DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2014 - 4° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Itazura na Kiss 2 ~ Love in TOKYO4 [28.57%]
Gomen ne Seishun!3 [21.43%]
Kyowa Kaisha Yasumimasu3 [21.43%]
Massan2 [14.29%]
Nobunaga Concerto2 [14.29%]
Aibou 130 [0.00%]
Akka0 [0.00%]
Binta!0 [0.00%]
Bonkura0 [0.00%]
Borderline0 [0.00%]
Caroling0 [0.00%]
Cinderella Date0 [0.00%]
Dark Suit0 [0.00%]
Dear Sister0 [0.00%]
Doctor X0 [0.00%]
First Class (Season 2)0 [0.00%]
Gu-gu Datte Neko de Aru0 [0.00%]
Gunshi Kanbee0 [0.00%]
Heisei Busaiku Salaryman0 [0.00%]
Heisei Sarukani Kassenzu0 [0.00%]
Hottokenai Majotachi0 [0.00%]
Jigoku Sensei Nube0 [0.00%]
Kabuka Boraku0 [0.00%]
Kasouken no Onna 20140 [0.00%]
Keiji Yoshinaga Seiichi Namida no Jikenbo 20 [0.00%]
Kokaku Fudo Senki Robosan0 [0.00%]
Kurofuku Monogatari0 [0.00%]
Mama to Papa ga Ikiru Riyu0 [0.00%]
N no Tame ni0 [0.00%]
Onna wa Sore wo Yurusanai0 [0.00%]
Ooka Echizen 20 [0.00%]
Sakura0 [0.00%]
Sayonara Watashi0 [0.00%]
Senkan Yamato no Curry Rice0 [0.00%]
Shinya Shokudo 30 [0.00%]
Subete ga F ni Naru0 [0.00%]
Suteki na Sen TAXI0 [0.00%]
Tamagawa Kuyakusho Of The Dead0 [0.00%]
Yube no Curry, Ashita no Pan0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 14)

Best J-DRAMA 2014 - 4° trimestre, concluso il 20.05.2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2015, 21:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Eccoci al quarto sondaggio per i BEST DRAMA :fighting:


Votate il vostro J-Drama preferito tra quelli della quarta stagione del 2014!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best J-Drama 2014!


AVETE TEMPO FINO AL 20 MAGGIO PER VOTARE!
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 10:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Attenzione attenzione, nell'ultimo trimestre sono messa bene! :spavento: :cuute: :cuute:

Ho visto per intero:
Dear Sister: l'idea poteva essere carina nonostante i prevedibili cliché ma il drama è partito benino per finire nella fiera delle pseudo tragedie telefonate, oltre al fatto che non saprei quale delle due sorelle abbia prima bisogno di andare in terapia :nfg: Non dico che non ci sia nulla di buono, ma quel poco che c'è non è abbastanza imho.

Gomen ne Seishun!: la rivelazione della stagione, nel senso che mi aspettavo pochissimo da lui nonostante Kankuro alla regia...stolta! :gnegne: E' un drama veramente ben fatto e se si è avvezzi - o comunque non disturba - la comicità tipica del regista non si può che amarlo. Una bella prova perfino dal Nishikido che - com'è risaputo - io non sopporto :gnegne: L'intreccio di trama e sottotrama è calzante, le interazioni tra i personaggi cariche ed inaspettate... riesce a sorprenderti nonostante il genere che potrebbe essere definito "commedia scolastica"... è decisamente fuori le righe della categoria :gnegne: Quando è finito ero triste che non ce ne fosse ancora :sniff:
E' molto papabile di voto, dategli una chance! :wub:

Kyo wa Kaisha Yasumimasu: di nuovo, una classica commedia romantica con differenza d'età tra i due, ha tenuto bene fino a metà serie, carino e divertente, è discretamente facile riconoscersi in certi atteggiamenti della protagonista anche se a volte rasenta la pazzia nelle sue fantasie XDD, ma poi si finisce nelle trovate trite e telefonate, avrei quasi preferito che la grande virata prospettata avesse luogo e invece niente di nuovo sotto il sole. Grazioso ma non lo voterò.

Nobunaga Concerto: lo stratosferico cast ingaggiato era sufficiente a vincere le mie perplessità sulla loro adeguatezza alla trama: meno male! E' stata una bella visione, le rivisitazioni storiche fatte sono state ben inserite nella vicenda che riesce ad essere incalzante e quando serve toccante o divertente! Peccato che il film che concluderà la storia sia prevista a fine 2015 e io avrò fatto in tempo a dimenticarmi tutto :sniff: Penserò anche a lui per il voto finale!

Ho iniziato Massan, e se riuscirò a proseguire so già che continuerà a piacermi per l'effetto "vissuto" che hanno sempre gli asadora nella mia esperienza personale, ma dubito di riuscire a finire in tempo.

Se possibile vorrei tentare di vedere:
N no Tame ni: che mi incuriosiva molto
Itazura na Kiss 2 ~ Love in TOKYO: per vedere se riesce a mantenere la buona qualità della prima stagione e farmi dimenticare l'orrore di TKA :gnegne:

Nella mia lista c'era anche Kurofuku Monogatari, ma penso che resterà solo scritto sul foglio :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 11:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Io invece anche stavolta non ho visto molto -_-:

- Nobunaga Concerto, per intero
- Kyo wa Kaisha Yasumimasu, i primi episodi

tenterò di vedere N no Tame ni e magari di finire Kyo wa Kaisha Yasumimasu :patpat:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Qui ho visto solo la seconda stagione di Itazura na Kiss. Mimi, VEDILAAAAA! Io ho visto con te TKA e fidati, a me questa è piaciuta! :)

Comunque qui appena ho visto quanti episodi ha Massan, l'ho scartato a prescindere anche se c'è il tama ahahah

Comunque mi interessano alcuni titoli e spero di recuperarli, cioè:
N no Tame ni, Jigoku Sensei Nube, Kabuka Boraku e forse borderline ma sono indecisa se volervo vedere o no questo
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 11:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 11/4/2015, 12:23) 
Qui ho visto solo la seconda stagione di Itazura na Kiss. Mimi, VEDILAAAAA! Io ho visto con te TKA e fidati, a me questa è piaciuta! :)

Farò del mio meglio! :hero:

CITAZIONE
Comunque qui appena ho visto quanti episodi ha Massan, l'ho scartato a prescindere anche se c'è il tama ahahah

Ma durano 15 minuti l'uno compresa sigla e riassunto! :mhuaua:

CITAZIONE
Comunque mi interessano alcuni titoli e spero di recuperarli, cioè:
N no Tame ni, Jigoku Sensei Nube, Kabuka Boraku e forse borderline ma sono indecisa se volervo vedere o no questo

Sensei Nube volevo tentarlo pure io ma poi ho deciso che era troppo trash per me :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 11:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
Ma durano 15 minuti l'uno compresa sigla e riassunto! :mhuaua:

E fu così che tornò in lista XD

CITAZIONE
Sensei Nube volevo tentarlo pure io ma poi ho deciso che era troppo trash per me :gnegne:

È sicuramente troppo trash anche per me, ma devo tentarlo per Moko-chan aahhahah
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 13:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io ho visto solo due drama e me li faccio bastare perché il resto non mi interessa :lalala:



Nobunaga Concerto All'inizio ero scettica per vari motivi, però alla fine mi è piaciuto molto :amor: Poi ci sono diversi personaggi come Akechi Mitsuhide e Hideyoshi che sono delle mine vaganti e ti tengono vigile nel tentativo di capire che caspio combinano :gnegne: Ogurin mi è piaciuto molto nel ruolo di Saburo :amor:



Massan Neanche a farlo apposta, l'ho appena finito :corre: Il drama ha un impronta che fa tanto sceneggiato tv, più che telefilm. Mi è piaciuto anche se non tutto in modo uniforme. Comunque è un bell'asadora che ha per novità quello di avere per eroina principale una donna occidentale che sa davvero conquistare :cuute:




Ho già votato e ho scelto il drama che mi è piaciuto di più, anche se tra i due c'è uno scartoi di solo mezzo punto. Quindi ho dato il voto a Nobunaga Concerto :smoke:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/4/2015, 12:27)
CITAZIONE
Comunque qui appena ho visto quanti episodi ha Massan, l'ho scartato a prescindere anche se c'è il tama ahahah

Ma durano 15 minuti l'uno compresa sigla e riassunto! :mhuaua:

La sigla dura due minuti :gnegne: Il riassunto, a onor del vero, spesso mescola scene della puntata prima con delle nuove aggiunte, è skippabile solo in parte :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 14:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


io non ho visto nulla neanche qui...forse tenterò di vedere Nobunaga Concerto visto che ultimamento vado molto con i giapponese.E se storici anche meglio!
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 16:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Strano ma vero di questa tornata ne ho visti tre (è l'inizio della risalita dei drama giapponesi di mio gusto ovviamente!).

Kyouwa Kaisha Yasumimasu: drama che ho iniziato a guardare con tantissimo entusiasmo visti i protagonisti molto famosi ma che per me è stata una delusione per la trama troppo semplice e banale. Si a tratti è stato divertente ma non è bastato e mi sono chiesta che senso avesse avuto il ruolo di Tamaki Hiroshi. Ho promosso solo il cane qui.
Massan: splendido Asadora (il primo per me) a cui va assolutamente il mio voto. Storia stupenda, ambientazione perfetta e interpretazione impeccabile di tutti i protagonisti. Sto ancora soffrendo di nostalgia e mi manca il mio appuntamento settimanale con questo drama.
Nobunaga Concerto: di solito non amo i drama troppo a effetto 'manga' ma mi sono buttata per caso a guardare questo drama e ne sono rimasta affascinata. Mi è piaciuta tantissimo la storia e l'ho trovato un modo molto intelligente di insegnare la storia vera (anche se ovviamente romanzata).
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2015, 17:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Io ho visto per intero solo N no Tame Ni e non lo voto per principio -_-
mi son rotta di tutti sti malati nei drama anche quando non c'azzecca niente, e basta!!

Poi sto vedendo Massan, per ora mi piace veramente, la storia è bella e il drama ha molti momenti divertenti^^
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2015, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Kyowa Kaisha Yasumimasu sono alla 8 e conto di finirlo, mi stava piacendo parecchio!
Anche Nobunaga Concerto mi stava piacendo, ma sono solo alla 3 e non ho proprio voglia di storici in questo periodo.
Non mi interessa altro, a parte Itazura na Kiss 2, ma il pensiero di TKA mi fa demordere :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2015, 19:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Non demordeteeeeeeee! ITazura na kiss 2 è molto meglio di TKA, a me è piaciuto quanto il primo *.*
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 14:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Rieccomi. Beh, non sono riuscita a fare i recuperi che volevo per mancanza di tempo, ho iniziato solo Massan. E ho deciso di premiarlo, anche se sono ancora al 31esimo episodio. Credo che sia più giusto dare il voto a questo asadora che mi sta prendendo molto con una novità importante come l'avere una protagonista straniera che non si fa odiare :gnegne: , piuttosto che dare il voto alla seconda serie di INK anche se ripeto, mi è piaciuta molto!
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 15:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho votato il drama che è stato sicuramente uno dei miei preferiti (se non IL preferito) di tutto l'anno: Gomen ne Seishun!

Avevo visto per intero anche Dear Sister (puah) e Kyou ha kaisha yasumimasu (molto carino ma in discesa verso la fine) e iniziato N no tame ni (troppo angosciante) e Massan (carino, ma inspiegabilmente non avevo mai voglia di continuarlo).

Spero proprio che Gomen ne Seishun riesca ad arrivare in finale e ve lo stra-consiglio se cercate una commedia romantica/scolastica super carina e demenziale! :cuute: :cuute:

___

Edit: scopro ora che GnS ha solo il mio voto per ora :bwa: probabilmente non ce la farà, ma provatelo lo stesso! :love:
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/5/2015, 16:26) 
Spero proprio che Gomen ne Seishun riesca ad arrivare in finale e ve lo stra-consiglio se cercate una commedia romantica/scolastica super carina e demenziale! :cuute: :cuute:

Guarda io solo che vedo la locandina con la faccia del nishikido, non ce la faccio :bwa: Vorrei provarlo, ma non ce la faccio proprio :pecche:
 
Top
17 replies since 10/4/2015, 21:36   318 views
  Share