DIC :: Forum ::

My Sunshine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2015, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


MY SUNSHINE


MySunshine



Titolo: 何以笙箫默 / He Yi Sheng Xiao Mo
Conosciuto anche come: My Sunshine/Silent Separation
Genere: Romantico
Episodi: 32 (+4)
Emittente: Dragon TV, Jiangsu TV
Periodo: gennaio 2015
Nazionalità: Cina

Cast
Wallace Chung= He Yi Chen
Tiffany Tang= Zhao Mo Sheng

Trama:
La storia inizia con il ritorno in patria dopo 7 anni della fotografa Zhao Mosheng dagli Stati Uniti, dove era riuscita ad ottenere successo nel suo campo.
Sette anni prima aveva lasciato la Cina con il cuore infranto dopo la separazione con il suo amato He Yichen, che nel frattempo è diventato un avvocato di successo.
Per lavoro lei riincotra una sua amica di università che le fa intendere che He Yichen dopo la separazione era distrutto e la accusa della loro rottura. Ma Zhao Mosheng invece sa che era stato lui a dirle di non vedersi più.
Quale sarà la verità dietro le loro incomprensione e la sucessiva separazione?
Complici le casualità ed una causa i due si incontreranno ancora.

Trailer:
Video

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 21:32
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 16:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho inziato questo drama e sono a puntata 3!
L'ho inziato principalmente perchè ne ho letto spesso in giro ed ero cusiora!!
Per ora mi piace e anzi mi sono fermata a puntata 3 solo perchè avevo disponibili solo quelle, ma sono molto curiosa di proseguire.

Per ora mi piace particolarmente per la sua pacatezza questa drama.
I due personaggi quando si rivedono sono così calmi (almeno esteriormente) mi piaceva un sacco!
Inoltre questa cosa che non si sappia bene perchè si siano lasicati mi stuzzica. :shifty:

La Tiffany Tang poi per la prima volta la vedo in un ruolo diverso (per ora l'ho vista in perfect couple e Waking love up in cui interpreta ragazze forti e spigliate)..
Qui è così pacata, riservata e con una velatura di tristezza, ma direi che rende bene il personaggio.

Proseguo!
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Preoseguo nella visione e sono arrivata a punatata 10
DOpo le prime puntae ci sono stati vari episodi in cui sa fanno cedere loro all'università e cos'era successo.
Mi immaginovao qualcosa di un pò più clamoroso francamente, anche se penso che ancora non ci abbiano svelato tutto. I
nfatti non sappiamo cosa abbia dette il padre di lei a lui...


Però mi piace tanto come hanno reso lui da Grande..!! cièò.. le va dietro in modo spudorato!!! :gnegne:
E' bellissimo quando la vede all appuntamento al buio che da di matto!!!
ahaha si alza su di scatto allucinato di vederla lì!!

o quando la segue sull'aurtobus!! ahahah>!!!

Il drama mi sta piacendo anche se ha comunque dei toni molto pacati e quindi non sto fremendo nell'attesa.
Adesso voglio vedere che problemi ci metteranno visto che i due sono cotti l'uno dell'altra. :booh:
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 09:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo aver concluso la visione di questo drama.

Dunque io ho di gran lunga preferito la prima metà alla seconda visto che da un certo punto in poi
ovvero da quando i due protagonisti si sono rimessi insieme
la storia è diventata veramente noiosa, ripetitiva e troppo zuccherosa.

L'aspetto che più mi ha disturbata è stato l'eccessiva ripetizione di flashback del loro passato
addirittura ripetuto per l'ennesima volta verso la fine con i protagonisti adulti ma vestiti da ragazzini...
insomma una pizza infinita.

Ma la storia nel complesso è stata carina e accettabile. Ho apprezzato il cast e in particolare Chung Wallace che con la sua presenza fisica già bastava a giustificare tutto il tempo dedicato alla visione di questo drama.

Come ho già detto per altri drama cinesi, ciò che valorizzo di più nei loro drama è il fatto che risolvono tutti i malintesi e problemi che si presentano con molta calma, razionalità e pacatezza al contrario dei coreani che urlano, drammatizzano e esagerano ogni minima reazione...finalmente con i cinesi non vedo sberle a destra e a manca e scenate isteriche in generale e per me è un grosso sollievo.

Comunque l'ho valutato con un 7. La scrittrice di questo drama è la stessa di Boss and Me che però a me è piaciuto molto di più di questo drama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2015, 09:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Suuuun allora tu sei riuscita a finirlo :clap: :respect:
Io mi sono tragicamente bloccata dopo
che si rimettono insieme ... :uff:


Comunque dal tuo commento pare non mi sia persa troppo.
So che faranno anche un film su questa storia.. quindi mi guarderò quello per compensare il buco. Ahahahah

Edited by Mimi-chan - 22/7/2016, 16:36
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 11:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


io l'ho finito un po di tempo fa concordo con sunflower riguardo che verso alla fine lo abbiano tirato per le lunghe.
tra tutti i difetti ho trovato delle note positive
1 hanno dato spazio a tutti i personaggi (forse anche troppo) si solito in quelli coreani non lo fanno
2 i baci si vede che wallace chung sappia fare in tutti i drama che ho visto di lui ci da dentro (poi su youtube ci sono un sacco di video) in un intervista tiffany ha detto che praticamente per le scene di facio lei non ha fatto niente doveva solo stare al suo passo infatti si vede che era passiva
3 quando la 'sorella' reporter va al villaggio facendo vedere la triste realta dei bambini (di solito nei drama non fanno vedere)
il film non l'ho visto ma c'e la versione director cut di questo drama praticamente hanno tagliato fino a ridurlo di 4 episodi da 40 minuti circa crostata magari puoi provarlo
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2015, 11:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
il film non l'ho visto ma c'e la versione director cut di questo drama praticamente hanno tagliato fino a ridurlo di 4 episodi da 40 minuti circa crostata magari puoi provarlo

Noooooo stupendo!!! :occhi: se si trova subbata la vedrò :cuore:

CITAZIONE
2 i baci si vede che wallace chung sappia fare in tutti i drama che ho visto di lui ci da dentro (poi su youtube ci sono un sacco di video) in un intervista tiffany ha detto che praticamente per le scene di facio lei non ha fatto niente doveva solo stare al suo passo infatti si vede che era passiva

Ahaahahahahahah verissimo :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 11:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


su viki ci sono i sub in inglese
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2016, 22:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi qua... alla fine ho visto veramente i fantomatici 4 episodi di cut directors.. (se interessa, sono su viki e anche in ita) quindi commento quelli.
Ovviamente si vede che è un riassunto... però io ero curiosa di vedere come andava a finire ma non abbastanza per propinarmi la zolfa. Quindi questa è stata la soluzione perfetta :innocent:
Credo comuqnue di essermi vista la parte migliore del drama... :ghgh:
Insomma son contenta di averli visti così almeno me lo son visti felici e contenti! :shy:
(L'unica cosa che mi spiace è che anche
la storia del collega e di lei e della modella sia stata tagliata
apparte poche scene)
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 23:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Hanno messo i pezzi portanti della storia
La parte
fotografo e della modella nella serie non c'era molto spazio erano di contorno

Alla fine nel drama loro
hanno un bimbo nato da poco e lei è di nuovo incinta :ghgh:

Anche la storia della 'sorella' viene tolta
lei durante il lavoro di giornalista va in un villaggio molto povero per avere informazioni sulla loro vita lì incontra un insegnante dove si innamorano e si sposeranno :amor: è una delle oarti che mi sono piaciute ma nel director cut non c'è :buu: descrive molto bene la reatà dei villaggi rurali e la vita dei bambini soli che sentono la mancanza dei genitori perchè lasciati ai nonni mentre i genitori sono in città a lavorare
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2016, 10:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Hanno messo i pezzi portanti della storia

bge ma certamente, non è che mi aspetassi di vedere raccontare la storia anche degli altri...
CITAZIONE
hanno un bimbo nato da poco e lei è di nuovo incinta :ghgh:

questa parte l'ha messa!! :cuute: :cuute:
Invece quella della sorella no, peccato serebbe stato interessante!
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questi avvenimenti avvengono verso le ultime puntate del drama la finale mi è proprio piaciuta
ogniuno ha il proprio happy ending, poi quando loro si tengono per mano con in mezzo il figlio e lei finalmente con i capelli lunghi sono troppo carini :amor: (come nella copertina del libro)
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2016, 11:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Poi quando loro si tengono per mano con in mezzo il figlio e lei finalmente con i capelli lunghi sono troppo carini :amor: (come nella copertina del libro)

Sì è bello il finale!!!
Come storia non è niente male, ma credo abbiano dosato un pò male ...
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 13:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Più che altro la storia era lenta non come quelli coreani che in una puntata succede di tutto
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2019, 17:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Ciao ragazze ho appena finito di vedere la versione ridotta, sinceramente non mi è piaciuto, oltre ad essere estremamente lenta persino quella, ho odiato la protagonista, la voce le espressioni, sembrava perennemente sul punto di morte no no no :bwa: quindi sicuramente non vedrò la versione integrale...
 
Top
18 replies since 28/2/2015, 15:37   1960 views
  Share