DIC :: Forum ::

My Mr. Mermaid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2017, 00:31     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


My Mr. Mermaid


MyMr.Mermaid





Titolo: 浪花一朵朵 / Lang Hua Yi Duo Duo
Titolo inglese: My Mr. Mermaid
Genere: sport, romantico
Episodi: 36 versione tv 37
Rete: Hunan TV
In onda dal 30 luglio 2017 al 24 agosto 2017
Sub italiano: Viki
Tratto dall'omonimo romanzo di Jiu Xiao Qi.


TRAMA

Tang Yi Bai è un ex campione di nuoto accusato ingiustamente di doping. Dopo quattro anni, torna a competere per l'università South Physical Education, insieme al suo migliore amico Qi Rui Feng, e contro il suo peggior rivale e ex amico, Heng Ou Yang, dell'università North Physical Education. Alla gara, Yi Bai salva la tirocinante reporter sportiva Yun Duo, che ha il compito di scrivere un articolo sulla competizione, che cade accidentalmente in piscina. Tra i due si instaura subito un rapporto di amicizia che si sfocia in qualcosa di più dato che Yun Duo sarà un sostegno morale per Yi Bai.


CAST

Tan Song Yun: Yun Duo
Dylan Xiong: Tang Yi Bai
Huang Sheng Chi: Qi Rui Feng
Pang Han Chen: Ouyang Heng
Peng Yu Chang: Ming Tian
Wang Zi Xuan: Xiang Yang Yang
Zhang Jun Ning: Lin Zi
Cao Xi Yue: Cheng Mei
Xin Rui Qi: Lin Sang


TRAILER



Video


C'è ne sono altri ma questo non contiene spoiler

Per questo drama gli attori prima che iniziassero le riprese hanno dovuto fare un duro allenamento con allenatori qualificati di sette ore in palesta e piscina al giono dovendo imparare oltre a nuotare (Huang Sheng Chi e Pang Han Chen non sapevano nuotare) i tre stili di nuoto rana, libero e farfalla, mentre durante le riprese tre ore al giorno facendo una dieta tipica degli atleti con cibo lessato senza olio e sale :patpat:

Non avrei mai pensato di vedere questo drama dato che sia la trama e il trailer non mi ispiravano per niente e il mio interesse era pari a zero :nfg: ma siccome una mia amica che ha gusti simili ai miei l'è piaciuto molto ho guardato i commenti in giro e sono parecchio positivi e in patria ha avuto molte visualizzazioni con un enorme successo quindi mi ero decisa ad iniziarlo e mi sono dovuta ricredere :cuute: è un drama molto leggero ma soprattutto molto dolce :sbrill: adatto ad un pubblico adolescenziale, nonostante 36 puntate filano via facilmente senza annoiare lo spettatore.


In questo drama non si odia nessuno o quasi :innocent:
sin dall'inizio non mi stava simpatica l'amica di Yun Duo avevo la sensazione (quando Yun Duo non ha un posto per dormire non di preoccupa per niente) che facesse qualche cattiveria e avevo ragione :spavento:

I personaggi di contorno mi sono piciuti quasi tutti dall'allenatori ma soprattutto da Qi Rui Feng è la mamma di Tang Yi Bai che mi ha fatto venire in mente la mamma di Itazurana Kiss ma qui la supera decisamente :mhuaua: questi due fanno un accoppiata incredibile :gnegne:
Qi Rui Feng fa alloggiare Yun Duo nella camera di Yi Bai all'oscuro di qust'ultimi e la mamma di Yi Bai si affezziona subito a Yun Duo e cerca in tutti i modi di combinarli un appuntamento al buio

La coppia protagonista molto zuccherosa diversa dai soliti drama dove iniziano bisticciando qui hanno subito una certa attrazione entrambi hanno caratteri simili e sono solari Yun Duo diventa subito un supporto emotivo per Yi Bai nei momenti difficili.
La seconda coppia sono troppo :cuute: peccato che non gli hanno dato molto spazio
non mi aspettavo che Qi Rui Feng provasse già qualcosa per Yang Yang ma neanche lui lo sapeva :gnegne:

La fine
ovviamente happy ending per tutti e si formano altre coppitte mi è sembrato strano che alla fine non ci siano i genitori di Yi Bai e i suoi amici a salutarlo per la partenza ma nonostante tutto mi è piaciuto che non sia il solito dove lui parte e lei resta ad aspettarlo ma parte snche lei

Nonostante ci siano difetti mi è piaciuto parecchio per esempio quando lei cade in piscina sembra che l'acqua sia molto profonda e Yi Bai è l'unico che si butta per salvarla.

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 21:32
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 09:34     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE
Per questo drama gli attori prima che iniziassero le riprese hanno dovuto fare un duro allenamento con allenatori qualificati di sette ore in palesta e piscina al giono dovendo imparare oltre a nuotare (Huang Sheng Chi e Pang Han Chen non sapevano nuotare) i tre stili di nuoto rana, libero e farfalla, mentre durante le riprese tre ore al giorno facendo una dieta tipica degli atleti con cibo lessato senza olio e sale :patpat:

E devo dire che si vede tutto il risultato.
Come l'anno scorso, ho messo nella challenge, alla categoria sportivo, un drama sul nuoto. Quest'anno sono passata alla Cina abbandonando senza rimpianti il paese del sol Levante.

Ho visto ancora solo il primo episodio (sto testando i drama per vedere se valgono la pena o meno) ma a differenza del drama Giapponese qui non ci sono tempi da medaglia d'oro olimpica affibbiati a nuotatori da 1500 con la paperella e da 100 metri stile morto. Si vede che questi ragazzi, pur non essendo nuotatori, si sono allenati e impegnati per il ruolo. :clap:
E la speedo ha sborsato i big money e ha regalato un corredo da allenamento niente male (ricordo ancora in Dansui le cuffie di pezza e i costumi da mare).

I cinesi ultimamente mi piacciono sempre di più.
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 12:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finalmente non sono l'unica a vederlo :occhi:
Spero che ti piaccia quanto e piaciuto a me :blush:
Il drama è leggero e zuccheroso senza troppi fraintendimenti e tragedie innutili
Il budget è stato abbastanza elevato dato che hanno usato corredi esclusivamente dell'Arena e videocamere di alta qualità per le riprese in acqua e per gli istruttori qualificati di nuoto
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 13:51     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Le riprese in vasca mi sono piaciute moltissimo già nel primo episodio (e la struttura è bellissima e la invidio assai).

Passerò per un commento di tanto in tanto, l'idea sul tipo di romance che si svilupperà mi piace fin dal primo episodio. :cuore:

Pensavo lo sponsor fosse Speedo perché pur di mettere in primo piano il marchio sembrava si fossero messi le cuffie al contrario :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 00:02     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Questo drama mi sta piacendo assai.
Tutte quelle cose che avevo schifato molto il Dansui sono qui riprese e migliorate il più possibile pur mantenendo quei tratti di fantascienza che servono per il grande pubblico. (Vedi una 1500 con un tempo più basso di Paltrinieri, in allenamento ovviamente :patpat: Vedi un fondista che sfida un velocista nella sua gara madre e piange per 45 minuti per aver perso, come se potesse essere altrimenti :patpat: :patpat: o un 48.12 nei 100 in allenamento, per rendere l'idea 48.9 è tempo di qualificazione per le Olimpiadi :patpat: :patpat::patpat: )

Le riprese in acqua sono molto belle, hanno avuto l'intelligenza di prendere Delle controfigure per le scene in acqua da lontano e tutto questo mi soddisfa parecchio perché coloro che nuotano sanno effettivamente farlo. E sono scusabili quelle poche scene con i nostri protagonisti alle prime armi perché è pur sempre un drama e ci sta. Apprezziamo lo sforzo. :lalala:

Inoltre gli attori sono tutti assai Petti (escluso l'ex migliore amico re dei 100 stile che ha un fisico da sollevatore di pesi ed una faccia un po' investita) e la romance è carina su tutti i fronti.

Yibai a Yu Dou sono davvero bellissimi, non si può fare a meno di adorarli. Lui è il classico buono cuore di panna, lei una giornalista dai sanissimi principi.

Ovviamente io tifo per il second lead. Liu Zi, ergo James Liu, il più grande economista di Cina a soli 21 anni, debitore della vita alla nostra eroina, attualmente in incognito.

Ma ad attirare le mie simpatie più di ogni altro è la seconda coppia. Il maschiaccio e la prima donna (a ruoli invertiti). Non vedo l'ora di vedere il loro rapporto evolversi :cute:

La trama è molto lineare fino a qui.

YiBai è stato accusato, quattro anni prima dell'inizio della storia, di aver fatto uso di droga e quindi aveva ricevuto una squalifica. Questa era arrivata nel momento adatto al suo rivale e al tempo migliore amico poiché entrambi si contendevano il posto per la gara Regina (i 100 stile libero). Via uno, il posto spettava all'altro.
A quattro anni di distanza, YiBai torna a reclamare il suo posto.

ovviamente io dubito che il nostro QuoreDiPanna potesse aver fatto veramente uso di droghe e ritengo che dietro tutto ci sia il padre di Heng,
ex migliore amico e rivale. Il padre sa che YiBai è più bravo del figlio e con la sua influenza sarebbe stato uno scherzo per lui. Poi abbiamo già visto che ha cercato di farlo fuori di nuovo dalla Dream Cup quindi ho pochi dubbi.


Sono anche curiosa di capire quale sia il legame tra Liu Zi, YiBai e la sorella (morta?) Del primo.

La migliore amica di lei è una serpe maligna. Capisco che ti piaccia il ragazzo che sembra avere occhi solo per la tua amica ma lasciarla in strada per una notte per avere tempo di stare con lui e poi continuare in quel modo subdolo... :nonono:

Vorrei anche capire che ci fa Ming Tian in locandina dato che fin qui è appena una comparsa mentre manca Liu Zi che sembra avere una parte ben più importante...
che sia Ming Tian in realtà il cattivo che drogò YiBai 4 anni prima?


Trama che prende e tema nuoto trattato in maniera decente.

Edited by choiaera‚ - 11/1/2018, 09:18
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 23:02     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Ringrazio tantissimo chi mi ha consigliato questo cdrama. E' uno di quei drama che ti fa sognare con la sua leggerezza e purezza di sentimenti. Credevo di imbattermi in una storia molto comica dato il poster... insomma tanti pesci sul fuoco :huhuhu: , e invece è una storia seria, realistica e ben trattata, direi con garbatezza. Senza esagerare, strafare o finire nel melodramma.
Anche io mi sono innamorata di Yi Bai, il suo sorriso, il suo modo di fare... è il classico bravo ragazzo con quel qualcosa in più che tutte vorremmo incontrare. Timido e deciso nei momenti giusti. Con un sorriso da far arrossire una monaca per quanto è genuino. Yu Duo è un pasticcino di ragazza, mi è piaciuto che nonostante la stazza non la facessero essere eccessivamente buona o tontorellona, era molto forte e anche intelligente ed è di questa forza che si è innamorato Yi Bai. Insieme erano la quinta essenza dell'amore. Hanno fatto un percorso normale, da amici a coppia, senza grosse incomprensioni o drammi, Solo un crescendo di emozioni e belle dichiarazioni. Tutti gli altri personaggi hanno un ruolo attivo e subito si riescono ad identificare nella storia anche James Li. Odioso come la sorella. L'unica nota stonata è che abbiano voluto mostrare Piccoletta a tutti i costi una brava ragazza. Non lo è. Ha messo nel succo di Yi Bai volutamente delle sostanze per vendicarsi, è gravissimo. Qui il fratello o l'altro amico avrebbero almeno dovuto rimproverarla o laciarle uno sguardo di diprezzo! Anche perchè lei ammette condidamente di aver mentito sulla perdita della memoria per riprendersi Yi Bai... sicuramente non viene "punita" perchè una pena l'ha già scontata in quattro anni di incoscienza, ma non mi è piaciuto questo volerla "salvare" in qualche maniera. Per gli altri aveva un senso. L'amico accecato dall'amore per Piccoletta. Il fratello sofferente che cercava di incolpare qualcuno per sfogare il dolore. L'amica serpe che alla fine cerca in qualche maniera di "scusarsi" con YU Duo.
Molto bella anche la coppia QQ e l'altra nuotatrice, grande affiatamento, adorabili, lui prima donna e lei maschiaccio.

Come ho già detto sono i buoni sentimenti che traspaiono dalla storia ad avermi colpita, non sono eccessivamente zuccherosi o fuori dalla realtà. Vengono mostrate persone con pregi e difetti che trovano appoggio nell'amicizia e l'amore vero. E' una romantica storia di amicizia. :wub:
E' il mio prima drama sportivo, ma le gare sono state davvero emozionanti forse anche grazie all'accompagnamento di una bellissima OST.
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2018, 00:55     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Sono felice che ti sia piaciuto :innocent: a me è piaciuto proprio per la dolcezza :cuute: poi la coppietta non è il solito all'inizio ti odio ma è lineare con la storia senza troppi incomprensioni e innutili angst
 
Web  Top
Nikita
view post Posted on 17/1/2018, 23:50     +1   -1




Ci sarà la seconda stagione di my mr mermaid??
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 00:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


In giro gira voce che dato i buoni ascolti della prima serie forse ci sarà la seconda ma nulla è confermato
Il finale mi ha soddisfatta per me non c'è bisogno di una seconda che potrebbe rovinare la storia
si vocifera che ci saranno incomprensioni e una terza incomoda al ritorno di Yi Bai dopo i tre anni all'estero
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2018, 01:04     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


ma in realtà la vera domanda è...
Yi Bai ha vinto o no? Non lo dicono apertamente e poi QQ anche lui nonostante non ha partecipato alla gara entra in quella famosa scuola?
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2018, 01:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Queste due domande non saprei risponderti
però penso che sia Yi Bai a vincere se non sbaglio l'istruzione del nuoto in America è per quelli che vincono la gara o mi sbaglio è da un po'che l'ho visto
Penso che QQ non sia andato in quella scuola nell'ultima scena era in riabilitazione
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2018, 00:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


Ho iniziato da poco la visione...sono arrivata alla 9 puntata però non so mi sta scemando un pò l'interesse.
Mi piacciono tutti i personaggi ma lei ha iniziato a farmi un pò antipatia
da quando tratta male il suo assistente Li Zin :nonono: . Okay lui è un pò strano , essendo lei ignara della storia che c'è dietro ma non ha manco fatto nulla di che per cui lei debba essere cosi antipatica. Già appena lui è voluto diventare suo assistente lei ha cambiato atteggiamento nei confronti di lui. Secondo me però questo comportamento stona con il suo personaggio che è mostrato come giusto , imparziale e gentile con tutti. Potevo capire che dopo la prima intervista visto la difficoltà creata al suo amico lei sia arrabbiata con lui ma non già in partenza quando invece prima di entrare a lavorare al giornale lei era gentile con lui e gli stava pure simpatico.
 
Top
11 replies since 9/9/2017, 00:31   1399 views
  Share