DIC :: Forum ::

Ishitachi no Renai Jijou

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2015, 22:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ishitachi no Renai Jijou


Titolo: Ishitachi no Renai Jijou (医師たちの恋愛事情) / "Doctors' Affair"
Genere: medico, romantico
Episodi: 11
Emittente Televisiva: Fuji TV
In Onda: da aprile 2015
Slot: giovedì ore 22:00
Sceneggiatura: Akiyama Ryuhei, Sakaguchi Riko
Regia: Tanaka Ryo, Hirano Shin, Sekino Munenori
Asianwiki

CAST
Saito Takumi: Morita Haruki
Ishida Yuriko: Kondo Chizuru
Aibu Saki: Kawai Nana
Hirayama Hiroyuki: Takahashi Sotaro
Itaya Yuka: Ichikawa Tomoko
Miyake Hiroki: Oone Ryota
Ihara Tsuyoshi: Nishi Yusuke
Namase Katsuhisa: Watanabe Mikio

TRAMA
Haruki è un chirurgo con un forte senso della giustizia. Si oppone al sistema universitario che predilige il profitto e l'autorità, l'unica cosa che gli sta a cuore è la salute dei suoi pazienti. A causa della sua personalità molto particolare, ormai da molto tempo non ha più appuntamenti con le donne e non sa più nemmeno come si faccia ad averne! Un giorno in ospedale arriva Chizuru, un nuovo chirurgo donna. Nonostante lei abbia qualche anno in più di lui, Haruki in breve se ne innamora.

Edited by tsukushi*makino - 7/2/2017, 07:26
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2015, 21:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,il drama è prontissimo coi sub. in italiano su Viki. :wub: Il bellissimo dottore l'ho incontrato nel drama Miss Pilot (in divisa è fenomenale) e devo ammettere che il camice bianco gli dona uno charme . . . . mi farei curare volentieri. :wub: :love: :cuute: :cuore: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto anche io il primo episodio di questo drama.

Direi che è partito benissimo con una chimica molto forte tra i protagonisti. A me ricorda molto la serie americana Grey's Anatomy visti gli amori che sbocciano nelle corsie dell'ospedale.

Devo dire che non avevo mai visto il protagonista maschile Saito Takumi e ne sono rimasta piacevolmente colpita! :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2015, 20:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata all'Ep. 5...ma nessuna si è fatta tentare dal fascinoso medico?

Devo dire che nei primi episodi questo drama trasudava sensualità ma poi man mano che la storia si sta sviluppando sto trovando che l'attenzione sulle tre coppie principali, ma in particolare quella formata dai due protagonisti, stia un po' diminuendo in favore dei vari casi medici che si susseguono nell'ospedale.

E' vero che anche in Grey's Anatomy non ci si concentrava solo sui vari intrallazzi fra medici ma veniva dato anche parecchio peso ai vari casi clinici ma lì secondo me i due aspetti erano ben bilanciati mentre in questo drama si tende a favorire di più l'aspetto medico e di meno l'aspetto romance (sigh...)

Dalla preview del prossimo episodio si vede che
subentrerà anche la ex del fascinoso Dr. Morita a fare da terzo incomodo, mentre negli episodi passati si è presentato l'ex della D.ssa Kondo senza creare particolari guai...


Andrò avanti ma il mio entusiasmo dopo i primi episodi sta iniziando un po' a diminuire visto che la trama non ha nessun guizzo di originalità...spero almeno in più scene pucciose fra i due protagonisti per lustrarmi un po' gli occhi...hehehehe!! :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2015, 22:32     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


Io non amo molto i medical drama e sebbene inizialmente mi piacesse Saito Takumi... dopo averlo visto in Hirugao ha iniziato a farmi venire un po' di orticaria :buu:

Continuerò a leggere i vostri commenti comunque!
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 14:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare questo drama nella sua interezza dopo aver visto l'ultimo episodio.

Come ho scritto sopra, dopo un iniziale entusiasmo per l'illusione che si trattasse della versione giapponese di Grey's Anatomy è subentrata la delusione di trovarmi davanti all'ennesimo drama medico con solo accenni di romanticismo qua e là proprio alla giapponese...l'unico aspetto un po' più sensuale ed esplicito del tutto se vogliamo era la sigla (che secondo me era messa apposta per far immaginare chissà cosa...che poi puntualmente non è accaduta).

Quindi per me è stata una piccola delusione anche se nel complesso mi è piaciuto guardarlo vista la bravura (e bellezza...) dei protagonisti.

L'ho valutato con un 7 quindi con un voto senza infamia e senza lode. Secondo me se gli autori fossero stati più coraggiosi avrebbe potuto essere un drama sicuramente più originale e coinvolgente...ma i tabù giapponesi a quanto pare restano ben solidi nella maggior parte dei loro drama. Peccato...

Edited by sunflower1963 - 4/7/2015, 21:12
 
Contacts  Top
flower girl
view post Posted on 6/2/2017, 21:34     +1   -1




Io ho letteralmente divorato questo drama...visto in quattro giorni! Non sono un'appassionata di drama medici ma questo mi ha ricordato E.R sotto alcuni aspetti ed io sono cresciuta con George Clooney in camice bianco :joy: :joy:
Certo le differenze ci sono,siamo sempre in terra nipponica ma il protagonista combattivo e contro le regole,la storia degli amanti tra le corsie, il medico playboy che si fà tutte le infermiere,la dottoressa frigida dedita solo al lavoro sono tutti temi e aspetti che mi ricordano una delle mie serie televisive preferite :love: :love:
CITAZIONE
ome ho scritto sopra, dopo un iniziale entusiasmo per l'illusione che si trattasse della versione giapponese di Grey's Anatomy è subentrata la delusione di trovarmi davanti all'ennesimo drama medico con solo accenni di romanticismo qua e là proprio alla giapponese...l'unico aspetto un po' più sensuale ed esplicito del tutto se vogliamo era la sigla (che secondo me era messa apposta per far immaginare chissà cosa...che poi puntualmente non è accaduta).

Come dice Sunflower ci si aspettava qualcosa di più spinto ma che pretendiamo siamo in Giappone e già i baci che ci mostrano sono una grande conquista :huhuhu: :huhuhu: ad esempio in anni di drama coreani non ne ho visti tanti così palesi :shifty: :shifty:
Devo spendere due parole per il protagonista,un gran pezzo di figliuolo direi :sbav: :sbav: non lo conoscevo e ho letto che questo è stato il suo primo drama da protagonista ed ho trovato che è abbastanza bravo e calato molto bene nella parte del dottore-eroe :cuute: :cuute:
Lei a mio avviso era un pò freddina,avrei preferito che fosse più intrapendente e volitiva..ma ripeto siamo in giappone :lone: :lone:
Mentre ho adorato le altre due coppie (gli amanti) e (playboy/madre single) :love: :love:
Loro a mio parere, più della coppia protagonista,hanno subito una crescita nel corso del drama :corre: :corre:
Insomma non sono molto avvezza ai drama giapponesi e per di più medici ma se dovessi consigliare la visione di Doctors affair's lo farei :like:
 
Top
6 replies since 27/2/2015, 22:12   516 views
  Share