DIC :: Forum ::

Punch

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 1/3/2015, 14:14 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Grazie alla mitica Tsuku per aver aperto questo topic.

Infatti fremevo dalla voglia di commentare questo drama che mi sta letteralmente travolgendo.

Non so se qualcuna qui ha già visto qualcuno degli altri drama scritti dal questo autore/autrice come Empire of Gold o The Chaser. Io li avevo visti entrambi e mi avevano già molto colpita per la profondità dei dialoghi.

Ebbene qui siamo andati uno step più avanti perchè ci sono in gioco tremila emozioni. Vorrei precisare però che questo non è un melodrama nel classico senso della parola...nel senso che ovviamente l'argomento di fondo non è dei più allegri, ma qui siamo davanti a delle lotte di potere veramente spietate dove si gioca sulla pelle degli altri e si cerca in maniera furba di sovrastare i più potenti, quindi alla fine è anche molto interessante per questo.

Sono arrivata già al 14° episodio quindi sono vicina alla fine e posso dire che mai titolo fu più azzeccato di questo perchè di pugni nello stomaco 'virtuali' agli spettatori ne arrivano continuamente.
E non sono pugni riguardanti violenza fisica, ma sicuramente di tensione psicologica e emotiva a non finire.

I dialoghi e le interazioni qui sono veramente ben studiati e non si sa mai cosa aspettarsi da un momento all'altro.

Se devo dire la verità c'è un elemento che avrei evitato ovvero
la malattia terminale del protagonista
che però capisco fosse un elemento indispensabile nella storia per creare la tensione emotiva di cui sopra.

Per quanto riguarda gli attori protagonisti devo dire che per la prima volta sto vedendo tantissimi volti nuovi. Kim Rae Won, Jo Jae Hyeon e Kim Ah Joong mi stanno sorprendendo per la loro bravura e intensità nella recitazione. Inoltre qui c'è anche la performance impeccabile di una bambina tenerissima per la quale varrebbe anche da sola la visione di questo drama.

Ammetto che non c'è molto romance (elemento indispensabile per molte di noi) ma l'amore qui è trasmesso in altri modi e lo si percepisce a pelle.

Insomma spero di avere attratto la curiosità di qualcuna di voi. In ogni caso io continuo e lo finisco
aspettandomi ahimè un finale piuttosto tragico visto l'argomento di cui sopra
ma che sicuramente ci sta e che non toglie di una virgola la bellezza di questo drama. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
3 replies since 1/3/2015, 12:33   719 views
  Share