DIC :: Forum ::

Mioka

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2010, 20:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


MIOKA



Genere: human drama (drammatico, suppongo :emu: )
Episodi:10
Trasmesso dal 10 luglio al 18 settembre 2010, sabato sera, dalla NTV

CAST
* Yoshitaka Yuriko è Minegishi Mioka
* Hayashi Kento è Hashimoto Taichi
* Katsuji Ryo è Kasagi Kunihiko
* Mizusawa Elena è Goto Mari
* Yuki Jutta è Kitamura Yoji
* Nakamura Shizuka è Sasaki Naomi
* Terawaki Yasufumi è Minegishi Hajime (speciale apparizione)
* Tanihara Shosuke è Takanashi Hiroyuki
* Maya Miki è Minegishi Kaori

TRAMA
Quando lo studente universitario Taichi incontra la bella Mioka, resta subito colpito dal suo modo libero e spigliato di affrontare la vita e si innamora di lei. Ben presto però, scoprirà che Mioka è affetta da una malattia degenerativa e incurabile al cervello...

*Sottotitoli prenotato da Heiwa Fansubs (soft)

DOWNLOAD softsubs

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


________________

Io passo alla grande :emu:
A parte il fatto che Yoshitaka Yuriko mi sta sulle balle, non sono proprio in vena di drammoni al momento.
Ci sono buone probabilità però che la tematica sia trattata bene e con delicatezza (per lo meno, deduco dalla mia esperienza personale), ci si può abbastanza fidare dei giapponesi in questi casi, quindi a voi la scelta!
Buona visione!

Edited by Mimi-chan - 5/9/2016, 11:33
 
Top
_Step88_
view post Posted on 18/7/2010, 21:02     +1   -1




anche solo per il fatto che si caratterizza come human drama mi ispira...in lista!!
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 09:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io invece non sono proprio in vena di tragedie, di perdita di memoria e di sofferenza per una malattia incurabile, quindi - almeno per il momento - passo!
 
Top
florentyna
view post Posted on 19/7/2010, 15:58     +1   -1




Non mi piacciono le storie che fin dall'inizio sai che va a finire male :buu: ... insomma cominci a pensare in peggio gia dal primo episodio... non fa per me.
 
Top
maguro-kun
view post Posted on 20/7/2010, 15:48     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/7/2010, 21:45)
Ben presto però, scoprirà che Mioka è affetta da una malattia degenerativa e incurabile al cervello...

E ti pareva? non penso che lo guarderò , difficile trovare drama giapponesi romantici col lieto fine , questo drama mi fà pensare a Ichi Rittoru no Namida.
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Di per sè come genere non mi fa impazzire, ma alla fine tutti i drama e tanpatsu giapponesi con trama simile a questa che ho visto mi sono piaciuti moltissimo :emu: (quel capolavoro di Ichi Rittoru no Namida in primis <3 ma anche altri) quindi al momento passo perché non sono proprio in vena di storie drammatiche, ma lo proverò sicuramente!
Inoltre conosco e apprezzo praticamente tutto il cast che si vede nella locandina quindi sono ancora più invogliata :cuute: (il protagonista maschile era il morosino della Shida Mirai in Shokojo Seira *_*)
 
Web  Top
aya-nee
view post Posted on 14/10/2010, 01:10     +1   -1




Lo sto vedendo ora, ho appena finito il 4 episodio. Dunque, vediamo....
Come avete detto nei post precedenti ricorda molto per certe scene, oltre che per la tematica, 1 litre of tears. Devo dire però che 1 litre è insuperabile in questo campo. Mioka secondo me si sforza tanto ma non va più in là di un certo livello... E' indubbiamente fatto molto bene, gli attori sono tutti bravi e la fotografia è splendida; durante
SPOILER (click to view)
il primo incontro tra Mioka e Taichi-Kun c'è un cielo che ti fa sbavare :wub:
. Però trovo che alcune situazioni siano un po' troppo forzate giusto per strappare qualche lacrima in più; il problema è che risultano solo esasperate e nient'altro...
C'è comunque da dire che ho ancora 6 episodi da vedere, quindi aspetto prima di dare un giudizio definitivo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 12:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Ebbene si, mi sono presa di coraggio e l'ho visto! Pensando a 1 litre of tears soffrivo al solo pensiero di vedere un altro drama sul genere, anche se alla fine me li guardo tutti *sono masochista* xD E sono anche quei drama che valuto con i voti più alti, mi fanno piangere quindi meritano :hua:

Mioka, si presenta come una normale commedia romantica tra i banchi di scuola, peccato che fin dall'inizio ti dicono chiaramente che lei morirà a causa della sua malattia incurabile, ed è stato un bene, mi sono preparata mentalmente: "Non ti affezionare che poi lei muore e tu piangi come una disperata", ma non è servito a niente :depressed:
Il drama mi è piaciuto tantissimo, il ragazzo che s'innamora di lei e nonostante lei l'ho avvisa della sua malattia, decide di rimanere con lei fino alla fine dei suoi giorni :cuore: e i suoi amici si rivelano essere amici veri, che si affezionano anche a lei rendendogli quegli ultimi mesi della sua vita più divertenti e soprattutto non deve affrontare tutto da sola, come cerca di fare all'inizio, cercando anche di mettere da parte i suoi genitori, perché sa che hanno rinunciato a molto per lei.
I genitori di lei, soprattutto la madre che inizialmente non riesce a lasciare vivere la propria vita alla figlia, cambiano, capiscono che la figlia prima di morire vorrebbe vivere come una persona qualunque, avere degli amici, il fidanzato e anche se per un breve periodo farsi una famiglia :amor: I genitori di lui, sono stati molto comprensivi, certo all'inizio sono stati presi alla sprovvista quindi hanno reagito come avrebbero fatto tutti, ma poi si sono dimostrati delle persone di buon cuore e accondiscendenti.
Come in ogni drama di questo genere, non può mancare il messaggio: la vita è un miracolo, vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo ecc... perché appunto come vediamo in una puntata del drama, chi può vivere non si rende conto di come essere in vita è un dono speciale, mentre chi come Mioka, non può goderne a pieno lo capisce eccome.

Comunque, ho scritto tanto, la finisco qui xD
 
Top
SaeJin
view post Posted on 11/2/2017, 14:08     +1   -1




Ho concluso anche io questo drama!

Onestamente non mi è piaciuto molto e in molte parti l'ho trovato un pò noioso! Mi ha ricordato molto 1 litro di lacrime, per via di molte similitudini, ma a moi parere 1 litro di lacrime supera Mioka di molto!

Parto dal dire che la recitazione degli attori non mi ha colpita molto, soprattutto la recitazione del ragazzo, che mi è sembrata molto piatta e non espressiva!
Lei è stata sicuramente più brava!

Il drama parla di una ragazza di nome Mioka, che scopre di essere affetta da una malattia al cervello degenerativa incurabile! Un giorno sale sul tetto della sua università con lo scopo
di porre fine alla sua vita
ma in quel momento Taichi la salva!

Da allora iniziano ad incontrasi sempre più spesso ed entrambi si
innamorano

Ma Mioka confessa a Taichi
di essere malata e che ormai ha solo pochi mesi

Taichi decide ugualmente di restare
con lei


Inizialmente la famiglia di lei è contraria a questa relazione però poi accetta!

Comunque, i due decidono di
vivere insieme


Lei però
peggiora in salute!


Alla fine

Drama drammatico, ma che nelle mia opinione non riesce a trasmettere le emozioni che dovrebbe.


Voto 6,5
 
Top
8 replies since 18/7/2010, 20:45   626 views
  Share