DIC :: Forum ::

Second Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2015, 13:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Second Love


Titolo: Second Love
Genere: romantico
Broadcast network: TV Asahi
Episodi:
In onda: venerdì ore 23:15, dal 6 febbraio 2015
Regia: Ayuko Tsukahara (Alice no Toge, Yakou Kanransha, Futatsu no Spica, Sunadokei)
Sceneggiatura: Ooishi Shizuka (Cleopatra na Onnatachi, Second Virgin, Abarenbo Mama)
Theme song: KISS KISS KISS dei KAT-TUN

Sottotitoli inglesi su D-Addicts
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

Kei è un ballerino di danza contemporanea che, nonostante sia dotato di molto talento, non riesce a passare nessuna delle audizioni a cui si presenta.
Un giorno Kei, depresso dopo l'ennesimo provino non riuscito e frustrato per la sua situazione, vede Yui Nishihara e ne rimane affascinato.
Yui è insegnante in una prestigiosa scuola femminile ed ha una relazione con un collega, sposato e con figli, che non la rende felice.
Conoscere il giovane ed audace Kei porterà delle novità nella vita di Yui.


Cast

Kazuya Kamenashi è Kei Taira
Kyoko Fukada è Yui Nishihara
Akari Hayami è Ayako Noguchi
Fuka Koshiba è Sora Takeuchi
Yusuke Onuki è Yuto Ichinose
Natsuko Akiyama è Haruko Ueda
Susumu Terajima è Shigeyoshi Tajima
Yumi Asou è Mariko Nishihara
Katsuhisa Namase è Taro Takayanagi


Dramawiki


TRAILER ---> QUI

Edited by cris01 - 8/4/2018, 17:30
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 14:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Grazie per aver aperto anche questo topic. Come per Ghost Writer ho scritto un commento riguardo a questo drama nelle News Giapponesi. :corre:

CITAZIONE
Che dire...il primo episodio mi ha letteralmente folgorata!!! Questo mi fa ben sperare che ci sia un ritorno alla grande dei drama giapponesi.

Bellissimo il tema di
lui ballerino di danza classica alla ricerca di una motivazione per andare avanti che si innamora a prima vista dell'insegnante di chimica.


Ho adorato la scena di quando lui
si esibisce davanti a lei per darle prova della sua identità.


Capisco che lei alla fine
abbia capitolato...e chi non lo avrebbe fatto al posto suo??


Sono molto, molto, molto curiosa di vedere come proseguirà questo drama...se il buongiorno si vede dal mattino, siamo a cavallo.

Spero ci sia una folta schiera di 'colleghe' qui che sceglieranno di guardare questo drama insieme.


Edited by tsukushi*makino - 28/2/2015, 14:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2015, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare l'Ep.4.

Questo drama continua a piacermi più che altro per la storia di Kei
e dei suoi progressi nel mondo della danza


In questo episodio infatti c'è stata una parte bellissima dove lui
si è dovuto limitare a fare da interprete per uno spettacolo di danza contemporanea e alla fine ha fatto anche da coreografo per il ballerino principale che si era infortunato.
Ho trovato la scena della danza in quel frangente veramente poetica e molto bella perchè si percepiva
il tormento interiore di Kei che avrebbe voluto essere al posto dell'altro ballerino ma in contemporanea era anche affascinato dalla sua bravura e dalla bellezza dello spettacolo.


Ho letto un po' di pareri contrariati sull'eccessivo uso di scene per così dire 'intime' che comunque restano molto discrete. Personalmente invece finalmente lo sto trovando un drama realistico da quel punto di vista e comunque fatto in maniera molto piacevole 'alla giapponese' per intenderci.

E' vero che la protagonista femminile Yui non brilla in maturità, visto che tra l'altro è anche più grande di 6 anni rispetto a Kei ma in ogni caso la trovo spontanea e abbastanza sicura del fatto suo
e questo si è visto nella sua determinazione a lasciarsi con il collega di cui era l'amante e soprattutto nell'allontanarsi dalla mamma piattola e frignona.


Intravedo problemi all'orizzonte nel senso che per adesso
sta andando tutto troppo liscio
il che non è normale per un drama. :nonono: :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2015, 18:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto oggi l'ultimo episodio di questo drama che si è fermato a 7 episodi. C'è chi dice che sia stato ridotto, mentre personalmente penso che fosse stato programmato dall'inizio così corto visto che è iniziato 3 settimane dopo gli altri drama della stessa stagione e inoltre il finale non mi è sembrato affrettato.

Nel complesso come storia d'amore non era diversa da tante altre già viste ma ciò che ha reso questo drama particolare a mio parere è stato il fattore danza.
Nel senso che ci sono state all'interno delle coreografie stupende con Kame che ha ballato in maniera divina. Anche solo per questo aspetto consiglio alle fan o estimatrici di questo attore di guardare questo drama. Personalmente non avevo idea che fosse così bravo perchè mi è sembrato che non siano state usate delle controfigure.

A parte questo aspetto comunque anche la storia d'amore mi è piaciuta perchè molto realistica ovvero
dopo un'attrazione fortissima (soprattutto di tipo fisico) tra i due protagonisti, entrambi si accorgono che oltre al loro amore è fondamentale che loro realizzino i loro sogni di carriera...quindi attraversano dei lunghi periodi di separazione e alti e bassi fino a quando entrambi riescono ad avere successo nei rispettivi settori per poi ritrovarsi e stare insieme per sempre.


Ecco niente di spettacolare ma raccontato sempre con semplicità, poesia e anche bellezza che sono i tipici aspetti dei drama giapponesi.
L'ho valutato con un 8 soprattutto per la danza. E' un drama che consiglio alle anime romantiche come la sottoscritta. :cuore: :cuore:

Edited by sunflower1963 - 28/3/2015, 20:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2015, 01:29     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Uhm sembra in parte un vecchio dramino di Pino mischiato a kimi wa pet X°D...

Sono passati anni ma i giapponesi sono i soliti pudici e contrari a scene "intime"... :lone: non vedremo mai niente di buono con questa ipocrisia... peggio del MOIGE.
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 09:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 29/3/2015, 02:29) 
Uhm sembra in parte un vecchio dramino di Pino mischiato a kimi wa pet X°D...

Sono passati anni ma i giapponesi sono i soliti pudici e contrari a scene "intime"... :lone: non vedremo mai niente di buono con questa ipocrisia... peggio del MOIGE.

Ciao Gelsika, non so se i giapponesi abbiano gradito questo drama perchè non ho guardato i ratings ma qui c'erano veramente tante scene intime, e per questo ho sentito che lo hanno classificato come un 'Adult drama' o qualcosa di simile...in ogni caso per i nostri standard Occidentali ovviamente non era niente di che, ma molte spettatrici (anche americane o di varie nazionalità) si sono parecchio scandalizzate...cosa che stranamente non succede quando ci sono scene di violenza inaudita nei drama. :nonono: :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2016, 18:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Mi sono maratonata questo bel drama! :cuute:
Romantico, breve e senza episodi inutili :clap:
E' decisamente un drama romantico e come diceva @sun "adulto" per le scene romantiche ed intime! Decisamente esplicito e pieno di queste scene... cosa ASSAI rara per un giappolo!!!
(non a caso andava in onda alle 23 di sera!) :gnegne:
Kame è bravissimo nel balletto...e mi chiedo...ma lui FA danza moderna?! :spavento:
(ero rimasta alla sua attività di cantante...) :gnegne:

Ho trovato la madre di Yui un po' palla al piede, frignona, bambina viziata, come se la figlia fosse sua proprietà e dovesse in pratica mantenerla... :emu:
A tal proposito mi chiedo...se Yui manteneva la madre... una volta che se ne è andata via di casa... come faceva a vivere e mantenersi la madre?! :ehm:
Per quanto riguarda il professore, che aveva una tresca con Yui... non lo giustifico, ma in pratica si è
rovinato la vita, per una tresca che gli è andata pure male, visto Yui lo ha mollato giustamente per uno più giovane... Poi il divorzio da parte della moglie... :patpat:
facesse meglio le sue scelte... :gnegne:


Mi piace poi l'evoluzione del rapporto di Yui e Kei, da amore iniziale dove "lui vede sempre lei" fino al cambiamento che ha lui, dedito al lavoro ed al successo, fa le sue esperienze, trascurandola... e non capisco come lei possa stare così calma... :spavento:
Quindi oltre all'amore, si parla anche di sogni, lavoro ed ambizioni.
La magia e la diversità del drama probabilmente però la hanno fatta il tema del ballo, inserito davvero bene ed in maniera delicata, un po' una versione più adulta di Kimi wa pet!

voto 7/8
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 12:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mannaggia a me! Do' ascolto ai vostri consigli :gnegne: :gnegne: Mi sono tappata le orecchie quando me l'ha consigliato Sun,il commento di Claus mi è arrivato chiaro e forte :cuute: Ho visto il primo episodio e sono rimasta di stucco quando ho visto certe scene e ho capito che anche i giapponesi hanno fatto cadere i veli del peccato. :cuute: :clap:
Amiche questi due ragazzi
posso capire lui:colpo di fulmine.Lei, che tipo d'amore viveva con quell'uomo che non ci sarei stata neanche fosse stato l'unico uomo al mondo e di più sposato?Stava col collega per riempire la solitudine familiare e amicale?Ho adorato il ballerino quando ha ballato solo per lei.Lei è stata bravissima a manifestare il dubbio:gli telefono o no?Ha superato tutti i timori e l'ha fatto.Mi sono piaciuti nella scena finale del primo episodio in cui senza conoscersi e assetati d'amore o sesso si donano uno all'altra e viceversa.

A rileggerci! :sbrill: :amor: :cuute: :blush:
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 21:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Sole welcome! :amor:
Hai visto il 1 episodio?! :clap:
sappi che anche io mi sono chiesta l'amante di Yui...come poteva essere così brutto! :petr: davvero manco fosse l'ultimo uomo della terra!
Comunque lei mi sembra abbastanza emarginata... :patpat:
Kei mi piace molto...
un ragazzo che ti si dichiara così, dandoti un bigliettino davanti a tutti col suo numero di cel, OVVIO che incuriosisce!!! E se la prima volta che ti vedi, ti fa un balletto personale e privato...COME puoi non rimanerne affascinato?!

Beh buon proseguimento e buona visione!!! :joy:
 
Top
8 replies since 28/2/2015, 13:14   830 views
  Share