successo così tanto e così in fretta che ci si sarebbe potuto fare un melò normale. E siamo solo alla 4. Cioè, se ti distrai un momento rischi di perderti cose fondametali, e questo - perdindirindina come direbbe Rossella O'Hara - mi piace assai, è una boccata d'aria fresca. E' inaudito che io non mi abbiocchi a metà episodio per tedio&noia, ma è la realtà.

Inoltre abbiamo una protagonista che non è uno zerbino, il che per un melodramma è un mezzo miracolo. Lei cerca di sottrarsi alla ragnatela in cui è incappata di continuo, non si dà per vinta, e se momentaneamente abbassa la testa non lo fa per sottomissione. E' una donna dotata di cevello e volontà che non passa le sue giornate a piangere sulla sua triste sorte. Lei mena, e schiaffeggia persino in pubblico il Cattivo. Tanto di cappello, finalmente una main lead che non desidero far volare da una rupe.

Già, il Cattivo, un uomo che è ovunque, che sembra controllare tutto, potere tutto, autentico mastermind, ma non il solito cartonato. E' misterioso, ambiguo, conturbante: cosa lo muove? Solo ciò che sembra o c'è dell'altro (ne sono sicura)? Insomma è ben strutturato, così come il Protagonista, solitario e tormentato, sensibile e fragile. Ti fa pena, tenerezza, ha il fascino del cucciolo ferito da proteggere, ed è un tipo di personaggio micidiale, che non lascia scampo al tuo cuore di Doramista. Lui è vittima tanto quanto Lei (pure di più) di una mostruosa macchinazione, ma il peggio è che non lo sa. Ancora.

Se a questo aggiungiamo un cast in stato di grazia - bravissimi tutti - e delle riprese patinate e belle, vera gioia per gli occhi (non è un drama realizzato al risparmio in due ambienti, e si vede), nonchè un ritmo incalzante tipo stare sull'ottovolante, abbiano la quadratura del cerchio.

Ah, nota: vestono bene tutti, specie Lei e Lui, ma bene davvero. Incredibile, non scordiamoci che siamo in presenza di un drama coreano... Inoltre i ratings sono già in salita esponenziale. Ottimo.

Spero che Mask continui così, per adesso mi piace vederlo, dato che è sì una storia sopra le righe, ma affascinante e ben scritta. Si vede che la trama era già completamente pronta prima di iniziare a girare, si vede eccome. Incrocio le dita e aspetto le nuove puntate.
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 17:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


@Valinor ti stra quoto :clap: hai scritto in modo umano tutto quello che anche io ho pensato di questo drama.

CITAZIONE
E' chiaro che se inizi un melò devi aspettarti che le cose siano "over the top", fa parte delle caratteristiche inamovibili di un melodramma coreano. Toglierle sarebbe come pretendere che un horror non avesse morti ammazzati. Un'assurdità. Perciò se lo guardi, non puoi stare a fargli le pulci ad ogni scena, ma devi lasciarti trasportare dalla storia.

è una delle cose che mi sono balenate in testa... tutto troppo macchinato, una famiglia che sembra essere stata addestrata dal KGB :spavento: ma come hai detto, non puoi star li a contar le pulci... se guardi un drama made in corea queste cose ci stanno e in questo caso non ci stanno neppure male.
CITAZIONE
Questo è dovuto ad un ottimo cast (tutti bravi)

fanno quasi paura per quanto siano entrati nella parte... :ehm: sarà che son i primi episodi.. ma io li vedo tutti bravissimi! sopratutto il terzetto principale :cuute: :clap:

CITAZIONE
il Protagonista, solitario e tormentato, sensibile e fragile. Ti fa pena, tenerezza, ha il fascino del cucciolo ferito da proteggere, ed è un tipo di personaggio micidiale, che non lascia scampo al tuo cuore di Doramista. Lui è vittima tanto quanto Lei (pure di più) di una mostruosa macchinazione, ma il peggio è che non lo sa. Ancora.

:clap: :clap: :clap: bravissimo... e il suo personaggio ti incastra dentro, ti ritrovi a pensare come farlo uscire da quella situazione,
tutti in quella casa lo vogliono vedere a pezzi, distrutto da se stesso, solo perchè ricopre il ruolo del primo figlio del "presidente" (il ruolo più ambito in corea del sud) :emu: nessun alleato...ma forse con la sua nuova "sposa" avrà trovato qualcuno su cui appoggiarsi!! :cuore: :sbrill:


anche se è la "classica" trama di lotta per il potere... la differenza si nota subito, una sceneggiatura ben costruita e un cast di prima categoria!!! :respect:
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 19:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,640
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


volevo capire se da come e finita mi pare la quarta puntata di questo drama, il protagonista abbia almeno capito che
per quanto identiche (la sposa) sono completamente diverse
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 23:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


episodio 4
:nfg: no male.
il ritmo è rimasto ancora alto e la protagonista sta acquistando punti... sopratutto dopo
il fantastico ceffone che molla al cognato.. ne vogliamo parlare?? :clap: :clap: bellissimo.. sopratutto l'espressione di lui dopo... ho ancora i brividi!!! :spavento: l'attore è bravissimo in quelle espressioni... mi far venir voglia di schiaffeggiarlo ancora solo per vedere la sua faccia diventare di odio puro!!! buahahah


non ricordo chi... ma qualcuno aveva detto che tutti indossano abiti bellissimi... verissimo... lei ogni scena ne ha uno diverso e sono tutti davvero belli!! :ehm: :clap: :respect: anche i maschietti (con il loro fisicaccio) fanno una bella sfilata :cuore: :sbav:
sono davvero felice di aver iniziato il drama, è davvero ben costruito!!! :hero:
voglio vedere la 5!
 
Top
53 replies since 12/3/2015, 11:11   6286 views
  Share