DIC :: Forum ::

Tientsin Mystic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2017, 15:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Tientsin Mystic

Tientsin_Mystic


Titolo: He Shen
Genere: Mystery
Episodi: 24
Emittente Televisiva: iQIYi
In Onda: dal 19 luglio 2017
Dramawiki


Se avete domande su RAW e sub chiedete in Richieste di download e NON qui.


CAST
Li Xian: Guo De You
Zhang Ming En: Ding Mao :cuore:
Wang Zi Xuan: Gu Ying
Chen Yu Mi: Xiao Lan Lan

TRAMA
La città di Tianjin di inizio 900 è soggetta a numerosi alluvioni e a fenomeni inspiegabili. Quando un noto uomo d'affari viene trovato morto annegato in modo misterioso, i primi sospetti cadono sul capitano di polizia Guo De You. L'uomo si darà da fare per scoprire cos'è successo. Al suo fianco ci saranno il figlio del morto, Ding Mao, una sua amica d'infanzia, Gu Ying, e la figlia di un segretario di stato, Xiao Lan Lan. I quattro inizieranno ad indagare sui misteri che avvolgono Tianjin fino a capire che tutto riconduce ad un incidente avvenuto 20 anni prima quando un culto demoniaco devastò la città. Dopo tanto tempo, lo stesso culto sta disseminando di nuovo il caos e spetta al quartetto fermarlo.

CURIOSITÀ
- Il drama è tratto dal romanzo He Shen Gui Shui Guai Tan di Tian Xia Ba Chang
- Questo è un web drama.
- Questa è la theme song:







Tientsin Mystic 2
300px-Tientsin_Mystic_2


Titolo: He Shen 2
Genere: Mystery
Episodi: 24
Emittente Televisiva: iQIYi
In Onda: dal 06 luglio 2020

Se avete domande su RAW e sub chiedete in Richieste di download e NON qui.

CAST
Jin Shi Jia Guo De You
Zhang Ming En: Ding Mao
Wang Zi Xuan: Gu Ying
Chen Yu Mi : Xiao Lan Lan
Pei Kui Shan: Team Leader Zheng
Wei Qing: Granny Zheng
Kang En He: Hua Lianqing
Yuan Fu Hua: Du Rui
Yuan Hao: Pi Yingliu
Tang Yi Nuo: Team Leader Fu
Wang Fang: Fan Junyao
Zhang Zi Qi: Rong Aoshuang
Dang Hao Yu: Coroner
Guo Jiu Long: Guo Chun
Yang Kai Sen: Bai Jiwen
Liang Guo Rong: Attendente Hu
Chen Jian: Yu Si
Yang Zi Hua: Gu Weiliang
Feng Qi: Wang Meiren
Dong Xiang Rong: Nie Fengzi
Cui Er Kang: Nie Xiaoqiu
Zhu Zi Yan: Madame Cui
Li Zheng: Zhou Moqing
He Mei Xuan: Chen Siru
Yang Yi: Bai Sihu
Xie Yu Fei: Yue Hong

TRAMA
Il gruppetto dei protagonisti torna ad indagare su nuovi e misteriosi incidenti nella città di Tianjin.

Edited by crostata - 2/11/2020, 20:17
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


I trailer mi piacciono tantissimo :love: In genere rimango sempre affascinata dalle location dei drama cinesi poi, per un motivo o per l'altro desisto per la paura di trash xD Stavolta mi metto a seguirlo on air e vediamo se riesce ad essere all'altezza delle aspettative.

Edited by crostata - 12/2/2020, 12:04
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 18:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Quando mesi fa ho visto il primo trailer ho deciso che l'avrei guardato di sicuro :sbrill:

Probabilmente ci sarà una spruzzata di trash, ma dalle immagini viste fin ora non se ne nota :ehm: Non so se sono stati bravi nel montaggio o il regista ha fatto un buon lavoro con le riprese per mascherare le scenografie di polistirolo, staremo a vedere :gnegne:


Se escono i sub, batto un colpo perché pure io ho fretta di iniziarlo :occhi:

Edited by crostata - 12/2/2020, 12:04
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 13:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 10






Eccomi finalmente in questo topic e quasi non ci speravo più :mhuaua: Questo drama è stato un po' un parto da recuperare tra sub partiti in ritardo e lo zampino di netflix che fa desistere i sottotitolatori volontari e non trasmette la stessa roba in tutto il mono lasciando fregati quelli che vivono nelle nazioni sbagliate... Fortuna che in qualche modo si combina sempre :gnegne:











E dopo quasi un anno di attesa, posso vedermi questo dramino che già dall'inizio sto trovanto davvero tanto carino :cuute: La regia mi sta piacendo molto, dal punto di vista visivo il drama è un piacere per gli occhi e la trama mi pare ben costruita. Di sicuro la sto trovando interessante :relax: Il drama in se ha un che di cupo. La color che hanno scelto è scura, ma con colori molto saturi. Però stemperano l'aria lugubre con dialoghi botta e risposta e qualche scena un po' stupidina in perfetto stile cinese. E il ruolo di macchietta comica questa volta ce l'ha soprattutto Gu Ying, anche se Guo De You le fa concorrenza spietata :gnegne:












Il drama inizia con una serie di misteri apparentemente scollegati tra di loro, ma che alla fine si ricollegano tutti. La vicenda parte con la morte di un noto uomo d'affari di Tianjin, il padre di uno dei due ragazzuoli protagonisti, Ding Mao. I sospetti del ragazzo cadono su Guo De You solo perché
il corpo del padre è stato trovato incatenato ad una statua sul fondo del fiume, in un punto che solo De You può raggiungere nuotando in apnea
cosa che è valsa al ragazzo il sopranome di Xiao He Shen ( piccolo Dio del fiume), mentre l'He Shen vero è il suo maestro, nonché il capo di una divisione della polizia specializzata nel recupero dei cadaveri in acqua.
Mao si sente in colpa perché l'ultima volta che aveva visto il padre ci aveva litigato a causa del suo rifiuto ad ereditare l'attività di famiglia. Il ragazzo era andato in Germania con lo scopo di studiare economia, ma è tornato a casa con una laurea in medicina legale in barba alle aspettative paterne :mhuaua: Quindi decide di indagare per conto proprio, anche perché il capo della polizia e un fancazzista opportunista, e si trasferisce a "casa" di He Shen, per la gioia di De You che lo vorrebbe annegare in uno a caso dei fiumi che bagnano la città :gnegne:
E qui il nostro duo di detective si ritova a rimestare in due situazioni torbide. Uno è il caso del neonato ripescato con papà Ding che si scopre essere
il figlio illegittimo di una famiglia bene che è stato rapito da Ding padre e che è morto a causa di alcuni misteriosi individui legati ad una setta
Le indagini portano a scoperchiare un altro tragico fatto. Dal fiume emergono nuovi cadaveri
un centinaio di morti che vengono messi in quarantena in un ospedale appartenente alla compagnia Ding perché sembrano infettati da uno strano virus :emu:
Qui Mao inizia a farsi quattro domande sul padre e sul maggiordomo Hu che schiva le sue domande con grande signorilità :meh: Eppure i Ding non sono l'unica famiglia "potente" ad avere delle ombre, visto che anche gli Xiao sembrano avere qualcosa che non quadra. Di sicuro c'è che anche Xiao Lan Lan, la figlia del segretatio di stato, vuole indagare visto che
tra i morti c'è il suo fidanzato, neanche tanto compianto :gnegne: Con la morte di sto tizio, ci si aggancia ad una fumeria segreta di oppio che scoperchia scenari interessanti :shifty:
Questi fatti mettono in moto delle situazioni
tra cui l'omicidio da parte della responsabile della fumeria per mano del maggiordomo Hu
e ci fanno scoprire la verità sulla morte di papà Ding, figura che stava prendendo dei contorni strani...Sinceramente stavo pensando che quest'uomo fosse
il peggiore dei delinquenti
è pure Mao stava iniziando a vedere il padre con occhi disillusi :patpat: Il maggiordomo Hu ci fa un racconto che rimanda ad un passato recente di Tanjin in cui la città, che ha la fantastica fortuna di sorgere alla confluenza di ben cinque fiumi, veniva innondata oggi sì e domani pure :patpat: Dopo l'ultimo alluvione vent'anni prima che devastò in particolare un piccolo villaggio periferico
sul posto sorse una setta occulta che mirava a cercare la reincarnazione del demone del fiume in un bambino. All'epoca iniziarono a sparire i neonati di Tanjin e le autorità intervennero. Autorità militari rappresentate da papà Ding, maggiordomo Hu e He Shen. I tre uomini sconfissero il culto demoniaco, ma non lo annientarono. La setta è tornata. Papà Ding mise in piedi la fumeria per avvelenare gli infiltrati della setta nella sua azienda e rapì il neonato che era il bambino sacro a cui miravano, anche se la sua morte non era voluta :patpat:
E pure le dinamiche della morte di papà Ding si rivelano particolari, visto che
in realtà si tratta di un suicidio assistito a scopo allarmistico :nfg: Il signor Ding era infettato dal presunto virus e, vedendosi senza scampo, decide di farsi incatenare alla statua e farsi buttare in acqua dal maggiordomo Hu :spavento: La sua morte particolare avrebbe dovuto attirare l'attenzione sulla setta
ma di fatto non si è allarmato nessuno :emu: O non hanno capito o chi ha capito si finge morto perché coinvolto :ehm:
E aggiungiamo pure che De You è preoccupato perché He Shen è sparito nel nulla :emu:











E a preoccupare ulteriormente ci si mette un nuovo cadavere di un dipendente della compagnia
che ha sul collo un morso dal quale Mao estrae un dente umano :nfg: Dai lividi sul morto si capisce chè è stato aggredito da un uomo a cui manca un dito, perccato che l'unico dipendente della compagnia con nove dita è morto tempo prima con il figlio del maggiordomo Hu... Ma la sua tomba è vuota :spavento:













In tutto questo trovo davvero interessante il sistema d'indagine che sarebbe usato da He Shen e che il suo disciepolo non padroneggia bene visto che ogni volta rischia il collasso, ovvero l'uso del fumo( qualunque tipo di fumo, dalla sigaretta, alla pipa, alla carta bruciata, all'oppio)per indure un tip da acidi in cui il povero De You ha delle visioni nelle quali vede cose, persone e situazioni che sono avvenute attorno alle vittime o nei luoghi in cui si trova :huhuhu: Le visioni non sono mai esplicite, ma fanno comunque comprendere dove guardare e cosa cercare...










Mi piace anche questo richiamo costante all'acqua e al presunto demone del fiume che ancora non sappiamo se esiste davvero o è
un delirio della setta.
Di sicuro Gu Ying e la sciroccata della mamma su sta storia del demone del fiume ci mangiano visto che fanno le sciamane e pratocinano una cerimonia annuale fatta di danze scaramantiche e tartarughine da ripescare :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 14:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 24/5/2018, 14:35) 
In tutto questo trovo davvero interessante il sistema d'indagine che sarebbe usato da He Shen e che il suo disciepolo non padroneggia bene visto che ogni volta rischia il collasso, ovvero l'uso del fumo( qualunque tipo di fumo, dalla sigaretta, alla pipa, alla carta bruciata, all'oppio)per indure un tip da acidi in cui il povero De You ha delle visioni nelle quali vede cose, persone e situazioni che sono avvenute attorno alle vittime o nei luoghi in cui si trova :huhuhu: Le visioni non sono mai esplicite, ma fanno comunque comprendere dove guardare e cosa cercare...

Ha un che nativo americano :gnegne: con tutto quel fumo :gnegne:

Ma riguardo il demone del fiume...
basta che non mi tirino fuori del trash inutile :spavento:


Comunque dai trailer che ho visto, la qualità di questa produzione è molto buona, me lo confermi Alannah? :booh:
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 15:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 24/5/2018, 15:52) 
Ha un che nativo americano :gnegne: con tutto quel fumo :gnegne:

Gli hanno pure fatto una pettinatura a treccine che fa tanto nativo di non so dove :gnegne:



CITAZIONE
Ma riguardo il demone del fiume...

Non so che risvolti abbia sta cosa, però di sicuro degli elementi "fantasy" li hanno messi. Se tirano le somme in modo misticheggiante
o ci rivelano che sono paranoie fondate sul nulla, ci sta pure. In ogni caso dubito vedremo biscioni stile creature giurassiche che nuotano nell'acqua
ma non ci metterei la mano sul fuoco :gnegne:

CITAZIONE
Comunque dai trailer che ho visto, la qualità di questa produzione è molto buona, me lo confermi Alannah? :booh:

Il drama è ben confezionato e non hanno assunto il primo regista che passava per strada. Le ambientazioni e i costumi sono tanto bellini. Non ho ancora visto bene la realizzazione degli zombies che compaiono nei trailer, ma mi sembrano fatti bene. Di sicuro non hanno messo nei trailer tutte le scene migliori per fare figura e poi rifilarti nelle puntate parti orrende. Non ha la qualita di un b-movie :mhuaua: Hanno speso soldi e si vede :gnegne: Al massimo hanno risparmiato sugli attori, che Li Xian a parte, non sono chissà che noti. Gli altri tre non hanno neanche la wikipedia :gnegne:
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 22:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 11 alla 21




Partiamo dagli zombie che potevano essere un punto dolente e invece no. A parte il risultato visivo che è semplice con segni di decadimento facili da gestire pur non richiedendo un trucco di 6 ore, a livello di movimenti mi sono piaciuti. Gli scatti disarticolati che si fanno gli attori sono da blocco della schiema per un mese :gnegne: Ovviamente sono stupidi il giusto e sbranano la gente :meh: Ma la cosa che ho apprezzato di più è la spiegazione scientifica della loro esistenza. Sì, abbiamo una spiegazione scientifica :occhi: Fantasiosa, ma fattibile :occhi: In pratica
i cadaveri diventano tali solo quando vendono occupati da degli insetti che vivono in acqua e che entrano in azione se sentono il suono dell'insetto regina facilmente repicabile con un sottospecie di zuffolo usato dal nemico :smoke:
Quindi faccio un applauso allo sforzo di trovarsi delle motivazioni che non sono "il perché di sì" o l'uso della magia/soprannaturale come soluzione facile e veloce :clap:

Certo, mi manca il collegamento tra questo, il morbo che fa venire le vene butte e contenibile a suon di pippate di oppio e il bambino predestinato, ma ho speranze nelle ultime puntate :smoke: E in merito al "bambino", dopo aver chiaro che
il tentativo di farne uno nuovo di pacca sia fallito con l'annegamento del neonato già citato, la setta cerca un bambino vecchio. Ne reciclano volentieri uno di 20 anni prima :ehm: Ora ho i miei dubbi. Evvidentemente qualche neonato intossicato non è morto. Uno mi pare il malvagio nemico con la voce di uno che si è operato alle corde vocali e che cerca di curarsi le vene brutte sfruttando qualche compagno di sfighe... Perché ho la sensazione che il fortunello sia De You??? :nfg:








Mao intanto è diventato Presidente della Camera di Commercio più per lealtà verso la ditta di famiglia che per voglia, ma almeno non si tira indietro davanti alle difficoltà. Però sta Camera di Commercio ha un che di strano... Dal nome darebbe l'idea di qualcosa di serio, eppure si comportano come una gang della triade :nfg: Le dispute con il diretto concorrente le risolvono
amputando i dipendenti e gettando i pezzi nell'olio bollente :emu:
E vincono solo perché si giocano il bonus zombie incendiato :gnegne: Ma poi pure durante la rivolta in prigione questi arrivano e menano i detenuti... Dire che non li ho mai visti lavorare nel commercio, ma solo fare i mafiosetti in giro non è un eufemismo :ehm: Oh, se a Mao sta bene così, amen :gnegne: In ogni caso gli affari sono un po' complicati e ci si mette pure la signora Hu che ha la brillante idea
di resuscitare il figlio Tian Ming :depressed: Per carità, fa in modo che la cosa affossi il concorrente di Mao che ama come un secondo figlio, ma combina un macello con il consolato britannico e si fa usare dalla setta :patpat:
Per sta poveretta mi è pure dispiaciuto, ma ci è stato d'aiuto per comprendere il funzionamento della modalità zombie :hero:








In questo drama ci sono tanti "casi" che sulle prime senbrano centrare come i cavoli a merenda, ma in realtà tutto è collegato. In un primo momento non capivo che centrasse la faccenda della famiglia di maghi e a che servisse l'attrice. Poi si scopre che
il giovanotto che si fa incarcerare per l'omicidio del fratello e si fa passare per matto ha fatto tutto ciò per liberare il santone della setta che giaceva dimenticato in una cella speciale
E qui ho capito che avevo sopravvalutato mr enfisema :mhuaua: lo credevo il capo della baracca e invece viene fuori che
a comandare la setta è il tipo che inpnotizza tutti e che si incacchia pure quando Mr enfisema prova a fare il comandino :gnegne:
Che poi, a ben pensare, questa temibile setta non è esattamente affollata :mhuaua:







A livello di coppie si è sempre saputo che Da You e Ying sono appaiati, anche se lui la tratta un po' da cani a volte :mhuaua: Mentre ci si aspetta l'interesse tra Mao e Lan Lan che nasconde risvolti problematici visto che
Mao è figlio di uno degli smantellatori della setta e Lan Lan ha la famiglia che con la setta ci va a braccetto :emu: E Papà Xiao ha provato sia a tenere la figlia lontana dai casini che a minacciare gentilmente Mao per fargli girare il largo... INUTILMENTE!!! :mhuaua: Almeno il tirapiedi di famiglia sembra si stia iniziando a scocciare, visto che Mr enfisema gli ha infilato in corpo uno degli insetti malefici e lui non ha apprezzato :patpat:
Invece il risvolto "rosa" che non mi aspettavo è quello
tra la mamma di Ying e He Shen di cui si continua a non avere notizie :ehm: Chissà che fine ha fatto? Sto temendo che non si tratti di nulla di buono :sniff:




Ormai manca poco alla fine ed è quasi un sollievo vedere un drama cinese di soli 24 episodi :gnegne: Fino ad ora il drama mi è piaciuto e spero mi tenga anche sul finale. Ripasserò quando avrò concluso e sarà molto presto :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 22:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 22 alla 24





Ed eccomi alla fine :corre:


CITAZIONE
Certo, mi manca il collegamento tra questo, il morbo che fa venire le vene butte e contenibile a suon di pippate di oppio e il bambino predestinato, ma ho speranze nelle ultime puntate :smoke:

Ho fatto bene ad avere speranza, perché lo hanno effettivamente spiegato precisando pure merglio l'origine del morbo e dobbiamo dire grazie all'amico enfisema per il mini documentario chiarificatore :gnegne: In pratica
la setta è composta dagli sfigatoni che 20 anni prima si sono ammalati del morbo delle vene brutte, ma scoprirono che l'unica speranza di guarigione era trovare un bimbo predestinato immune al morbo, perché ne avevano già spremuto uno e da solo non bastava. Così nasce la setta e iniziano a sterminare infanti, peccato che poi vengono fermati :patpat:
E quindi uno pensa che questi stiano cercando una soluzione per guarire e vivere felici e contenti, ma invece NO :mhuaua: Che malvagi sarebbero se non volessero peggiorare la vita della gente? :mhuaua: E il vero obiettivo è
far ammalare tutta Tianjin in modo da obbligare la popolazione a votarsi alla setta che a sto punto diventerà potentissima e piena di adepti. Se si curano, muore tutto lì :meh:
Però enfisema e il santone si sono rivelati due citulli visto che sono partiti in quarta con il fatto che
il predestinato fosse Da You e invece No!!! Pure io ero convinta che lo fosse, ma ai tempi del grande alluvione non stavo a Tianjin a fare i riti vodoo e sono giustificata :gnegne:
Ecco, questo è stato un bel colpo di scena quasi sul gong per cui dobbiamo ringraziare He Shen, perché non mi aspettavo che
il predestinato fosse in realtà una predestinata. Da You è uno di noi e si salva le vene grazie a Ying che è la portatrice di sangue "puro" E non mi aspettavo nemmeno che pure lei fosse una povera orfanella e ora capisco le ansie della "madre" :smoke: He Shen si tenne solo Da You perché gli era sembrato brutto tenersi una bambina in quel contesto ed era per di più un uomo solo. Ying è di sicuro stata cresciuta meglio da una donna :smoke:











E grazie ad una delle scenette extra che mettono all'inizio della sigla scopriamo un altro grande segreto di He Shen, ovvero che
ha sempre fumato per levarsi di torno l'odore dei cadaveri e per fare scena... Non ha mai avuto visioni manco per errore :gnegne:
Ora mi domando se Da You ha davvero un talento o se ha inconsapevolmente sniffato oppio per anni :gnegne:







Nel frattempo non avevo ben capito la posizione del segretario Xiao che
non era a favore della setta, ma diciamo pure che non aveva manco sta gran voglia di impegnarsi a sgominarla una volta per tutte :emu:
Certo, il ruolo di Xiao San confonde parecchio e pensavo
lavorasse per conto del segretario, mentre quella di aiutare enfisema è stata una sua iniziativa :patpat: Di sicuro per la fine che ha fatto deve dire grazie al karma, ma mi è dispiaciuto comunque. Non era cattivo ed era anche pentito della sua stupidità :sniff:










Sulla fine fine abbiamo visto l'origine del morbo
ovvero le acque scure. è un pozzo nel sottosuolo di Tianjin pieno di acqua contaminata che resta lì finché non si allaga tutto defluendo nelle acque del fiume più vicino :patpat: Il piano di enfisema è quello di far esplodere una bomba e allagare la caverna in modo da diffondere un epidemia, ma il drama si chiude su Da You che stacca il filo mandando tutto all'aria :relax:









Posso dire senza timore che il drama mi è piaciuo. Spesso le storie con elementi fantasy sono campate totalmente in aria. Si usa la magia o non si spiegano le cose lasciandole avvolte in un "fantastico" alone di mistero davanti al quale tu rimani spaesato. Qui invece spiegano tutto. Certo, un atto di fede ci vuole comunque, ma solo perché sono dinamiche che nella realtà non esistono. Ma nel mondo in cui si svolge la storia tutto a senso e sono plausibili. Il drama non tradisce le regole del mondo di "Tientsin Mystic" e la trama tiene fino alla fine. Le 24 puntate sono ricche di fatti, personaggi e situazioni. Non guardi gli episodi domandandoti chi te lo sta facendo fare come mi capitò davanti ai giri senza senso per il deserto di Candle in the Tomb. Questa volta niente giri a vuoto :occhi:
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e nessuno di loro fa cose incomprensibili o fuori dal loro carattere. A visione conclusa, nessuno di loro è un mistero da risolvere e vale pure per quelli che si sono visti poco. I personaggi sono scritti bene e interpretati come si deve dagli attori. Il cast non è celebre, ma è composto da attori che sanno come si recita :relax: Sulla regia mi sono già espressa, ma ribadisco che è ottima. Vengono usati tutti gli escamotage utili per far sentire lo spettatore parte della scena e per far cogliere al volo il punto di vista. A volte ti senti lì con loro mentre meni e scappi, non sei un semplice spettatore passivo. Le scene in acqua sono state girate facendo fare davvero il bagno agli attori. Non sono davvero nelle acque melmose di un fiume, è più probabile che abbiano fatto un salto in qualche piscina. Ma niente green screen e chi vede i c-drama di sicuro ha bene in mente almeno una scena orrenda con gli attori che nuotano a cagnolino davanti al green screen. E per chi non ha presente, credetemi, il risultato è da non dormirci la notte :sick: Trasuda trash e carenza di fondi da ogni pixel :patpat: Sensazione che in questo drama non hai, anche se di fatto non è una produzione faraonica come certe serie storiche mandate sulle reti nazionali( siamo di fronte ad un web drama). Pure con un budget più contenuto si può far bene e si possono usare scenografie che non sembrano di cartapesta e costumi belli :relax:

Direi che questo drama è consigliato a chi ama le storie con i zombie e le sette malvagie. Questo genere che di solito è bistrattato perché poco di pregio, ma qui il drama è stato realizzato con una cura insolita. Difficilmente si trova qualcosa di simile con questa resa. è più probabile si rimedi qualcosa di splatter e con la trama inesintente :smoke: Tientsin Mystic in patria è stato un successo al punto che ne faranno una seconda stagione già confermata. Questo non significa che il finale della prima stagione sia monco, perché finisce in un modo che non da dubbi. Hanno riconfermato tutto il cast principale e direi che la non notorietà degli attori è stata una benedizione, perché vedere facce diverse con gli stessi nomi non mi sarebbe piacciuto... Eh, sì. Quando uscirà il seguito, io sarò qui piena di aspettative :occhi: Voto finale: 8++ :cheer:
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 10:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ripasso su questi lidi perché ho aggiornato la scheda visto che è attualmente in onda la seconda stagione di questo drama dopo essere rimasta nel limbo per diverso tempo :joy:



Si sapeva che sarebbe cambiato l'attore che interpretava Gou De You, ma tutti gli altri sono rimasti :cuute:



Ovviamente non vedo l'ora che escano i sub perché lo voglio assolutamente vedere :corre:
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 15:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Seconda Stagione
Dalla puntata 1 alla 12





E sono partita con questo seguito prima di quanto pensassi. La prima stagione fu difficile da recuperare mentre la seconda girava già subbata :ehm:




Il problema più grosso che si presentò alla notizia di questo seguito fu il cambio in corsa di uno degli attori principali, cosa che portò a parecchi mugugni. Anche a me dispiacque, però ora, dopo aver visto mezzo drama, devo dire che non è sto gran problema :smoke: Il Guo De You di Li Xian era più eccentrico, quello di Jin Shi Jia è più serioso, ma nel complesso si somigliano abbastanza. Il cambio dell'attore per me non è stato traumatico :nonono:







La storia riprende dopo la prima stagione che si chiudeva letteralmente con un botto e ciao, chi vivrà vedrà :patpat: Scopriamo che i nostri eroi sono vivi e vegeti ma i due ragazzi hanno un problema. De You
è considerato il colpevole dell'avvelenamento del fiume che ha fatto star male mezza città perché l'esplosione ha riversato l'acqua velenosa in quella pulita e ora attende l'esecuzione capitale
Mao, invece
è rimasto ferito ad una gamba e a causa di ciò cammina con un sostegno e il bastone :patpat: E segue anche delle terapie dubbie con una dottoressa che fa cure in acqua e usa delle campanelle che creano illusioni... campanelle che mi puzzano un po' di bruciato =/




Mao è ora a capo della camera di commercio al posto del padre di Lan Lan che è morto, ma come? Tutti sanno che Mao
lo ha ucciso
e infatti tra lui e Lan Lan c'è burrasca, ma poi si scopre anche parecchio in fretta
che il signor Xiao ha finto la sua morte per lasciare il campo al quasi genero perché c'è da indagare su strani legami tra il governatore, il sindaco e un tipo che non ho capito se è un soldato o un poliziotto, comunque tutta gente che conta :patpat: A causa di ciò Mao e Lan Lan si vedono di rado in clandestinità in uno studio fotografico
Lan Lan è in difficoltà anche nel lavoro e decide di aprire un suo giornale con l'aiuto di un pseudo cugino rientrato pure lui in Cina dopo aver studiato a Berlino.



De You sta rischiando grosso ma si salva grazie a tramacci improbabili e al fatto che le autorità fingono di nulla davanti alla soddisfazione del popolino che crede che De You
sia stato impiccato sul serio.





I fidi discepoli di He Shen si trovano assieme per risolvere un caso di omicidio singolare con un uomo tranciato in due in modo strano a cui trovano anche una soluzione, che però più avanti non parrà davvero definitiva :patpat:




Mentre la madre adottiva di Ying inizia a premere perché De You sposi la figlia avviando i preparativi a tradimento e alimentando in lui un malumore denso come la nebbia in valpadana a novembre, De You riceve la visita di una vecchia conoscenza, l'attrice Mei Ren. La donna racconta che l'importante uomo politico appena giunto in città, Gu Weiliang è lì per sposarla, ma non è tutto, visto che pare ci sia un segreto sul novello sposo. Weiliiang potrebbe essere
il vero padre di Ying che di cognome si chiama proprio Gu. L'uomo aveva una figlia che sparì ai tempi in cui la setta delle vene brutte rapiva i bambini.
De You di solito è uno che non da bado alle ciance, però pare che la verità sia facilmente rivelabile grazie
al lucchettino che Ying tiene legato alla caviglia e di cui nessuno ha la chiave perché sta lì da quando fu adottata... Quella chiave l'avrebbe Weiliang
Per questo Mei Ren vuole invitare Ying e De You alle nozze più sfigate del globo :patpat: Lo sposo
piglia fuoco come una torcia e la sposa resta vedova, oltre che sentirsi colpevole di quella che pare una morte accidentale
Ma in realtà Mao e De You sono perplessi dalla conclusione dell'indagine, ma Mao sospetta che centrino
i tre simpaticoni che suo "suocero" vuole che tenga d'occhio vista la posizione del defunto :patpat:

Solo dopo tutto ciò Ying scopre da Mei Ren la storia
della presunta paternità che la riguarda visto che il suo futuro marito non aveva avuto coraggio di dir nulla :patpat: Ying non si era mai posta problemi sulle sue origini perché non aveva mai avuto bisogno di farlo, ma a questo punto è diverso :smoke:





In tutto ciò, Mao finisce invischiato in un casino, in una sorta di gioco strano, grazie all'intervento
del buon suocero che gli parla di sta cosa e gli dice di stare attento a non farsi invischiare. Da una parte deve indagare e dall'altra deve farsi i cacchi suoi :ehm: Una logica impeccabile :ehm:
E ovviamente coinvolge il buon De You con cui ci sono stati momenti di tensione abbastanza forti. Mao e De You litigano a causa del tempio che rischia di essere sommerso per un progetto dovuto alla realizzazione di una diga sponsorizzato dalla camera di commercio. C'è la necessità di deviare delle acque con il rischio di sommergere o il tempio in cui vive De You, o un collegio femminile che sta su un'isola in mezzo al fiume. La collettività opta per salvare la scuola e De You s'incacchia con Mao perché, in quanto discepolo di He Shen, doveva prediligere il tempio :patpat: La situazione è spinosa, ma a distrarre tutti arriva in città una ragazza del collegio stralunata. Lan Lan va ad intervistarla in ospedale in tempo per assistere
alla ragazza che si butta dalla finestra, si rialza, cammina e stramazza
Lan Lan indaga sulla scuola e convince Ying ad aiutarla
infiltrandosi come studentessa dopo un corso per sgrezzarla e farla passare per madamina di buona famiglia :mhuaua:
il tutto senza avvisare De You :patpat: Ying si ritrova coinvolta
nella morte di una compagna di scuola bulletta e finisce rapita da un pittore che aveva finto di essere schiattato per vendicare la morte della sorella che studiava nell'istituto.
Qui scopriamo che la scuola fa parte di giri strani visto che alcune ragazze
sono state anestetizzate, fatte sparire e reciclate in locali dubbi. Quasi tutti si trovano in questo locale sotterraneo frequentato da gente di spessore e rischiano la morte, ma vengono salvati da De You :corre:
Dopo tutto ciò si decide di allagare la scuola e questo rimette a posto i rapporti tra Mao e De You, ma porta a degli elementi che gettano una luce diversa sui casi precedenti :ehm: Il pittore è l'autore del rotolo che fu regalato al matrimonio di Mei Ren e che De You e Ying hanno rotto. Inoltre il pittore usava
dipingere sulle ragazze dei tatuaggi con una tossina che ne bloccava le reazioni nervose. Le ragazze non sentivano dolore... proprio come Weiliang la torcia umana che arde senza batter ciglio e il tizio dimezzato per scioglimento delle ossa che si separa in due senza fiatare
e se tutto quanto è accaduto fino ad ora fosse collegato? :ehm: Abbiamo una trama orizzontale e non episodica? :ehm: Tu te lo chiedi perché se lo chiedono pure Mao e De You :gnegne: E parrebbe di sì... Speriamo :occhi:



Nel frattempo Mao e Lan Lan hanno un confronto. Lui
dopo un'omissione che non nascondeva chissà che visto che non ha tresche in corso con la dottoressa losca ha innescato in lei un sentimento di sfiducia. Pure Lan Lan è finita in terapia dalla dottoressa per capire che la sua difficoltà a dare fiducia alla gente viene da un episodio legato al padre. Pensava di aver superato la cosa ma poi ha perso fiducia proprio nell'unico che a cui l'aveva data in vita sua, ovvero Mao :patpat: Gli chiede di non mentirgli mai e di essere sempre onesto. Lui in realtà non le parla mai del padre e di ciò che fa per lui :uff: Temo questo diventerò di nuovo un problema nel rapporto tra di loro :emu: Intanto Mao le ha chiesto di sposarlo manco fosse una soluzione :patpat:






Questa prima metà si chiude con l'imminente matrinonio di De You e Ying, anche se vedo nubi nere su He Shen... ho l'impressione
che il nonnetto non stia tanto bene di salute :sniff:
Nel frattempo Mao sembra essersi fatto amico i tre loschi e ciò mi preoccupa :patpat:





Dopo 12 puntate non è più un'impressione la mia, ma un'idea chiara. Il drama dal punto di vista tecnico è come la prima stagione. Sono veramente belli i costumi, le scenografie e la regia :amor:
La storia è un po' meno rombante. Sarà questa struttura a casi singoli che solo dopo 12 puntate paiono un minimo legati a rendere il tutto più smorto... non so. Il drama è comunque carino, ma mi manca di capire cosa lega tutte le varie parti della storia. Ci sono elementi che paiono buttati lì come
come il disegno di WeiLiang che dimostra sia stato al tempio di De You
che porteranno da qualche parte di sicuro, ma al momento manca la colla che tiene insieme i pezzi. Ciò confonde e non stimola a fare ipotesi perché non so a cosa appendermi :ehm:


E in tutto ciò che centra la vasca con il coso che mangia i pesci? :ehm: Lo scoprirò vivento :hero:
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 14:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Seconda Stagione
Dalla puntata 13 alla 20




In questo blocco di puntate accadono cose apparentemente sconclusionate e scordinate, anche se poi si ricongiungono tutte in una narrativa comune... ma per lo spettatore è un po' faticoso barcamenarsi tra tutte le vicende per questa tendenza a saltare di palo in frasca :ehm:




La mia impressione si He Shen è stata un "ni", avevo ragione che
sarebbe morto
ma ho cannato il come fraintendendo pure la presenza costante del pennuto bianco che per me aveva un significato metafisico mai esistito :gnegne:

In effetti si parte nella 13 con tre bei botti letterali nei queli
ci lasciano le penne il padre di Lan Lan, il maggiordomo Hu e He Shen gettando lutto e sgomento nei nostri protagonisti :patpat:
Il tutto sembra un'opera sovrannaturale, ma le spiegazioni scentifiche non tardano ad arrivare. Dopo vari giri si scopre che Gu Weiliang
è stato ucciso dai tre detonati qui sopra perché voleva resuscitare una società segreta che aveva lottato contro la setta delle vene brutte. Pure Xiao, Hu e He Shen erano nella società segreta, ma l'avevano fatta andare alla deriva e non volevano farla resuscitare perché non è esattamente un posto abitato da gente meravigliosa :patpat:

Però qualcuno ha battuto Mao, De You e Lan Lan sul tempo perché scopriamo che la verità era stata capita prima dal capo della polizia che
confessa al sindaco di aver commissionato lui la morte dei tre omicidi :patpat: Ma il Sindaco fa uccidere il capo della polizia :emu:
E qui si capisce che il Sindaco è coinvolto in qualcosa... non che non si fosse compreso prima, ma si inizia a vedere meglio nella nebbia :patpat: Tutto sembra riportare
alla setta delle vene brutte :pecche:
anche perché la terapista è andata a trovare il Sindaco per fargli sapere
che il tipo della prima stagione, il pifferaio di insetti zombizzanti, è ancora in circolazione :corre:
Sapevo che sta tizia era sospetta :corre:



Tutto ciò mette un po' in crisi Ying perché c'è il sospetto che
il suo vero padre sia stato ucciso da colui che è stato un po' un padre di ripiego :patpat:
Ma non si è capito se alla fine sia andata a levarsi il dubbio dalla levatrice
sulla paternita di Weiliang o no :ehm:







Mao indaga poi su un furto di lingotti d'oro alla banca, mentre De You scopre che il suo maestro aveva contrabbandato una cassa particolare con un doppio fondo :ehm: Cercando un costruttore abbastanza abile, si ritrova sulle tracce di un artigiano del legno particolare... specializzato in bare :emu: Le indagini di entrambi, anche piuttosto ingarbugliate, finiscono con il convergere al cospetto di una signorina della notte ritrovata appesa come un salame :gnegne: Scopriamo qui che
la prostituta, il becchino, un tombarolo e qualcun'altro facevano parte di una banda che ha rubato i famosi lingotti. L'unico supersite del gruppo ha dissimulato la sua mote, ma a fine puntata 20 viene beccato da Mao e De You :corre:






Ultimamente tollero poco Lan Lan :smoke: è una lagna :lone: Pretende sincerità da Mao, ma poi i due non si vedono mai e non si capisce come farebbe lui a raccontarle tutto quello che fa. Poi sta indagando, mica Mao le racconta tutto tenendo conto che lei fa la giornalista e scriverebbe ogni cosa :emu: Si risente pure quando viene fuori la gita al bordello, fatta ovviamente in fase d'indagine, ma lei s'immagina che lui s'imboschi con tutte quante, pure con la terapista :pecche: Pure per la faccenda in cui Mao voleva lasciare Tientsin a causa dei problemi con la camera di commercio è stata una piaga :pecche: Non l'ha mai incoraggiato per un secondo a valutare di rimanere che lei l'avrebbe sostenuto a qualunque costo :nowords: E non è che lei chieda spiegazioni per la storia del tipo morto nell'ufficio del sindaco tenendosi dubbi su Mao a favore del suo lavoro... Lei può e lui no??? :uff: Non è che li vedo tanto bene sti due :ehm: Il rapporto che c'è tra De You e Ying è tutt'altra solfa, anche perché loro nascono come amici d'infanzia e si conoscono e capiscono bene, tant'è che non vivono come un dramma lo slittare
delle nozze di tre anni fino al termine del lutto per He Shen :smoke:





E ora vediamo se tornerà di moda
la setta del mio cuor
e se l'isola del collegio tornerà in auge come sembra :ehm:
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 10:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Seconda Stagione
Dalla puntata 20 alla 24
FINE





Queste ultime puntate sono decisamente le migliori perché finalmente si capisce dove va a parare la storia con tutte le mille mila sottotrame :gnegne: Finalmente la confusione è finita :corre:



Trovavo ci fosse qualcosa di strano nella terapeuta, anche perché i personaggi in questo drama servono alla storia, e infatti
è coinvolta nel grande complotto :patpat: All'inizio Mao e De You pensano che sia lei il capo. Il suo ruolo è quello di raccogliere informazioni tramite l'inpnosi
Mao si sente malissimo quando realizza di essersi fatto fare fesso con un niente :patpat:



Lan Lan ha avuto una sola utilità nel drama, se così la vogliamo chiamare :patpat: E servita
per farsi rapire alla fine mettendo a rischio la vita di tutti quelli che sono andati a salvarla :uff:
Questo personaggio nella prima stagione mi piaceva molto di più e lo trovavo molto più attivo. Qui fa qualche indagine ma non è mai in prima linea davvero :ehm: Dei Quattro protagonisti è l'unica di cui non senti gran bisogno :ehm:




Comunque alla fine Mao aveva ragione quando è andato a tirare quattro bestemmie a Junyao :smoke: Se ne meritava pure di più nonostante l'aiuto dato che aveva fatto sentuire in colpa Mao :patpat: Junyao
è la vera mente malvagia :uff: Tutto il piano che ha tirato su era una vendetta per la morte della madre tanti anni prima e giustamente decide che Lan Lan debba morire alla stessa maniera... ma meno male che le era affezionato :nfg: Junyao e Rongcosa sono stati cresciuti in Germania dal tipo straniero che poi si è rivelato essere della società segreta usata dai due criminali per tenere in pugno la città :hero:
Alla fine He Shen, il maggiordomo Hu e il padre di Lan Lan non avevano ucciso nessuno, ma era tutta opera di Junyao :uff:




Ovviamente il tutto si deve chiudere con la città in pericolo che i nostri eroi fino all'ultimo temono di non riuscire a salvare, ma negli ultimi minuti abbiamo delle magice novità... Sì, come nella serie precedente il finale rimane sospeso :ugh: Però nella prima ci stava anche perché potevi immaginare il seguito, ovvero
che i ragazzi si fossero salvati
qui c'è un problema... Abbiamo un'aggiunta di situazioni che già così fanno capire che potrebbe esserci una nuova storia visto che è difficile capire che ne sarà
di De You che sta affondando nel fiume con una sorta di "modifica genetica" in corso causata da Rongcosa
e anche la scena del teatro con l'attore d'opera e il sindaco fa strano perché
se Rongcosa e Junyao sono morti ed erano le menti dietro a tutto, chi è l'uomo con la maschera? :ehm:
Faranno una terza stagione? :emu: Se sì, con lo stesso cast? :emu: Mah... lo scopriremo vivendo :patpat:






Intanto sono contenta che la citazione ad Enfisema, il caro amico della prima stagione, non sia andata sprecata anche se fino all'ultimo mi chiedevo perché nominarlo :gnegne: Peccato che
sia diventato un mostro marino :gnegne: Era lui il robo strano nella vasca che mangiava pesci crudi :gnegne:
Mi è dispiaciuto per lui, lo devo ammettere :gnegne:





Tirando le somme, direi che questa seconda stagione è carina, ma non come la prima :sorry: Trovo la storia piuttosto confusa, al punto che in certi passaggi ti cala un po' l'attenzione perché non gli stai dietro. La parte finale è migliore perché a quel punto un quadro generale lo hai e quando ti spiegano le cose capisci a cosa si riferiscono. La trama articolata non è un difetto in se e questo ripescare i casi con aggiunte di elementi che cambiano le deduzioni precedenti fosse più "pulito". Uno spettatore deve comunque seguire bene tutto e a sto giro mi sono un po' persa a tratti :patpat: Di sicuro la prima stagione è un elemento fondamentale per vedere questa seconda perché, pur non essendo la setta delle vene brutte il focus della vicenda, viene citata e questa storia è comunque un seguito della precedente. Le due stagioni non sono del tutto scordinate e i rapporti tra i personaggi sono stati costruiti prima e li capisci solo sapendo come sono nati :smoke:
Dal punto di vista tecnico nulla da dire. Il drama è molto bello da vedere ed è girato da un regista che mi convince :amor:

Voto finale: 7/7,5
 
Top
11 replies since 18/7/2017, 15:11   566 views
  Share