DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2014 - 2° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Bitter Blood3 [27.27%]
Border3 [27.27%]
Long Goodbye3 [27.27%]
Alice no Toge2 [18.18%]
Black President0 [0.00%]
Coffee-ya no Hitobito0 [0.00%]
First Class0 [0.00%]
Ginnikan0 [0.00%]
Gokuaku Ganbo0 [0.00%]
Gunshi Kanbee0 [0.00%]
Hanako to Anne0 [0.00%]
Hanasaki Mai ga Damattenai0 [0.00%]
Keiji 110kg Season 20 [0.00%]
Maruho no Onna0 [0.00%]
MOZU Season 10 [0.00%]
Naruyouni Narusa Season 20 [0.00%]
Platonic0 [0.00%]
River's Edge Ookawabata Tanteisha0 [0.00%]
Roosevelt Game0 [0.00%]
SHARK Season 20 [0.00%]
Shinigami-kun0 [0.00%]
Silent Poor0 [0.00%]
Smoking Gun0 [0.00%]
Tokubou0 [0.00%]
Tsuma wa, Kunoichi: Saishuushou0 [0.00%]
White Lab0 [0.00%]
Yowakutemo Katemasu0 [0.00%]
Zoku - Saigo Kara Nibanme no Koi0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 11)

Best J-DRAMA 2014 - 2° trimestre, concluso il 25.02.2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2015, 19:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Secondo sondaggio per il BEST DRAMA 4debf97e06e5204f75a79

Votate il vostro J-Drama preferito tra quelli della seconda stagione del 2014!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best J-Drama 2014!


AVETE TEMPO FINO AL 25 FEBBRAIO PER VOTARE!
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2015, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Questa volta ne ho visti due

Bitter Blood è un poliziesco molto soft che butta decisamente sulla commedia. Il fulcro non sono le indagini, ma il rapporto padre-figlio tra i due protagonisti. è un drama carino, divertente, ma non epocale :mhuaua:



Border Anche qui siamo sul poliziesco, ma navighiamo in acque totalmente differenti. Border trasuda disgrazie da ogni poro, abbiamo un poliziotto piuttosto tormentato e un finale che ti lascia di mierd( nel senso che non te lo aspetti ed è schockante) . Mi è piaciuto pure questo :lalala:




Tra gli altri pensavo di recuperare Long Goodbye di cui ho sentito dire bene e Tsuma wa, Kunoichi: Saishuushou, di cui avevo visto la prima stagione e mi è rimasta la curiosità di sapere chre ne è di questi due disgraziati :gnegne: Tra l'altro mi era sfuggita la seconda stagione, se non era per il best drama, la ignorerei ancora :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 21:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Attenzione, ne ho visto uno per intero! :gnegne:

Si tratta ovviamente di Border, che ho seguito con interesse e in parte preoccupazione per le tematiche complesse - ma assolutamente ben gestite -, alla cui scena finale sono rimasta inebetita chiedendomi "cosa ho visto?!?!" :gnegne: e nonostante tutto, come dice Alannah, mi è piaciuto pure quello!

Vorrei essere un po' più diligente questo trimestre e tentare di vedere
Long Goodbye
Platonic
Smoking Gun
Yowakutemo Katemasu


:nfg:

Neanche io sapevo della seconda stagione della Kunoichi ma non ho ancora visto la prima :sniff:
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 21:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/1/2015, 21:10) 
alla cui scena finale sono rimasta inebetita chiedendomi "cosa ho visto?!?!" :gnegne:

Mamma mia, io stavo con gli occhi sbarrati e a bocca aperta :gnegne:


CITAZIONE
Long Goodbye

Se ti riesce, possiamo organizzarci per vederlo assieme. Magari con la scusa lo recuperi per certo :gnegne: Mi pare che sono solo 5 episodi :ehm:
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 21:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi, intanto mi dispiace che durante il 2014 abbia veramente visto pochissimi drama giapponesi principalmente a causa del fatto che non amo i polizieschi o i drama ambientati nelle scuole (o riguardanti quella fascia d'età) e quindi non c'era molto che attirasse la mia attenzione.

Stranamente di questa stagione però ne ho visto uno ed è:

Alice No Toge che ovviamente ho guardato principalmente per Ueno Juri e che comunque non mi è dispiaciuto. Ho trovato il tema giallo medico interessante anche se con un ritmo parecchio lento. Mi è piaciuto molto il ruolo dell'attore Odagiri Joe intrigante e misterioso. Insomma non male nel complesso e quindi lo voto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2015, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Bene!
Anche a questo giro ho visto solo un drama, ma trattandosi di BORDER :cuute: , che per me è il best drama 2014, non mi lamento ^_^
Poliziesco/thriller (che per fortuna non ha nulla a che fare con lo statunitense Ghost Whisperer :gnegne: ) con un'ottima regia, un ottimo cast ed una sceneggiatura davvero davvero bella che, con un crescendo continuo, ha saputo mantenere alta la tensione fino al fantastico finale :cuute: :cuute: :cuute:
Insomma il mio voto è praticamente già preso, ma mi piacerebbe dare un'occhiata anche a qualcos'altro tipo:
Bitter Blood
Gokuaku Ganbo
Long Goodbye
e soprattutto MOZU Season 1 <_<


Facciamo un gruppo per Long Goodbye? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 22:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 15/1/2015, 22:37) 
Facciamo un gruppo per Long Goodbye? :gnegne:

Hai :occhi:
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 11:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


io ho visto:
Shinigami-kun
Yowakutemo Katemasu

Sono stati entrambi una piacevole sorpresa in quanto non pensavo sarebbero stati così carini enitranbi..
Sono piuttosto indecisa su chi votare ma penso andrò per il secondo..ma ci penserò ancora...
per gli altri non ho intenzione di vedeli..!
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 16/1/2015, 15:32     +1   -1




Ho visto solo qualche episodio di Bitter Blood e pertanto non me la sento di votare qualche drama giapponese per questo turno. Ci vediamo al prossimo! :buondì:
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 11:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche a questo giro sono messa male, ho visto solo il primo promettente episodio di Long Goodbye, e non sono ispirata a recuperare nient'altro, se non Border... forse :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2015, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Mmmm io non ho visto niente ma sto recuperando con il gruppo di visione Long Goodbye e mi interesserebbe anche Border e Bitter Blood. Soprattutto vorrei provare a recuperare il primo se ce la faccio. Ma ho un po' di dubbi :(
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 07:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il mio voto l'ho dato ad Alice no Toge
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 15:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho completato i miei recuperi :corre:


Tsusma wa, Kunoichi 2 Mi è piaciuto più del primo. C'è più verve e il finale è soddisfacente. Per me è un raro caso in cui la seconda stagione è meglio della prima :smoke:



The Long Goodbye Nonostante sul finale perda un po', a me è piaciuto molto :cuute: Ho dieciso di votare per questo drama :hero:
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 11:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Non ho recuperato tutto quello che volevo, ma sono comunque soddisfatta di quello che ho visto :gnegne:

Long Goodbye: bel drama, con un'ottima ambientazione noir, merita soprattutto per l'interpretazione del protagonista, ma avrei preferito che lo gestissero come film piuttosto che diluirlo in 5 puntate -_-

MOZU prima stagione: anche questo mi è piaciuto, tanta azione, suspense, decisamente coinvolgente, ma la sceneggiatura ha voluto esagerare mettendo troppa carne al fuoco e risultando complicata e, in alcuni punti, poco coerente :nfg:

Border: confermo il mio voto a lui, perché si è dimostrato, imho, il drama meglio costruito sia per regia, sceneggiatura e recitazione :cuute:
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 15:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi spiace non essere riuscita ad ultimare tutti i recuperi che mi ero prefissata, alla fine - di nuovo - ho visto per intero solo The Long Goodbye che però è andato in diminuendo secondo me...quindi il mio voto va a Border!
 
Top
15 replies since 15/1/2015, 19:41   368 views
  Share